Treat lamentele Fastweb (gne gne gne) FORUM NON UFFICIALE
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 29 ott 2021
Salve a tutti!
Riporto la mia esperienza:
premetto che abito in centro Bergamo e sono a 300 metri dalla centrale, ero cliente alice e viaggiavo mediamente sui 6 mega. Ora sono diventato utente fastzozz e viaggio a.......... 1 mega!!! Aperto il tiket sono stato contattato da un tecnico il quale mi ha detto che secondo lui sono distante dalla centrale più di 5 km e che, una volta stabilizzata la linea, guadagnerò al max mezzo mega di connessione! assurdo...
Sto scrivendo ora disdetta: me ne torno con la coda in mezzo alle gambe da alice!!
ps
mi indichereste gentilmente un loro nr. di fax?
Grazie!
Riporto la mia esperienza:
premetto che abito in centro Bergamo e sono a 300 metri dalla centrale, ero cliente alice e viaggiavo mediamente sui 6 mega. Ora sono diventato utente fastzozz e viaggio a.......... 1 mega!!! Aperto il tiket sono stato contattato da un tecnico il quale mi ha detto che secondo lui sono distante dalla centrale più di 5 km e che, una volta stabilizzata la linea, guadagnerò al max mezzo mega di connessione! assurdo...
Sto scrivendo ora disdetta: me ne torno con la coda in mezzo alle gambe da alice!!
ps
mi indichereste gentilmente un loro nr. di fax?
Grazie!
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Probabilmente hai una connessione wholesale, cosa su cui è sempre meglio informarsi prima di stipulare un contratto con qualsiasi operatore.Myago ha scritto:Salve a tutti!
Riporto la mia esperienza:
premetto che abito in centro Bergamo e sono a 300 metri dalla centrale, ero cliente alice e viaggiavo mediamente sui 6 mega. Ora sono diventato utente fastzozz e viaggio a.......... 1 mega!!! Aperto il tiket sono stato contattato da un tecnico il quale mi ha detto che secondo lui sono distante dalla centrale più di 5 km e che, una volta stabilizzata la linea, guadagnerò al max mezzo mega di connessione! assurdo...
Sto scrivendo ora disdetta: me ne torno con la coda in mezzo alle gambe da alice!!
ps
mi indichereste gentilmente un loro nr. di fax?
Grazie!
Per toglierti i dubbi sulla distanza dalla centrale: [ Link visibile solo agli utenti registrati ] da eseguire con un numero Telecom.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 29 ott 2021
Grazie!
Dal link che mi hai fornito mi indica 1860 mt
Dal link che mi hai fornito mi indica 1860 mt
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Prego.Myago ha scritto:Grazie!
Dal link che mi hai fornito mi indica 1860 mt
Evidentemente non sei a 300 mt dalla centrale, o magari scambi un armadio stradale per centrale o può anche essere che sei al confine tra due centrali e quella che hai a 300 mt non è la tua.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 02 nov 2021
Sono nuovo del forum e volevo segnalare che sono cliente fastweb da tre anni ora ho mandato 4 raccomandata A.R. a fastweb per chiedere la chiusura dell'utenza ma dopo 4 mesi non mi è ancora stata chiusa e questo è un problema che ha anche un'altro utente mio amico.
A volte mi chiedo ma il "Garante" cosa mai seve se nei siti ci sono milliaia di utenti che segnalano scorrettezze?
Da parte mia sconsiglio vivamante altri Utenti di far uso di Fastweb.
A volte mi chiedo ma il "Garante" cosa mai seve se nei siti ci sono milliaia di utenti che segnalano scorrettezze?
Da parte mia sconsiglio vivamante altri Utenti di far uso di Fastweb.

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 04 nov 2021
Ciao ragazzi,
da circa un mese la mia linea va molto lenta. Oggi mi sono deciso a fare il test debian ed ho ottenuto una velocità di 150 kb/s, quindi avrei una adsl 1,3 mega pagando 40 euro al mese ...
