Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Richiesta aiuto windows media player

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Approfondiamo il problema, non è per caso che i file che non riesci ad eliminare sono degli avi?
Nel qualcaso, con molta attenzione esegui questa procedura.(magari fai un backup del registro di sistema)
Avviare l'editor del Registro di sistema (Regedit.exe) (Start / Esegui... / regedit)
Individuare la seguente chiave del Registro di sistema ed ELIMINARLA:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\CLSID\{87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC73E}\InProcServer32

ANNUNCIO ADSENSE
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

credo proprio che tmax stavolta ha centrato il giusto problema , vero corvo ? ;)
il corvo
User
User

Messaggio il corvo »

maxy ha scritto:credo proprio che tmax stavolta ha centrato il giusto problema , vero corvo ? ;)
Ci ariprovero',magari con l'aiuto di qualche amico piu' esperto di me :D

ANNUNCIO ADSENSE
il corvo
User
User

Messaggio il corvo »

@ tmax credo di avere eseguito con precisione le tue indicazioni,ma non essendo cambiato nulla ,come diciamo noi,ho una "sola" di wmp.Grazie ancora
Totoro
User
User

Messaggio Totoro »

premetto che e' una soluzione che non ho verificato personalmente quindi ti passo la dritta tratta da una newsletter "un trucco al giorno":
Il trucco: con una piccola modifica al Registro di Sistema è possibile rimuovere gli ultimi file utilizzati di Windows Media Player.
Ecco come fare: entrate nel Registro di Sistema e cercate la seguente chiave:

HOT KEY CURRENT USER\Software\Microsoft\MediaPlayer\Player\RecentURLLIST.
Una volta selezionata, vedrete sulla parte destra, dei valori. Non dovete far altro che rimuovere quei valori, i quali non sono altro che corrispondenti all'elenco presente in Windows Media Player.

In bocca al...
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Nel mio system quella stringa proprio non c'è, che devo preoccuparmi. :D

ANNUNCIO ADSENSE
il corvo
User
User

Messaggio il corvo »

@ totoro :D :D Sarai anche novizio,ma a me hai risolto il problema!
stoddard
Veterano
Veterano

Messaggio stoddard »

Per la rimozione di wmp9. Non ho ancora ritrovato il batch file che a suo tempo ho usato e al quale piu' sopra facevo riferimento, ma da un altro sito ho trovato questo per windows XP e cosi' ve lo riporto:

"Windows XP >>> Windows Media Player 9 non è apprezzato da tutti, di conseguenza qualcuno può decidere di rimuoverlo dal suo sistema. Vi proponiamo questo trucco semplice semplice.
Premete Start -> Esegui... e digitate o incollate il seguente codice:
rundll32.exe setupapi,InstallHinfSection InstallWMP7 132 c:\windows\inf\wmp.inf
Non vi resta che cliccare su OK e adesso potete scegliere anche quale versione di Windows Media Player 9 installare!"
Totoro
User
User

Messaggio Totoro »

Mi fa piacere, anche sapere che la cosa funziona. Ciao
Rispondi