Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Nei giorni scorsi ho approfittato di un Amico.
Ho dato aiuto ed ho cercato di spronarlo ad aumentare in sicurezza...
IL QUESITO CONSISTE IN QUESTO:
E' mai possibile che se io voglio navigare, debba rendere pubblici i miei dati e che uno sconosciuto (così posso definirmi dall'altra parte), possa carpire i miei dati semplicemente consultando la rubrica di fastweb.
Non è di questi giorni la legge sul consenso alla publicazione dei dati personali sulle pagine bianche, gialle ,blu on line che dovrebbero arrivare direttamente a casa?
IO CON IL CONTRATTO FASTWEB NON HO BARRATO E TANTOMENTO MI HANNO FATTO NOTARE, L'ESISTENZA DI UNA CASELLA PER FARE QUESTA SCELTA.
Ma io sono "pubblico" per definizione!
Ho un sito con mio nome e cognome, comune di residenza, il mio numero di tel. non è oscurato, nel senso che non ho chiesto a Fastweb di cancellarmi dall'elenco.
Diverso è il discorso se si può risalire ai dati di qualcuno che non lo voglia, semplicemente conoscendo qualche info che lo riguarda, come la mail, e sapendo che è un cliente Fastweb.
In generale non sono mai d'accordo sul "silenzio assenso" nel caso dei dati personali, ma le leggi non sono chiarissime, effettivamente, quindi voterò "discutibile".
ciao
veramente a me hanno chiesto se avessi voluto rimanere anonima, tanto che un sacco di amici che hanno Fastweb non si sono fatti mettere in elenco e hanno il numero nascosto quando chiamano...
quando ho sottoscritto il contratto c'era uno splendido boxettino per autorizzare fastweb a pubblicare il mio numero di telefono. io ho negato il consenso.
Se riesci a trovare anche il mio numero di telefono è come dici tu.. fastweb pubblica i dati anche a chi non vuole...personalmente non sono mai stato disturbato da chicchessia e il mio numero non è presente sull'elenco on-line. credo proprio di essere tranquillo.
comunque se chiami il call center (o fai via myfastpage) credo proprio si possa negare in qualsiasi momento il consenso ed eliminare il numero.
ps il mio numero di telefono fastweb non è quello che trovi sul mio sito... l'utenza di fastweb comincia con 02....
Diavolo d'un subpanda "007"!
Io ti credo eccome, ma il trucco dov'è? Non sarà coperto da privacy, vero?
Non me ne importa nulla di beccare qualcuno, ma se devo tirare le orecchie a Fastweb, magari insieme a te e a qualcun'altro, occorrerà pure indicare dove "falla" il sistema.
RobyDick ha scritto:Diavolo d'un subpanda "007"!
Io ti credo eccome, ma il trucco dov'è? Non sarà coperto da privacy, vero?
Non me ne importa nulla di beccare qualcuno, ma se devo tirare le orecchie a Fastweb, magari insieme a te e a qualcun'altro, occorrerà pure indicare dove "falla" il sistema.
Mi pronuncio solo in presenza del mio avvocato.
Aspettiamo che Turambar dica la sua... e vedremo.
io sono supersicuro che non ho mai dato nè il mio indirizzo nè il mio numero di telefono a nessuno se non ai miei suoceri. dunque se lo trovavi allora la cosa sarebbe stata davvero grave....
Sentite un po', subpanda e turambar, io c'ho 'na fregola di capire che <i>gna faccio più</i>.
Sputa il rospo subpanda, dai! E che facciamo, giochiamo a guardie e ladri?