Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

lettori dvd/divx

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

riesumo questo thread, in quanto avrei una mezza idea di comprare un lettore divx. chi lo possiede e può darmi qualche giudizio?
Grazie :)

ANNUNCIO ADSENSE
DAIKA
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio DAIKA »

Kiss DP-500. Costa un po di piu ma quando ce l'hai sai dove li hai buttati quei soldi.
Con la scheda di rete addio masterizzazioni di prova e cd/dvd da buttare e ore e ore di tempo buttato nel cesso.
Anzi i cd/dvd non sono piu nemmeno necessari.
Voto 9
alfc76
User
User

Messaggio alfc76 »

ciao, forse mi ripetero`, forse sarò "scocciante", ma non riesco ancora a decidermi, ultima spiaggia, sono costretto a chiedere al consiglio dei saggi (per rapporto prezzo/qualità)

LG dvx9900 ad 89€
samsung P244 a 80€ (ho letto che è molto buono ma 80 euro sono 80 euro)
irradio dvx-103 a 60€
majestic dvx227na a 55 € (dice che è sottocosto)
hyundai hyt9906dx a 50€ (ultimo uscito)
telesystem TS5.1 a 50€ (non si sa molto)

mi interessa soprattutto la compatibilità in lettura dei divx su dvd e su cdrw (sia riguardo ai formati che al tipo di supporto ottico usato, di bassa qualità specialmente) (se con sottotitoli meglio ma non necessario)

grazie per il disturbo

ANNUNCIO ADSENSE
Wolfpack
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio Wolfpack »

Indipendentemente dal modello, marca, costo dell'apparecchio, ecc., scegliete un lettore dotato di chip Mediatek (ad esempio Irradio DVX-103) o chip Zoran Vaddis (Samsung P-244)

Personalmente ho l'Irradio DVX-103 e non ho mai avuto problemi; provato con codec DivX 3, 4, 5 e XviD e codec audio AC3, Mpeg Layer-3 e Lame mp3; provato con CD da 90, 100 min. e CD da 700 MB masterizzati in overburning
L'unico difetto (si fa per dire) non legge i file .ogm
alfc76
User
User

Messaggio alfc76 »

ho preso l'hyd 9906 (hyundai) e mi trovo decisamente bene (notevole il forum di supporto)
Wolfpack
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio Wolfpack »

maxy ha scritto:riesumo questo thread, in quanto avrei una mezza idea di comprare un lettore divx. chi lo possiede e può darmi qualche giudizio?
Grazie :)
maxy, l'hai comprato il lettore ?

ANNUNCIO ADSENSE
alex54
Novizio
Novizio

Messaggio alex54 »

:evil:
Dopo aver letto molti pareri sul web, un anno fa ho acquistato un AMSTRAD 3016 convinto che fosse il migliore.
Oltre al fatto di aver atteso un bel po' prima di trovarlo, ho poi avuto sgradevoli sorprese nel funzionamento. Un giorno si è bloccato e non ha più ricevuto alcun comando trattendenosi il CD. L'ho portato all'assistenza che ha sostituito la scheda madre...
In seguito la cosa non è granché migliorata. Continua ad "incepparsi" il lettura (problemi di throughput, di buffer pieno ?). Ho usato Virtualdub per "ripassare" i files prima di darglieli in pasto, come suggerisce una corrente di pensiero, ma nulla.
Tempo fa ho acquistato un LG DV8631C che va b-e-n-i-s-s-i-m-o: legge ogni cosa (e costa poco).
Uno di questi giorni getterò l'AMSTRAD nel cassonetto; oltretutto è tutta plasticaccia peggiore di quella dei peggiori giocattoli economici.
mkkcx
Novizio
Novizio

Messaggio mkkcx »

Ciao a tutti,
è da un po' di tempo che sto cercando un lettore dvd/divx. :)

Oggi in un ipermercato ho trovato un LG DVX9500 a 89 euro che potrebbe andarmi bene, ma non so che chip utilizza e se ha il firmware aggiornabile.... Qualcuno lo sa?
È conosciuto? È vecchio ed è meglio che lasci stare e mi concentri su qualcos'altro?