Allora, sconcertato da questo fatto, credendo che fosse un problema della linea, chiamo il servizio clienti fastweb.
Mi risponde una signorina, le spiego il problema e lei mi risponde:
- A noi la sua linea risulta di 1,5 mega.
Io rimango un po . Allora le dico:
- Com è possibile che pago una tale cifra per una velocità cosi bassa ?!
lei:
- Mi dispiace ma dopo la distribuzione della banda le è stata assegnata questa e non si può fare niente per aumentarla, deve aspettare 3 mesi per la riassegnazione e l' EVENTUALE aumento di banda.
A questo punto la minaccio di cambiare gestore per vedere se si impegnava a cercare una soluzione, ma non ha prodotto la reazione voluta. Proprio non può far niente.
Adesso mi chiedo: come sia possibile una cosa del genere?!
C'è una soluzione o proprio devo cambiare gestore?
1,5 mega per quello che pago fa proprio ridere...
Sono senza parole!!!
da circa un mese la mia linea va molto lenta. Oggi mi sono deciso a fare il test debian ed ho ottenuto una velocità di 150 kb/s, quindi avrei una adsl 1,3 mega pagando 40 euro al mese ...
Allora, sconcertato da questo fatto, credendo che fosse un problema della linea, chiamo il servizio clienti fastweb.
Mi risponde una signorina, le spiego il problema e lei mi risponde:
- A noi la sua linea risulta di 1,5 mega.
Io rimango un po . Allora le dico:
- Com è possibile che pago una tale cifra per una velocità cosi bassa ?!
lei:
- Mi dispiace ma dopo la distribuzione della banda le è stata assegnata questa e non si può fare niente per aumentarla, deve aspettare 3 mesi per la riassegnazione e l' EVENTUALE aumento di banda.
A questo punto la minaccio di cambiare gestore per vedere se si impegnava a cercare una soluzione, ma non ha prodotto la reazione voluta. Proprio non può far niente.
Adesso mi chiedo: come sia possibile una cosa del genere?!
C'è una soluzione o proprio devo cambiare gestore?
1,5 mega per quello che pago fa proprio ridere...
Sono senza parole!!!
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
gne gne gne.
giorgio0088, se la risposta non ti è gradita solo perchè, forse l'unica plausibile, porta a completamento la tua scelta e forse, potrai finire meglio, ... o, peggio.
giorgio0088, se la risposta non ti è gradita solo perchè, forse l'unica plausibile, porta a completamento la tua scelta e forse, potrai finire meglio, ... o, peggio.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 05 nov 2021
fastweb promette ma non va una mazza,15 gg da utente e rimpiango il servizio scadente di alice!!di 16 gg ha funzionato 5 gg ,poi 5 ha funzionato cosi cosi e 6 ha fatto schifo(nessun segno di vita TV,TELEFONO,INTERNET), il servizio assistenza clienti 192193 non serve a nulla continua a ripetere che stanno provvedendo,e ad oggi non va ancora un ...........non si puo parlare con un essere umano!!!!!!!!!ma vai a fare una......................signor rossi
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Mi dispiace, ma quante contraddizioni...fastfacag ha scritto:......signor rossi...
servizio assistenza clienti...non serve a nulla continua a ripetere che stanno provvedendo...non si puo parlare con un essere umano!!!!!!!!

Qui siamo solo utenti e se le risposte date non soddisfano il tuo Ego,
lascia perdere e vai direttamente sul forum del tuo fornitore.
chiudo.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 12 nov 2021
oggi il tecnico mi ha installato il modem ecc.
prima, con alice 20 mega andavo (test debian) tra i9 e i 12 mega.
adesso, dopo circa 6 ore di fastweb arrivo a malapena a 1 mega!!!
