Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Treat lamentele Fastweb (gne gne gne) FORUM NON UFFICIALE

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

La sezione mi pare la meno adatta, comunque fai un test di velocità e poi magari posta nella sezione giusta.
Usa anche la ricerca nel forum.

ANNUNCIO ADSENSE
djgig
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 18 mar 2021

Messaggio djgig »

Ciao A tutti,
sono un newbie di Fastweb, ma ho già avuto qualche problema...
Vi sembra normale che una persona firmi un contratto e l'azienda lo inserisca "a modo suo" e senza tenere in considerazioni le opzioni attivate dall'utente per quanto riguarda il metodo di pagamento e le promozioni attive all'atto del contratto?
E poi, un'ultima cosa, Vi sembra normale dover pagare una cifra "spropositata" come prima bolletta quando la promozione all'attivazione diceva 9,90€ al mese???
Chiamo il CallCenter, un'operatrice gentilissima mi spiega tutto l'iter (fax, raccomandate,copia del contratto) per aprire un reclamo e poi ti staccano comunque la connessione e, a distanza di 2 (e dico 2!!!) mesi, ancora non si sa niente??
Mah, non ho proprio parole...scusate per lo sfogo...spero di risolvere tutto quanto prima.

Ciao a tutti...
viorellandy
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 04 apr 2021

Messaggio viorellandy »

Ciao
Ragazzi secondo voi e possibile che uno deve aspettare più di 1 messe per una disdetta ??
Avviso di ricevimento il 26/02/2008, ho chiamato stasera e mi hanno detto che devo attendere ancora… :shock:
Grazie.

ANNUNCIO ADSENSE
dkb666
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 14 feb 2021

Messaggio dkb666 »

Laciate perdere raga.....tornato in telecom, da 2 a 16 mb sulla stessa linea che a detta fastweb era "rovinata" e non poteva andare piu di due.... invece va a 16...magia? lo confesso, stanotte ho venduto l'anima al diavolo. eh eh eh. Solo la fibra è un servizio valido, le adsl fanno schifo.
ciao
aprilia58
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 31 ott 2021

Messaggio aprilia58 »

Concordo in pieno, per un errore di Fastweb sono stato quasi tre mesi senza linea, adesso con Telecom 7 mega vado sempre tra i 5 -6 mega :D meditate gente meditate
mcandrew
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 11 apr 2021

Messaggio mcandrew »

salve, sono un utente alice (che paga per 7 mega e ne riceve 1) e stavo per passare a fastweb, ho cercato prima info su vari forum e noto che ci sono gli stessi problemi sperimentati con altri operatori, tutti direi : informazioni errate all'atto del contratto, informazioni sbagliate dai call center, tempi lunghi, risposte contraddittorie, bugie e infine, come sempre...lo spettro telecom che autorizza o meno le riparazioni sull'ultimo miglio (ma fastweb ora non lo acquista?).
il problema è la assoluta impotenza dell'utente contro operatori "virtuali" che si nascondono dietro callcenter con gente poco istruita e a volte maleducata, contro contratti standard non modificabili (piuttosto perdono il cliente che accettare modifiche o garanzie particolari).
io voglio passare a fastweb ma vorrei un referente in zona, un ufficio con tecnici locali, insomma una controparte contrattuale reale.
l'alternativa è o l'ass. consumatori o meglio il consorzio di utenti in una zona, questo darà forte potere contrattuale perchè in caso di problemi che tardano a risolversi, ci sarebbero centinaia di utenti pronti a disdire.
domanda: come posso essere sicuro che la mia velocità migliorerà prima di fare il contratto?????

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
OFFLINE
SUPER MODERATORE
Iscritto il: 03 mar 2021

Messaggio tmaxv6 »

@dkb666 - @aprilia58
avete raggiunto la pace , sono felice per voi.
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

Bisogna sempre rammentare, e mi riferisco al "pago per 7 e ricevo 1" che i contratti non garantiscono una velocità di banda ma sono, e c'è ben scritto, per velocità "fino a..." .
In secondo luogo, ma non meno importante, ne Fastweb e nessun altro operatore, aquista l'ultimo miglio, se mai lo noleggia da Telecom.
Inoltre mi chiedo, e ti chiedo, ma gli altri operatori hanno uffici o referenti o tecnici in zona?
Concludendo...è sempre una lotteria.
lunetta
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 14 apr 2021

Messaggio lunetta »

qUALCUNO MI PUò DIRE PERCHè LA MIA CONNESSIONE NON REGGE EMULE SCARICA PER UN MINUTO POI SMETTE!!!1
Avatar utente
subpanda
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 20 giu 2021

Messaggio subpanda »

Pace dei sensi, da adsl a fibra. Caro Tmaxv6 qui gatta ci cova. io ancora viaggio a 6 e non posso schidare, ma che pacchia....
Avatar utente
subpanda
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 20 giu 2021

Messaggio subpanda »

@ lunetta, SEI OT.

