Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Treat lamentele Fastweb (gne gne gne) FORUM NON UFFICIALE

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
aprilia58
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 31 ott 2021

Messaggio aprilia58 »

non preoccuparti, e successo anche a me la stessa cosa solo che io sono stato più fortunato, sono stato tre mesi senza linea e condivido la tua arrabbiatura :twisted: metti in mano ad un avvocato come ho fatto io , buona fortuna

ANNUNCIO ADSENSE
Am4)r(4nT
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 05 ago 2021

Messaggio Am4)r(4nT »

dkb666 ha scritto:Ciao a tutti, vorrei raccontarvi la mia breve e negativa esperienza con fastweb. All'inizio di febbrai un'abile venditrice telefonica mi convince a passare a fastweb promettendomi una linea a 20 mb e informandomi che nei momenti di max traffico sarei arrivato al min a 18 mb. Chiedo 4 volte conferma e certezza di questo (con alice pur avendo attiva la 20 mi connettevo al max a 9 mb) e la venditrice mi risponde che la linea mi sarebbe stata certificata a quella velocità. Qualche giorno dopo arriva il tecnico e quando chiedo la certificazione quello praticamente mi ride in faccia rispondendomi che lui non avrebbe assolutamente certificato nulla e che i 20 mb potevo scordarmeli. Sentito tutto cio mi spavento e non gli permetto piu di fare l'installazione. Se ne va dicendomi che avrebbe segnalato la mia recessione. Invece sono stati segnalati problemi tecnici durante l'installazione, e nonostante io non abbia mai firmato nessun contratto loro hanno continuato la procedura. Risultato è che telecom mi ha staccato la linea, ho dovuto accettare l'hag (sempre tutto senza contratto) per non restare senza telefono e..... ciliegina sulla torta, dopo la qualifica della linea mi hanno certificato la linea a 2 mb (dopo che provando col tecnico a scaricare debian scaricava tranquillamente a 1,6 mbyte al secondo). Le prestazioni sono via via calate durante la qualifica della linea. Penso che tutto cio sia ridicolo e ho gia provveduto oggi a inviare disdetta (entro i 10 giorni non c'è penale). Adesso mi trovo con una linea a 2 mb contro i 9 di telecom, che in realtà dai test da me effettuati non va nemmeno a 2 ma a 1,67 reali....penoso.... visto che è lo stesso doppino che fino a 15 giorni fa scaricava tranquillamente a 800 k ... ora dovrò stare un mese o forse più senza linea, ma meglio così piuttosto che stare con una connessione ridicola e pagarla come una 20mb . giudicate voi....
meditate gente prima di fare mosse azzardate
uhm, non saprei cosa dirti, dato che a me e' tutto xfetto e magnifico.... anzi ti posso dire qualcosa sulla telecom, di quanto fa schifo io avevo la 4 mb certificata da telecom che purtroppo andava come un 56kb, andavo si e no a 20 se andava bene... con continui disk della linea ecc ecc... l'unica cosa buona era l'ip pubblico e non dinamico che ha fastweb e nient'altro.... ora con fastweb 10 mb vado sui 1000 xP l'unica cosa che posso dire e'.....

DIO GRAZIE DI AVERE CREATO FASTWEB ^^

comunque riporto la frase del tizio che ti ha risposto subito dp, con solo una sottolineatura... 1 con problemi 1000 senza... credo che sia una bella media... mentre con alice.... 1 senza problemi e 1000 con
Avatar utente
SloWeb
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 27 ago 2021

Messaggio SloWeb »

La linea cade continuamente, da mesi ormai, a volte sono stato per giorni interi senza linea. Da qualche settimana non riesco nemmeno più a contattare l'assistenza, c'è un messaggio automatico che mi dice che la mia ultima segnalazione è stata fatta il 24 luglio e che devo attendere. Mi hanno disabilitato dall'assistenza per troppe segnalazioni, è incredibile.
Una ragazza del commerciale mi disse che mi avrebbero abbassato il prezzo della prossima fattura. La fattura è arrivata. Non hanno abbassato nulla. (Quando la ragazza del commerciale mi ha promesso lo storno della bolletta la fattura non era ancora stata emessa, la promessa è di giugno, la fattura è stata emessa a metà luglio.)
Gli "efficientissimi" tecnici Fastweb non riescono a risolvere, sono venuti a farmi visita qualcosa come 10 volte. Con uno ci ho fatto anche amicizia, lo incontrai in strada che lavorava vicino ad una centralina e lo salutai come fosse un amico di infanzia. Un amico che camminava di fianco a me mi chiese: "Ma lo conosci?". "Sì, è il mio tecnico Fastweb".

