Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Ho appena terminato la procedura, qualche min, ho gia' ricevuto la mail di notifica, ora mi metto dietro al p2p e magari da tucows faccio qualche DL, comunque restano 72 hh di verifica che gestiscono loro (FastWeb) e che tu puoi verificare a tua volta dalla MyFastPage !!!
figurati a me, che mi hanno dato i 4mb ma scarico a 2,6.
Ragazzi la fisica non è un opinione, non si può infilare all'infinito dentro una sezione di un mm quadrato circa di rame!
Sta cosa dei 6 mb secondo me è una bufala e non a caso avviene il giorno dopo che telecom alza a 4 mb (di picco!). I 4 di alice invece è una BUFALONA (20kb di slot!!!)
in teoria potrebbe andare,cn la VS accesa(si ciuccia 4 Mbit) me ne rimangono 2 x internet.....
ci può stare benissimo che non siano proprio 6 xo nemmeno 4....
qlc ha telefonato al 192193?
carlone ha scritto:
Sta cosa dei 6 mb secondo me è una bufala e non a caso avviene il giorno dopo che telecom alza a 4 mb (di picco!). I 4 di alice invece è una BUFALONA (20kb di slot!!!)
Ma non credo sia una bufala carlo... sopratutto perchè dicono che sono CERTIFICATI e non nominali, questo significa che nel caso non lo fossero vincere una causa sarebbe coem rubare caramelle ai bambini (anche se a me da bimbo non sono mai riusciti a fregare niente! )
santaklaus ha scritto:sopratutto perchè dicono che sono CERTIFICATI e non nominali, questo significa che nel caso non lo fossero vincere una causa sarebbe coem rubare caramelle ai bambini (anche se a me da bimbo non sono mai riusciti a fregare niente! )
Si, ma di quota minima garantita sui backbound internet (fuori da fastwebnet) non ne ho mai sentito parlare. L'unica cosa che si legge è che comprano continuamente nuova banda internazionale. Figo, peccato che quasi tutto il traffico sia italia su italia. Dovrebbero comprare interbusiness altro che storie! ABBASSO TELECOM COMUNQUE
Siccome la rete fastweb è buona (lo abbiamo dimostrato scovando una presentazione che trovate su un altro thread), se sei a pochi metri dal dslam e hai un doppino perfetto allora andrai a 6mb su tucovs.fastwebnet.it (WOW, da leccarsi le dita ). Può essere una cosa buona per il P2P... finiremo tutti in galera insomma
Ultima modifica il 04/04/2005, 19:29, modificato 1 volta in totale.
ho chiamato e hanno detto che dovrebbe essere configurato tt entro domani....
comunque basterebbe dirlo sul sito....
aspettiamo tt insieme questi 6 Mbit....
ciao
Io invece ho provato, e ovviamente, senza nemmeno un piccolo secondo di esitazione, mi è uscito parere negativo: la mia linea non supporta l'upgrade. Me lo aspettavo, perchè tempo fa quando provai a passare da 1,2 a 4 riuscirono solo a farmi arrivare a 2, a causa di una inadeguatezza dell'ultimo milgio (che, mi spiegarono, potrebbe anche solo voler dire un intervento nell'armadio telecom, non necessariamente la sostituzione del doppino).
fatto sta che sottoscrissi fastweb con la promessa della fibra che mai arriverà, ho pagato come chi la fibra ce l'ha viaggiando a un decimo dell aloro velocità dino a 6 mesi fa e ora pago come gli altri viaggiando a 1/5 della fibra e 1/6 dell'adsl. Questo, secondo me, non è affatto giusto. Andrebbe differenziato il costo.
Invece che disdire, comunque, ho fatto un altro bel contratto in ufficio, dove fortunatamente ho la fibra. Piuttosto che tornare a telecom....
ero adsl 4, e sono passato a 6 oggi
con getright scarico attorno a 700KB/s da [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
la cosa che mi suona strana però è che 'sta sera con dc++ la gente scarica da me a 110KB/s!!! Io avevo capito che l'upgrade era solo per il download, invece a quanto pare hanno aumentato anche l'up.
Qualcuno di voi ha il link di qualche speedtest per la rete fastweb che testi anche l'upload?
Questo [ Link visibile solo agli utenti registrati ] mi scazza di brutto, dice 24 Mbps
edit:
adesso uppo di nuovo a 50, probabilmente dc++ era impazzito
Vorrei domandare, a chi ha maggiori conoscenze, quali sono i test ed i parametri per i quali FastWeb dichiara che una linea non e` in grado di supportare i 4Mb/s e/o i 6Mb/s.
Quali sono, topologisticamente, i passaggi che la connessione tra una centralina FastWeb (in casa) e quella del fornitore di servizio (FastWeb) deve attraversare: ossia quale e` l'architettura di rete FastWeb ?
Dove si connette il fornitore di servizi FastWeb per utilizzare il doppino Telecom (dove viene operato lo switch di operatore) ?
Questo mi interessa (anche professionalmente) per sapere dove si annidano le attenuazioni che non permettono l'utilizzo di una maggiore banda sul doppino: so infatti (ho appena concluso le prove in laboratorio) che particolari Driver/Equalizzatori permettono di raggiungere, su limitate distanze (dell'ordine di qualche decina di metri), la velocita` di 2.5 Gb/s 'error free'