TV e VLC patch Win/OsX/Linux e perchè alcuni non vedono
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 27 dic 2021
Premesso che con vlc non vedo una "beata" ho provato ad installare, dopo aver fatto una visitina sul sito dell'amico mhx, packetyzer ma non riesco ad inserire il filtro ((udp.port == 11111) and (udp)) or (igmp) mi dà sempre il messaggio errore di sintassi. Qualcuno sà perchè? Grazie
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
anche a me da quell errore....
nessuno sa se è possibile configurare un router x consentire l utilizzo di vlc?
nessuno sa se è possibile configurare un router x consentire l utilizzo di vlc?
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 18 dic 2021
Io con Windows XP SP2, e VLC 0.8.2 prima e o.8.4 poi, più la patch per vedere i canali che davano problemi, sono andato bene per qualche mese. Da un mesetto però non si vedono di nuovo più alcuni canali (tra cui RAI Uno), mentre gli altri continuano a vedersi bene. Qualcuno riscontra lo stesso problema? Con VLC 0.8.2 tra i messaggi c'è 'gaarbage in input', mentre con VLC 0.8.4 il log è vuoto. Ad occhio e croce Fastweb ha rimesso un po' di mondezza negli stream UDP in broadcast. QUalcuno sa aiutarmi? Grazie.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 21 nov 2021
Salve, vedevo la tv alcuni canali male, poi ho installato la patch (grazie mhx!) e tutto e' andato bene per un po' ora vedo solo italia 1
(udp://@239.113.1.81:11111) che e' successo?
solo io ho questo problema?
(udp://@239.113.1.81:11111) che e' successo?
solo io ho questo problema?
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Nessun problema, alla lunga non vedremo + nulla.
Per cui cominciamo ad abituarci alla cosa.
Per cui cominciamo ad abituarci alla cosa.

-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 18 apr 2021
ALLORA! SONO 2 ANNI CHE SONO IN POSSESSO DI ADSL FASTWEB (prima la 1,2 mbit, poi diventata gratuitamente 2,4 e ora 6 mbit)
Sono in possesso della videostation da ormai 1 anno e mezzo
NON HO MAI VISTO VLC ANCHE SE PER 2 ANNI HO TENTATO IN TUTTE LE MANIERE
Con questa patch ora ci riescoooooooo! riesco a vedere tutti i canali tranne Rete4 e Canale5!
A volte quando chiudo VLC e lo riapro a distanza di 1 pò di tempo per attivarlo devo fare molte volte il comando IGMPSEND su diversi indirizzi di diversi canali e nel mentre switcho i canali su VLC tramite la mia playlist. poi però dopo 2-3 minuti appena mi si apre 1 canale tutti gli altri magicamente si sbloccano.
veramente immensa questa patch :\
Sono in possesso della videostation da ormai 1 anno e mezzo
NON HO MAI VISTO VLC ANCHE SE PER 2 ANNI HO TENTATO IN TUTTE LE MANIERE
Con questa patch ora ci riescoooooooo! riesco a vedere tutti i canali tranne Rete4 e Canale5!
A volte quando chiudo VLC e lo riapro a distanza di 1 pò di tempo per attivarlo devo fare molte volte il comando IGMPSEND su diversi indirizzi di diversi canali e nel mentre switcho i canali su VLC tramite la mia playlist. poi però dopo 2-3 minuti appena mi si apre 1 canale tutti gli altri magicamente si sbloccano.
veramente immensa questa patch :\
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 10 mar 2021
Ciao a tutti e Buon Anno!
Quale modo migliore per iniziare il nuovo anno se non un bel post off-topic??!
Volevo solo scusarmi con quanti hanno cercato di contattarmi e non hanno avuto risposta: il fatto è che ho avuto problemi hardware (tra cui il disco di sistema che funziona come le lucine dell'albero... a intermittenza!) che mi hanno per un po tagliato fuori dal meraviglioso mondo di internet. X adesso campo con un so minimo e temporaneo su floppy (..scherzo, in realtà ho installato XP su un cassetta da 90 min, solo che il file di swap è un po lento) e ho dovuto sospendere qualsiasi attivita relativa a vlc.
Prob venerdì avrò un dicso duro nuovo (e speriamo che sia duro davvero...), quindi il tempo di riinstallare il so e le app e spero di tornare operativo... e magari cerchiamo di capire che succede agli ip dei canali tv.
Ciaoooo
ps: grazie a tutto lo staff x la promozione ad "esperto", offro una birra a tutti, staccate il cavo di rete e aspirate forte che arriva!
Quale modo migliore per iniziare il nuovo anno se non un bel post off-topic??!
Volevo solo scusarmi con quanti hanno cercato di contattarmi e non hanno avuto risposta: il fatto è che ho avuto problemi hardware (tra cui il disco di sistema che funziona come le lucine dell'albero... a intermittenza!) che mi hanno per un po tagliato fuori dal meraviglioso mondo di internet. X adesso campo con un so minimo e temporaneo su floppy (..scherzo, in realtà ho installato XP su un cassetta da 90 min, solo che il file di swap è un po lento) e ho dovuto sospendere qualsiasi attivita relativa a vlc.
Prob venerdì avrò un dicso duro nuovo (e speriamo che sia duro davvero...), quindi il tempo di riinstallare il so e le app e spero di tornare operativo... e magari cerchiamo di capire che succede agli ip dei canali tv.
Ciaoooo
ps: grazie a tutto lo staff x la promozione ad "esperto", offro una birra a tutti, staccate il cavo di rete e aspirate forte che arriva!

