Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

triangolino con connettività limitata o assente,aiuto!

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ciao e benvenuto.
Avendo creato una rete e messo in comunicazione i due Pc è possibile che uo abbia preso il virus dell'altro.
Vedi come vanno le cose e nel caso fai una bella scansione sul Pc che stai usando.
Consigliati:
Malwarebytes: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Hijackthis: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Findykill: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

ANNUNCIO ADSENSE
pdeglia
Novizio
Novizio

Messaggio pdeglia »

grazie della sollecita riposta...

in effetti è quello che sospettavo anch'io. Adesso ho formattato l'altro Pc che quindi è pulito per definizione. Il wireless l'ho staccato e sono tornato ai cavi. Dunque non dovrei rischiare niente, no, anche se attacco l'altro col cavo.
La scansione volevo farla, però so che bisogna farla in modalità provvisoria o meglio ancora da un altro pc usnado l'altro come semplice 'disco fisso'....

giusto?

grazie e scusate la biasimevole ignoranza nella quale mi dibatto
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Puoi tranquillamente farla dal Pc, prova prma in modalità normale e poi in provvisoria.

ANNUNCIO ADSENSE
pdeglia
Novizio
Novizio

Messaggio pdeglia »

Allora, giusto per aggiornarvi casomai capitasse ad altri.

Dunque, come suggeritomi più sopra, ho ripristinato il winsocket con un programma che ho trovato in rete (mi sembra di averlo preso dal sito di brontolo, o qualcosa del genere, comunque basta fare una ricerca con google). Ho spento il wi-fi e ripreso a navigare solo col cavo. Dunque, da allora il collegamento è sempre stato perfetto. La mia ipotsi è:
1) avevo un virus che con il wi-fi si è trasmesso all'altro pc
2) il virus ha infettato il winsocket
3) ho ripristinato il winsocket e tutto è tornato a posto. Il virus dal primo pc l'ho eliminato formattando, e se il secondo l'ha preso non l'ha ritramesso al primo perché uso solo il cavo.

In sostanza: per me si è trattao di un problema di winsocket rovinato dal virus. Il mio consiglio è, in presenza di questi problemi, di provare a ripristinare il winsocket
grazie a tutti, sperando di fare cosa utile
Rispondi