By me mi soo rott i maron. Ho deciso che divento Ot ad oltranza se chi legge non attacca la spina spina prima di meditare.

COITO ERGO WRITE.

Forse lo faccio motto.
vaan22
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 03 mag 2021

Messaggio vaan22 »

salve a tutti sn un neo fastwebniano, e prima di allacciarmi a fastweb possedevo alice 2 mb (effettivi), che però a volte aumentavano, quando sono venuti i tecnici fastweb prima dell'installazione mi hanno detto che essendo vicina la centrale ed essendoci altri parametri vari molto buoni sarei riuscito ad arrivare ad un 6 mb di velocità(come da contratto), ma adesso una volta attivato il contratto la mia adsl non viaggia oltre l' 1.5 Mb (quando va bene!)....è una cosa scandalosa!!!! quelli del servizio clienti mi dicono che è il massimo, ma come è possibile!!! se qualcuno puo darmi qualche consiglio o delucidazione vi sarei infinitamente grato

dimenticavo che anche sul sito del il contratto stipulato prevede nella mia zona (hanno rilevato tramite il mio numero telefonico) addirittura una 20 mb....io non mi aspettavo di certo la 20 mb....MA ALMENO 5-6 MB SN OBBLIGATORI
Avatar utente
Aicha
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 30 lug 2021

Messaggio Aicha »

Non si tratta di 5/6 Mb/s obbligatori...Il contratto che hai stipulato è chiaro "previa verifica Tecnica".
Se con alice andavi max a 2 Mb/s vuol dire che la tua zona o è degradata oppure i tuoi cavi TI sono obsoleti e degradati...Prova a richiedere un controllo sulla linea contattando il CCare...
Capex
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 18 mag 2021

Messaggio Capex »

Salve a tutti, ero un felice utente con un contratto megalinea ADSL di adsl.

Da poco sono entrato nel girone infernale del trasloco.
La storia:
- faccio fax il 9 aprile
- il 9 maggio mi chiama la telecom (quindi ok, nei tempi), dico che il nuovo appartamento non ha contratto telecom e devo quindi portarci fisicamente il cavo del telefono "non problem!" rispondono alla telecom.
- arriva il tecnico Telecom e dice "eh... ma qui bisogna posare i cavi, ci vuole la Sirti".... "ma và?" dico io.
- arriva la squadra Sirti: non riescono a posare il cavo "dobbiamo sospendere l'intervento, ci provi lei se ci riesce e poi ci richiami.
- chiamo il mio elettricista ed il giorno dopo in un'ora io e lui stendiamo fisicamente i cavi;
- richiamo la Sirti e dico "oh, io ho fatto... portatemi la linea"... "impossibile, non possiamo, lei deve telefonare a fastweb e farsi riattivare la procedura perchè adesso è sospesa presso telecom"
- incomincio ad innervosirmi, chiamo Fastweb "ragazzi, per favore riattivate il tutto presso telecom"... "tranquillo" non problem! ( e due...); infatti da due settimane tutto tace, chiamo fastweb (è a loro in fondo che pago il mio canone e ottengo le risposte più folkloristiche:
- "fra due giorni ti chiamiamo" (ne sono passati 10)
- "la tua richiesta è in coda per giovedi prossimo"-
- "la tua richiesta è in coda per il 31 maggio"
- "ma cosa pretende? le ha fatto richiesta di trasloco il 10 maggio?"

vi tengo aggiornati
Avatar utente
bagarospo81
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 27 feb 2021

Messaggio bagarospo81 »

Anche io sono alle prime armi con Fastweb e anche io ho sottoscritto un contratto a 20 mega. Non vivendo nel paese dei balocchi sapevo benissimo che certe velocità per i comuni mortali sfigati che usano la adsl come me sono off-limits...però prima di cambiare ero appena approdato ai 7 mega di ALice e la mia linea andava sui 5-6 mega effettivi adesso invece non supera i 3,4...che schifezza!!!!
La domanda che vorrei porvi, e che ovviamente non posso fare al cc perchè si mettono subito sulla difensiva, è se esiste una velocità limite da contratto che l'azienda è tenuta a fornire.
Perchè chi va a 2-3 mega deve pagare lo steso di chi va 9 ???
Ma non sarebbe giusto e democratico pagare in base alla velocità che si raggiunge???
Perchè ad esempio le aziende che forniscono l'energia elettrica come 'Enel si impegna da contratto a fornire a tutte le utenze, nessuna esclusa, un voltaggio di 220 V e quelle di telecomunicazione invece fanno come cazz... si pare a loro.
Puntualizzo che questa non è una critica a Fastweb ma a tutte le aziende che operano in questo settore(telecom in primis) che stanno palesemente sfruttando e ribadisco sfruttando i poveri utenti costretti a subire queste discriminazioni.
Basta con i figli e figliastri....qui bisogna ricorrere alle associazioni dei consumatori oppure unirsi in una mega class action che faccia tremare il sistema dalle fondamente con cui questo settore si regge.
Vi prego non bannatemi per quello che stò dicendo perchè penso che sia sacrosanto lottare per limare le disuguaglianze vigenti.....questo non è una gne gne.....ma è proprio l'occasione per fare qualcosa di buono.
lillipuzzone
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 21 mag 2021