Mi piacciono molto i Kiss (il DP-1000 o DP-1100) ma ho letto qui che montano il chip di prima generazione :( è meglio lasciar perdere?

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.

Ciao
-mkkcx-
Wolfpack
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio Wolfpack »

mkkcx ha scritto:... Oggi in un ipermercato ho trovato un LG DVX9500 a 89 euro che potrebbe andarmi bene, ma non so che chip utilizza e se ha il firmware aggiornabile.... Qualcuno lo sa?
È conosciuto? È vecchio ed è meglio che lasci stare e mi concentri su qualcos'altro?
LG-9500, stessa macchina dell'LG-9900 (che è un ottimo lettore), quindi chip Mediatek MT1389 FE e firmware aggiornabile
mkkcx ha scritto:... Mi piacciono molto i Kiss (il DP-1000 o DP-1100) ma ho letto qui che montano il chip di prima generazione :( è meglio lasciar perdere?
IMHO, da acquistare solo se cerchi un lettore con porta ethernet
mkkcx
Novizio
Novizio

Messaggio mkkcx »

Wolfpack ha scritto: LG-9500, stessa macchina dell'LG-9900 (che è un ottimo lettore), quindi chip Mediatek MT1389 FE e firmware aggiornabile
Grazie, credo che procederò all'acquisto

saluti
-mkkcx-
matatou
Novizio
Novizio

Messaggio matatou »

Ragazzi ho un dubbio amletico...premesso che un masterizzatore DVD+RW e quindi ho bisogno di un divx che li legga..sono indeciso se buttarmi su un samsung p249 (chip Zoran e a quanto pare forte x quanto riguarda i file srt dei sottotitoli..che mi interessa molto), un LG-9900 (chip Mediatek...meglio o uguale allo Zoran??), un Phillps 8ma non ne so molto..)...o addirittura fare la pazzia e prendirmi un Kiss x il fatto fichissimo che ha la porta ethernet..(l'ultima xò credo sarebbe una pazzia..proprio perchè costa veramente troppo)....o anche degli altri se qualcuno ha idee migliori...grazie dei consigli....ciaooo.
Wolfpack
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio Wolfpack »

matatou ha scritto:... o addirittura fare la pazzia e prendirmi un Kiss x il fatto fichissimo che ha la porta ethernet..(l'ultima xò credo sarebbe una pazzia..proprio perchè costa veramente troppo)....o anche degli altri se qualcuno ha idee migliori...grazie dei consigli....ciaooo.
Se cerchi un lettore con la porta ethernet, lascia stare il Kiss e guarda questo nuovo lettore Zensonic Z500 (disponibile però da ottobre)

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

High Definition 1080i/720p video playback 
WMV9 HD and DivX® HD playback 
Nero Digital™ support 
USB 2.0 hard drive support 
EL-backlit remote with joystick for quick navigation 
Software for Windows, Mac OS X and Linux 
802.11g wireless and Gigabit wired networking 
Incorporates HDMI™ technology
matatou ha scritto: Ragazzi ho un dubbio amletico...premesso che un masterizzatore DVD+RW e quindi ho bisogno di un divx che li legga..sono indeciso se buttarmi su un samsung p249 (chip Zoran e a quanto pare forte x quanto riguarda i file srt dei sottotitoli..che mi interessa molto), un LG-9900 (chip Mediatek...meglio o uguale allo Zoran??), un Phillps 8ma non ne so molto ,,,
Per quanto riguarda l'eterno confronto tra chip Mediatek-Zoran Vaddis, prova a dare un'occhiata a questo thread:

comunque, se devi scegliere in base alla piena compatibilità con i file dei sottotitoli, sotto questo aspetto, lo Zoran appare migliore.
Se però decidi di scegliere Mediatek, assicurati di acquistare un lettore che:
- abbia il firmware aggiornabile (ormai è una caratteristica di tutti, o quasi, i lettori)
- la "casa madre" fornisca effettivamente aggiornamenti del software (e non sia latitante sotto questo aspetto, tipo Amstrad)
- la possibilita (da non scartare) di utilizzare anche firmware "non-ufficiali" (non forniti dalla casa, ottimi sembrano quelli sviluppati per United 4070 e LG 9900)
theracer
User
User

