Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Upgrade a 6 mbit

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

esimiomigna ha scritto:Benvenuto nel mondo dell’alta velocità!!!
La tua connessione è stata portata a 6 Mbit/s

Ti ricordiamo che FASTWEB ti regala la possibilità di verificare on line se i 6 Mbit/s sono anche costanti

Se desideri verificarlo ora clicca qui
Se preferisci verificarlo in futuro potrai farlo dalla MyFastPage cliccando sul box 6 Mbit/s

6Mbit/s Costante

Il tuo doppino telefonico supporta una velocità di connessione ADSL a 6Mbit/s su base continuativa

Grazie all’alta qualità della tua connessione potrai usufruire dei servizi della TV di FASTWEB

Se vuoi scoprire la magia della TV in qualità digitale e la libertà di scegliere Clicca qui

Ma la velocità è sempre a 4 ;) Forse bisogna riavviare l'hag????o magari basta aspettare un pochetto.....voi???
oh yess...stessa cosa anche per me 8) 8) 8)

ANNUNCIO ADSENSE
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

piccola correzione: lo speedtester dice che viaggio ancora a 4mbit

Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

FastWeb FAQ ITGF - Bandwidth Meter

Banda in download rilevata :

3.21 Mbps

che corrisponde a 410.48 KB/sec. . 
Paperino78
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Paperino78 »

Ragazzi sono ancora al lavoro ma non vedo l'ora di andare a casa e attivare sti 6 Mbits!!! 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
Direi che oggi è una bella giornata :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Manca poco.........

ANNUNCIO ADSENSE
steve1971
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio steve1971 »

Ho appena terminato la procedura, qualche min, ho gia' ricevuto la mail di notifica, ora mi metto dietro al p2p e magari da tucows faccio qualche DL, comunque restano 72 hh di verifica che gestiscono loro (FastWeb) e che tu puoi verificare a tua volta dalla MyFastPage !!!
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

anche a me hanno attivato la 6 Mbit ma scarico ancora a 4......
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

figurati a me, che mi hanno dato i 4mb ma scarico a 2,6.
Ragazzi la fisica non è un opinione, non si può infilare all'infinito dentro una sezione di un mm quadrato circa di rame!

Sta cosa dei 6 mb secondo me è una bufala e non a caso avviene il giorno dopo che telecom alza a 4 mb (di picco!). I 4 di alice invece è una BUFALONA (20kb di slot!!!)

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

in teoria potrebbe andare,cn la VS accesa(si ciuccia 4 Mbit) me ne rimangono 2 x internet.....
ci può stare benissimo che non siano proprio 6 xo nemmeno 4....
qlc ha telefonato al 192193?
santaklaus
User
User

Messaggio santaklaus »

carlone ha scritto: Sta cosa dei 6 mb secondo me è una bufala e non a caso avviene il giorno dopo che telecom alza a 4 mb (di picco!). I 4 di alice invece è una BUFALONA (20kb di slot!!!)
Ma non credo sia una bufala carlo... sopratutto perchè dicono che sono CERTIFICATI e non nominali, questo significa che nel caso non lo fossero vincere una causa sarebbe coem rubare caramelle ai bambini (anche se a me da bimbo non sono mai riusciti a fregare niente! :D )
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

santaklaus ha scritto:sopratutto perchè dicono che sono CERTIFICATI e non nominali, questo significa che nel caso non lo fossero vincere una causa sarebbe coem rubare caramelle ai bambini (anche se a me da bimbo non sono mai riusciti a fregare niente! :D )
Si, ma di quota minima garantita sui backbound internet (fuori da fastwebnet) non ne ho mai sentito parlare. L'unica cosa che si legge è che comprano continuamente nuova banda internazionale. Figo, peccato che quasi tutto il traffico sia italia su italia. Dovrebbero comprare interbusiness altro che storie! 8) ABBASSO TELECOM COMUNQUE :twisted:

Siccome la rete fastweb è buona (lo abbiamo dimostrato scovando una presentazione che trovate su un altro thread), se sei a pochi metri dal dslam e hai un doppino perfetto allora andrai a 6mb su tucovs.fastwebnet.it (WOW, da leccarsi le dita :? ). Può essere una cosa buona per il P2P... finiremo tutti in galera insomma :lol:
Ultima modifica il 04/04/2005, 19:29, modificato 1 volta in totale.
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

ho chiamato e hanno detto che dovrebbe essere configurato tt entro domani....
comunque basterebbe dirlo sul sito....
aspettiamo tt insieme questi 6 Mbit....
ciao
lionxxx
Novizio
Novizio

