Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Upgrade a 6 mbit

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Magen
Novizio
Novizio

Messaggio Magen »

lunedi ho attivato i 6mb..sulla mia FastPage c'è scritto che sono a 6 mb....con il test vado a 480kb.... sono 5 gg....mi sono rotto...

motivazione?

ANNUNCIO ADSENSE
x-zone
Novizio
Novizio

Messaggio x-zone »

Scusate ragazzi non e' che sia ignorante ..ma come si fanno i test di velocita' ..di connessione per vedere se appunto supporta i 6 Mbit?

Vorrei verificarlo anche io... che programmi? che configurazione?

Grazie!
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

x fare test andate qui:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

comunque non basatevi sl sui test che sn ottimizati x adsl a 2 Mbit ma provate a scaricare grossi file all interno della rete

qui potete trovare la debian(ovviamente è dentro fastweb)

ANNUNCIO ADSENSE
Magen
Novizio
Novizio

Messaggio Magen »

il bello che dice che il mio doppino regge i 6mb continuativi.... AMMAZZA!!!! 4gg che sono 6mb vado ancora a 480
Nemesys
User
User

Messaggio Nemesys »

ragazzi..anzitutto buongiorno a tutti sono nuovo...anche io ero interessato al passaggio alla 6 mbit..ma mi chiedevo 1 cosa..
Attualmente sono detentore (teoricamente) di una ADSL a 1,2 Mbit e pago ancora la vecchia tariffazione di 75 euro mensili..ultimamente credo di avere avuto gratuitamente un passaggio a 2 mbit (non richiesto ma ben accetto).
Ho chiesto a 2 operatori Fastweb se il passaggio a 6 mbit mi comporta anche un aggiornamento della tassa mensile...cioè se, col passaggio a 6 mbit mi passano anche i soldi da pagare da 75 a 85 (credo che ora sia 85 euro mensili no?)...una mi ha risposto no...l'altra si...
voi ne sapete nulla?
billiejoex
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio billiejoex »

Anche io avevo il tuo stesso contratto e sul form di richiesta c'era scritto chiaramente che il passaggio a 6 Mb era totalmente gratuito.
Ammetto però di avere paura per la prossima bolletta. Ho smesso di fidarmi di fastweb diverso tempo fa.
Per sicurezza ho fatto un print screen dei form di richiesta e ho tenuto la mail che mi ha spedito fastweb in seguito.
In entrambe le cose è specificato chiaramente che l'upgrade non comporta variazioni di prezzo. in caso di rincaro in bolletta penso di disdire.

ANNUNCIO ADSENSE
MANDRA|{E
Novizio
Novizio

Messaggio MANDRA|{E »

Nemesys ha scritto:ragazzi..anzitutto buongiorno a tutti sono nuovo...anche io ero interessato al passaggio alla 6 mbit..ma mi chiedevo 1 cosa..
Attualmente sono detentore (teoricamente) di una ADSL a 1,2 Mbit e pago ancora la vecchia tariffazione di 75 euro mensili..ultimamente credo di avere avuto gratuitamente un passaggio a 2 mbit (non richiesto ma ben accetto).
Ho chiesto a 2 operatori Fastweb se il passaggio a 6 mbit mi comporta anche un aggiornamento della tassa mensile...cioè se, col passaggio a 6 mbit mi passano anche i soldi da pagare da 75 a 85 (credo che ora sia 85 euro mensili no?)...una mi ha risposto no...l'altra si...
voi ne sapete nulla?
Anche io ho fatto la stess adomand ad un operatore che mi ha risposto che avrei pagato soltanto 50€ per il passaggio alla nuova configurazione 4Mbit mentre il canone rimaneva da 75€ mensili. Da poco sono passato anche a quella da 6Mbit senza alcun costo aggiuntivo. Tra l'altro il test mi da sempre 702K quindi li supporta perfettamente :)

Spero che non mi facciano brutte sorprese sulla bolletta............... :shock:
Nemesys
User
User

Messaggio Nemesys »

Gentile cliente,
il passaggio ai sei Mbit comporta
50EUR di spesa, servizio gratuito nel caso si
abbia l'addebito su conto bancario.
L'attivazione del servizio non comporta la perdita dei vecchi profili
Tariffari.

