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Treat lamentele Fastweb (gne gne gne) FORUM NON UFFICIALE

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
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MissFastweb
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Iscritto il: 09 apr 2021

Messaggio MissFastweb »

Molti clienti fanno il tuo stesso ragionamento, peccato che lo fanno perchè sono ignoranti...
Non ti offendere "Ignorante nel senso che ignori" :) che se tu sei un cliente fastweb in Adsl vuol dire che a casa tua arriva il rame e non la fibra, il rame è di proprietà telecom, se il rame è vecchio, devastato, usurato o che, fastweb non ha il diritto di sostituirlo perchè non è di sua proprietà, lo affitta e basta!!
e poi al di là di tutto... dico io, ma cosa ve ne fate di tutti sti mbps???? io ho una 6 mbps e non mi lamento x niente... non mi interessa avere 20 mbps... anzi mi ricordo che anni fa avevo Alice a 1,2 mbps e andava già benissimo... Finiamola con ste lamentele inutili!
E x quanto riguarda chi diceva "xke devo pagare come uno che ha 20 mbps se io ne ho 2?"... in fastweb è così, il prezzo non va in base alla velocità, è sempre stato così, se non vi stava bene non ve lo attivavate, se non lo sapevate o non vi sembra giusto, potete sempre disdire no? :)

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viorellandy
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Iscritto il: 04 apr 2021

Messaggio viorellandy »

Ecco, brava MissFastweb spero che in fasteweb non la pensino tutti cosi perche presto rimanete solo con i clienti in fibra :lol:
Ragazzi per 2-4mb non serve pagare 45€, MissFastweb ha detta bene fatte la disdetta.
Rame,doppino, ma x quanto tempo pensate di andare avanti cosi? Non tutti sono stupidi e ignoranti.
Sulla stessa linea (fino a 10mb) che ho disdetto a fastweb adesso ho 24mb,allora i collegamenti in centrale sono diversi :roll:
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bavosa05
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Iscritto il: 08 nov 2021

Messaggio bavosa05 »

dopo 4 anni di adsl fastweb a 4 mb da tre mesi sono stato degradato a 2 mb e pago 110 € di bolletta, mi sono lamentato e su segnalazione di fastweb è arrivato un tecnico telecom che non mi ha risolto una mazza!
a questo punto fastweb mi dice che non può farci niente perchè o il cavo è degradato o la centrale è lontana, alla mia obiezione che la centrale era lontana anche prima che andavo a 4 mb mi dicono allorta sarà il cavo e in questo caso noi non possiamo farci niente perchè dipende da telecom!!!
ma i miei soldi vanno a fastweb mi pare o no?!
sarebbe come andare dal medico e sentirsi dire forse lei ha una polmonite o una bronchite o un raffreddore o una sinusite, ma non dipende da me sapere qual'è il suo male però intanto quando sta per uscire paghi la parcella alla segretaria :twisted:

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tmaxv6
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Iscritto il: 03 mar 2021

Messaggio tmaxv6 »

@viorellandy da come scrivi ora con le 24... ti si sente appagata, bene. Chissa a quali velocita vertigginose/goduriose mi faresti andare se mi attaccassi a te... :D

@bavosa bell'esempio quello del medico... etci, etci e tu paghi. :D
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MissFastweb
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Iscritto il: 09 apr 2021

Messaggio MissFastweb »

chi dovesse avere problemi di natura commerciale mi contatti pure in pvt e cerkerò di aiutarvi..
sorry modificato da tmaxv6

Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Evitiamo di buttare benzina sul fuoco
viorellandy
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Iscritto il: 04 apr 2021

Messaggio viorellandy »

tmaxv6 ha scritto:@viorellandy Chissa a quali velocita vertigginose/goduriose mi faresti andare se mi attaccassi a te... :D
:lol: altro che fibra... con quella della luce x che son maschio :D

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tmaxv6
SUPER MODERATORE
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Iscritto il: 03 mar 2021

Messaggio tmaxv6 »

Meglio per te se stai alludendo...
accapi
Novizio
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Novizio
Iscritto il: 10 giu 2021