Sto in ULL, quindi non vale nemmeno la storia della Wholesale. Pago 160 euro ogni due mesi per telefonate ai fissi e una adsl cagosa da 1,8 mb. Quello che abita nel mio palazzo sul mio pianerottolo ha Alice con 20 mega pieni, altri vicini di casa hanno Alice a 20 mega, quindi non vale nemmeno la storia del doppino usurato. E' ridistribuzione di banda a seconda del numero di clienti in zona da parte di Fastweb, oltre ad una serie di gravi inadempienze ed incompetenze a tutti i livelli (dal commerciale, all'assistenza, dal ragazzino che ti risponde dal call center fino al tecnico finale).
Ho inoltrato disdetta ma già mi preparo ad una lunga battaglia legale, in sequenza: messa in mora, diffida per inadempienza contrattuale, AGCom e Corecom. Fino a giudice di pace. Da quello che si legge in giro, non ti perdonano se li tradisci.
Un altro mio amico ha fatto disdetta mesi fa, a lui è andata bene, ci ha messo solo due mesi per liberarsi da questa brava gente. Ha restituito l'HAG girando per 5 punti che il sito Fastweb dichiarava ufficiali per la restituzione degli apparati: i primi 4 non ne sapevano nulla. Ora attende la restituzione della caparra da 100 euro che aveva dato all'inizio del contratto; quando me l'ha detto ho sorriso.

Ancora complimenti Fastweb.


AGGIORNAMENTO

oggi sono stato un'altra ora senza connessione (oltre a tutta la giornata con la connessione, sia telefono che internet, che andava e veniva). Ho telefonato la prima volta al CC perchè la linea cadeva ogni due minuti e una ragazza mi ha fatto il reset. Dopo il reset la linea non è tornata più. Quindi ho chiamato la seconda volta e sono stato 3 quarti d'ora con una ragazza del cc che non riusciva a capire nulla, mi chiedeva in continuazione "ma cosa ha fatto il mio collega prima??", mi diceva "lei sembra perso nella rete Fatsweb, non riusciamo a trovarla, la centralina non risponde quando le mando dei pacchetti...". Poi di colpo è stato assegnato l'IP dal DHCP senza che nessuno avesse capito perchè. Ahahahahahaha. Tutto il resto sono solo cazzate delle quali io non dovrei nemmeno interessarmi perchè dovrei ricevere un servizio per il quale pago come da contratto.


AGGIORNAMENTO

provai già a cambiare presa dell'hag, ma Telecom non c'entra nulla, io sono un abbonato Fastweb non Telecom, con Telecom non ho nulla da spartire. Se Fastweb non può prendere provvedimenti per colpa di Telecom allora i suoi dirigenti non dovevano fondare un'azienda di telecomunicazioni, dovevano andare a vendere frutta e verdura e ci guadagnavamo tutti.

Comunque mi hanno portato a circa 1,2 megabyte, non riesco a scaricare da Debian a più di 130-140 kb/s, trovo difficoltà pure a vedere i video su YouTube. La linea continua a cadere ogni tanto, non come prima che cadeva ogni 5 minuti, ora cade ogni mezz'ora in media. Ho chiamato e il solito incompetente ridicolo del cc ha detto che non possono farci nulla perchè la linea è degradata.




AGGIORNAMENTO

Un povero cristo del cc mi ha appena attaccato il telefono in faccia perchè non sapeva cosa rispondere.

Ancora complimenti Fastweb.

ANNUNCIO ADSENSE
aprilia58
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 31 ott 2021

Messaggio aprilia58 »

SloWeb ha scritto:La

Un povero cristo del cc mi ha appena attaccato il telefono in faccia perchè non sapeva cosa rispondere.

Ancora complimenti Fastweb.

Cambia subito gestore, io ho sofferto per tre mesi, solo quando gli è arrivata la lettera del mio avvocato sono uscito dall'incubo Fastweb :twisted: :twisted:
Avatar utente
Corona-Extra
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 22 gen 2021

Messaggio Corona-Extra »

come in ogni azienda....

ci sono clienti soddisfatti ed altri incavolati....

fidati gli incavolati sono in una netta minoranza...

noi non possiamo fare nulla.....
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

SloWeb ha scritto: AGGIORNAMENTO

Un povero cristo del cc mi ha appena attaccato il telefono in faccia perchè non sapeva cosa rispondere.

