Wireless US Robotics
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 24 ago 2021
Ciao a tutti mi chiamo Paolo e sono un utente fastweb di lunga data!!! Ho un problema però... la mia sete di tecnologia mi ha portato a comprare un sistema wireless della U.S. Robotics che allo stesso tempo fa da Access Point, Router e centro di stampa per le stampanti USB. Istallazione facile... rete creata, ma impossibile collegarsi ad internet! qualcuno sa aiutarmi?
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 20 ago 2021
Erm...potresti essere più preciso?nel senso che ti dice il tuo bel pc quando fai un check della rete?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Oltre ad un chiaro invito ad essere più chiaro
.... ma almeno hai letto il manuale del giocattolino?
.... ma almeno hai letto il manuale del giocattolino?
-
- User
Grazie per la comprensione... effettivamente non n sono stato molto chiaro... chiedo venia.
Il kit wireless che ho comprato è composto da Router e USB adapter. Quindi per prima cosa mi aspetterei di non dover collegare tramite cavo di rete il router al PC, ma esclusivamente al Hag di fastweb (corretto??).
Una volta completata l'istallazione secondo quanto riportato dalle istruzioni, in basso a destra compare un simboletto di accesso alla gestione delle reti Wireless. passandoci il moise sopra o aprendo mi accorgo che il router sta cercando un IP dove connettersi, ma che anche dopo un'ora di tentativi riesce ad agganciarsi. Forse non sono stato chiaro neanche stavolta, ma meglio di prima... comunqe grazie mille per avermi almeno provato ad ascoltatare
Il kit wireless che ho comprato è composto da Router e USB adapter. Quindi per prima cosa mi aspetterei di non dover collegare tramite cavo di rete il router al PC, ma esclusivamente al Hag di fastweb (corretto??).
Una volta completata l'istallazione secondo quanto riportato dalle istruzioni, in basso a destra compare un simboletto di accesso alla gestione delle reti Wireless. passandoci il moise sopra o aprendo mi accorgo che il router sta cercando un IP dove connettersi, ma che anche dopo un'ora di tentativi riesce ad agganciarsi. Forse non sono stato chiaro neanche stavolta, ma meglio di prima... comunqe grazie mille per avermi almeno provato ad ascoltatare
-
- MODERATORE
Paolino3 ....
1 dicci il modello.
2 si, corretto il route con le antenne lo colleghi allo HAG sulla porta wan del router.
3 la penna USB va collegata al PC se non ha una scheda wi-fi sua.
4 sottoline il Router verso HAG su porta Wan, i PC li attacchi su porta LAN (IP dinamico).
5 poi proseguiamo.....
1 dicci il modello.
2 si, corretto il route con le antenne lo colleghi allo HAG sulla porta wan del router.
3 la penna USB va collegata al PC se non ha una scheda wi-fi sua.
4 sottoline il Router verso HAG su porta Wan, i PC li attacchi su porta LAN (IP dinamico).
5 poi proseguiamo.....
-
- User
OK ok
1 - modello Wireless MAXg Router 5461
2 - esatto ho collegato il cavo di rete alla porta wan del router con l'antennina
3 - il PC è un desktop che ha una scheda di rete, ma non un Wi-Fi
4 - ma devo collegare anche il PC al Router tramite cavo?? non basta l'antenna USB?
5 - ok andiamo avanti
1 - modello Wireless MAXg Router 5461
2 - esatto ho collegato il cavo di rete alla porta wan del router con l'antennina
3 - il PC è un desktop che ha una scheda di rete, ma non un Wi-Fi
4 - ma devo collegare anche il PC al Router tramite cavo?? non basta l'antenna USB?
5 - ok andiamo avanti
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 20 ago 2021
Beh ma allora collega con un cavo di rete la scheda di rete del pc al router e configura il router per la trasmissione wireless.
Se cerchi il tuo modello di router sul sito della casa produttrice trovi sicuramente la guida alla configurazione wireless
Se cerchi il tuo modello di router sul sito della casa produttrice trovi sicuramente la guida alla configurazione wireless
-
- User
ma è necessario o dovrebbe funzionare lo stesso anche senza cavo di rete?
-
- MODERATORE
Come ti ha detto Hubrix ccollega il cavo di rete.
Configuri modificando leggermente i valori di fabbrica del router (consigliabile) e ne prendi nota.
Poi provi a collegare il pc senza cavo di rete (Scheda di rete un IP configurato dalla tua rete inetrna e wi-fi con un altro IP).
quando sarà tutto OK si penserà alla stampante.
Configuri modificando leggermente i valori di fabbrica del router (consigliabile) e ne prendi nota.
Poi provi a collegare il pc senza cavo di rete (Scheda di rete un IP configurato dalla tua rete inetrna e wi-fi con un altro IP).
quando sarà tutto OK si penserà alla stampante.
-
- User
la stampante è secondaria... non mi interessa quella senza fili.
Ma una volta configurato il router via cavo... a quel punto posso scollegarmi vero? Ho preso tutto per tenere hag e router all'ingresso e i PC sparsi per le camere... Non darmi questo dolore per favore...!
Ma una volta configurato il router via cavo... a quel punto posso scollegarmi vero? Ho preso tutto per tenere hag e router all'ingresso e i PC sparsi per le camere... Non darmi questo dolore per favore...!
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
certo una volta che lo setti bene il cavo lo puoi staccare....
altrimenti che "senza fili" sarebbe????
sicuro che il segnale sia abbastanza potente?
in molti casi basta collegare il router all hag e tutto funziona.
comunque resetta il router,resetta l hag, collega il router.
il pc vede la rete e non si connette o non la vede proprio?
altrimenti che "senza fili" sarebbe????
sicuro che il segnale sia abbastanza potente?
in molti casi basta collegare il router all hag e tutto funziona.
comunque resetta il router,resetta l hag, collega il router.
il pc vede la rete e non si connette o non la vede proprio?
Ultima modifica il 24/08/2006, 16:27, modificato 1 volta in totale.
-
- User
I settaggi del router corretti sono indicati nelle guide vero?
L'identificazione dell'IP è automatica?
L'identificazione dell'IP è automatica?
-
- MODERATORE
tutto dovrebbe essere automatico.....
segui il mio consiglio sopra
segui il mio consiglio sopra
-
- User
approfitto di te che mi ascolti. Poichè ho abbozzato una rete... posso resettare tutto e ripartire da capo? come devo fare a cancellare la rete abortita?
-
- MODERATORE
lascia senza corrente hag e router x 20 secondi
-
- MODERATORE
No al router sul retro c'è un pulsante di reset, solo in questo modo porti la configurazione secondo le indicazioni di fabrica.
Alle personalizzazioni e protezioni giustamente ci pensi dopo.
Alle personalizzazioni e protezioni giustamente ci pensi dopo.
-
- User
Scusa Cornona Extra!
non avevo letto tutto il messaggio di prima... il segnale mi dice che è basso, vede la rete ma non si connette!
non avevo letto tutto il messaggio di prima... il segnale mi dice che è basso, vede la rete ma non si connette!
-
- User
mi devi scusare ma la rete è a casa, mentre io sono in ufficio, più tardi quando torno ci riprovo, solo che cerco di avere più informazioni possibili!
da dove inserisco queste chiavi? la decido io?
da dove inserisco queste chiavi? la decido io?
-
- MODERATORE
le metti tramite router nella sezione wireless.
si le decidi tu
si le decidi tu