aiuto!!!!!!!!!!!! pc bloccato
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Non è possibile, da boot del cd il sistema si avvia in dos e non accede al sistema operativo presente.
Secondo me sbagli qualche passaggio.
Secondo me sbagli qualche passaggio.
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 03 giu 2021
ti spiego passo passo:
avvio il pc, mi dice" errore nel caricamento del s.o."
riavvio, metto come 1° boot di partenza il cd rom e faccio partire con il cd di xp inserito.
parte il cd e mi chiede se voglio installare il s.o.
f8 per accettare e subito dopo la seguente schermata blu:
"si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
REGISTRY_ERROR
sE è LA PRIMA VOLTA CHE APPARE LA SCHERMATA DI ERRORE RELATIVA ALL'ARRESTO,
riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedere
come segue:
verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente. Se si tratta di una nuova installazione, richiedere
al produttore dell'hardware o del software i necessari aggiornamenti di windows.
Se il problema persiste, disattivare o rimuovere l'hardware o il software
di nuova installazione. Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing. Per utilzzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer,premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria.
Informazioni tecniche:
*** STOP: 0X00000051 (0x00000003,0x00000001,0x0031b000,0xe12351b0)"
sbaglio io o l'hard disk è andato?
grazie per la pazienza!!!!!!
avvio il pc, mi dice" errore nel caricamento del s.o."
riavvio, metto come 1° boot di partenza il cd rom e faccio partire con il cd di xp inserito.
parte il cd e mi chiede se voglio installare il s.o.
f8 per accettare e subito dopo la seguente schermata blu:
"si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
REGISTRY_ERROR
sE è LA PRIMA VOLTA CHE APPARE LA SCHERMATA DI ERRORE RELATIVA ALL'ARRESTO,
riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedere
come segue:
verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente. Se si tratta di una nuova installazione, richiedere
al produttore dell'hardware o del software i necessari aggiornamenti di windows.
Se il problema persiste, disattivare o rimuovere l'hardware o il software
di nuova installazione. Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing. Per utilzzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer,premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria.
Informazioni tecniche:
*** STOP: 0X00000051 (0x00000003,0x00000001,0x0031b000,0xe12351b0)"
sbaglio io o l'hard disk è andato?
grazie per la pazienza!!!!!!
-
- MODERATORE
Molto probabile, ma anche no.
Non dovrebbe rimandarti alla modaità provvisoria, è come se continuasse a leggere il vcchio So.
Ricontrolla il boot di avvio e lascia solo il 1° escludendo tutti gli altri.
Se continua a non funzionare compra un nuovo Hd, anche non molto grosso, e carica il So.
L'altro lo installi in slave, recuperi il recuperabile e poi lo controlli con una utility per hd.
Non dovrebbe rimandarti alla modaità provvisoria, è come se continuasse a leggere il vcchio So.
Ricontrolla il boot di avvio e lascia solo il 1° escludendo tutti gli altri.
Se continua a non funzionare compra un nuovo Hd, anche non molto grosso, e carica il So.
L'altro lo installi in slave, recuperi il recuperabile e poi lo controlli con una utility per hd.
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 20 set 2021
Da come lo descrivi sembra quasi che il CD non sia di Boot, per cui quando accendi il pc esegue il boot normale invece che da CD. Prova a verificare, e facci sapere!
-
- MODERATORE
Infatti, riparte dal vecchio So.Bonzo ha scritto:Da come lo descrivi sembra quasi che il CD non sia di Boot, per cui quando accendi il pc esegue il boot normale invece che da CD. Prova a verificare, e facci sapere!
Ma è un cd di installazione originale o "altro" ?
-
- User
FATTO, HO LASCIATO COME BOOT DI PARTENZA SOLO IL CD ROM, E NON CAMBIA NIENTE .
QUANDO INIZIA L'INSTALLAZIONE E CHIEDE DI ACCETTARE CON F8 MI COMPARE LA SCHERMATA BLU CHE HO INSERITO NEL MESSAGGIO PRECEDENTE.
IL CD DEL S.O. (è altro) MA FUNZIONANTE, GIA USATO MOLTE VOLTE.
QUANDO INIZIA L'INSTALLAZIONE E CHIEDE DI ACCETTARE CON F8 MI COMPARE LA SCHERMATA BLU CHE HO INSERITO NEL MESSAGGIO PRECEDENTE.
IL CD DEL S.O. (è altro) MA FUNZIONANTE, GIA USATO MOLTE VOLTE.
-
- MODERATORE
Non c'è bisogno di gridare, ovvero scrivere maiuscolo.
Mah, avrei qualche dubbio comunque, a sto punto, cambia hd.

Mah, avrei qualche dubbio comunque, a sto punto, cambia hd.
-
- User
non volevo affatto gridare è stato un caso, sono quasi sicuro di aver fatto tutto bene, credo che l' hard disk sia andato, ho trovato anche un banco di memeria defunto, penso che la causa di tutto sia stata una serie di mancanza di corrente.
penso che oltre ad un nuovo h.d. dovro' comprarmi anche un ups.
grazie della pazienza, se ti va ti aggiornero'.
ciao........
ciao........
-
- MODERATORE
...ed un nuovo banco di memoria.rossomiki63 ha scritto:non volevo affatto gridare è stato un caso, sono quasi sicuro di aver fatto tutto bene, credo che l' hard disk sia andato, ho trovato anche un banco di memeria defunto, penso che la causa di tutto sia stata una serie di mancanza di corrente.
ciao........
Compra prima quello e prova, hai visto mai!!
Vai tranquillo, pazienza ne abbiamo da regalare

-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Concordo con Dario900. Il problema potrebbe essere dato da uno o più banchi di RAM difettosi. Li puoi verificare tramite un semplice software che puoi scaricare da Internet (memtest86+).
Se il problema è questo, la semplice sostituzione del banco o dei banchi difettosi ti permetterà di avere XP di nuovo funzionante. Se così non fosse allora segui il consiglio sull'Hard Disk.
Per quanto riguarda urlare. Scrivere tutto in maiuscolo equivale ad urlare e quindi evitalo.
Tienici informati per il tuo problema.

Se il problema è questo, la semplice sostituzione del banco o dei banchi difettosi ti permetterà di avere XP di nuovo funzionante. Se così non fosse allora segui il consiglio sull'Hard Disk.
Per quanto riguarda urlare. Scrivere tutto in maiuscolo equivale ad urlare e quindi evitalo.
Tienici informati per il tuo problema.

-
- User
grazie, in futuro evitero' di scrivere in maiuscolo, appena risolto vi riferiro'
ciao
ciao
-
- User
alla fine ho montato l'hard disk su un altro pc, ho copiato quello che perfortuna sono riuscito a recuperare e ho formattato ripristinando il tutto. alla fine me la sono cavata solo con una ram da 1 giga.
grazie di tutto ragazzi!!!!!!
grazie di tutto ragazzi!!!!!!