Quale hag con la 20 mega? A che velocità va la LAN in casa?
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 09 nov 2021
Ciao a tutti!
Sono appena venuti a montarmi l'hag per la 20 mega. La linea verrà attivata il 25 ma l'ho collegato subito per usarlo come switch.
Il problema è che la velocità che ora mi viene segnalata è di 10 mega nella lan casalinga. Se dovrò avere una adsl 20 mega la velocità delle porte non dovrebbe essere almeno 100? Mi hanno montato l'hag sbagliato?
Ho un pirelli Discus AGE RAB 320 V02. Non vorrei dover chiamare subito perchè hanno sbagliato hag...
Voi che hag avete con la 20? E la rete interna vi va a 100?
Grazie!
Sono appena venuti a montarmi l'hag per la 20 mega. La linea verrà attivata il 25 ma l'ho collegato subito per usarlo come switch.
Il problema è che la velocità che ora mi viene segnalata è di 10 mega nella lan casalinga. Se dovrò avere una adsl 20 mega la velocità delle porte non dovrebbe essere almeno 100? Mi hanno montato l'hag sbagliato?
Ho un pirelli Discus AGE RAB 320 V02. Non vorrei dover chiamare subito perchè hanno sbagliato hag...
Voi che hag avete con la 20? E la rete interna vi va a 100?
Grazie!
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
il mio x adsl normale ha come codice AGE RAB 320 V01
posta una foto che sn curioso di vedere cm è
comunque xke sn venuti a cambiarti l hag?
cioè se sei un nuovo utente ti mettono subito quello da 20 Mbit altrimenti il cambio puo essere fatto solo a dicembre
posta una foto che sn curioso di vedere cm è
comunque xke sn venuti a cambiarti l hag?
cioè se sei un nuovo utente ti mettono subito quello da 20 Mbit altrimenti il cambio puo essere fatto solo a dicembre
Ultima modifica il 16/09/2006, 14:26, modificato 1 volta in totale.
-
- User
è uguale a quello vecchio. stessa forma da astronave...
Comunque mi sembra strano non trovare nessuno che abbia sta benedetta 20 mega e che mi sappia dare qualche notizia. Ho postato in tanti posti ma sembra che non ce l'abbia nessunno in italia!
Comunque mi sembra strano non trovare nessuno che abbia sta benedetta 20 mega e che mi sappia dare qualche notizia. Ho postato in tanti posti ma sembra che non ce l'abbia nessunno in italia!

-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
qui lo hai fatto? E' quello ufficiale [ Link visibile solo agli utenti registrati ]yellow.... ha scritto:Ho postato in tanti posti ma sembra che non ce l'abbia nessunno in italia!
-
- User
Sono un nuovo cliente... Solo che il tecnico che mi è venuto a montare tutto non aveva mai fatto delle 20 mega.Corona-Extra ha scritto:qlc giorno fa è venuto un tecnico x problemi e appena ha visto l hag ha detto "è il modello vecchio" quindi mi sa che l hag x adsl2 ha una forma diversa.
ma sei un nuovo o vecchio cliente?
Quando gli ho detto che qui c'era un contratto da 20 ha detto che l'hag che stava mettendo non andava bene. Così è tornato in macchina e ne ha preso un altro dicendo che era quello per i 20 mega.
Io però ho la rete interna a 10