Ancora complimenti Fastweb.

Caro Johnny B. , altrove, qualcuno che lavora in Fastweb, e non al cc, si era offerto di aiutarti e di farti sapere almeno com'era la situazione della tua connessione ma, pare, da quello che leggo, sempre altrove, che tu non abbia voluto cogliere al volo l'occasione e continui a lamentarti.
Ora, mi chiedo, ma quest'atteggiamento a che scopo? Per vittimismo? Perchè magari vorresti pagare meno? Perchè ti piace scrivere sempre le stesse cose?
La mano ti è stata tesa, piu' volte ma, pare che tu preferisca annegare.
Mi sfugge qualcosa?
Ultima modifica il 28/08/2009, 13:53, modificato 1 volta in totale.

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
OFFLINE
SUPER MODERATORE
Iscritto il: 03 mar 2021

Messaggio tmaxv6 »

clean up, mi spiace per gli interventi interessanti dovuti cancellare.(spero non aver fatto torto a nessuno confido nella vostra intelligenza)
Come scritto da Dario900 di treats come questo è pieno il forum, per cui
invito i Mod a chiudere questi post o a spostarli in quelli già esistenti. (...GNE GNE ...)
Anzi lo faccio subiito.
Un saluto a tutti voi.
Bigdrill
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 04 lug 2021

Messaggio Bigdrill »

Premesso che non ho problemi con la linea e che ho letto solo 2 pagine...

Sono passato a fastweb a metà giugno vedendo Valentino Rossi sulla home ... paghi 16 euro fino a Novembre poi 44 ... Subito a riempire il form online etc... I 44 al mese me li hanno appioppati fin da subito.
Ho dato una guardata su internet e sembra proprio che fastweb adotta questo compoertamento con parecchie persone.

Peccato... ero tanto contento di aver abbandonato i ladri di telecom...
Avatar utente
Thundra
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 09 ago 2021

Messaggio Thundra »

Bigdrill ha scritto:Premesso che non ho problemi con la linea e che ho letto solo 2 pagine...

Sono passato a fastweb a metà giugno vedendo Valentino Rossi sulla home ... paghi 16 euro fino a Novembre poi 44 ... Subito a riempire il form online etc... I 44 al mese me li hanno appioppati fin da subito.
Ho dato una guardata su internet e sembra proprio che fastweb adotta questo compoertamento con parecchie persone.

Peccato... ero tanto contento di aver abbandonato i ladri di telecom...
Scusa l'invadenza, ma vediamo se troviamo una spiegazione: che metodo di pagamento hai adottato?
Bigdrill
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 04 lug 2021

Messaggio Bigdrill »

Ho dato la disponibilità per il prelievo su conto corrente apposta perchè pagare 16 euro fino novembre era abbastanza allettante...

Lunedi chiamerò il servizio clienti e gia so che otterrò ben poco però gia che mi ci trovo approfitto per chiedere se anche voi vi ricordate che la scadenza dell'offerta era Novembre ... non è che mi ero cecato vero?

Se si va su questa pagina
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

ci si accorge che l'offerta è cambiata (22 euro) ma su tutta internet si può
rileggere che un paio di mesi fa era di 16 e in base ai casi non dura meno di tre mesi (questo solo il caso in cui sei in wholesale che non è il mio).

Sta volta sono stati cattivelli :twisted:
Avatar utente
Thundra
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 09 ago 2021

Messaggio Thundra »

Bigdrill ha scritto:Ho dato la disponibilità per il prelievo su conto corrente apposta perchè pagare 16 euro fino novembre era abbastanza allettante...

Lunedi chiamerò il servizio clienti e gia so che otterrò ben poco però gia che mi ci trovo approfitto per chiedere se anche voi vi ricordate che la scadenza dell'offerta era Novembre ... non è che mi ero cecato vero?

Se si va su questa pagina
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

ci si accorge che l'offerta è cambiata (22 euro) ma su tutta internet si può
rileggere che un paio di mesi fa era di 16 e in base ai casi non dura meno di tre mesi (questo solo il caso in cui sei in wholesale che non è il mio).

Sta volta sono stati cattivelli :twisted:
Anche io ricordo che fosse 16 euro fino a novembre, è il canvass di aprile.
Ancora non ho visto bene quello nuovo.
Comunque a volte ho visto capitare che la promo non si applica se, per esempio, non va a buon fine l'appoggio bancario.
Nella fattura, nel riquadro in alto a pagina 3, cosa dice?
Bigdrill
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 04 lug 2021

Messaggio Bigdrill »

A pag 1 c'e' scritto modalità prescelta: addebito su cc bancario o postale, però da questo non si capisce se è andato a buon fine (però nella busta non c'e' nessun bollettino premarcato, questo dice tutto)... comunque non mi resta che chiederlo al servizio clienti.

