router U.S Robotics
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 04 ott 2021
ho completato le prove con e senza router per quanto riguarda le velocita' di connessione:
effettivamente (utilizzando DC++ e ramalopster (rama lopster)) si passa, in media, a velocita' di 400 kb\s senza router a circa 150-200 kb/s in sua presenza.
ogni tanto ci sono dei sovraccarichi nel router e la rete si impalla per qualche attimo (max 2 secondi)...niente di "serio" comunque.
effettivamente (utilizzando DC++ e ramalopster (rama lopster)) si passa, in media, a velocita' di 400 kb\s senza router a circa 150-200 kb/s in sua presenza.
ogni tanto ci sono dei sovraccarichi nel router e la rete si impalla per qualche attimo (max 2 secondi)...niente di "serio" comunque.
-
- User
intanto un caloroso saluto a tutti voi del forum per i preziosi consigli postati riguardo al mondo fastweb......
...io sto per comprare un router per la mia abitazione ed ecco le caratteristiche:
Supporta Universal Plug and Play
- Una porta WAN Ethernet RJ-45 a 10/100 Mbps
- Quattro porte LAN Ethernet RJ-45 a 10/100 Mbps
- Ethernet IEEE 802.3 10BASE-T
- Ripetitore Fast Ethernet Classe II IEEEE 802.u 10BASE-TX
- Controllo di flusso 802.3x
- Larghezza di banda massima
- Full-duplex : 200 Mbps (per 100BASE-TX), 20 Mbps (per 10BASE-T)
- Half-duplex : 100 Mbps (per 100BASE-TX), 10 Mbps (per 10BASE-T)
- La modalità 100BASE-TX supporta cavi Ethernet STP o UTP Categoria 5
- La modalità 10BASE-T supporta cavi Ethernet STP o UTP Categoria 3,4 e 5
- Protezione di un firewall NAT integrato per la sicurezza
- Indirizzamento IP statico e dinamico
- Server DHCP (LAN) e client DHCP (WAN)
- Supporto per PPP su Ethernet (PPPoE)
- Clent PPTP incorporato
- Supporto per attraversamento di VPN con PPTP, IPSec e L2TP
- Supporto DMZ
- Fino a 253 client (con hub e switch addizionali)
purtroppo non e' indicato il modello.
qualcuno ha gia provato apparati U.S Robotics su fastweb?
...io sto per comprare un router per la mia abitazione ed ecco le caratteristiche:
Supporta Universal Plug and Play
- Una porta WAN Ethernet RJ-45 a 10/100 Mbps
- Quattro porte LAN Ethernet RJ-45 a 10/100 Mbps
- Ethernet IEEE 802.3 10BASE-T
- Ripetitore Fast Ethernet Classe II IEEEE 802.u 10BASE-TX
- Controllo di flusso 802.3x
- Larghezza di banda massima
- Full-duplex : 200 Mbps (per 100BASE-TX), 20 Mbps (per 10BASE-T)
- Half-duplex : 100 Mbps (per 100BASE-TX), 10 Mbps (per 10BASE-T)
- La modalità 100BASE-TX supporta cavi Ethernet STP o UTP Categoria 5
- La modalità 10BASE-T supporta cavi Ethernet STP o UTP Categoria 3,4 e 5
- Protezione di un firewall NAT integrato per la sicurezza
- Indirizzamento IP statico e dinamico
- Server DHCP (LAN) e client DHCP (WAN)
- Supporto per PPP su Ethernet (PPPoE)
- Clent PPTP incorporato
- Supporto per attraversamento di VPN con PPTP, IPSec e L2TP
- Supporto DMZ
- Fino a 253 client (con hub e switch addizionali)
purtroppo non e' indicato il modello.
qualcuno ha gia provato apparati U.S Robotics su fastweb?
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 06 ago 2021
io ho l'access point wireless che mi ha dato Fastweb e funziona cosi come lo ho tolto dall'imballo, ho solo aggiunto una connessione senza fili 

-
- User
quindi vanno bene, thx pippo.
ecco il modello:
USR8003 Broadband Router
ecco il modello:
USR8003 Broadband Router
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
@petrussgs,quindi vanno bene, thx pippo.