VERGOGNOSO!
ho chiamato e mi han detto prima di aspettare 24 ore, poi 72 ore, un altro di aspettare fino a martedi' (! oggi e' mercoledi'!)... che "stanno collaudando..."
mah.
prima, con alice 20 mega andavo (test debian) tra i9 e i 12 mega.
adesso, dopo circa 6 ore di fastweb arrivo a malapena a 1 mega!!!
VERGOGNOSO!
ho chiamato e mi han detto prima di aspettare 24 ore, poi 72 ore, un altro di aspettare fino a martedi' (! oggi e' mercoledi'!)... che "stanno collaudando..."
mah.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
scusa ma con tali velocità di alice per quale motivo sei passato a Fastweb?
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 12 nov 2021
perche' al mese avrei speso la meta' piu' o meno.
non avevo certo la pretesa di viaggiare di piu', anche con la stessa vel avrei comunque speso meno. (telefonate comprese).
in qs momento viaggio all'iperbolica velocita' di 125kbs...
incredibile, sempre peggio.
quasi quasi compro un modem 56k, sempre che lo trovi.
ragazzi, si puo' ritornare a telecom?
che sara' quel che sara' ma almeno...
che delusione!
DELUSISSIMO!
ovviamente non consigliero' a nessuno di quelli che me lo chiederanno di passare a Fastweb, ci mancherebbe altro.
preciso che un tecnico telecom con i suoi apparecchi ha rilevato (a suo tempo) che sul doppino arrivavo a 13 mega e in centrale la mia linea usciva a 16. la centrale e' a quasi 2 km da casa mia.
il doppino e' sempre quello e non arrivo a 1 mega adesso!
ripeto, VERGOGNOSO!
altroche' gnen gne gne.
chi e' cosi' gentile da dirmi come fare se si puo' x tornare a Telecom x favore?
grazie
non avevo certo la pretesa di viaggiare di piu', anche con la stessa vel avrei comunque speso meno. (telefonate comprese).
in qs momento viaggio all'iperbolica velocita' di 125kbs...
incredibile, sempre peggio.
quasi quasi compro un modem 56k, sempre che lo trovi.
ragazzi, si puo' ritornare a telecom?
che sara' quel che sara' ma almeno...
che delusione!
DELUSISSIMO!
ovviamente non consigliero' a nessuno di quelli che me lo chiederanno di passare a Fastweb, ci mancherebbe altro.
preciso che un tecnico telecom con i suoi apparecchi ha rilevato (a suo tempo) che sul doppino arrivavo a 13 mega e in centrale la mia linea usciva a 16. la centrale e' a quasi 2 km da casa mia.
il doppino e' sempre quello e non arrivo a 1 mega adesso!
ripeto, VERGOGNOSO!
altroche' gnen gne gne.
chi e' cosi' gentile da dirmi come fare se si puo' x tornare a Telecom x favore?
grazie
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 31 ott 2021
si, ma Fastweb farà molto con calma. ti posso dire che io sono stato quasi 3 mesi senza linea, perchè anche Telecom, per farti rientrare ti dice che ci vogliono quasi 60 giorni, dipende anche da quanto Fastweb ti libera la lineafearmax ha scritto:
ragazzi, si puo' ritornare a telecom?
grazie


in bocca al Lupo
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 12 nov 2021
che tristezza.
domanda: e se uno HA BISOGNO dell'adsl perche' con l'adsl ci lavora, che fa?
vado a mangiare da fastweb???
domanda: e se uno HA BISOGNO dell'adsl perche' con l'adsl ci lavora, che fa?
vado a mangiare da fastweb???
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
L'unica strada veloce e sicura, è quella di arrendersi ed utilizzare una nuova linea.
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
come ti è già stato risposto da corona...prima, con alice 20 mega andavo (test debian) tra i9 e i 12 mega.
...chi lascia la vecchia per la nuova sa quello che perde ma non quello che trova.
Ps: non arrivo alle velocità da te lasciate con la fibra.