A pag 3 ci sono due riquadri: quello in alto parla di una promozione STS Mega, 1 euro anzichè 4. :?:
Avatar utente
Thundra
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 09 ago 2021

Messaggio Thundra »

Allora, anche se non va a buon fine nella fattura fa fede il tentativo di metodo di pagamento: effettivamente solo il servizio clienti ti può dire (perchè lo vedono benissimo) se c'è stato qualche problema nell'addebito.
La fattura che hai controllato è la prima?
Bigdrill
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 04 lug 2021

Messaggio Bigdrill »

Si e forse l'ultima...

Però non so cosa fare, tornare a telecom non se ne parla e gli altri provider in quanto a qualità del servizio internet fanno davvero schifo. Ne ho lette di tutti i colori sul forum html.it

Fastweb per la linea a me funziona parecchio bene...
Sono indeciso... se accettano le mie condizioni resto (e non sarebbe scandaloso, in fondo è cio per cui ho firmato)... e se non accettano? :shock:
fabiocinzia
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 10 set 2021

Messaggio fabiocinzia »

Lanternina ha scritto:Grazie Novizio.....
Probabilmente chi ha risposto è un ADSL a cui questo problema non interessa.
Volevo sottolineare che per diversi anni ho lavorato per Fastweb, quindi se io ho postato qui la mia problematica è perchè sò come si gestiscono "le tecnologie Fastweb" sia residenziale che aziendale.
Lo sapevate che al call center Fastweb la velocità della Fibra è tre volte tanto?
Lo sapevate che tutti gli abbonamenti Fastweb-Fibra sono oltre il 73% dei guadagni dell'azienda?
Mi ricordo quando all'inizio gli adsl si lamentavano perchè pagavano lo stesso abbonamento della Fibra, trovandolo ingiusto.
Sono Fibra da più di sei anni, non ho mai cambiato gestore ma, da qui ad essere presi per i fondelli ce ne passa di acqua sotto i ponti.
Se tutti ragionano come te subpanda non si riuscirà mai ad ottenere qualcosa di positivo per (NOI)...ogni tanto....Mutismo e rassegnazione è il tuo motto?
Se tutti gli abbonati Fastweb-Fibra, si facessero sentire, non credi che i "boss" di Fastweb "si sturerebbero" le orecchie e ci penserebbero un pochino, visto che, ripeto siamo il loro 73% di guadagno?
Comunque se vi scoccia ricevere questo tipo di Post basta che lo dite, probabilmente non sapete come stanno le cose o non vi prendete l'onere di controllare, in un Forum che si rispetti si cerca di "capire" il messaggio, si cerca d'informarsi sul "problema" e poi si risponde".
La tua risposta subpanda non è coerente.
Grazie
Ciao
Buongiorno, Vedo che lei ha lavorato in passato per fastweb e vorrei sfruttare le sua conoscenza e cortesia se possibile.
Ho chiesto un preventivo a Fastweb ma il posto dove abito non è raggiunto dalla fibra. Nell'offerta c'è scritto che comunque vi sarà un "accesso internet illimitato con banda fino a 4 Mbit/s in ricezione ed in trasmissione con 1 Mbit/s di banda minima garantita". ( L'offerta prevede anche la fornitura di due linee ISDN 1 BRI collegabili ad un centralino) E' sufficiente questo tipo di servizio per navigare velocemente senza problemi, visto che ci devo anche lavorare? Significa questo che comunque, visto che la fibra non c'è presso di me, si dovranno allacciare alla rete Telecom, per cui allora, quali sarebbero i vantaggi sulla velocità del servizio? Non mi converrebbe tenere una Key in USB? Non sono pratico di tali tecnologie, ma non mi sembra di risolvere con una gran velocità di connessione. Purtroppo con Telecom e Alice in ADSL ho avuto dei problemi incredibili, ho recesso da essi, e non ho intenzione di effettuare nuovi contratti con loro.
Grazie e Saluti, fabio
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