Forse il fatto che il ns buon presidente abbia detto di comperare italiano

-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 09 nov 2021
certo che fa un sacco di cose, ma come mai ti serve proprio un router?
Io in genere collego i miei pc con uno switch dal costo irrisorio e l'hag di fastweb. Leggo che ha 4 porte ethernet, 3 ce l'ha anche l'hag di Fastweb, se sei fibra puoi utilizzare fino a 5 macchine connesse e risparmi, alla faccia del presidente, della robotics e di tmaxv6:-) che essendo milanese e bauscia non sa' apprezzare il risparmio nella sua essenza come noi gente di liguria:-)
Io in genere collego i miei pc con uno switch dal costo irrisorio e l'hag di fastweb. Leggo che ha 4 porte ethernet, 3 ce l'ha anche l'hag di Fastweb, se sei fibra puoi utilizzare fino a 5 macchine connesse e risparmi, alla faccia del presidente, della robotics e di tmaxv6:-) che essendo milanese e bauscia non sa' apprezzare il risparmio nella sua essenza come noi gente di liguria:-)
-
- User

...perche' poi loro parlano di competitivita'....
...avevo dei dubbi sull' U.S Robotics, riguardanti la comunicazione tra router ed hag per l'assegnazione dell'indirizzo ip leggendolo in qualche discussione nel forum.
purtroppo non sono fortunato come te ad avere la fibra, qui a roma (nel quartiere dove sto io) e' ancora una chimera...una di quelle promesse di fastweb

ho una semplice adsl 4 mbit ed avendo la necessita' di connettere 5 pc, mi obbligano ad un router [ADSL= 3 ip; FIBRA=5 ip]( avevo anche pensato ad un vecchio pc sul quale mettere linux e 4 schede di rete).
quindi ho:
3 ip dall'hag
- 1 occupato dalla videostation (ma che utilizzo comunque, dato che assegno il mac della video alla scheda di un pc)
- 1 per un pc
- 1 per il router
ne rimangono 3 da attaccare al router.
certo volendo risparmiare come voi liguri

Ultima modifica il 19/10/2005, 17:48, modificato 1 volta in totale.
-
- MODERATORE
avevo scritto qualcosa in proposito, in pratica se non utilizzi tutti i pc per fare sharing ci sarebbe l'alternativa, datosi uno switch di installare su un pc un software serverproxy e connettere gli altri 3 attraverso il proxy, fastweb non vedrebbe ip strani. Chiaramente il pc che funge da proxy lo dovresti lasciare acceso. I proxy gestiscono bene posta web ftp pero' ad esempio lopster non riesce a connettersi attraverso un proxyserver, winmx invece riesce gli altri non saprei. In pratica un pc sull'hag diretto gli altri 4 sullo switch lo switch sull'ultima porta dell'hag.
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 11 nov 2021
Ma sai che mi stai facendo ingrippare nonno? Sicuro che in questo modo i pc in sovrappiù collegati allo switch navigano? Perchè comunque non gli viene assegnato un IP valido nella sottorete...mo devo provare...a me 6 pc!!!

