Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

E' morto il Papa! Viva il Papa! Critiche a Giovanni Paolo II

Qui gli utenti possono discutere di qualsiasi argomento non correlato alle tematiche principali del forum, come ad esempio sport, musica, film, videogiochi, hobby e molto altro ancora.
Rispondi
naoko
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio naoko »

va bene, era infelice lo ammetto... ma ero stanca e confusa dal sonno.... :oops:
comunque... ma che stai a dì?
Perchè dunque Dio ha stabilito che io per sopravvivere debba uccidere altri esseri viventi?
Perchè cibarsi è questo in fondo: uccidere altri esseri viventi, piante o animali che siano.
Si posso anche sopravvivere mangiando mele ( non lo faceva nemmeno Gesù però, poveri pesci ) ma si tratta pur sempre di creare danno ( seppur lieve ) ad un altro esere vivente, e questo io non VORREI farlo, ma ne sono costretto.
cioè, in ogni mio post ho detto che a mio avviso la scienza è diversa dalla religione ma che non necessariamente c'è il conflitto a causa del libero arbitrio..... e poi che c'entra la natura? capisoc il tuo punto di vista: dio crea tutto---> di conseguenza pure la natura---> di conseguenza se dio è buono perchè permette agli animali di ammazzarsi a vicenda per cibarsi?

perchè soprattutto adesso che è stata confermata la teoria dell'evoluzione, e sempre per il fatto del libero arbitrio, dio non interviene nei processi vitali, né tantomeno in quelli dell'evoluzione. ecco perchè.
secondo me è....

ANNUNCIO ADSENSE
DAIKA
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio DAIKA »

perchè permette agli animali di ammazzarsi a vicenda per cibarsi?
No è diverso: permettere è una cosa, obbligare è un'altra cosa totalmente diversa e alcuni animali esclusivamente carnivori sono obbligati ad uccidere perchè nella loro natura è mangiare solo altri animali.
Gli erbivori non sono moralmente messi molto meglio... se si crede che vita sia vita indipendentemente dal fatto che emetta suoni quando soffre, cosa di cui io sono convinto, gli erbivori sono colpevoli esattamente come i carnivori.
Non credete che i vegetali soffrano?
Io credo succeda ma qualora la pensiate in maniera diversa non vi potrei biasimare ed in effetti non lo escludo, puo essere: ammetto la mia ignoranza in materia.
Ma allora o dio ( tramite un eventuale undicesimo comandamento ) o Gesu, avrebbero dovuto dirci, e con estrema forza per giunta, che saremmo dovuti essere tutti vegetariani.
Cosi non è stato, anzi si incitava la pratica della pesca se non ricordo male, e non ditemi che i pesci non soffrono: chi pesca lo sa.
Tornando al discorso,
Permettere ed obbligare sono due cose estremamente diverse: la prima è giusta ( hai un'opzione in piu ) la seconda è orribile ( non hai altra scelta ) e si avvicina molto al sadismo .
perchè soprattutto adesso che è stata confermata la teoria dell'evoluzione, e sempre per il fatto del libero arbitrio, dio non interviene nei processi vitali, né tantomeno in quelli dell'evoluzione. ecco perchè.
secondo me è....
Quindi dio voleva unicamente creare le amebe ( e anch'esse sono animali che si cibano di altri esseri vienti però! ) e se alla fine ne siamo venuti fuori noi esseri di autocoscienza è stato solo per purissimo c u l o evolutivo?
Guarda... io potrei anche essere quasi daccordo ( ed anzi le nostre posizioni si avvicinerebbero molto, cosa quasi incredibile solo qualche post fa ) , ma
la chiesa la pensa in maniera leggerissimamente diversa.
steve1971
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio steve1971 »

Daika non vorrei sembrare imbarazzante e "lecchino" del resto io e te non ci conosciamo di persona e non abbiamo nessuna "mezza" in comune, ma ogni volta che leggo un tuo post in questo 3D, primo; anticipi il mio pensiero e, secondo; sono d' accordo con te !!!
Del resto sul concetto di vita vegetale o vegetativa, riferito agli esseri umani, si aprirebbe quasi un nuovo 3D, sia sul pensiero del papa, e quindi ufficiale della chiesa cattolica, che sul pensiero laico, agnostico o ateo, richiamando argomenti come l' eutanasia, l' uso degli embrioni umani (fra poco si votera' per il referendum abrogativo) ecc. ecc.

ANNUNCIO ADSENSE
DAIKA
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio DAIKA »

Mi fa piacere che qualcuno concordi con me soprattutto perchè è cosa rara.
naoko
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio naoko »

........
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

LOL non ci posso credere che l'autrice di questo post sia naoko :shock: :shock:

ANNUNCIO ADSENSE
DAIKA
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio DAIKA »

No il post è solo composto da dei puntini...
il (_|_) è la firma.
Lo dicevano i miei amici che riesco a trasformare l'acqua santa in diavolo!
:-P

p.s. splendida firma tra l'altro...quella faccia non mi è nuova!
Mac751
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Mac751 »

DAIKA ha scritto:Lo dicevano i miei amici che riesco a trasformare l'acqua santa in diavolo!
Sono pronto a raccogliere i frutti della metamorfosi.
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

Mac751 ha scritto:
DAIKA ha scritto:Lo dicevano i miei amici che riesco a trasformare l'acqua santa in diavolo!
Sono pronto a raccogliere i frutti della metamorfosi.

siete 2 pervertiti traviatori LOL, mi fa specie di te mac :D

p.s. : comunque a quella firma manca solo la parola :P
kEsoNNo
Veterano
Veterano

Messaggio kEsoNNo »

Tra parentesi questa versione della "Dama con liocorno" vista di spalle gira con gran successo come emoticons su MSN :D
naoko
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio naoko »

....
è che l'invidia per tale beltate mi porta a mettermela sempre davanti, così mi fustigo e mi metto a dieta :'(
DAIKA
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio DAIKA »

/FINE OT
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

Scusate il parziale OT (diverso dal precedente, esteticamente molto meno pregevole) ma questa cosa è veramente imperdibile.