fabiocinzia ha scritto:
Lanternina ha scritto:Grazie Novizio.....
Probabilmente chi ha risposto è un ADSL a cui questo problema non interessa.
Volevo sottolineare che per diversi anni ho lavorato per Fastweb, quindi se io ho postato qui la mia problematica è perchè sò come si gestiscono "le tecnologie Fastweb" sia residenziale che aziendale.
Lo sapevate che al call center Fastweb la velocità della Fibra è tre volte tanto?
Lo sapevate che tutti gli abbonamenti Fastweb-Fibra sono oltre il 73% dei guadagni dell'azienda?
Mi ricordo quando all'inizio gli adsl si lamentavano perchè pagavano lo stesso abbonamento della Fibra, trovandolo ingiusto.
Sono Fibra da più di sei anni, non ho mai cambiato gestore ma, da qui ad essere presi per i fondelli ce ne passa di acqua sotto i ponti.
Se tutti ragionano come te subpanda non si riuscirà mai ad ottenere qualcosa di positivo per (NOI)...ogni tanto....Mutismo e rassegnazione è il tuo motto?
Se tutti gli abbonati Fastweb-Fibra, si facessero sentire, non credi che i "boss" di Fastweb "si sturerebbero" le orecchie e ci penserebbero un pochino, visto che, ripeto siamo il loro 73% di guadagno?
Comunque se vi scoccia ricevere questo tipo di Post basta che lo dite, probabilmente non sapete come stanno le cose o non vi prendete l'onere di controllare, in un Forum che si rispetti si cerca di "capire" il messaggio, si cerca d'informarsi sul "problema" e poi si risponde".
La tua risposta subpanda non è coerente.
Grazie
Ciao
Buongiorno, Vedo che lei ha lavorato in passato per fastweb e vorrei sfruttare le sua conoscenza e cortesia se possibile.
Ho chiesto un preventivo a Fastweb ma il posto dove abito non è raggiunto dalla fibra. Nell'offerta c'è scritto che comunque vi sarà un "accesso internet illimitato con banda fino a 4 Mbit/s in ricezione ed in trasmissione con 1 Mbit/s di banda minima garantita". ( L'offerta prevede anche la fornitura di due linee ISDN 1 BRI collegabili ad un centralino) E' sufficiente questo tipo di servizio per navigare velocemente senza problemi, visto che ci devo anche lavorare? Significa questo che comunque, visto che la fibra non c'è presso di me, si dovranno allacciare alla rete Telecom, per cui allora, quali sarebbero i vantaggi sulla velocità del servizio? Non mi converrebbe tenere una Key in USB? Non sono pratico di tali tecnologie, ma non mi sembra di risolvere con una gran velocità di connessione. Purtroppo con Telecom e Alice in ADSL ho avuto dei problemi incredibili, ho recesso da essi, e non ho intenzione di effettuare nuovi contratti con loro.
Grazie e Saluti, fabio
Il post a cui fai riferimento è datato e dubito che l'interessato possa risponderti, visto che da allora non si è piu' visto.
Sei sicuro di quello che hai letto? Fastweb non garantisce nessuna banda minima e inoltre non da collegamenti in Isdn.
Per inciso, anche se Fastweb, per l'Adsl, usa l'ultimo miglio di Telecom, cosa che fanno tutti gli altri gestori, è in grado di fornirti una velocità fino a 20Mb, dipende se puoi avere una connessione Ws o Ull.
La fibra è ferma da piu' di 4 anni e difficilmente ci sarà una ripresa.
jacy91
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 12 ott 2021

Messaggio jacy91 »