Messaggio accapi »

ciao sono nuovo di questo forum.
sono 10 giorni che mi hanno attivato la linea fino a 20 mega ma non ci capisco gia' piu' nulla.
in pratica i primi tre giorni dopo l'attivazione la velocita mi ariivava sul sito
speednet a 13 mega in down. e 750 in upload ( ma anche su debian era la stessa velocita' visto che loro dicono che quella e' la velocita reale, poi pero' mi devono dire perche' la miriade di siti x la velocita' non sono attendibili.
comunque dopo i primi tre giorni di colpo la velocita' mi e' scesa a 9,5/10 mega in down e sempre 750 in upl, e cosi mi andava ancora bene visto che con alice arrivavo aneanche 6 mega.ho dovuto richiedere un tecnico per spostarmi la cassetta bianca che mi avevano montato male , dal momento in cui e' andato via il tecnico non ho capito piu' nulla . la velocita era scesa a 5 mega e l'upload sempre a 750,li ho richiamati e un tecnico telefonicamente mi ha detto che aveva risolto il problema!!!!! macche'!!!!!
ora la velocita su speednet e'5000 down 350 up, su fastwebitgf 7000 down 430up, su debian poi alcuni file vanno a 1000/1100 altri arrivano massimo a 750. praticamente in down non ho risolto nulla e per contro l'upload che era arrivato sempre a 750 adesso non supera i 430.
per favore qualcuno mi dia un consiglio
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subpanda
MODERATORE
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MODERATORE
Iscritto il: 20 giu 2021

Messaggio subpanda »

Ma che pretendi. la rete è piena di colli di bottiglia, un sito dice che lavori a 5 un altro a 20 ed un altro ancora a 100.
Devi fare mente locale su un solo riferimento e provarlo con le stesse modalità in tempi diversi, solo allora avrai un valore effettivo ed attendibile.

Il tuo riferimento 50 per me potrebbe essere un 70 come un 30 tutto varia con gli instradamenti che prendono i pacchetti.
Capex
Novizio
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Iscritto il: 18 mag 2021

Messaggio Capex »

ce l'ho fatta: l'altra settimana, avendo (A SPESE MIE) posato fisicamente il doppino dalla borchia telecom fino in casa, alla fine mi hanno attivato.

senza parole
gandolf
Novizio
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Novizio
Iscritto il: 27 giu 2021

Messaggio gandolf »

ciao a tutti sono nuovo e vorrei sapere l'email di fastweb per da la disdetta. GRAZIE :D
tmaxv6
SUPER MODERATORE
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SUPER MODERATORE
Iscritto il: 03 mar 2021

Messaggio tmaxv6 »

[ Link visibile solo agli utenti registrati ] :)
gandolf
Novizio
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Novizio
Iscritto il: 27 giu 2021

Messaggio gandolf »

grazie pr l'informazione; ho provato a madare via l'EMAIL a [ Link visibile solo agli utenti registrati ] ma mi da l'errore di invio a causa dell'indirizzo di posta.

grazie del consiglio
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janninoquai
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Novizio
Iscritto il: 10 lug 2021

Messaggio janninoquai »

circa due mesi fa veniva pubblicizzata in modo martellante la super offerta di fastweb.. 10 euro italia e cellulari senza limiti e 10 euro internet illimitato!!! Uhau mi dissi e aderii in modo entusiastico all'offerta, avrei finalmente potuto telefonare e navigare senza più preoccupazioni!!!
Quindi seguii tutte le procedure via internet in più telefonai ad un'operatrice per avere ulteriori rassicurazioni.
Dieci giorni fa è arrivata la prima bolletta............
EURO 290,00
Inutile dire poi che le mie ripetute telefonate e proteste non hanno avuto alcun esito.. " l'offerta a cui lei voleva aderire non poteva esserle applicata" .. ................................................................................
FASTTRUFFE/ FASTTRUFFE / FASTTRUFFE/ IONONVIPAGO!!!!!!!!!!!!!
masmiki
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Novizio
Iscritto il: 11 lug 2021