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 12 nov 2021
incredibile.
da stamattina fino ad un quarto d'ora fa (16,45) andavo dai 6 ai 7 mega.
adesso non arrivo a 100k!!!
sinceramente mi sto' rompendo le @@...
da stamattina fino ad un quarto d'ora fa (16,45) andavo dai 6 ai 7 mega.
adesso non arrivo a 100k!!!
sinceramente mi sto' rompendo le @@...
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
@fearmax
Per quanto ci possa dispiacere quanto ti sei procurato, non è di nessun interesse avere la tua forumcronaca.
Non siamo fastweb, non siamo il tuo muro del pianto, se proprio vuoi continuare vallo a fare qui: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Verrà fatta un po di pulizia in questo treat kmetrico.
Anch'io...sinceramente mi sto' rompendo le @@...
Per quanto ci possa dispiacere quanto ti sei procurato, non è di nessun interesse avere la tua forumcronaca.
Non siamo fastweb, non siamo il tuo muro del pianto, se proprio vuoi continuare vallo a fare qui: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Verrà fatta un po di pulizia in questo treat kmetrico.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 29 ott 2021
Comunque non fa nulla, ho dato disdetta!
A tal proposito vorrei segnalare quanto sono disonesti!: ho più volte aperto segnalazioni per ripristinarmi la linea (che attualmente è ancora attiva con telecom) sul doppino da loro utilizzato. Sapete che fanno? dopo aver ricevuto formale disdetta eliminano in toto tutte le mie segnalazioni ignorandomi!!
Ora ho mandato l'ultima segnalazione in cui li informo che visti tutti i disservizi e soprattutto il loro comportamento alquanto disonesto ho revocato il rid bancario e non pagherò assolutamente nulla di ciò che richiederanno in futuro.
(oltre a tutta la malapubblicità che farò in rete spiegando l'accaduto)
A questo punto preferisco di gran lunga chiamare telecom e pagare felicemente una nuova linea!
Grazie per avermi ospitato su questo forum anche se per pochissimo tempo
A tal proposito vorrei segnalare quanto sono disonesti!: ho più volte aperto segnalazioni per ripristinarmi la linea (che attualmente è ancora attiva con telecom) sul doppino da loro utilizzato. Sapete che fanno? dopo aver ricevuto formale disdetta eliminano in toto tutte le mie segnalazioni ignorandomi!!
Ora ho mandato l'ultima segnalazione in cui li informo che visti tutti i disservizi e soprattutto il loro comportamento alquanto disonesto ho revocato il rid bancario e non pagherò assolutamente nulla di ciò che richiederanno in futuro.
(oltre a tutta la malapubblicità che farò in rete spiegando l'accaduto)
A questo punto preferisco di gran lunga chiamare telecom e pagare felicemente una nuova linea!
Grazie per avermi ospitato su questo forum anche se per pochissimo tempo

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 07 dic 2021
Esperienza con fast web (quasi) incredibile..ho fastweb da luglio 2007.. è sempre andata bene.. contratto flat telefono + adsl.. che fila bene.. router a cui ho attacato un access point wifi e a cui afferiscono 3 PC.. le disavventure iniziano nell'ottobre 2008 quando arriva una raccomandata di fastweb che dice che per una bonifica e revisione dell'impianto , devo contattare un numero verde 800934334. Chiamo il numero e l'operatore mi dice che fastweb mi offre la possibilità di cambiare l'hardware ( modem non wifi e scatolotto adsl) consegandomi il nuovo fastmodem wifi e mi indica un indirizzo nella mia citta ( rivenditor FASTWEB) e cui portare il vecchio materiale e che mi consegnerà il nuovo materilae, conninoltre un gentile omaggio per il disturbo sottoforma di un cordless. Felice dell'efficenza Fast web, vado dal rivenditore e , prima sopresa, il negozio mi dice che non lavora più per