Segnalazione di kEsoNNo:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Il dilemma di Benedetto XVI è la narrazione in prima persona di uno psichiatra chiamato a stabilire se il papa sia pazzo o meno, nel momento in cui bisogna avvalorare una sua profezia ed eventualmente scatenare un conflitto mondiale

Ho lasciato un commentino anche sul mio blog che non vi trascrivo per brevità.

Saluti a tutti
steve1971
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio steve1971 »

cusate il parziale OT (diverso dal precedente, esteticamente molto meno pregevole) ma questa cosa è veramente imperdibile.

Segnalazione di kEsoNNo:

Il dilemma di Benedetto XVI è la narrazione in prima persona di uno psichiatra chiamato a stabilire se il papa sia pazzo o meno, nel momento in cui bisogna avvalorare una sua profezia ed eventualmente scatenare un conflitto mondiale

Ho lasciato un commentino anche sul mio blog che non vi trascrivo per brevità.

Saluti a tutti

“Se gli embrioni sono persone, la mamma e il papà sono spermatozoi e ovuli. Masturbarsi allora è uno sterminio” (Pannella)

Ciao Carlone, bello il tuo OT, speriamo che rimanga un romanzo fantasy dell' epoca in cui i tascabili urania, cosi' mi dicono, erano un po' piu' in auge di adesso, pero' non ti offenderai se come OT preferisco di gran lunga l' avatar di Naoko, w Naoko che ha dato l' esempio, speriamo che altre la seguano....con l'avatar LOL !
Restando un po' piu' nel topic, ho anche inserito il tuo sito tra i miei preferiti, mi sembra ci siano cose interessanti (complimenti), devo dirti che non sono d' accordo, al di la' della "battuta" di Pannella, la interpreto come tale, perche' se e' vero che bisogna ringraziarlo per delle battaglie di civilta' umana storiche (divorzio, ecc. ecc.), non dimentico, anzi mi fa' un po' specie, questo suo ultimo stupire, mi riferisco agli ultimi 7/8 anni, con frequenti scioperi (fame, sete, in tele che si beve l'urina....), mi e' scaduto, lo vedo prigioniero di se stesso, vuole essere sempre e comunque fuori dal coro...mah !!!
Tu lo sai ormai come la penso su certe tematiche di vita, sai anche che sono totalmente e concretamente ateo, eppure votero', che dici Maxi lo posso dire, tanto poi ognuno (giustamente) fa' come sua coscienza gli impone, NO NO NO ed un SI, nell' ordine dei 4 quesiti referendari.
Perche' tra l'altro, primo; lo vedo come un referendum politico (destra contro sinistra e viceversa) e non etico-morale sulla legge 40, secondo; nel mio spirito filo "Che Guevarista" l' idea che le multinazionali farmaceutiche (che purtroppo finanziano molto la ricerca medica italiana) possano ulteriormente speculare (fare i soldi), giocando sulla buona fede delle coppie sterili e sulla salute delle donne, dicevo speculare sul mercato degli embrioni, mi da' enormemente fastidio.
E poi penso, non mi interessa se e' anche un' idea cattolica, che nel momento in cui lo spermatozoo feconda l'ovulo (ovocita) nasce la vita, io e te caro Carlo, come tutti, da li siamo venuti o no ???
Che qualcuno con un po' di buon senso proponga una nuova legge pluralista sulla fecondazione assistita, questo sarebbe giusto e sensato che facessero a Roma, altro che bau bau micio micio, come dice il caro Iachetti, e aumentarsi lo stipendio !!!
Questo e' cio che io penso, prendendo spunto dal post di Carlo !
Buona serata !
naoko
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio naoko »

miei cari, apparte che non è l'avatar ma la firma... ne sarie più orgogliosa se fossi io!
io faccio un altro tipo di ot:
domenica sera ho avuto modo di incontrare mons. rino fisichella, rettore dell'università lateranense, che conosco da qualche anno per motivi "pastorali".
gli ho sottoposto alcuni quesiti, e gli ho suggerito che forse la figura della donna nella chiesa cattolica dovrebbe essere un tantino rivalutata e ridimens/zionata... beh lui mi ha detto che non è vero e che addirittura ci sono cose che io posso fare e che lui non può fare. ha concluso dicendo alla mia amica mig di tenermi sott'occhio perchè mi ha vista un po' agitata.... forse quando incontro ruini mi metterò il vestito da suorina e in tono pacato farò le stesse richieste.....
steve1971
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio steve1971 »

Scusami ho sbagliato, ho confuso firma con avatar, ma sai di fronte (o meglio dietro) a tale bellezza ed armonia di curve.....OT ironico ma sincero !!!!
Rispondi