-
- User
Non l'avevo mai visto, ti ringrazio!tmaxv6 ha scritto:qui lo hai fatto? E' quello ufficiale [ Link visibile solo agli utenti registrati ]yellow.... ha scritto:Ho postato in tanti posti ma sembra che non ce l'abbia nessunno in italia!
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 07 apr 2021
Ma scusate ... quando diciamo 20 Mega ... si intendono 20 M BIT .. e quindi l'HUG da 10 MByte è più che sufficiente ...
O sbaglio ?!
O sbaglio ?!
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 13 feb 2021
Sbagli nel calcolo
10 Mbps= 10 Mbit/s = 1,250 MB ( MBytes)
20 Mbps = il doppio
(1 Byte = 8 bites )
Ma non e' detto che l' hag comportandosi sulla faccia intranet di casa tua funzioni a 10 Mbps, sulla WAN ( intranet di Fastweb) a 20 Mbps
10 Mbps= 10 Mbit/s = 1,250 MB ( MBytes)
20 Mbps = il doppio
(1 Byte = 8 bites )
Ma non e' detto che l' hag comportandosi sulla faccia intranet di casa tua funzioni a 10 Mbps, sulla WAN ( intranet di Fastweb) a 20 Mbps
-
- MODERATORE
a dir la verità 10 Mbit sono 1280 KB quindi 1,280 MB
mentre 20 Mbit sono 2,560 MB
penso che la rete interna debba essere 100 Mbit....
poi vedremo a dicembre
mentre 20 Mbit sono 2,560 MB
penso che la rete interna debba essere 100 Mbit....
poi vedremo a dicembre
-
- Membro ufficiale
Direi di si ...
ho detto una fesseria ...
Servono 100 Mbit.
ho detto una fesseria ...

Servono 100 Mbit.
-
- SUPER MODERATORE
sta diventando............diventando ad essere buoni, il post +...........
Pure mr. stoddard mi state disturbando
.
Suvvia datevi una regolata, basta volare tornate coi piedi per terra.
troppi se, ma, forse, ..... ecc ecc.
Pure mr. stoddard mi state disturbando

Suvvia datevi una regolata, basta volare tornate coi piedi per terra.

troppi se, ma, forse, ..... ecc ecc.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 19 set 2021
Ciao a tutti anche io sto avendo problemi con hug pirelli age rab 320 v02 mi spiego meglio la 6 mega va che una meraviglia ma la 20 mb pur avendola attiva non va, va sempre a 6 mb (infatti se chiamo il call center fastweb mi confermano che ho adsl attiva a 16mb ) dopo diversi tentativi ho chiamato il callcenter ( se volete un consiglio chiamate sempre la notte ho meglio dalle 23.00 in poi sono piu competenti quelli che fanno il turno di notte) comunque alla fine si e capito che cosa era che non andava era hug il pirelli che mi hanno montato "al tecnico che aveva installato hug avevo detto che avevo richiesto adsl2+ a 20mb e mi ha detto che non cerano problemi" invece questo modello di hug arriva massimo fino a 6mb e non di più. Chi avesse lo stesso problema ora sa cosa fare fatevi cambiare hug.
Ciao

Ciao

-
- Membro ufficiale
Ottimo grazie.
Ci dai info in + sull'HUG ?!
Nome, modello, colore ecc...
Lato LAN và a 10 Mb o 100 Mb ?!
Ci dai info in + sull'HUG ?!
Nome, modello, colore ecc...
Lato LAN và a 10 Mb o 100 Mb ?!
-
- User
La cosa triste è che nel mio caso stava montando un telsey nero. Quando gli ho fatto notare che avevo preso la 20 mega ha preso il pirelli in macchina. Magari adesso scopro che quello giusto era il telsey...
Quindi te lo hano già cambiato? Quale ti hanno messo? Prima avevi lo stesso mio quindi mi confermin che solo a 6 mega... Che @@ però...Ciao a tutti anche io sto avendo problemi con hug pirelli age rab 320 v02 mi spiego meglio la 6 mega va che una meraviglia ma la 20 mb pur avendola attiva non va, va sempre a 6 mb (infatti se chiamo il call center fastweb mi confermano che ho adsl attiva a 16mb ) dopo diversi tentativi ho chiamato il callcenter ( se volete un consiglio chiamate sempre la notte ho meglio dalle 23.00 in poi sono piu competenti quelli che fanno il turno di notte) comunque alla fine si e capito che cosa era che non andava era hug il pirelli che mi hanno montato "al tecnico che aveva installato hug avevo detto che avevo richiesto adsl2+ a 20mb e mi ha detto che non cerano problemi" invece questo modello di hug arriva massimo fino a 6mb e non di più. Chi avesse lo stesso problema ora sa cosa fare fatevi cambiare hug.
-
- MODERATORE
il telsey è il peggiore in assoluto.
il pirelli è ottimo ovviamente ci vuole quello da 20 mbit....
il pirelli è ottimo ovviamente ci vuole quello da 20 mbit....
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 15 set 2021
Salve ragazzi anche a me e' successa una cosa simile a yellowt .. in pratica ho lo stesso Hug pirelli age rab 320 v02 e la sadsl 20mbps e' attiva dal 20/09 .. solo che l'hag si allinea a 10mbps e in download non ho mai superato i 700kbps ... sto tartassando il CC ogni giorno ogniuno mi dice una cosa diversa ..
mi hanno detto che stanno testando la line ecc ecc poi un'altro .. visto che avevo letto questa discussione e mi erano venuti dei dubbi gli ho chiesto se il problema stava nell'hug e lui mi ha detto no a me risulta che lei ha il pirelli age rab V03 ... poi l'ultima mi ha fatto una segnalazione e sto aspettando gli eventi .. p.s. attualmente e' scesa ancora e in download si attesta intorno ai 500kbps mi sto leggermente
da domani ricomincio a tartassarli ... finche' non mi risolvono la situazione anche se gia' so che a 20mbps non ci arrivo visto la distanza dalla centrale di circa 2km ma la velocita' attuale e' ridicola stavo quasi meglio con alice 4mbps ed e' tutto dire ....