Messaggio masmiki »

tmaxv6 ha scritto:
dkb666 ha scritto:utenti che cercano info sappiano a cosa possono andare incontro
le tue non sono info ma disinformazione sei l'eccezione che conferma il contrario (regola)
sinceramente voi moderatori mi sembrate un po esagerati nel difendere a spadatratta fastweb perchè ultimamente sta facendo delle belle cazzate come quella di dare il mandato ad agenzie inresponzabili che tirano a far cicca , raccontando con delle promoter pagate 4 soldi stronzate (solo stronzate)e poi quelli fregati siamo noi,difronte questo il vostro comportamento riconfermo che è veramente ridicolo
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MissFastweb
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Iscritto il: 09 apr 2021

Messaggio MissFastweb »

La disdetta comunque va inviata tramite raccomandata A/R all'indirizzo
Fastweb Servizio Clienti
Casella Postale 126
Cap 20092
Cinisello Balsamo (Mi)

Oppure richiedi il codice di migrazione.
Questi sono i due mezzi, quindi no fax e no e-mail.
plozio
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Iscritto il: 18 nov 2021

Messaggio plozio »

Scarsa professionalita operatori Fastweb.
Sono mesi che lamento un disservizio tecnico senza che venga risolto, più volte ho evidenziato che avrei cambiato operatore, risposta fa bene. Il 12/07/12 alle ore 12,30 ho chiamato l'assistenza commerciale, per sapere il costo di disattivazione del servizio, mi ha risposto un operatore che sbadigliando era totalmente disinteressato alle mie rimostranze. Domanda ma tutte queste persone, in un periodo di crisi, hanno la certezza del posto di lavoro.
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Dario900
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Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

Pe tutto quello che concerne costi e altro non c'è bisogno di chiamare il call center, basta andare sul sito:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Per il resto: [ Link visibile solo agli utenti registrati ] Fastweb non gestisce piu' il cc in inbound.

Un buon canale di comunicazione: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Pio forte
Novizio
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Novizio
Iscritto il: 20 lug 2021

Messaggio Pio forte »

Ciao a tutti e scusate se scoccio ma non ho trovato soluzione al mio problema e speravo poteste aiutarmi a risolverlo.
Qualcuno di voi ha per caso chiesto ed ottenuto il settaggio della proprio linea in "fast" per il gaming online?Potrebbe dirmi come ha fatto per favore?
Mi spiego...
Sono un appassionato di gaming online e gioco con la console xbox360. In particolare gioco quasi esclusivamente a Call Of Duty e siccome non riuscivo a capire come mai,anche giocando tra italiani,vedevo i nemici una frazione di secondo dopo di loro (che puntualmente mi sparavano) ho cercato di fare luce sul problema.
Ho una connessione fastweb 4Mega e quando mi connetto con la xbox il pc è sempre spento e percio' tutta labanda è della console.
Vengo al punto, un amico mi disse che per risolvere il problema che ho,dovrei fare richiesta di mettere la mia connessione in "fast", così da ottenere un ping con valore piuttosto basso.Attualmente pingo con una media di 19/21.Premetto che non ho fibra ottica.La fibra si allaccia dopo 100 metri ai cavi ottici della strada principale.Abito a Roma, zona Eur piu' o meno.
Purtroppo sono affranto perchè sono due settimane che chiedo l'attivazione di questo servizio,che ancora non ho.Stamattina mi hanno mandato un sms dopo la mia ennesima telefonata isterica, dicendomi che in merito alla mia richiesta,avevano risolto il problema. Allora con molti dubbi rientro a casa per fare il test e vedere se finalmente pingo con valori intorno ai 10 e invece nulla,ancora valore medio di 19!!!
L'unica cosa che hanno fatto è stata quella di darmi piu' banda.Prima quando facevo lo spped test andavo a 600/900kb, mentre adesso vado a 3,6Mb. Praticamente sto ricevendo solo adesso la banda che gia' avrei dovuto ricevere dall'inizio e che MAI mi hanno concesso.
Ho fatto la milionesima chiamata al nr. assistenza e mi hanno detto per la milionesima volta che mi faranno contattare a breve da un operatore.....(ancoraaa???)
Arrabbiatissimo per la non risoluzione del problema ho detto che domani andro' a fare la raccomandata per la disdetta e che solo se mi risolvono il problema entro due giorni,allora la ritirero'!
Grazie mille per l'aiuto, ciao a tutti!
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crow_jane
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Novizio
Iscritto il: 23 lug 2021