Grazie
Fastweb spa
Questa è stata la risposta di Fastweb...ora un'altra domandina per voi...mi capita talvolta di scaricare (come su NGI.it o altri siti) alla velocità costante di 620 kbs (costanti :O)
se faccio il test di velocità
mi dice sempre che ho 640 kbs (eccetto oggi che stranamente mi è calato dopo 4 giorni di prova a 223...)
Non è che facendo l'upgrade mi vedo abbassare il download? io sono effettivamente una 1,2 mbit portata a 2 mbit...è strano tiri fino a questi livelli ma su Emule 2 giorni fa ho scaricato a 450 :|
NoNickName
Novizio
Novizio

Messaggio NoNickName »

Salve a tutti,
vi racconto la mia esperienza positiva nel passaggio dalla 2 mbit alla 6 mbit: l'attivazione è avvenuta senza problemi in meno di 12 ore dalla richiesta avvenuta tramite il sito, attualmente viaggio su emule con picchi di 4-500 kB\sec mentre scaricando programmi tramite getright sono arrivato anche a 700 kB\sec.
Mi sento tuttavia in dovere di fare una precisazione: la notte successiva all'attivazione si sono irrimediabilemente disattivate 2 porte dell'hub ed è dovuto venire il tecnico a sotituire lo stesso, sotituzione che per altro è avvenuta in appena 24 ore. Non so se il guasto e l'attivazione della 6 mbit siano collegati ma ritenevo opportuno segnalarlo.
Ciao a tutti
akira9
Novizio
Novizio

Messaggio akira9 »

Io mi sono attivato da 3 giorni e vado non + di 80k..fastweb dice che è colpa del mio doppino...MaH? che mi consigliate di fare?

sono disperato
l3der4
Novizio
Novizio

Messaggio l3der4 »

akira9 ha scritto:Io mi sono attivato da 3 giorni e vado non + di 80k..fastweb dice che è colpa del mio doppino...MaH? che mi consigliate di fare?

sono disperato

io avevo lo stesso problema, la settimana scorsa sono venuti i tecnici (sotto mia precisa richiesta) e hanno cambiato HAG e VS(poikè non funzionava).

adesso va tutto ok, non scarico a 750KB/s ma sto nella media.

A me è bastato scrivere 1 mail a [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
2 giorni dopo mi hanno chiamato x fare qualche prova e fissare 1 appuntamento.
akira9
Novizio
Novizio

Messaggio akira9 »

ORa magicamente vado 4 mb

quelli di fastweb dicono ch dovevo aspettare ancora e hanno modificato qualcosa...

now non mi vogliono passare a 6 mb perchè dicono che il mio doppino supporta max 1.5 mb-----ma se vado a 4mb?!?!? li frusto!?!?!

help....ho in mano la raccomandata per il recesso e non so cosa fare??? anche perchè 4mb te li dà pure alice...
XRaptor
User
User

Messaggio XRaptor »

akira9 ha scritto:
help....ho in mano la raccomandata per il recesso e non so cosa fare??? anche perchè 4mb te li dà pure alice...
Non è la stessa cosa..
alice usa dei lotti di 50 persone
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

XRaptor ha scritto: help....ho in mano la raccomandata per il recesso e non so cosa fare??? anche perchè 4mb te li dà pure alice...
Io sono passato da Alice (mega o ex tale) a Fastweb a casa e da TIN pro 1200 a Fastweb in studio.

A casa ho il doppino marcio e vado a circa 4,5 mb (e non mi danno la videostation). Ti assicuro che la navigazione è comunque tutta un'altra cosa. Pensa che in studio i miei soci erano felici e contenti del miglioramento da tin anche quando in centrale eravamo settati 2mb (le prime 72 ore).

Fastweb si fa pagare, ma se le cose sono apposto e ben settate non c'è niente di simile sul mercato.
Gaury
Novizio
Novizio

Messaggio Gaury »

pero permane un grosso problema....la velocita in upload e sempre al punto di partenza....
molti giochi on-line ne risentono alquanto,per non parlare del fatto che se non aumenta il numero di persone che dispongono della fibra ci attacchiamo tutti al c.... anche nel download!
baci cari!!
naoko
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio naoko »

ho fatto lo speedtest su fastweb e questo è ilrisultato......
Immagine
quindi la mia 6 non è effettiva? :?:
attackment
Novizio
Novizio

Messaggio attackment »

non ti preoccupare anche se arrivano mille fibre fastweb non ha problemi è strutturata apposta per non risentirne o comunque in piccolissima parte del carico. doppiamo rompere le @@ a telecozz che sistemine le centraline, chissa perche le dsl hannp prob di vario genele le fibre non le sento su nessun forum, stranezza o no? a parte cio, fastweb puo avere 1000 utente come 10000000000000000 non gli cambia nulla per le sue macchine( a parte che deve comprare banda heheheheh) sono cisco apposta ;)
dave182
Novizio
Novizio

Messaggio dave182 »

a me hanno attivato l'adsl l'altro ieri... scusate la domanda da super novizio ma come faccio a capire se sono a 2,4, o 6 Mbit?
Grzie :)
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

guarda a qnt scariki da 1 server interno a Fastweb
halflife2
Novizio
Novizio

Messaggio halflife2 »

Dunque la situazione è questa.
chiunque accetti di pagare la bolletta con adebito in banca o banco posta o carta ha diritto a passare a 6mb (ovviamente se il doppino lo consente... il doppino è la linea tradizionale che parte da casa fino alla centrale) quelli che attualmente pagano con bollettino postale (tra cui io) avranno indietro le 100 euro che hanno pagato all'inizio.

Speriamo che non sia una altra fre.. di FastWEB
Rispondi