scusate per le numerose domande ma ci ho capito poco.....

merovingi0 ha scritto:io sono cliente Fastweb da febbraio 2007
Dici bene ma se poi certificato "Enanced" diventa ben altra musica.Corona-Extra ha scritto:permettimi di dissentire ma il doppino deve essere nuovo e reggere la 20 mbit.
è lo stesso discorso dello switch 10/100 o 10/100/1000.
il cavo di rete rimane lo stesso.
i vecchi abbonati hanno doppini della seconda guerra moniale che reggono si e no 6 mbit
ho chiamato ora fastweb e mi hanno detto che la super adsl è per tutti a dicembre 2007.....anche per i nuovi abbonati? io mi sono abbonato a febbraio 2007......czar ha scritto:merovingi0 ha scritto:io sono cliente Fastweb da febbraio 2007
beh te dovresti rientrare, da nuovo abbonato, fra quelli a cui attivano subito la 20mb, a rigor di logica.
Non credo nemmeno ci sia bisogno di far richiesta... se per i nuovi è automatico e gratuito, non credo che esistano masochisti che preferiscono averne 6, quindi la politica della "richiesta" appare un tantino insensata.
Tuttavia di cose strane ne succedono... Certo se ora nemmeno ai nuovi gliela attivano...
merovingi0 ha scritto:ho chiamato ora fastweb e mi hanno detto che la super adsl è per tutti a dicembre 2007.....anche per i nuovi abbonati? io mi sono abbonato a febbraio 2007......czar ha scritto:merovingi0 ha scritto:io sono cliente Fastweb da febbraio 2007
beh te dovresti rientrare, da nuovo abbonato, fra quelli a cui attivano subito la 20mb, a rigor di logica.
Non credo nemmeno ci sia bisogno di far richiesta... se per i nuovi è automatico e gratuito, non credo che esistano masochisti che preferiscono averne 6, quindi la politica della "richiesta" appare un tantino insensata.
Tuttavia di cose strane ne succedono... Certo se ora nemmeno ai nuovi gliela attivano...
Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Super ADSL
Quanto costa la Super ADSL?
Contributo di attivazione: Euro 19,00 una tantum.
(fino al 30 Aprile 2007)
In caso di esito negativo delle verifiche tecniche, L'opzione non sarà attivata.
La Super ADSL è GRATIS se ti abboni entro il 30 Aprile 2007!
Corona-Extra ha scritto:permettimi di dissentire ma il doppino deve essere nuovo e reggere la 20 mbit.
è lo stesso discorso dello switch 10/100 o 10/100/1000.
il cavo di rete rimane lo stesso.
i vecchi abbonati hanno doppini della seconda guerra moniale che reggono si e no 6 mbit
Quanto dici è corretto, ma incompleto. Non è detto che il cavo supporti i 20Mbit, anche se nuovo, come che non li supporti anche se è vecchio.marcello1982 ha scritto: mi dispiace sentir parlare la gente tanto per farlo.
il doppino è il cavo telefonico....che non cambia...se supporta la 20mb te la danno se no ti friggi....di certo no ti stendono un altro cavo telefonico ( chiamato doppino perchè formato da due cavi in rame ) dalla centrale a casa tua!!!!
Giusto, però ti sei dimenticato di citare anche cat.6 (molto più indicata per connessioni 1Gbps) e cat.7 (10Gbps). Cat.5e lo puoi usare per connessioni a 1Gbps su rame, ma solo se in fase di progettazione della LAN sei stato molto attento. Ti basta un rumore leggermente fuori speicfica e il tuo cat.5e non regge le connessioni 1Gbps.marcello1982 ha scritto:comunque hai tanta confusione in testa... parlando di LAN devi sapere che esistono cavi che vanno a 10/100 e 10/100/1000.... si chiamano cat5 cat5e
Come ho precisato sopra. Impedenza, rumore, diafonie, ecc.marcello1982 ha scritto:io posso avere anche un doppino degli anni 30 ma poichè la centrale è sotto casa mia e magari abito al 1 piano, quindi con un cavo dalla centrale lungo appena 5 metri magari, allora posso avere l'adsl2+ anche se ho un cavo vecchio di 80anni!!!!! sono parecchi i fattori in gioco....