Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
si ho visto pure io, quello che mi fa' girare le scatole e' che un amico che e' passato a fine anno scorso l'hanno data subiro e dista da me' non piu' di 500 metri, non c'e' nulla che si possa fare?
comunque lo ripeto per l'ennesima volta:
ai vecchi abbonati (come me) non la daranno mai, per il semplice motivo che il notro doppino supporta solo l adsl1 e la politica di Fastweb non prevede la sostituzione del doppino.
In parole semplice solo i nuovi abbonati hanno la possibilità di essere attaccachi ai nuovi doppini (posti a partire da metà 2006)
fastweb facendo cosi ci prende in giro, ma non potrebbe fare altrimenti
mettetevi l'animo in pace:
l'unico modo è richiedere una nuova linea (costa come abbonarsi normalmente) e diventare un nuovo cliente con tutti i vantaggi del caso.
in seguito disdire la prima linea
vi chiedo di copiaincollare all'indirizzo email [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
il seguente testo che ,se condiviso, alla trasmissione Mi Manda Raitre che ,per chi non lo sapesse, si occupa dei diritti dei consumatori
Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
"Cara redazione di Mi Manda Raitre, sono un 'vecchio' abbonato Fastweb, che come tale non ha diritto di richiedere sulla sua linea internet l'attivazione dell'opzione 'Super Adsl' che consente di navigare su Internet all'invidiabile velocità di 20Mb/s; l'opzione in oggetto è invece attivabile per ogni nuovo abbonato che ne faccia richiesta.
E fin qui niente di scandaloso, visto che viviamo in Italia e politiche commerciali discriminanti nei confronti dei vecchi abbonati vengono applicate da ogni società.
Ma la società in questione ,stavolta, ha esagerato.
Da Gennaio 2006 inizia a ingolosire la sua clientela parlando di questa opzione che rimanda , sempre e solo per i vecchi abbonati, dapprima a Giugno 2006 e quindi a Dicembre 2006;il primo Dicembre 2006 sulla pagina del sito dedicata all'attivazione di questa opzione si rimanda ad Aprile 2007 e oggi, primo Aprile 2007, la stessa rimanda a Dicembre 2007!
Questi rimandi non solo palesano un presa in giro incredibile di Fastweb nei confronti dei suoi vecchi ma fedeli abbonati, ma appalesa anche una vero e proprio raggiro visto che , nella speranza ogni volta mi fosse possibile attivare tale opzione a breve , decidevo di non affrontare le complicate lungaggini burocratiche di un cambio operatore (dove mi sarebbe stato possibile attivare l'opzione 20Mb/s) a fronte di un attesa di pochi mesi.
Vogliamo risposte e nell'impossibilità di averle in merito dal Servizio Clienti Fastweb che , vi ricordo, è tra l'altro una società sottoposta ad un'OPA.
ci affidiamo a voi!"
Jobboy, la fai facile. Quello che lamenti non è applicabile in quanto non si tratta di raggiro, ma di dati oggettivi che come ha sottolineato Corona, pongono il fornitore di accesso in una posizione che per te è inammissibile, ma il fornitore comunque è impossibilitato fisicamente ad apportare modifiche agli impianti preesistenti, che ccompetono ad altri (ultimo miglio).
L'alternativa è l'attivazione di un nuovo numero e comunque la fortuna che non risulti poi danneggiato o meglio ancora sia una nuova tratta con cavi nuovi.
Per esperienza personale, fastweb ha portato presso case e aziende solo connessioni in fibra, per quello che concerne la telefonia classica, vedi il doppino ADSL, si è sempre appoggiato (per legge) su gli impianti preesistenti , e non mi risulta che abbia mai posato coppie telefoniche.
con un minimo di ragionamento si può capire e comprendere il fatto che i vecchi abbonati non avranno mai la 20 mbit.
però fastweb non può continuare a prenderci in giro promettendo e posticipando di continuo quella data.
Molte persone invece di passare alla concorrenza continuano ad attendere questa possibilità
Mi permetto, subpanda ha spiegato benissimo il quanto...
entrambi avete dato spiegazioni chiarissime gia' in altra data/occasione (treat chiuso).
Ora, tu aggiungi scrivendo:
Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
con un minimo di ragionamento si può capire e comprendere il fatto che i vecchi abbonati......
domanda: dov'è la presa in giro ?
Completando,
Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Molte persone invece di passare alla concorrenza continuano ad attendere questa possibilità
non hai fastweb? non sei un abbonato
hai la 20 mbit? sei un nuovo abbonato
non hai la 20 mbit? sei un vecchio abbonato
non hai la 20 mbit perchè la linea è marcia? sei sfigato
merovingi0 ha scritto:ma lo slittamento è per tutti o solo per i vecchi abbonati?
Mi dispiace dirlo ma è aleatorio......
* Dipende da dove è ubicata la linea (basta pensare se in zona sono stati fatti lavori recenti alle linee);
* E' commercialmente conveniente servire la zona? (se ci sono grosse imprese che portano soldi alora il fornitore si impegnerà a coprire ulteriormente lazona);
* Si tratta di una città? o è una semplice cittadina? (la quantità invoglia);
* Se si tratta di una cittadina... le richieste sono convenienti? (bela domanda).
Alle domande di solito ci sono risposte che seguono e le azioni relative.
Corona-Extra ha scritto:il discorso è semplice:
Se sei fibra allora devi aspettare i fatici 100 Mb. .... (dai 20 non passeranno mai);
Corona-Extra ha scritto:non hai fastweb? non sei un abbonato
hai la 20 mbit? sei un nuovo abbonato
non hai la 20 mbit? sei un vecchio abbonato
non hai la 20 mbit perchè la linea è marcia? sei sfigato
e puoi ritenerti comunque fortunato se superi 2 Mb. (anche con altri fornitori se non aggiorneranno i doppini saranno questi i risultati).
subpanda ha scritto:
e puoi ritenerti comunque fortunato se superi 2 Mb. (anche con altri fornitori se non aggiorneranno i doppini saranno questi i risultati).
Allora io sono fortunato. Il mio test con speedtest.net ha dato 5208kbps, quindi circa 5Mbps!!!.
superbeef ha scritto:
Stà succedendo qualcosa di MAGICO !!!!
Ora chiamo subito il CC, dalla mfp non ci sono link utilizi per attivare.
Vi tengo aggiornati !!!
Confermo quanto detto da super. Mi raccomando, tienici informati, anche sulla tariffa richiesta. Io l'ultima volta che avevo parlato con il CC avevo avuto come risposta €19,00. anziché €80,00. [/quote]
Ho chiamato il CC e l'operatore mi ha detto che hanno disposizione di non far attivare l'opzione per i vecchi (e rinc*****ti) abbonati prima di DICEMBRE 2007.
Stanno a fà un CACIARA pure sulla myfp.
E' incredibile !
Tutto da rifare ... palla al centro ... semifinale di ritorno a Dicembre 2007.