-
- SUPER MODERATORE
@mhx ben ritrovato, spero tu riesca velocemente a risolvere tutti i problemi hardware, in maniera di poter supportare il forum con i tuoi consigli.
Accettata e gia' bevuta la birra, ora si torna IT
Accettata e gia' bevuta la birra, ora si torna IT
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 22 ott 2021
che significa:"A volte quando chiudo VLC e lo riapro a distanza di 1 pò di tempo per attivarlo devo fare molte volte il comando IGMPSEND su diversi indirizzi di diversi canali e nel mentre switcho i canali su VLC tramite la mia playlist. poi però dopo 2-3 minuti appena mi si apre 1 canale tutti gli altri magicamente si sbloccano. "
??
io vedevo italia1,raidue raitre poi l'ho chiuso e mi si vedono malissimo...cos'è il comando IGMPSEND??
Grazie
come non detto, si vedono di nuovo.
mentre rai1, rete 4 e canale 5 mai visti.
posso fare qualcosa?
??
io vedevo italia1,raidue raitre poi l'ho chiuso e mi si vedono malissimo...cos'è il comando IGMPSEND??
Grazie
posso fare qualcosa?
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 13 gen 2021
Ciao a tutti intanto
Ho scaricato patch e letto le varie guide.. ora mi trovo nella situazione di altri. Tutti i canali si vedono benissimo tranne rai1, can5, e rete4
X corona: se x codice di all music intendi l'IP, è 239.113.1.55

Ho scaricato patch e letto le varie guide.. ora mi trovo nella situazione di altri. Tutti i canali si vedono benissimo tranne rai1, can5, e rete4
X corona: se x codice di all music intendi l'IP, è 239.113.1.55
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 12 set 2021
Da un paio di giorni non vedo + niente...... sono l'unico?? Scaricata la nuova versione di Vlc 8.4 ma non sembra compatibile con la patch x la 8.2...
Heeeeeellllppp
Heeeeeellllppp
-
- MODERATORE
ovviamente cè la pach x la versione 8.4.......
-
- Novizio
Un piccolo spunto per sapere dove recuperarla.....?Corona-Extra ha scritto:ovviamente cè la pach x la versione 8.4.......
Grassie

-
- SUPER MODERATORE
Troppa fatica a leggere il post per intero?astarottex ha scritto:
Un piccolo spunto per sapere dove recuperarla.....?
Grassie
comunque vai all'inizio e trovi indirizzo.
-
- MODERATORE
se installi vnc e mi dici il tuo ip te lo scarico ed installo io....
ma ti pare????
vai al link del primo post di questa discussione.....
ma ti pare????
vai al link del primo post di questa discussione.....
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 15 gen 2021
Qualcuno può compilare VLC 0.8.4 definitivo per OSX con la patch per la tv di fastweb?
Quella che c'è ora è la versione 0.8.4 TEST..
Quella che c'è ora è la versione 0.8.4 TEST..
-
- Novizio
I'm sorrytmaxv6 ha scritto:Troppa fatica a leggere il post per intero?astarottex ha scritto:
Un piccolo spunto per sapere dove recuperarla.....?
Grassie
comunque vai all'inizio e trovi indirizzo.

Grazie
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 18 apr 2021
Allora a me succede così: apro VLC modificato con il plugin di Mhx e uso il file Play RAi1 ma non succede nulla....provo a switchare tra un canale e l'altro ma non si vede nessuno. provo a usare da CMD il comando IGMPSEND (sul sito di Mhx lo trovi) e utilizzare il codice igmpsend -j ipdelcanaledaaprire....provo quello delle rai delle mediaset di mtv ma non si vede mai nulla finchè a 1 certo punto aprendo si apre 1 canale e appena si apre 1 canale si aprono tutti gli altri.lalli ha scritto:che significa:"A volte quando chiudo VLC e lo riapro a distanza di 1 pò di tempo per attivarlo devo fare molte volte il comando IGMPSEND su diversi indirizzi di diversi canali e nel mentre switcho i canali su VLC tramite la mia playlist. poi però dopo 2-3 minuti appena mi si apre 1 canale tutti gli altri magicamente si sbloccano. "
??
Grazie
posso fare qualcosa?
Posso aprire tramite igmpsend 1 ip come 30 e switcho i canali ogni volta che con -j apro 1 ip e ad 1 certo punto come ho detto prima mi si apre 1 canale (a volte mtv a volte rai...a volte italia1...) e 1 volta aperto 1 anche tutti gli altri si lasciano guardare

è 1 pò scomodo ma se non faccio cosi non vedo nulla di nulla quindi mi accontento di spendere 5-10 minuti per riuscire