Approfondiamo il problema, non è per caso che i file che non riesci ad eliminare sono degli avi?
Nel qualcaso, con molta attenzione esegui questa procedura.(magari fai un backup del registro di sistema)
Avviare l'editor del Registro di sistema (Regedit.exe) (Start / Esegui... / regedit)
Individuare la seguente chiave del Registro di sistema ed ELIMINARLA:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\CLSID\{87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC73E}\InProcServer32
Richiesta aiuto windows media player
-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
credo proprio che tmax stavolta ha centrato il giusto problema , vero corvo ? 

-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 26 ott 2021
Ci ariprovero',magari con l'aiuto di qualche amico piu' esperto di memaxy ha scritto:credo proprio che tmax stavolta ha centrato il giusto problema , vero corvo ?

-
- User
@ tmax credo di avere eseguito con precisione le tue indicazioni,ma non essendo cambiato nulla ,come diciamo noi,ho una "sola" di wmp.Grazie ancora
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 15 feb 2021
premetto che e' una soluzione che non ho verificato personalmente quindi ti passo la dritta tratta da una newsletter "un trucco al giorno":
Il trucco: con una piccola modifica al Registro di Sistema è possibile rimuovere gli ultimi file utilizzati di Windows Media Player.
Ecco come fare: entrate nel Registro di Sistema e cercate la seguente chiave:
HOT KEY CURRENT USER\Software\Microsoft\MediaPlayer\Player\RecentURLLIST.
Una volta selezionata, vedrete sulla parte destra, dei valori. Non dovete far altro che rimuovere quei valori, i quali non sono altro che corrispondenti all'elenco presente in Windows Media Player.
In bocca al...
Il trucco: con una piccola modifica al Registro di Sistema è possibile rimuovere gli ultimi file utilizzati di Windows Media Player.
Ecco come fare: entrate nel Registro di Sistema e cercate la seguente chiave:
HOT KEY CURRENT USER\Software\Microsoft\MediaPlayer\Player\RecentURLLIST.
Una volta selezionata, vedrete sulla parte destra, dei valori. Non dovete far altro che rimuovere quei valori, i quali non sono altro che corrispondenti all'elenco presente in Windows Media Player.
In bocca al...
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Nel mio system quella stringa proprio non c'è, che devo preoccuparmi. 

-
- User
@ totoro
Sarai anche novizio,ma a me hai risolto il problema!

-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 13 feb 2021
Per la rimozione di wmp9. Non ho ancora ritrovato il batch file che a suo tempo ho usato e al quale piu' sopra facevo riferimento, ma da un altro sito ho trovato questo per windows XP e cosi' ve lo riporto:
"Windows XP >>> Windows Media Player 9 non è apprezzato da tutti, di conseguenza qualcuno può decidere di rimuoverlo dal suo sistema. Vi proponiamo questo trucco semplice semplice.
Premete Start -> Esegui... e digitate o incollate il seguente codice:
rundll32.exe setupapi,InstallHinfSection InstallWMP7 132 c:\windows\inf\wmp.inf
Non vi resta che cliccare su OK e adesso potete scegliere anche quale versione di Windows Media Player 9 installare!"
"Windows XP >>> Windows Media Player 9 non è apprezzato da tutti, di conseguenza qualcuno può decidere di rimuoverlo dal suo sistema. Vi proponiamo questo trucco semplice semplice.
Premete Start -> Esegui... e digitate o incollate il seguente codice:
rundll32.exe setupapi,InstallHinfSection InstallWMP7 132 c:\windows\inf\wmp.inf
Non vi resta che cliccare su OK e adesso potete scegliere anche quale versione di Windows Media Player 9 installare!"
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 15 feb 2021
Mi fa piacere, anche sapere che la cosa funziona. Ciao