Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Utilizzo CPU 100%

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
controguerra
Novizio
Novizio

Messaggio controguerra »

Ragazzi io ancora non risolvo, ma quale cavo lo è la chiave che bisogna eliminare?
Per favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Leggi qui.
ais001
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio ais001 »

... tutti i windows (dal tempo del 3.11) accettano il .reg come file di registro.

... molto probabilmente hai copiato male il testo nel file.... riprova.

ANNUNCIO ADSENSE
steve1971
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio steve1971 »

Si ho rifatto, grazie, le cose sembrano, ma devo testare meglio domani, migliorare :) .
steve1971
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio steve1971 »

Non e' migliorato nulla, penso ci sia qualche cosa tipo virus, trojan e chi piu' ne ha piu' ne metta, cerchero' info in rete per abbassare il livello di 100 % della CPU.
ais001
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio ais001 »

... usa "msconfig" e disabilita tuttew le caxxate inutili che hai all'avvio

... già così elimini un bel pò di "schifezze"

.. poi eventualmente svuota la cartella %temp% di windows e la cartella Prefetch

... reboota il pc e verifica se così va un pò meglio.

ANNUNCIO ADSENSE
steve1971
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio steve1971 »

Da start ha fatto esegui; cmd, finestra di dos aperta, eseguito da C:\msconfig, mi dice: "non è riconosciuto come comando interno o esterno, bla bla ......" .
Tieni presente che io uso win 2000 sp 4 e non Xp.
ais001
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio ais001 »

... msconfig si fa da esegui e NON dal prompt di MsDos
steve1971
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio steve1971 »

In ogni caso ho risolto era il file rscmpt.exe relativo alla scheda video Nvidia tnt 32 mega, che succhiava quasi tutta la cpu, dato che è un eseguibile che non mi interessa in questo pc, lo rinominato ed ho cancellato la chiave di registro che lo attivava all'avvio di windows, grazie per le info.
ais001
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio ais001 »

... comunque senza diventare matto.... se lanciavi "msconfig" ti apparivano tutti i task che si avviavano e potevi già da lì selezionare cosa eliminare..... senza dover diventar matto a cercare inutilmente x ore ;)
nessunox
Novizio
Novizio

Messaggio nessunox »

ciao e tutti...ho letto tutti messaggi a proposito di questo problema ma non mi ritrovo in nessuna di queste soluzioni....io accendo il pc e per i primi minuti tutto ok....poi appena apro documenti o risorse del computer o altri file, la cpu schizza al 100% con explorer.exe che vola a 240.000 ma rimane fisso a 100 180mila...ho il panda sempre aggiornato, ho provato ad-aware e altre scansioni on line ma non trovo una mazza....provo a ucciderlo ma poi dopo un po' sempre piena...non so che fare...aiuto!!
Pasquychulo
User
User

Messaggio Pasquychulo »

hai provato a formattare?? funziona sempre
nessunox
Novizio
Novizio

Messaggio nessunox »

Eh...preferei non farlo....l'ho gia fatto 2 volte e il pc ce l'ho da poco.....poi certe cose non saprei come ritrovarle...se non sapete dirmi altro grazie comunque..
Alchermes
User
User

Messaggio Alchermes »

Ciao a tutti, eccovi un nuovo problema.. non si puo' davvero star mai tranquilli, specialmente io...

Bene, da ieri sera ho notato un rallentamento pauroso del PC, non capendo da cosa poteva essere dato, ho provato a riavviare, ma fatto sta che il PC non apriva piu' nulla, facendo errore con tutto e obbligandomi a terminare operazione.

Poi oggi ho capito finalmente il motivo, aprendo il task manager ho notato che l'utilizzo del Pc era del 100%, dovuto ad explorer .exe.

Sapete darmo una soluzione in merito?

Grazie in anticipo.
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

srcondo me è un trojan. Hai un buon antivirus installato?
Alchermes
User
User

Messaggio Alchermes »

Si, ho norton 2005 e l'anti spyware della microsoft
paperluca
Veterano
Veterano

Messaggio paperluca »

Terminando dal task manager e riavviandolo sempre da li continua a prendere il 100%?
Alchermes
User
User

Messaggio Alchermes »

a terminarlo dal task, non ho mai provato, pero' ad ogni riavvio, la situazione sembra normale, poi d solito dopo un po' d navigazione e dc aperto, tutto si blocca e diventa lentissimo, molte volte non riesco nemmeno a riavviare e devo per foza resettare
Alchermes
User
User

Messaggio Alchermes »

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Ho trovato la soluzione, magari serve anche a qualcun'altro, certi file avi occupano il 100% della memoria CPU, eliminando questa chiave si impedisce ad explorer d aprire la libreria e quindi d utilizzare il 100% CPU
naoko
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio naoko »

grazie! da lo stesso problema anche a me! appena tornoa roma ci provo! :)
Rispondi