Categoria dedicata a Linux ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Linux per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Killout ha scritto:littl ultimamente mi sembri un po rinco...
littlesantashelper ha scritto:
Non sono io rinco, ma te che intendi male le mie parole. Intendevo che Linux (piu` di ogni altro OS) sarebbe MEGLIO usarlo in inglese! Ormai pure i pornazzi sono doppiati in italiano... ovvio che ci siano le versioni ITA delle distro... ahhhhhhhhhh
Eh eh eh.. pienamente ragione.. in effetti le traduzioni sono molte volte una scocciatura.. le pagine del man.. in inglese sono chiarissime, in italiano non si capisce un caXXo! Eppoi alcuni messaggi memorabili entrati nella storia tipo "Codardamente non riesco a creare l'archivio"
Uè kill due cose :
cos'è il giro di peppe?
ma tipo.. se voglio cambiare il motd di channel a un server che gira su demone senza console.. come fò?? Da client non si può mi sembra e da console non si può perchè non c'è.. mica dovrò ogni volta riavviare il server?
@-randa-@ ha scritto:ma tipo.. se voglio cambiare il motd di channel a un server che gira su demone senza console.. come fò?? :shock: Da client non si può mi sembra e da console non si può perchè non c'è..
Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
A kill!!
Che sono un pò rinco è fuori dubbio! ..però la domanda rimane! ..come si fà? Per Medi, per esempio, come tu avrai sicuramente già notato, è abbastanza fondamentale una gestione dei motd di channel!
Lo chiedo perchè un pò di tempo fà, guardando nelle specifiche del protocollo OpenNap con le estensioni per Slava, non ho trovato niente che te lo permetta di fare.. naturalmente ci può essere stata una svista, ma ricordo che avevo spulciato bene..
per me slackware 9.1...
sul mio server uso slackware 8.1 e va davvero bene.
ma se siete novizi forse e' meglio una mdk come dice little...
pero' slack e' la migliore...
perfettamente configurabile, non modifica i file di configurazione e non li mette in posti strani.
e dunque 'scalabile' ad ogni esigenza...
Ho provato amettere red hat in una partizione del mio hard-disk... risultato: non so perchè mi ha cancellato la partizione sbagliata... hard-disk e dati andati... do'h! Ci riproverò finchè non ci riesco!
Ti spiego....
Avevo fatto la partizione ma non l'ho formattata perchè la mia guida diceva: "è inutile formattarla in fat perchè istallando il nuovo sistema operativo sarà automaticamente ext2"... così partiziono ma non formatto... allegramente resetto inserendo il cd e parto con l'istallazione grafica...
Quando arrivo al punto che mi dovrebbe chiedere dove installarlo mi dice... "una partizione trovata ecc" (non mi ricordo cos'altro diceva ma spero di non leggere mai più sta roba...) e mi ritrovo che ormai non so perchè ha già sovrascritto un pezzo di partizione... a quel punto non avevo nessun sistema operativo sul computer... a quel punto ridendo istericamante o tirato il cd di linux da qualche parte e ho ricominciato a rinstallare il buon windows 98!
Non avevo il cd... anzi per dirtela tutta non avevo nemmeno win98 allora ho istallato il 95 e poi aggiornato al 98 e tutt'ora la prima schermata è di win 95.. comunque quando ho tempo metto l'xp... non prima però di aver fatto un paio di partizioni decenti...
paperluca ha scritto:Quando arrivo al punto che mi dovrebbe chiedere dove installarlo mi dice... "una partizione trovata ecc" (non mi ricordo cos'altro diceva ma spero di non leggere mai più sta roba...)
Eh eh.. se vuoi usare linux mi sà che quella "roba" ti toccherà leggerla molte volte..
Consiglio: con linux prima di schiacciare OK, INVIO o NEXT leggere bene quello che dice il monitor ma soprattutto essere SICURISSIMI di quello che si stà facendo!! Sennò succedono queste cose..
paperluca ha scritto:Quando arrivo al punto che mi dovrebbe chiedere dove installarlo mi dice... "una partizione trovata ecc" (non mi ricordo cos'altro diceva ma spero di non leggere mai più sta roba...)
Eh eh.. se vuoi usare linux mi sà che quella "roba" ti toccherà leggerla molte volte..
Consiglio: con linux prima di schiacciare OK, INVIO o NEXT leggere bene quello che dice il monitor ma soprattutto essere SICURISSIMI di quello che si stà facendo!! Sennò succedono queste cose..
Il problema è che non trovo nessuno che mi da una mano e dovendo fare tutto da solo mi perdo in quisquilie... in realtà ci riproverò appena metto winXp e provo meglio... hai qualche guida fatta bene?
No, redhat non fa sicuramente schifo, tutt'altro.
Diciamo che e' un po' troppo commerciale e forse si discosta un po' dal discorso opensource portato avanti da linux.
Ma in effetti l'unica distribuzione puramente gnu e' Debian.
Redhat e' piuttosto semplice da usare, e' stata lei a inaugurare un approccio piu' user-friendly a linux. Del resto mdk si basa su redhat... Diciamo che e' consigliabilissima per aziende, ma per l'utente smanettone forse vanno meglio altre distros.
Ancora, winxp e linux vanno benissimo assieme sullo stessa partizione. Per delle buone guide vi consiglio il sito pluto.linux.it, mirror ufficiale degli howtos.