CIAO A TUTTI SONO NEW
vi racconto in brave la mia storia cliente da 3 4 anni con libero ma ha causa di continue disconessioni ho deciso finalmente di cambiare con fastweb in ull (cernusco sul naviglio milano) 6 mega di banda attivazione e il resto tutto ok primi giorni ottimi poi ricominciano le disconnessioni chiamo il cc e mi aprono un degrado sulla linea x un snr downstream troppo basso oscillava dai 4 - 5 ai 14 15 circa.
risolto cambiando la permuta in centrale una roba del genere.
tutto ok per una settimana ricominciano i problemi disconnessioni non frequenti (3 4 volte in una giornata) ma dopo la disconnessione si riaggancia subito all'adsl richiamo il cc spiegando becco forse 1 dei pochi operatori competenti mi fa 1 test e mi riapro il guasto x degrado della linea spiegando xo che ho problemi col cavo che va dalla loro centrale a casa mia probabilmente xke troppo usurato e invecchiato.
i valori erano sballati su quella tratta mi ha detto il cc.
tempo max 72 ore mi eseguono un RIPRISTINO LINEA TELECOM (sarebbe??????????)CONTROLLI NELLE PROSS 24 ORE MI FA IL CC
CADE ANCORA ! RICHIAMO RICHIAMO E MI INOLTRANO ANCORA IL DEGRADO IDENTIFICANDOLO PERO COME IPERDEGRADO IL CC HA DETTO CHE CAMBIERANNO IL CAVO DA CENTRALE A CASA MIA
MA DEVE FARLO TELECOM
si presenta invece a casa mia un tecnico che dice che è tutto ok mi cambia solo un cavolo di filo niente tutto uguale come prima disconnessioni da NOTARE CHE SI PRESENTANO QUASI SEMPRE ALLA STESSA ORA
12.30 13.30
19.40 20.40
e a volte al mattino presto e alla sera verso le 24.00 SABATO E DOMENICA si verifica in piu ore richiamo esce ancora un tecnico da me che cambia alcuni paramentri ma da quel che ha capito lui il problema è all'esterno (ALLORA XKE VENITE IN CASA?????? ) mi dice chiama il cc appena succede e chiedi di aprire un guasto sulla tratta da casa alla centralina cosi faccio chiamo e mi aprono il guasto sull'esterna il tecnico mi ha parlato di CAVI VECCHI USURATI CONSUMATI INTERFERENZE CON ALTRE LINEE COSA FARANNO ALL'ESTERNO SULLA TRATTA ???
FATEMI SAPERE GRAZIE
NON NE POSSO PIU UFF
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

jacy91 ha scritto:...COSA FARANNO ALL'ESTERNO SULLA TRATTA ???
NIENTE!!...come ti ho già scritto altrove.
Non esiste che Telecom cambi un cavo multicoppia che prevede: autorizzazioni varie, scavi, attraversamento di strade marciapiedi e varie nonchè il relativo rispristino!!
Con Libero andavi male proprio per il doppino usurato e la cosà si ripeterà con qualsiasi altro operatore!!
tmaxv6
SUPER MODERATORE
OFFLINE
SUPER MODERATORE
Iscritto il: 03 mar 2021

Messaggio tmaxv6 »

@jacy91
mi sembra che dario...sia stato chiaro.
Evitiamo repliche inutili.
William08
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 29 ott 2021

Messaggio William08 »

io purtroppo mi sono trovato a che fare con la maleducazione senza senso dell’ALFREDO, OPERATORE 15!

Fattura che risulta non pagata perche’ dopo un trasloco (dopo un anno!!!) continuano i problemi: prima pagavo su appoggio bancario, poi mi sono arrivati dei bollettini postali, poi di nuovo banca dopo miei reclami, alla fine risulta una fattura insoluta. Mi trovo all’estero e inizio i reclami spendendo l’impossibile (non vorrei lasciare mia moglie senza telefono e internet con il quale comunichiamo abitualmente). Mi arriva una telefonata da una tale LUCIA FERRI alla quale spiego per la centesima volta il problema. Lei si fa carico di tutto; io le chiedo se posso saldare con bonifico; lei mi assicura di si’ ma mi manda un sms con i dati per fare un versamento postale….

Richiamo l’192193 e riesco a farmi dare i dati per il bonifico ed eseguo.

Torno a casa dopo il mio viaggio di lavoro e i servizi fastweb sono sospesi.

Telefono immediatamente all’192193. Una ragazza (accidenti a me che non ho preso nome e ora!!!) verifica l’avvenuto pagamento e mi assicura che entro 12 ore verra’ riattivato tutto.

Passa 1 giorno. Non mi e’ piu’ possibile comunicare con l’192193 e vengo dirottato al n. di milano.

Dopo circa un’ora di tentativi ho la sventura di incontrare ALFREDO OPERATORE 15. Mi dice che la fattura risulta ancora insoluta e non crede a quello che gli dico riguardo al mio discorso il giorno precedente con l’operatrice dell’192193.

Dice che ho parlato con una voce registrata o che l’operatrice ha bevuto troppa grappa.

Gli dico che voglio imediatamente sospendere il servizio.

Lui mi ricatta dicendomi che non posso fare nulla se prima non pago.

non mi dice nemmeno la procedura che dovrei seguire per troncare ogni rapporto con fastweb.

Nel frattempo inizio a registrare la telefonata. Faccio ripetere ad ALFREDO OPERATORE 15 della quantita’ di grappa bevuta dalle operatrici dell’192193 e le accuse ingiustificate nei miei confronti.

Domani girero’ tutto al mio avvocato.
Rispondi