Messaggio theracer »

Ciao raga sapreste consigliarmi un buon lettore dvd (ma che legga anche divx/xvid) da salotto?Prezzo max 150€!!Mi raccomando deve essere buono e di facile utilizzo (compreso aggiornamento firmware)!
Grazie ciaoooooo
Wolfpack
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio Wolfpack »

Se cerchi un lettore DVD compatibile DivX (comunque al momento non esiste nessun lettore capace di riprodurre file .ogm e .mkv) puoi scegliere:

- Un apparecchio con il chip di nuovissima generazione Zoran Vaddis 7, modelli Pioneer o Samsung
- Un apparecchio con il chip di III generazione Mediatek (più "vecchio" del chip Zoran Vaddis ma in ogni caso molto valido e affidabile), installato ad esempio sull'Amstrad 3016 e Irradio DVX-103

Per iniziare, dai un'occhiata [ Link visibile solo agli utenti registrati ]; trovi tutti (o quasi) i lettori da tavolo capaci di leggere il formato mpeg-4

P.S. ho acquistato un lettore da tavolo Irradio DVX-103 (chip Mediatek naturalmente), ottimo rapporto qualita/prezzo, mai avuto un problema con i vari codec DivX (3,4,5) e XviD
Pha79
User
User

Messaggio Pha79 »

da poco acquistato un lettore divx medion in offerta a 69€
funziona che è una meraviglia!!! legge tutti i codec dal 3 al 5
theracer
User
User

Messaggio theracer »

Se cerchi un lettore DVD compatibile DivX (comunque al momento non esiste nessun lettore capace di riprodurre file .ogm e .mkv) puoi scegliere:

- Un apparecchio con il chip di nuovissima generazione Zoran Vaddis 7, modelli Pioneer o Samsung (ad esempio il DVD-P244)
Se mi confermi che questo è compitabile con tutti i divx/xvid e per di + con chip di ultima generazione prendo questo perchè si trova a pochi € su internet...che tu sappia legge i sottotitoli?
P.S. ho acquistato un lettore da tavolo Irradio DVX-103 (chip Mediatek naturalmente), ottimo rapporto qualita/prezzo, mai avuto un problema con i vari codec DivX (3,4,5) e XviD
Anche il tuo ho visto che è molto buono ma ho visto sul sito che mi hai proposto te c'è scritto che non legge i sottotitoli,me lo confermi?
Wolfpack
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio Wolfpack »

- Per quanto riguarda il Samsung DVD P-244, da quello che si legge in rete (personalmente non l'ho provato), possiede il il miglior supporto dei sottotitoli con i DivX
Qui trovi alcune opinioni al riguardo; link [ Link visibile solo agli utenti registrati ] e link [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

- Per quanto riguarda l'Irradio DVX-103, da quando ho aggiornato il firmware (lo trovi disponibile sul sito [ Link visibile solo agli utenti registrati ]), non ho problemi con i sottotitoli
theracer
User
User

Messaggio theracer »

Sapreste indicarmi qualche sito "serio"(che non venda bufale!) dove sono a poco prezzo il il Samsung DVD P-244 e l'Irradio DVX-103...grazie mille
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

qui trovi il prodotto confrontando i prezzi dei vari siti rivenditori.
più o meno i siti si equivalgono in quanto a affidabilità.
theracer
User
User

Messaggio theracer »

Grazie maxi...sul sito che mi hai indicato dice che il Samsung DVD P-244 non legge i divx/xvid,potete confermarlo o si sono sbagliati?Sennò compro il Samsung DVD P-245...
Rispondi