-
- MODERATORE
sicuro no e' una speculazione teorica,
se prendi 4 pc e li connetti ad uno switch e dai loro i soliti numeri di rete locale 198.ecc ecc.
dovrebbe funzionare come hamachi, che utilizza la stessa scheda di rete per sguzzare in due network distinti. Hamachi installa una scheda di rete virtuale in effetti. Al limite nel pc che regge il proxy si potrebbe installare una seconda scheda e attaccarla all'hag.
Come indirizzo proxy gli altri dovrebbero dare quello di rete interna 198...1
Oppure si potrebbe impostare il pc collegato come gateway con le solite opzioni winzozz
se prendi 4 pc e li connetti ad uno switch e dai loro i soliti numeri di rete locale 198.ecc ecc.
dovrebbe funzionare come hamachi, che utilizza la stessa scheda di rete per sguzzare in due network distinti. Hamachi installa una scheda di rete virtuale in effetti. Al limite nel pc che regge il proxy si potrebbe installare una seconda scheda e attaccarla all'hag.
Come indirizzo proxy gli altri dovrebbero dare quello di rete interna 198...1
Oppure si potrebbe impostare il pc collegato come gateway con le solite opzioni winzozz
-
- User
kesonno..il nonno la sa lunga
effettivamente il server proxy mette nei pacchetti il suo ip e mac address...
a questa soluzione non avevo pensato.
disgraziato di un ligure

effettivamente il server proxy mette nei pacchetti il suo ip e mac address...
a questa soluzione non avevo pensato.
disgraziato di un ligure

-
- Veterano
Si, questo lo so...il problema che mi pongo è un'altro: per fare si che i pc in sovrappiù si possano collegare attraverso il pc col server proxy, devono essere collegati in rete con lui. Ma la rete voi la volete realizzare attraverso l'hag. Quindi gli IP interni alla vostra sottorete vengono assegnati alle macchine dall'hag. Ma se superate i 3 pc, l'hag non assegna più nulla, quindi il SO (Windows lo fa) s'inventa un IP e una subnetmask a caXXi suoi (il famoso "Connettività limitata o assente"), che non c'entrano nulla con gli IP di Fastweb e di conseguenza non sono collegati in rete con il server proxy. O sbaglio???
-
- MODERATORE
per quello dicevo che forse una seconda scheda di rete sul pc proxy probabilmente sarebbe necessaria. Una sceda col suo protocollo gestirebbe la rete, la seconda la connessione fastweb. Tu dai pc soprenumerario chiamerai il proxy con l'ip di rete interna.
-
- Veterano
A questo punto tanto vale fare la condivisione connessione sul pc collegato all'hag e collegare lo switch alla sua seconda scheda di rete. Poi ci si installa il server proxy e via di seguito 

-
- MODERATORE
si intendevo proprio quello, scheda n.1 collegata all'hag con suo protocollo tcp/ip e numero ip di fastweb seconda scheda collegata allo switch col suo protocollo tcp/ip e numero ip 198. ecc ecc
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
AGGIUNGO che se gli IP delle macchine che lo HUG non deve vedere basta che abbiano un IP statico della classe 198. come accennato dal nonno, un bel HUB o switch ed il gioco è comunque fatto, con un altro che però mantenga le funzioni di proxy (e naturalmente due schede).kEsoNNo ha scritto:Si, questo lo so...il problema che mi pongo è un'altro: per fare si che i pc in sovrappiù si possano collegare attraverso il pc col server proxy, devono essere collegati in rete con lui. Ma la rete voi la volete realizzare attraverso l'hag. Quindi gli IP interni alla vostra sottorete vengono assegnati alle macchine dall'hag. Ma se superate i 3 pc, l'hag non assegna più nulla, quindi il SO (Windows lo fa) s'inventa un IP e una subnetmask a caXXi suoi (il famoso "Connettività limitata o assente"), che non c'entrano nulla con gli IP di Fastweb e di conseguenza non sono collegati in rete con il server proxy. O sbaglio???
a presto.
-
- User

-
- MODERATORE
e' un'idea che era venuta anche a me e che avrei voluto proporre a kesonno e agli altri.
-
- Veterano
Io ci sto
Dovremmo descrivere le possibili soluzioni (con router o con pc gateway) e dargli un bel titolo tipo "Importante: Come collegare più di tre pc con Fastweb"
così per lo meno dovrebbero diminuire le stesse domande poste migliaia di volte (l'ultima un minuto fa) 

-
- User
lunedi installo il router....dopo di che posto su come si configura la lan attraverso il router.