Quale hag con la 20 mega? A che velocità va la LAN in casa?
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
nessuna confusione non per polemizzare ma se parli di: Kpbs sono 1000 se si parla di Mbps 1 per cui nel caso dei 20MB 1800/1900 Kbps oppure 1.8/1.9 Mbps se vuoi 1,8/1,9
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 15 set 2021
Allora oggi ho chiamato dinuovo il CC e dopo 20 min di discussione con l'operatore mi ha detto che attualmente mi hanno settato l'adsl a 4mb ...
per la solita solfa dell'ultimo miglio ecc ecc e mi ha detto che i primi giorni downlodavo a 700kbps perche' stavano ancora settando la linea ecc ecc e che hanno deciso di abbassare a 4mb per rendere la connessione stabile ..mha dico io in quei giorni che viaggiavo a 700kbps ero + veloce anche sul web e non ho mai notato rallentamenti o cadute di portante allora perche' si devono inventare che la connessione non era stabile ?? Poi alla fine sono riuscito a farmi dire anche l'snr e mi ha detto che sta a 18 .. quindi un margine di miglioramento c'e' ... insomma in parole povere ho fastweb da meno di una settimana e li ho chiamati gia' 4 volte che dite mi rassegno ad avere adsl castrata opp li tartasso finche' non mi mandano un tecnico a casa che nel caso mi cambia il doppino opp fa quello che c'e' da fare ..perche' non mi va proprio giu'di avere una 4mb ...
p.s. Logicamente ho gia' deciso di continuare a tartassarli ma volevo anche un vostro consiglio 

-
- SUPER MODERATORE
rileggetevi le regole del forum, fara' molto bene. Mai sentito parlare di OT.Serpic74 ha scritto:Diciamo che si parla un po di tutto quello che hai citato tmaxv6
Un forum non è una chat.
Le cose fra l'altro da te riscritte le abbiamo gia' a scoltate 100000 volte +/-.
A breve elimino.
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 09 nov 2021
Continui a sbagliare: b minuscola è bit, B maiuscola è byte. 1 byte sono 8 bit. Quindi linea da 20 Mb(it) = 2,5 MB(ytes) teoricitmaxv6 ha scritto:nessuna confusione non per polemizzare ma se parli di: Kpbs sono 1000 se si parla di Mbps 1 per cui nel caso dei 20MB 1800/1900 Kbps oppure 1.8/1.9 Mbps se vuoi 1,8/1,9
Questa mattina mi hanno collegato. A parte che ora come ora ho più o meno una 3 mega.
Il call center mi ha confermato che ho l'hag sbagliato: a loro risulta che ho un pirelli V03 mentre ho un pirelli V02. Mi hanno detto che verrò richiamato dal tecnico per la sostituzione. Speriamo bene icon_surprised.gif
-
- SUPER MODERATORE
Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
20MB
+
mi avevi quotato ma dove avevi visto la B maiuscola?yellowt ha scritto:Occhio alla confuzione Mb e MB.
Hai un bel tastino modifica, non è necessario aprire 2 post uno di seguito all'altro. Unifico.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Se fuori andrà a 16Mb/20Mb.
Dentro per forza di cose dovrà andare a 100Mb.
Altrimenti non avrebbe senso.
Dentro per forza di cose dovrà andare a 100Mb.
Altrimenti non avrebbe senso.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 27 set 2021
Salve, sono nuovo e ieri sono venuti a montarmi l'hag. E' un AGE V02, va bene per la 20mb?
Inoltre volevo capire una cosa: il telefono va attaccato all'hag o rimane sulla presa tripolare?
Inoltre volevo capire una cosa: il telefono va attaccato all'hag o rimane sulla presa tripolare?
-
- SUPER MODERATORE
Salve, sono nuovo e ieri sono venuti a montarmi l'hag. E' un AGE V02, va bene per la 20mb?

belle domande, scusa ma non so risponderti, certamente quanto prima qualcuno degli esperti ti dara' lumi.

-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
in teoria non va bene....leggiti questa discussione.
il telefono lo attacchi alla presa normale
il telefono lo attacchi alla presa normale
-
- User
Non va bene il v02. Devi avere il v03Stanza237 ha scritto:Salve, sono nuovo e ieri sono venuti a montarmi l'hag. E' un AGE V02, va bene per la 20mb?
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 13 feb 2021
[OT] Ok, dato che mi pare che si sia ormai largamente OT mi permetto questo.
Osservazione fatta scaricando una iso di mandriva da rete GARR; utilizzo fibra. Si noti la terzultima riga dal basso.

[OT]
Osservazione fatta scaricando una iso di mandriva da rete GARR; utilizzo fibra. Si noti la terzultima riga dal basso.

