pirelli nero da "modificare" per problemi elettric
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 18 ott 2021
Cari amici ciao,
ieri mi ha telefonato un'operatrice (spero sia vero) di fastweb.
Ha detto che la telefonata era registrata (io sentivo un po' di eco)
ed e' partita leggendo un comunicato di fasteb in cui si dice che nonostante i loro controlli, il marchio qualita' e tutto, hanno rilevato i loro laboratori che il pirelli nero hag col wireless che ho in dotaizone POTREBBE IN CASO DI EVENTI INCREDIBILI (lei ha citato un fulmine) dare la scossa se tocco la parte posteriore.
Abbiamo fissato un appuntamento per sabato prossimo con un tecnico fastweb per un "modifica" al hag che mi metterebbe al sicuro da questo pur remoto rischio.
e' vero o e' qualche truocco per farti entrare gente in casa???
qualcuno sa qualcosa in merito?
ieri mi ha telefonato un'operatrice (spero sia vero) di fastweb.
Ha detto che la telefonata era registrata (io sentivo un po' di eco)
ed e' partita leggendo un comunicato di fasteb in cui si dice che nonostante i loro controlli, il marchio qualita' e tutto, hanno rilevato i loro laboratori che il pirelli nero hag col wireless che ho in dotaizone POTREBBE IN CASO DI EVENTI INCREDIBILI (lei ha citato un fulmine) dare la scossa se tocco la parte posteriore.
Abbiamo fissato un appuntamento per sabato prossimo con un tecnico fastweb per un "modifica" al hag che mi metterebbe al sicuro da questo pur remoto rischio.
e' vero o e' qualche truocco per farti entrare gente in casa???
qualcuno sa qualcosa in merito?
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 30 lug 2021
ciao,
non è pervenuta comunicazione al CCare di bonifiche hag (poi dipende dalla tua situazione e se si tratta di uno dei primi hag installati).
Mi mandi in privato il tuo codice Cliente in modo tale da poter controllare il tuo contratto lunedi?
ciao ciao
non è pervenuta comunicazione al CCare di bonifiche hag (poi dipende dalla tua situazione e se si tratta di uno dei primi hag installati).
Mi mandi in privato il tuo codice Cliente in modo tale da poter controllare il tuo contratto lunedi?
ciao ciao
-
- User
grazie , fatto.
Sei gentilissima e mi toglieresti un pensiero...perche' sai, si sentono sempre un sacco di cose in tv su chi ti arriva in casa !
ah, al telefono mi ha detto anche di un numero verde..
800894334
Sei gentilissima e mi toglieresti un pensiero...perche' sai, si sentono sempre un sacco di cose in tv su chi ti arriva in casa !
ah, al telefono mi ha detto anche di un numero verde..
800894334
-
- Membro semplice
Tranquillo verico il tutto..Ma ti hanno parlato anche dell'impianto? Per tutti i nuovi clienti attivati con filtri partirà una bonifica massiva per la rimozione dei filtri e installazione del ribaltamento prese telefoniche...
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Grazie Aicha per la celerità se le informazioni che reperisci possono tornare utili a tutti gli altri amici, ti invito a segnalarlo, magari come importante ... anche se si tratta di eventuale bufala.
Sai prevenire è meglio che curare.
Un saluto e buona domenica.
Sai prevenire è meglio che curare.
Un saluto e buona domenica.
-
- User
no la ragazza ha parlato solo della parte "posteriore" dell'hag pirelli nero, che se toccata in circostanze mistiche porterebbe alla folgorazione...Aicha ha scritto:Tranquillo verico il tutto..Ma ti hanno parlato anche dell'impianto? Per tutti i nuovi clienti attivati con filtri partirà una bonifica massiva per la rimozione dei filtri e installazione del ribaltamento prese telefoniche...
Sinceramente di impiano non ho proprio sentito parlare

Ogni 3 per due mi ripeteva che la chiamata era registrata blah blah .. quello si , l'ho capito bene !
Grazie ancora tantissimo !
-
- User
voglio ringraziare pubblicamente AICHA per la cura e l'attenzione ben oltre al dovere mostrata in questa ricerca di informazioni.
La sua gentilezza non e' passata inosservata e posso dire davvero che, oltre ad avere una splendida voce, e' di una squisitezza rimarchevole.
Grazie 1000 !
La sua gentilezza non e' passata inosservata e posso dire davvero che, oltre ad avere una splendida voce, e' di una squisitezza rimarchevole.
Grazie 1000 !
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 06 nov 2021
a me hanno chiamato proprio ora...è una bufala o è vero?
-
- Membro semplice
Oh grazie...mi sto imbarazzando...
Beh per informare tutti i Clienti Fastweb...
Per tutti i nuovi Clienti attivati con filtri è partita una bonifica massiva per la rimozione dei filtri e installazione del ribaltamento prese telefoniche...Nello stesso intervento il tecnico Fastweb controllerà anche l'hag installato nella parte posteriore..ma non si procederà con la sostituzione dell'hag in quanto è stato già testato dai nostri centri...
Comunque a termine della telefonata per fissare l'appuntamento del tecnico, è rilasciato un numero verde da contattare per avere eventuali informazioni in merito e avere conferma che effettivamente si tratta di un intervento per conto Fastweb.
Ciao Ciao