Messaggio crow_jane »

Ciao a tutti, mi inserisco in questo topic per descrivervi la poca, anzi nulla professionalità di quest'azienda, se così si può chiamare:
- in giugno 2007 sottoscrivo un'abbonamento online per fastwebeasy, voce e internet flat, nalla mia zona Fastweb mi da una velocità di 2mb/512KB.
- va tutto ok, anche se la velocità non raggiunge mai i 2mbit, ma ai primi di ottobre 2007 iniziano i problemi.
- per quanto riguarda la voce va tutto ok, ma per l'adsl all'inizio diventa lentissima, poi non riesco proprio più a connettermi anche per tre / quattro giorni. Quando poi riesco, è peggio di un modem a 56K, per aprire la home di google ci mette cinque minuti.
- arriviamo al servizio clienti a cui ho fatto decine e decine di telefonate, ma per loro la mia linea era sempre a posto, non c'era nessuna anomalia, mi dicevano di riavviare il router e che avrebbero fatto una segnalazione.
- dopo un mese di telefonate, finalmente si decidono a mandarmi il tecnico a casa, ma credetemi poteve essere tutto tranne che un tecnico.
- premetto che sono programmatore di software e sistemista, quindi un po' me ne intendo. Arriva il tecnico a casa, il suo "intervento" dura forse un minuto, praticamente tira fuori un portatile, lo collega al router e fa un test di velocità. Poi mi dice che effettivamente ho problemi di connessione, ma la colpa è di telecom perchè nella mia zona Fastweb si appoggia alla loro linea. Poi va via.Questo è stato l'intervento tecnico.
- da quel giorno, visto che ovviamente il problema non si è risolto ma anzi è peggiorato (sono rimasto otto giorni senza riuscire a collegarmi) tutte le volte che chiamavo l'assistenza mi liquidavano brutalmente dicendomi che per loro non c'era nessun problema sulla linea. Ho chiesto l'intervento di un tecnico più qualificato ma niente da fare.
- invio una raccomandata di diffida dove chiedo la risoluzione del problema in 15gg o mi riservo di disdire, ma nulla neanche qui.
- a metà novembre invio la disdetta per loro inadempienza tramite raccomandata, nella quale li diffido da addebitarmi costi di disdetta superiori a 5€, richiedo il "ticket" di disattivazione per consegnare l'apparato e chiedo di liberare celermente la linea per attivazioni con altri operatori.
- mi contattano dicendomi che il servizio cesserà il 16/12/2007 e l'operatore mi dice che l'apparato non devo riconsegnarlo.
- ovviamente mi addebitano 50€ di penale camuffata da spese, questo per il bel servizio che mi hanno dato. Ma il bello viene adesso.
- da allora ad oggi, sono passati sette mesi, ho provato ad attivare l'adsl prima con telecom e poi con Tiscali ma non ci sono riuscito perchè questi bastardi non mi hanno ancora liberato la linea (mancata disconnessione dalla portante). Amministrativamente per loro non sono più cliente da Dic 2007 quindi non ho un codice migrazione, ma tecnicamente la mia linea è occupata ancora da loro, ed è quindi impossibile per altri operatori attivarmi una linea adsl.
- ovviamente chiamarli non serve a niente, un paio di volte mi hanno riattaccato il telefono in faccia.
- prima di dare mandato ad un avvocato la normativa prevede che si faccia un tentativo di conciliazione al CORECOM regionale, che ho già avviato, ma i tempi di attesa sono biblici e sentendo le associazioni consumatori, i signori non si presentano mai.
Vi sembra onesto un comportamento del genere? Aziende come questa dovrebbero chiuderle all'istante ed invece fanno ciò che vogliono con il povero consumatore, per niente tutelato.
Dai dati delle associazioni consumatori questo problema si riscontra quasi esclusivamente con fastweb, raramente con altri operatori, sono infatti molti gli exclienti Fastweb che attendono di media 5-6 mesi prima che questi signori liberino la linea. Sembrerebbe quasi una ripicca per la disdetta, e come saprete la legge prevede che il distacco avvenga in max 30gg.
Grazie e ciao a tutti.
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