Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
aiuto ha scritto:questa vaccata me l'ha detta uno del servizio clienti della US ROBOTICS, infatti non funziona....
ora, escludendo la distruzione del router mediante lancio dalla finestra cosa mi resta da fare? mac address lasciato di default, solito dhcp abilitato, e poi?
OCCHIO:
Il dhcp deve essere attivo come server per disptribuire gli ip alla lan.
Il dhcp deve essere attivo anche come client per prendere l'ip (quello del router) da fastweb. Quest'ultima cosa appare con nomi diversi. Di solito nei wizard di configurazione è la prima domanda/opzione e compare come, "ip assegnato dinamicamente dal ISP" o "Ip dinamico", a volte anche "adsl/cable modem". E' un opzione wan (di solito).
Posta il nome preciso dell'apparato che ci guardiamo il manuale.
se mi riuscite a risolvere questo problema ve ne sarò grato x l'eternità....
comunque nella foga di risolvere la cosa probabilmente lascio da parte qualcosa...
Ciao,
ho trovato per pochissimi eurini un netgear FR114P da usare, l'ho attaccato all'hag e poi ho attaccato al router l'access point ed il print server (per ora non posso usare il print server dell'fr114p).
purtroppo son riuscito a far funzionare tutto il cinema solo dando l'ip statico al netgear, diversamente il netgear rifiuta di parlare con l'hag e di prendere il suo bravo ip.
avete soluzioni? devo disfarmi del netgear e prendere un altro router/Fastweb?grazie grazie!
Luca
Ringrazio tutti x le risposte molto dettagliate, tanto di cappello.
comunque i settaggi che mi avete indicato erano già come li avevo fatti io, compreso il distacco dell'hug dalla corrente x 1 minuto.
comunque i settaggi non funzionano, mi sono rivolto ad un professionista, amministratore di reti e server, ora lui sta studiando la cosa, l'ho visto abbastanza preoccupato, speriamo bene... vi farò sapere grazie ancora, sono molto pessimista..
Salve, volevo chiedere se eravate a conoscenza di un problema con la connessione wireless tramite fastweb; utilizzo un router d-link 604t se restarto il router a pc accesi (tutti wireless) lui prende il giusto ip e permette la navigazione, ma quando i pc vengono spenti ed in seguito riaccesi la configurazione di fastweb salta e può essere ripristinata solo tramite nuovo "restart" del router; com'è possibile ciò?? io solitamente configuro le reti fastweb con pc che diventa server di una sottorete da lui gestita e problemi non ve ne sono, ma in questo casonon posso usare una sottorete creata dal pc ma devo obbligatoriamente usare il router, spero che possiate darmi qualche dritta in merito. Grazie
ciao carlo bassetti, mi aiuti a configurare un router sitecom wl-114??con la rete fastweb .
ho un pc wirless da attaccare al mio router come devo fare??il pc legge la rete ma prima lo devo aggiungere al router come si fa???