Messaggio lionxxx »

anch'io non penso che sia una bufala.....
comunque benvenuto ..........6 mega
ma vado ancora a 4
nessuno sa niente
rogerr
User
User

Messaggio rogerr »

Io invece ho provato, e ovviamente, senza nemmeno un piccolo secondo di esitazione, mi è uscito parere negativo: la mia linea non supporta l'upgrade. Me lo aspettavo, perchè tempo fa quando provai a passare da 1,2 a 4 riuscirono solo a farmi arrivare a 2, a causa di una inadeguatezza dell'ultimo milgio (che, mi spiegarono, potrebbe anche solo voler dire un intervento nell'armadio telecom, non necessariamente la sostituzione del doppino).

fatto sta che sottoscrissi fastweb con la promessa della fibra che mai arriverà, ho pagato come chi la fibra ce l'ha viaggiando a un decimo dell aloro velocità dino a 6 mesi fa e ora pago come gli altri viaggiando a 1/5 della fibra e 1/6 dell'adsl. Questo, secondo me, non è affatto giusto. Andrebbe differenziato il costo.

Invece che disdire, comunque, ho fatto un altro bel contratto in ufficio, dove fortunatamente ho la fibra. Piuttosto che tornare a telecom.... :twisted:

ciao

rog
rogerr
User
User

Messaggio rogerr »

rogerr ha scritto:viaggiando a 1/5 della fibra e 1/6 dell'adsl.
"sino a sei mesi fa, viaggiando a 1/5 della fibra e 1/3 dell'adsl".
Scusate la fretta....
DigitalVideo
Novizio
Novizio

Messaggio DigitalVideo »

Ma che bella sorpresa, torno a casa e....

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

==> INIZIO TEST
Data: Mon Apr 04 19:44:28 CEST 2005
Computer: localhost (127.0.0.1)

--> Test ottimizzato per: ADSL 1-2 Mbit

--> DATI BINARI (2MB)
Scaricati 2097152 byte in 3 secondi
Transfer rate: 5660329 bps - 690,96 KB/s

==> FINE TEST

Richiesta di attivazione effettuata oggi alle 12.30.

Attivo :lol: :lol: :lol:

Max
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

--> DATI BINARI (2MB)
Scaricati 2097152 byte in 3,1 secondi
Transfer rate: 5368709 bps  -  655,36 KB/s

==> FINE TEST
esimiomigna
User
User

Messaggio esimiomigna »

a me rimane ancora sotto i 620....da cosa puo dipendere???
esimiomigna
User
User

Messaggio esimiomigna »

ah.....ho ancora le impostazioni per la 4mega prese da qui....

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Puo' dipendere da questo???
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

io viaggio intorno ai 630 - 640 KB eppure dal sito mi dicono che ho i 6 Mbit costanti....
robymdma
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio robymdma »

ero adsl 4, e sono passato a 6 oggi
con getright scarico attorno a 700KB/s da [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

la cosa che mi suona strana però è che 'sta sera con dc++ la gente scarica da me a 110KB/s!!! Io avevo capito che l'upgrade era solo per il download, invece a quanto pare hanno aumentato anche l'up.
Qualcuno di voi ha il link di qualche speedtest per la rete fastweb che testi anche l'upload?
Questo [ Link visibile solo agli utenti registrati ] mi scazza di brutto, dice 24 Mbps :roll: :lol:

edit:
adesso uppo di nuovo a 50, probabilmente dc++ era impazzito
MarcoIppo
Novizio
Novizio

Messaggio MarcoIppo »

Vorrei domandare, a chi ha maggiori conoscenze, quali sono i test ed i parametri per i quali FastWeb dichiara che una linea non e` in grado di supportare i 4Mb/s e/o i 6Mb/s.
Quali sono, topologisticamente, i passaggi che la connessione tra una centralina FastWeb (in casa) e quella del fornitore di servizio (FastWeb) deve attraversare: ossia quale e` l'architettura di rete FastWeb ?
Dove si connette il fornitore di servizi FastWeb per utilizzare il doppino Telecom (dove viene operato lo switch di operatore) ?
Questo mi interessa (anche professionalmente) per sapere dove si annidano le attenuazioni che non permettono l'utilizzo di una maggiore banda sul doppino: so infatti (ho appena concluso le prove in laboratorio) che particolari Driver/Equalizzatori permettono di raggiungere, su limitate distanze (dell'ordine di qualche decina di metri), la velocita` di 2.5 Gb/s 'error free'

Cordiali Saluti
Marco
Rispondi