fastweb e quindi non può fare niente. Richiamo il numero verde che , un po' sopresi dell'evento e scusandomi dell'evento.. mi danno un indirizzo in una citta vicina c ui fare la stessa oeprazione..anche qui sorpesa, perchè questo negozio ( per fortuna contattatao preventivamente per telefono) mi dice he questa oeprazione di "scambio" tra materiale vecchio e materiale nuovo loro non lo fanno e , peraltro, non hanno materiale fastweb in deposito da consegnare. Un pò irritato, richiamo il numero verde , che cade sempre più dalle nuvole e dopo varie discussioni, dice che provederà a mandarmi a casa un tecnico con il materiale. Tale appunatmento è per il 3 novembre ore 9. Sto a casa dal lavoro, aspetta , a spetta, verso le 10 chiamo nuovamente il numero verde , il quale mi dice che l'intervallo è di almeno una ora e mezza ( cosa che nessuno mi aveva detto). aspetto fino alle 11, richiamo ed a quel punto il call cente numero verde mi dà un altro appounatmento per il 5 novembre ore 8,30. Il giorno stesso mi chiama un funzionario fastweb ( compare numero privato sul mio cellulare) il quale si scusa del disguido e che si impegna ad inviarmi il tecncioSto a casa una altra mattinata, aspetto e come prima.. nessuno si fa vedere.. richiamo e la operatrice dice che sull'attività dei tecnici non ci può fare niente, che sono ditte esterne etc etc. e mi vuole dare un nuovo appuntamento. Io,a questo punto, dico di no perchè non ho più il tempo da perdere e mando una mail di protesta e lamentela attraverso il sito di fastweb, chiedendo il codice di migrazione perchè volgio cambiare operatore. Dopo qualche giorno mi chiama nuovamente fastweb, questa volta il funzionario si presenta per nome e cognome , chiedendo il perchè della richiesta del codice di migrazione. Io spiego tutta la storia. Il funzionario dichiara di non sapere nulla delle lettera da cui è pertiata tutta la storia e mi chiede di inviarli per mail una copia della lettera (nel frattempo sono diventate 2 perchè una altra lettera uguale è arrivata a metà novembre..). Così faccio. Dopo qualche giorno lo stesso funzionario mi richiama, mi dice che evdentemnte in fastweb c'è un po' di confusione, ma che comunque mi chiede di non migrare ad alytro oepratore , in cambio mi offre un miglior tariffa fastweb e l'impegnoa mandarmi rapidamente un tecnico per cambiare il materiale. Mi arriva anche un SMS dal numero 3481338001 che mi avverte dell'arrivo del tencio e comunque di contattare il già citato numero verde. Al nuovo appuntamento finalmente un tecnico viene ( peraltro alle 12 quando l'appunatamento era fissato dalle 13 alle 14.. per caso c'era in casa la donna delle pulizie che ha aperto e mi ha avvertito) questo tecnico non ha la minima idea di cosa deve fare e quando gli spiego tutta la storia, mi dice che lui non ha alcun incarico di cambiare il materiale, ma solo di fare una revisione delle prese elettriche del modem e delle connessioni , e può fare un eventuale"ribaltamento delle rese" (che non idea di cosa sia..). Naturalmente rispondo che non essendo questi gli accordi presi con fastweb, non ritengo che debba fare nulla e chiedo solo che mi lasci un foglio con la dimostrazione che il tecnico è venuto anche senza fare il lavoro. Il tecnico si rifiuta ed in modo peraltro maleducato se ne va imprecando. A questo punto scrivo una mail di fuoco a fastweb , chiedo per l'enensima volta il codice di migrazione ( che nel frattempo Non mi era mai statominviato). finalmente lo ricevo e mi sto apprestando a cambiare operatore in questo giorni. Morale: ma a FASTWEB sono fuori di testa ??. mi hanno fato perdere due mattine di lavoro, decine di telefonate , mi hanno inviato due lettere e non hanno combinato nulla , salvo farmi arrabiare.