Messaggio lillipuzzone »

Condivido in pieno le lamentele
Lanternina ha scritto:Grazie Novizio.....
Probabilmente chi ha risposto è un ADSL a cui questo problema non interessa.
Volevo sottolineare che per diversi anni ho lavorato per Fastweb, quindi se io ho postato qui la mia problematica è perchè sò come si gestiscono "le tecnologie Fastweb" sia residenziale che aziendale.
Lo sapevate che al call center Fastweb la velocità della Fibra è tre volte tanto?
Lo sapevate che tutti gli abbonamenti Fastweb-Fibra sono oltre il 73% dei guadagni dell'azienda?
Mi ricordo quando all'inizio gli adsl si lamentavano perchè pagavano lo stesso abbonamento della Fibra, trovandolo ingiusto.
Sono Fibra da più di sei anni, non ho mai cambiato gestore ma, da qui ad essere presi per i fondelli ce ne passa di acqua sotto i ponti.
Se tutti ragionano come te subpanda non si riuscirà mai ad ottenere qualcosa di positivo per (NOI)...ogni tanto....Mutismo e rassegnazione è il tuo motto?
Se tutti gli abbonati Fastweb-Fibra, si facessero sentire, non credi che i "boss" di Fastweb "si sturerebbero" le orecchie e ci penserebbero un pochino, visto che, ripeto siamo il loro 73% di guadagno?
Comunque se vi scoccia ricevere questo tipo di Post basta che lo dite, probabilmente non sapete come stanno le cose o non vi prendete l'onere di controllare, in un Forum che si rispetti si cerca di "capire" il messaggio, si cerca d'informarsi sul "problema" e poi si risponde".
La tua risposta subpanda non è coerente.
Grazie
Ciao
Capex
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 18 mag 2021

Messaggio Capex »

ad oggi nessuna chiamata.
il call center di fastweb mi dice che sono una "pratica prioritaria" ma la telecom non dà la disponibilità per mancanza di risorse...


buffoni
Avatar utente
bagarospo81
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 27 feb 2021

Messaggio bagarospo81 »

Scusate ma quelli di Fastweb dicono che la mia linea va a 4 mega a causa del doppino telefonico che telecom ha installato...cito..."non nella sua abitazione ma nel sottosuolo", e che loro non possono fare niente ma è telecom che si deve fare carico di questi lavori!!!!!!
Come diceva quel famoso trio comico napoletano...."a me me pare na strunzaaata!!!"
Ma come è possibile che la linea telefonica sia in parte di telecom e in parte di un'altro operatore????Ma io pago solo Fastweb!!!
E mò basta!!!!!...co ste prese per il (_|_)!!!!!!
Questa è la volta buona che scrivo a "mi manda raitre" .....tutti quelli che sono con me che me lo facciano pure sapere........

FAtti...non gne gne!!!
Avatar utente
bofh68
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 15 dic 2021

Messaggio bofh68 »

Oddio baga, in effetti la risposta è alquanto sibillina. La velocità dipende anche dalla qualità del cavo ma non solo.
Ci sono altri parametri che influiscono sulla velocità massima come:

- Distanza dalla centrale
- Valore di attenuazione del segnale
- Rumore sulla linea

::saluto::
Avatar utente
subpanda
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 20 giu 2021

Messaggio subpanda »

@Bagarospo81
Condivido il tuo disappunto, ma ti invito ad informarti proprio sulla definizione di "ultimo miglio" (e non mi riferisco al libro del grandissimo Stephen King) ... Le competenze riguardano più gestori (o proprietari) e pertanto vige la regola dello scarica barile.

Rispondi a questo giochino.
Cade un aero sulla cima di una montagna (naturalmente un valico tra due paesi), può andare bene anche in mare in acque internazionali ...

Questo aereo trasporta la preziosissima "saponetta d'oro della dea Osirapide" (famosissima dea un pò Osiride un pò Api).

Se cade sulla montagna (chi ha diritti), se in mare (chi ha diritti)?
P.s leggi "doveri".

A te la risposta.
Rispondi