Upgrade a 6 mbit
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 10 giu 2021
ok però il messaggio è comunque di porta bloccata da un firewall o da un router. Fastweb ha per caso un router da configurare? Come debbo fare per sbloccare la faccenda definitivamenteCorona-Extra ha scritto:il test delle porte lascialo perdere che serve a poco.l importante è avere id altro!
comunque quasi 7 Mbit cn emule non sn poki.........non conta solo la tua banda in download....ma anche quella degli utenti a cui 6 connesso in upload....
le adsl Fastweb hanno max 60 KB in upload ergo devi connetterti a tantissimi utenti x saturare la tua banda in download che è 1200 KB teorici....
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
scusa maxy ultimo OT poi smetto!!!!
IGNORA QUEL MESSAGGIO!!!!!
lo da anche a me e spesso scarico alla media di 600KB.....quindi è inutile.
forse è xke siamo dietro ad IP privato comunque non è assolutamente quello il problema.....
x la configurazione di emule c è 1 sezione apposta.....
ora basta se no maxy giustamente si arrabbia.
ciao
IGNORA QUEL MESSAGGIO!!!!!
lo da anche a me e spesso scarico alla media di 600KB.....quindi è inutile.
forse è xke siamo dietro ad IP privato comunque non è assolutamente quello il problema.....
x la configurazione di emule c è 1 sezione apposta.....
ora basta se no maxy giustamente si arrabbia.
ciao
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 25 dic 2021
E CERTO L'ITALIA PAESE DI FREGATURE!!!!!!
Allora ciao a tutti volevo solo dirvi di non passare alla 6mbit se avete bollettino postale vi fanno pagare 50EURO!!!!!!!!!
Sono dei maledetti!!! Io ho telefonato ben 2 volte agli operatori dicendomi che non avrei pagato nulla avendo sottoscritto la 4 Mbit !!!!! LI ODIOOOOOOOO QUESTA SERA 1 OPERATORE DEL CALL CENTER MORIRA' MI SONO ARRIVATI 200 EURO DI BOLLETTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora ciao a tutti volevo solo dirvi di non passare alla 6mbit se avete bollettino postale vi fanno pagare 50EURO!!!!!!!!!
Sono dei maledetti!!! Io ho telefonato ben 2 volte agli operatori dicendomi che non avrei pagato nulla avendo sottoscritto la 4 Mbit !!!!! LI ODIOOOOOOOO QUESTA SERA 1 OPERATORE DEL CALL CENTER MORIRA' MI SONO ARRIVATI 200 EURO DI BOLLETTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questa era la spiegazione CHE non E' CHIARA NEANKE A LORO!!!!!!!!!!!! IO AVEVO l'OPZIONE 4MBIT CERTO CHE ERA A PAGAMENTO MICA TE LA DANNO GRATIS QUANDO SOTTOSCRIVI IL CONTRATTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E POI IN QUEL CASO non E' SPECIFICATO IL METODO DI PAGAMENTO!!!!!!!!!!!!!!! LI ODIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!L'ADSL di FASTWEB dal 4 Aprile è ancora più veloce!
Con l'opzione 6Mbit/s potrai navigare fino a 6Mbit/s in ricezione e fino a 0,512 Mbit/s in trasmissione*.
L'opzione 6 Mbit/s è gratuita:
per tutti i clienti che pagano il conto FASTWEB con Carta di Credito o con addebito diretto in Conto Corrente;
per i clienti che hanno già sottoscritto l'opzione 4 Mbit/s a pagamento;
per i clienti che pagano con bollettino postale e che decidono di cambiare metodo di pagamento.
Ha un costo di 50€ una tantum (Iva inclusa) per tutti quei clienti che decidono di continuare a pagare il conto FASTWEB con bollettino postale.
Non sono previsti importi mensili aggiuntivi.
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 01 feb 2021
Si, i polli e gli ebeti rimangono spesso fregati. Ma dai....!massidelly1980 ha scritto:E CERTO L'ITALIA PAESE DI FREGATURE!!!!!
Abbiamo discusso varie volte dell'esistenza (odiosa) delle clausule vessatorie nei contratti. La legge adesso obbliga, giustamente, al consenso esplicito di tutte le clausule vessatorie.massidelly1980 ha scritto:Allora ciao a tutti volevo solo dirvi di non passare alla 6mbit se avete bollettino postale vi fanno pagare 50EURO!!!!!!!!!!
Non sono previsti importi mensili aggiuntivi.
(...) Questa era la spiegazione CHE non E' CHIARA NEANKE A LORO!!!!!!!!!!!!
Cionondimeno spesso la gente se ne infischia e firma i contratti senza leggerli. E rimane fregata.
Ma sta cosa dei 50 EURO una tantum per chi paga con bollettino postale c'è scritta OVUNQUE (anche nella pagina di presentazione del servizio, oltre che nel pannello di attivazione, nelle lettere di fastweb, sui megamanifesti urbani (con asterisco e rimando), nelle pubblicità (ibidem).