[OT]
-
- SUPER MODERATORE
fai pure
a breve il tutto verra' eliminato. Poi non sei così OT come scrivi . (sempre di velocita' stai parlando anche se abbinata alla fibra. Mi spaventa il fatto che chi leggera' pretenderà di andare con la 20.0 Mbps al doppio di quello che tu hai postato
)

-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
tmaxv6 è arrivato il momento di chiudere.
suggerisco di aggiungere in grosso nel primo post che il modello v02 non va bene e di leggersi tutto prima di fare altre domande.
x la velocità si fa presto 1024 = 1 Mbit moltiplicato x il valore della connsessione e diviso 8 per trovare i MByte
suggerisco di aggiungere in grosso nel primo post che il modello v02 non va bene e di leggersi tutto prima di fare altre domande.
x la velocità si fa presto 1024 = 1 Mbit moltiplicato x il valore della connsessione e diviso 8 per trovare i MByte
-
- SUPER MODERATORE
giusto per chiarire (so di non scrivere nulla di nuovo). Sti benedetti MByte o Mbps
i prefissi delle grandezze decimali aumentano di mille (10 alla 3^) mentre quelle digitali aumentano di 1024 (2 alla10^), questo avrebbe dovuto rendere le cose più facili. Invece, spesso il fatto che 1024 è molto simile a 1000 viene utilizzato per creare confusione.
bps (bit per second).
Mbps Velocità di trasmissione dati che corrisponde a 1024 Kbps, o equivalentemente a 1048576 bps.
bps (bit per second). I multipli sono Kbps (1.024 bps - migliaia di bit al secondo), Mbps (1.024 Kbps - milioni di bit al secondo) e Gbps (1.024 Mbps - miliardi di bit al secondo).
Per quanto attiene alle capacità di memoria riferite a unità di memoria di massa o a dispositivi di
memoria volatile (RAM) o altro, valgono le seguenti uguaglianze:
1byte si indica con il simbolo B (maiuscolo)
1024 byte = 1 kilobyte si indica con il simbolo KB ,1024KB = 1 megabyte si indica con il simbolo MB
1024MB = 1 gigabyte si indica con il simbolo GB , 1024GB = 1 terabyte si indica con il simbolo TB
i prefissi delle grandezze decimali aumentano di mille (10 alla 3^) mentre quelle digitali aumentano di 1024 (2 alla10^), questo avrebbe dovuto rendere le cose più facili. Invece, spesso il fatto che 1024 è molto simile a 1000 viene utilizzato per creare confusione.
bps (bit per second).
Mbps Velocità di trasmissione dati che corrisponde a 1024 Kbps, o equivalentemente a 1048576 bps.
bps (bit per second). I multipli sono Kbps (1.024 bps - migliaia di bit al secondo), Mbps (1.024 Kbps - milioni di bit al secondo) e Gbps (1.024 Mbps - miliardi di bit al secondo).
Per quanto attiene alle capacità di memoria riferite a unità di memoria di massa o a dispositivi di
memoria volatile (RAM) o altro, valgono le seguenti uguaglianze:
1byte si indica con il simbolo B (maiuscolo)
1024 byte = 1 kilobyte si indica con il simbolo KB ,1024KB = 1 megabyte si indica con il simbolo MB
1024MB = 1 gigabyte si indica con il simbolo GB , 1024GB = 1 terabyte si indica con il simbolo TB
-
- User
Ho delle novità...
Mi chiama la commerciale fastweb che mi dice che il mio hag, magia, va bene per la 20 mega. Ho passato un quarto d'ora a spiegarle che la mia rete interna è a 10 ma niente. Così ho deciso di aspetare martedì per vedere che succede alla fine della qualificazione linea... Speriamo bene
Comunque non capisco tutta questa fretta di chiudere, cancellare, bloccare. Bella roba, in altri forum i mod sono molto più tranquilli che qui.
Mi chiama la commerciale fastweb che mi dice che il mio hag, magia, va bene per la 20 mega. Ho passato un quarto d'ora a spiegarle che la mia rete interna è a 10 ma niente. Così ho deciso di aspetare martedì per vedere che succede alla fine della qualificazione linea... Speriamo bene
Comunque non capisco tutta questa fretta di chiudere, cancellare, bloccare. Bella roba, in altri forum i mod sono molto più tranquilli che qui.
-
- SUPER MODERATORE
non capisco tutta questa fretta di chiudere, cancellare, bloccare. Bella roba, in altri forum i mod sono molto più tranquilli che qui.
cerco di spiegartelo in parole povere ma soprattutto velocemente, tanto so che tu mi capirai immediatamente. Un forum come questo, è/era ad un livello + tecnico, per cui i vari post composti da domande e risposte dovevano/devono (cercano) di lasciare delle soluzioni tramite i propri contenuti(fare informazione):D . A chi? A tutti coloro che come te possono avere dei problemi o dei dubbi(evito di fare esempi tanto so che continui a capire). Tutto il resto di poco interesse con pochi contenuti ma soprattutto QUANDO s'inacasina l'argomento viene eliminato o bloccato. (salvo in quelle poche sezioni per lo sfogo di vario genere, ovvio)
Ora come hai trovato noi , son sicuro che riuscirai a trovare o tornare in quei forum dove ti viene lasciata + liberta' d'espressione piuttosto di questo con + liberta' d'informazione.