Io tra un ora prendo la macchina e torno i ferie.
Salvosporadiche visite, ci sentiamo l'11 e mi aggiornate..
Un salutone.
Salve...consiglio router+wi-fi integrato
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 24 ago 2021
a questo non avevo proprio pensato....subpanda ha scritto:Superbeef --> aspetta, fermati.Marco Esse ha scritto:quindi dimmi se sbaglio;
io ho 4 pc, uno lo collego diretto all'hag e gli altri 3 li posso usare con l'AP del mio dlink g604t???
se è si allora non ciò capito una mazza!!!![]()
![]()
![]()
HELP
@Marco --> tu hai il dlink che è modem ADSL.
Quello che fai è questo:
Il tuo HAG a un indirizzo 10.1.100.40 (diciamo) ed è anche il tuo gateway (se viaggi su cavo).
Il PC1 avrà un indirizzo 10.1.100.41
Il PC2 avrà un indirizzo 10.1.100.42
Il PC3 avrà un indirizzo 10.1.100.43
Il PC4 si attacca.
questo se colleghi tutto direttamente allo HAG.
Compri o recuperi una scheda di rete e la installi sul pc1 ed gli assegni un indirizzo 192.168.1.1
Colleghi il Dlink alla scheda aggiunta e gli assegni un indirizzo 192.168.1.2
Poi colleghi i pc con gli indirizzi di cui sopra con le loro scheda di rete (non devi toccare gli indirizzi precedenti).
Il pc1 resterà collegato allo Hag , e non sarà mai sotto wi-fi, avrà la sua connessione internet condivisa, ed eventualmente avrà un programma che lo renda server proxy, e lo terrai acceso per permettere la navigazione dei pc che non potranno direttamente uscire su internet.
Poi prendi le schede wi-fi o penne dei pc che dovranno lavorare senza filo.
gli assegni un indirizzo tipo 192.168.1.3 a crescere e gli assegni anche il gateway 192.168.1.1.
Il pc1 per far navigare quelli in wi-fi dovrà essere acceso, ed il pc4 ed anche i successivi potranno viaggiare.

comunque la vedo un pò macchinosa anche se fattibile

penso però di acquistare il dlink dgl-4300....farò sonni piu' tranquilli SPERO!!!
buone vacanze
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 24 ago 2021
bhe....che dire, mo ce penso!!! buhaahaahhahahahahasuperbeef ha scritto:Aooo visto che ci sei ... prendine due ...
uno anche per me