Per cui non è una FREGATURA ma semplice pigrizia colposa del contraente.
Il motivo tra l'altro è chiaro. Con RID attivo (banca, bancoposta o cartadicredito) a fastweb non rimangono gli insoluti (i cosidetti CHIODI, in termine tecnico di chi deve farsi pagare una fattura

Pensa che oltretutto l'upgrade costringe (anzi consiglia) molti utenti a passare ad altri metodi di pagamento per evitare l'unatantum. E fastweb diminuisce i chiodi. E all'utente non costa niente nè il RID nè l'upgrade (!)
Non mi sembra nè difficile da capire nè particolarmente truffaldino.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 25 dic 2021
D'ora in poi evitero' le maiuscola (ma tu capisci stavo strillando davvero ecco perche ho scritto maiuscolo comunque mi scuso per non aver rispettato la netiquette) ...
Allora vorrei riconfermarvi quanto detto:
Il fatto che chi paga bollettino debba pagare 50 Euro di una tantum e' ok altrettanto che chi paga con rid o addebito bancario ha l'attivazione gratis.
il problema e' un altro :
1)Io non posso passare ad addebito bancario perche' non sono io che decido come pagare la bolletta del telefono ma mio padre.
Io sono un ragazzo di 25 anni e lavoro nell'informatica da 5 anni e non sono uno sprovveduto.
2)Ho attivato la 6mbit il 12 Aprile non l'altro ieri e ovvio le telefonate al call center le ho fatte prima di attivare il cambio....ho scoperto di questi soldi solo dopo aver controllato la fattura elettronica sulla myfastpage.
3)cito un articolo su punto-informatico:
ma fatemi il piacere neanche l'operatore fastweb aveva chiare le modalita!
Perche' sappiate chi ha pagato per passare dalla 2mbit alla 4mbit adesso per passare alla 6 mbit non paga nulla indipendentemente dal metodo di pagamento e questo e' quello che i 2 bravi operatori hanno inteso al telefono probabilmente .....ma comunque dagli errori si impara e la prossima volta mi faccio inviare mail scritte ......
Allora vorrei riconfermarvi quanto detto:
Il fatto che chi paga bollettino debba pagare 50 Euro di una tantum e' ok altrettanto che chi paga con rid o addebito bancario ha l'attivazione gratis.
il problema e' un altro :
1)Io non posso passare ad addebito bancario perche' non sono io che decido come pagare la bolletta del telefono ma mio padre.
Io sono un ragazzo di 25 anni e lavoro nell'informatica da 5 anni e non sono uno sprovveduto.
2)Ho attivato la 6mbit il 12 Aprile non l'altro ieri e ovvio le telefonate al call center le ho fatte prima di attivare il cambio....ho scoperto di questi soldi solo dopo aver controllato la fattura elettronica sulla myfastpage.
3)cito un articolo su punto-informatico:
4)Il cambio era stato proposto ambiguamente (come ho cercato di spiegare sopra) e la cosa peggiore 2 operatori (dopo averli avvertito : "io pago con bollettino e ho la 4mbit megalinea" ) mi hanno risposto "non si preoccupi lei non deve pagare nulla"Secondo Adiconsum, Fastweb dovrà impegnarsi maggiormente anche "nell'informazione resa all'atto della promozione del prodotto Fastweb, che data la sua complessità, è a volte proposto con superficialità,
ma fatemi il piacere neanche l'operatore fastweb aveva chiare le modalita!
Perche' sappiate chi ha pagato per passare dalla 2mbit alla 4mbit adesso per passare alla 6 mbit non paga nulla indipendentemente dal metodo di pagamento e questo e' quello che i 2 bravi operatori hanno inteso al telefono probabilmente .....ma comunque dagli errori si impara e la prossima volta mi faccio inviare mail scritte ......
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 23 feb 2021
ragazzi io all'atto pratiko ho avuto questo upgrade a 6mbit ma....io ne ho sempre visti poco piu di 4mbit! C'e speranza, novita a riguardo oppure? Dal centralino n mi hanno fatto sapere piu nulla, non so proprio cosa fare..
Qualche esperienza positiva?
Qualche esperienza positiva?
-
- MODERATORE
se ne hai poko + di 4 significa che ti hanno attivato i 6....poi bisogna vedere qnt è vecchio il doppino,a che distanza 6 dalla centrale,cm sn stati posati i cavi.......
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 23 feb 2021
quindi ci sara poco da fare vero? N posso richiedere un agiornamento di doppino o altre cosette?
-
- MODERATORE
già....considera che ci utenti bloccati addirittura a 2 mbit o 1.2.....comunque anche se ti cambiano doppino rimani distante dalla centrale......
quel che possono fare l hanno già fatto....(+ utenti hanno 6 mbit + contratti video possono fare...)
comunque prova a telefonare
quel che possono fare l hanno già fatto....(+ utenti hanno 6 mbit + contratti video possono fare...)
comunque prova a telefonare