-
- SUPER MODERATORE
Vorrei sapere una cosa di che si parla in questo post?
dei tecnici che non sanno...........? degli hag nelle loro varianti di colore, o delle nostre simpatie/antipatie nei loro confronti?
delle velocita' che si dovrebbero raggiungere con questa nuova linea
?
Ma poi sti 20.0 Mpbs come ........... pensate di utilizzarli ? (sharare,.......................................................................................) ma questi non sono affari miei.
dei tecnici che non sanno...........? degli hag nelle loro varianti di colore, o delle nostre simpatie/antipatie nei loro confronti?
delle velocita' che si dovrebbero raggiungere con questa nuova linea

Ma poi sti 20.0 Mpbs come ........... pensate di utilizzarli ? (sharare,.......................................................................................) ma questi non sono affari miei.
Ultima modifica il 24/09/2006, 18:42, modificato 1 volta in totale.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 15 set 2021
Diciamo che si parla un po di tutto quello che hai citato tmaxv6
ma soprattutto del fatto che devono finirla di prendere per il .... l'utenza media ,
con promesse che nel 99% dei casi non riescono o non VOGLIONO mantenere

con promesse che nel 99% dei casi non riescono o non VOGLIONO mantenere

-
- SUPER MODERATORE
siete .......mettete l'aggetivo + consono,
se pensate di avere una banda fissa di 2000 kbps/ 2.0 Mbps.
con la fibra al massimo arrivi a 1.0 Mbps per massimo 1/2 minuti. La regola quando va bene sono 700/850 kbps. Ora per saturarvi dovreste trovare almenno 3 fibre che vi danno tutta la banda. Cio' è possibile ma nello stesso tempo ridicolo come fattibilita'.

con la fibra al massimo arrivi a 1.0 Mbps per massimo 1/2 minuti. La regola quando va bene sono 700/850 kbps. Ora per saturarvi dovreste trovare almenno 3 fibre che vi danno tutta la banda. Cio' è possibile ma nello stesso tempo ridicolo come fattibilita'.
-
- User
Occhio alla confuzione Mb e MB. quelli di cui parli tu sono megaByte mentre da come hai scritto sembrano megabit.tmaxv6 ha scritto:siete .......mettete l'aggetivo + consono,se pensate di avere una banda fissa di 2000 kbps/ 2.0 Mbps.
Comunque con la fibra stavo di media sui 900 salvo qualche salto verso 1050 -1100. In ogni caso già a 900 l'efficienza della linea è altissima e molto vicina al massimo teorico quindi ci si può anche accontentare.
Con la stessa efficienza una 20 mega adsl dovrebbe arrivare a 1800-1900 Kbytes al secondo. Più che sufficiente direi

In ogni caso mi avete confermato che l'hag è sbagliato. Ora chiamo il servizio clienti