Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Wireless US Robotics

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
paolino3
User
User

Messaggio paolino3 »

ragazzi cel'ho fatta!!! finalmente anche io ho una rete wireless! in effetti l'errore di base era il non aver collegato il router al PC fisicamente con un cavo di rete... che pollo!
Comunque nonostante la casa non sia gigantesca il segnale arriva basso... c'è qualche settaggio dul router che posso modificare per cercare una ricezione migliore? Il Router che ho dovrebbe essere uno dei più potenti in circolazione! Porte e muri influiscono molto?

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

moltissimo.
puoi cambiare antenna
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Per l'antenna trovi tante guide all'uso dei tubi delle Patatine Pring... plin,plin.

ANNUNCIO ADSENSE
paolino3
User
User

Messaggio paolino3 »

Panda... noto dell'ironia... ho capito che non sono pratico, ma non per questo vado deriso...! :oops: ...Vabbè...
Corona almeno tu... Davvero posso cambiare antenna? ma quale quella del router o parli dell'USB Adapter collegato al PC? Non vorrei dover prendere un bridge!
Hubrix
User
User

Messaggio Hubrix »

No, il bridge non ti servirebbe :P collega 2 AP non fa da ponte...comunque si è possibile cambiare l' antenna, ma non so dove puoi trovarla e soprattutto non ho idea se è possibile metterne una più potente...prova a mettere il router in un posto molto aperto e vicino al luogo dal quale ti colleghi più spesso...
EDIT: Almeno in generale è così...poi non si sa mai...
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

paolino3 ha scritto:Panda... noto dell'ironia... ho capito che non sono pratico, ma non per questo vado deriso...! :oops: ...Vabbè...
Corona almeno tu... Davvero posso cambiare antenna? ma quale quella del router o parli dell'USB Adapter collegato al PC? Non vorrei dover prendere un bridge!
Non o detto questo.

No è che a lavoro, soprattutto oggi, mi sto leggermente leggermente appalla.ndooo.

Da domani si torna in ferie altri 14 giorni.

Continuiamo.

Si puoi cambiare antenna, ma devi, lavorare di cacciavite, forbici e saldatore.
Soprattutto aprire l'AP (e bye bye garanzie),

Ma se ti senti di smanettare un pochino e darti qualche idea passa da qui ....

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Ma queste sono per grandi distanze e con tante specifiche.

Comunque senza modificare fisicamente nulla.
Sicuramente ti stai connettendo alla massima velocità.
Se non hai esigenze particolari. tanto su fastweb dentro casa lavori a 10 Mb, altro non devi fare che abbassare la velocità di comunicazione tra AP e PC.
Benefici della stessa velocità che hai con il cavo, aumenti la potenza del segnale e raggiungi maggiore portata dentro casa.

ANNUNCIO ADSENSE
paolino3
User
User

Messaggio paolino3 »

ottima questa cosa della velocità di comunicazione. Da dove la abbasso? devo sempre entrare nella configurazione del Router ttramite l'inserimento dell'IP nel browser?
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Si e no.

Dovrebbe essere sufficente la configurazione della velocità della scheda del pc anche perche se lo metti in automatico tende a portare sempre il segnale alla massima velocità a discapito della portata, e pertanto e meglio configurare anche il router.
superbeef
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio superbeef »

Lascia perdere il cacciavite ...

nel router cambia il Channel di trasmissione ... probabilmente hai interfenze in o fuori casa ....

Prova tutti i canali finchè il segnale và meglio.
superbeef
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio superbeef »

Dimenticavo ... se il segnale è basso ... forse puoi ottimizzare un po' se metti IP fissi ...

Eviti così un po' di traffico e ti connetti più velocemente.
paolino3
User
User

Messaggio paolino3 »

grazie super beef! Come faccio a sceglier IP fissi o variabioli?
superbeef
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio superbeef »

Basta che disabiliti sul router il DHCP lato LAN e metti ai tuoi PC Ip fissi tipo:
192.168.1.1
192.168.1.2
192.168.1.3
...
192.168.1.n

Poi per ogni PC devi mettere DNS e Default gateway pari all'IP del router.
paolino3
User
User

Messaggio paolino3 »

ne approfitto! quando provo a connettermi mi capita che spesso non riesca a beccare la connessione e che solo dopo aver spostato il router dall'armadietto in cui l'ho messo riesca a cogliere il segnale, seppur con segnale basso, eppure ti assicuro che non abito nella reggia di caserta, in linea d'aria saranno 8-9 metri con 2 pareti di mezzo! pensi che con i consigli che mi hai dato dovrei avere benefici anche in tal senso?
superbeef
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio superbeef »

Beh no ... gli ip fissi o dinamici non dovrebbere influire sulla qualità del segnale.

Quello che posso dirti e di cercare di tenere l'AP il più possibile "libero" da oggetti attorno che possano dargli fastidio (magari l'armadietto ?!)

Se proprio non dovesse andare ... o provi a cambiare canale o provi, oppure prova a cambiare la direzione delle 2 antenne ... oppure prova proprio a cambiare le antenne.
Rispondi