ops, il reply di prima era riferito alla pagina precedente, mi sono accorto ora che nel weekend siete andati avanti.
allora: sì, avevo letto il sito e infatti non avevo aspettative particolari visto che in precedenza non avevo comunque mai potuto vedere la tv.
Ethereal l'ho avuto in passato quindi non c'è problema, possi rimetterlo.
Lo so che chiunque con una 4mbit in su può tecnicamente vederlo, e quindi il "blocco" non è nella banda. Se poi riesci a individuarlo, tanto meglio
Ma per ora il sospetto è che abbiano messo qualche "check" per verificare che a collegarsi sia una videostation e non un computer.
La mia ipotesi per ora è questa: visto che Loro la TV la vendono a soldoni, hanno tutto l'interesse a impedire a tutti di vederla con vlc. E Loro lo sanno che c'è molta gente che lo fa, perché ormai non è più un segreto da tempo. Quindi, mettendosi nei Loro panni, come impedirlo? Beh, se prima il loro metodo era "la connessione ce l'hanno tutti, poi chi vuole la tv gli diamo la videostation"... ora potrebbero semplicemente aver cambiato la funzione al momento della registrazione dei nuovi abbonati. Di default è disattivato, e sotto richiesta (vedi: pagamento) loro sbloccano il tuo ip per la ricezione. Questo spiega anche perché è un fenomeno che sembra toccare unicamente i nuovi abbonati. Per i vecchi infatti dovrebbero fare un controllo contratto-per-contratto per verificare chi ha richiesto la tv e chi no, e per questo ci vuole tempo. Coi nuovi basta cambiare "tv = 0" al posto di "tv = 1" nel campo di default del contratto. Si cambia una volta, ed è così per tutti quelli che si abbonano dopo la modifica. Ecco perché mi sembra una cosa plausibile, e senza neanche un gran dispendio di energie da parte Loro.
comunque, io ho postato per collaborare, non volevo affatto sminuire il tuo lavoro o dire che non funzioni. Tant'è che come ti ho detto l'ho anche passato ad altri utenti mac
Sull'emulazione anch'io ho i tuoi stessi dubbi, infatti è stato solo un tentativo in più (della serie: sai mai che andasse bene).
Non ti chiedo di darmi il codice perché non sono un programmatore e quindi non credo potrei farci molto ma... considerando che OS X ha una bella shell bash, e volendo posso usarci anche un po' di tools *nix, potresti darmi una direttiva su come potrei inviare un segnale come quello che fa igmpsend? Così ci toglieremmo di mezzo l'emulazione e sarei più sicuro dei risultati.