Per tutti i nuovi Clienti attivati con filtri è partita una bonifica massiva per la rimozione dei filtri e installazione del ribaltamento prese telefoniche...Nello stesso intervento il tecnico Fastweb controllerà anche l'hag installato nella parte posteriore..ma non si procederà con la sostituzione dell'hag in quanto è stato già testato dai nostri centri...
Comunque a termine della telefonata per fissare l'appuntamento del tecnico, è rilasciato un numero verde da contattare per avere eventuali informazioni in merito e avere conferma che effettivamente si tratta di un intervento per conto Fastweb.
Ciao Ciao
-
- User
non solo, i complimenti ad aicha sono dovuti e meritati, credetemi, e' un angelo
ed ha una voce bellissima !
ma oggi e' arrivata anche una lettera di fastweb che mi "annuncia" l'arrivo del tecnico..
Ottima organizzazione devo dire..
lontana ANNI LUCE da mamma TI
in tutti i sensi...

ma oggi e' arrivata anche una lettera di fastweb che mi "annuncia" l'arrivo del tecnico..
Ottima organizzazione devo dire..
lontana ANNI LUCE da mamma TI

in tutti i sensi...
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 26 mag 2021
Salve a tutti!Aicha ha scritto:Oh grazie...mi sto imbarazzando...![]()
![]()
Ciao Ciao
Oggi sono stato contattato anch'io e mi hanno chiesto di portare l'hag in un centro fastweb x la sostituzione.. non viene nessun tecnico fastweb a casa!! è normale?
thanx
M.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 05 giu 2021
Per me c'è qualcosa sotto.
Di solito se hai un problema col modem o con la rete in genere è l'utente a farsi avanti e a chiedere che il problema sia risolto.
Si sono fatti vivi con 5 o 6 telefonate,dicendo che loro riscontravano un pericolo di corto nel mio apparecchio.
Come fanno a distanza a rilevare un pericolo di corto?
Al massimo potrebbero dire che il mio modem fa parte di una partita che potrebbe avere di questi problemi.
Adesso mi è arrivata una lettera a casa in cui mi invitano a revisionare l'hag.
Mi sembra strano che mettano in circolazione un modem che possa dare questi problemi,e dopo tanto tempo si rendano conto dei rischi.
Dopo numerose peripezie,finalmente ho un operatore e una rete stabile,non voglio rischiare.
Ho paura che l'intervento possa limitare le prestazioni dell'hag oppure mi impedisca di connettermi con un router che consenta di collegare più di 3 pc.
Io ho un abbonamento 20 mega 24 ore su 24, 8 mega sono quelli effettivi di cui dispongo.
Purteoppo fasweb non consente il collegamento a più di tre pc in contemporanea, e dovendo collegare 4 pc ho dovuto collegare un router al modem per ovviare a questo limite.
Secondo me si sono accorti di questo mio escamotage e vogliono limitarmi l'accesso al modem.
Io ho altri amici che hanno il mio stesso abbonamento e lo stesso modem,installato nello stesso periodo.
Loro però non hanno ricevuto nessuna segnalazione.
Vorrei sapere se tra quelli che hanno ricevuto la segnalazione ,vi sono altri che utilizzano un router supplementare.
Di solito se hai un problema col modem o con la rete in genere è l'utente a farsi avanti e a chiedere che il problema sia risolto.
Si sono fatti vivi con 5 o 6 telefonate,dicendo che loro riscontravano un pericolo di corto nel mio apparecchio.
Al massimo potrebbero dire che il mio modem fa parte di una partita che potrebbe avere di questi problemi.
Mi sembra strano che mettano in circolazione un modem che possa dare questi problemi,e dopo tanto tempo si rendano conto dei rischi.
Dopo numerose peripezie,finalmente ho un operatore e una rete stabile,non voglio rischiare.
Ho paura che l'intervento possa limitare le prestazioni dell'hag oppure mi impedisca di connettermi con un router che consenta di collegare più di 3 pc.
Io ho un abbonamento 20 mega 24 ore su 24, 8 mega sono quelli effettivi di cui dispongo.
Purteoppo fasweb non consente il collegamento a più di tre pc in contemporanea, e dovendo collegare 4 pc ho dovuto collegare un router al modem per ovviare a questo limite.
Secondo me si sono accorti di questo mio escamotage e vogliono limitarmi l'accesso al modem.
Io ho altri amici che hanno il mio stesso abbonamento e lo stesso modem,installato nello stesso periodo.
Vorrei sapere se tra quelli che hanno ricevuto la segnalazione ,vi sono altri che utilizzano un router supplementare.
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
@seduttore> per me stai scrivendo un sacco di ... con tutte le tue supposizioni.
PS: per un mea culpa sempre in tempo se bruciasse il tutto, vero sara' colpa di Fastweb...
PS: per un mea culpa sempre in tempo se bruciasse il tutto, vero sara' colpa di Fastweb...

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 23 feb 2021
Si vabbè....SEDUTTORE ha scritto:Per me c'è qualcosa sotto.
daccordo che siamo in italia....che non si ci può fidare di nessuno...
Ma te mi sembri fuori

A parte gli scherzi ieri mi hanno contattato anche a me un 'operatore fastweb, che mi ha indicato il centro più vicino, con via nome e numero di telefono, dove far modificare l'hub...mi ha detto in una 20ina di minuti.
Ps. mi ha parlato di un cordless in regalo.....può essere

comunque domani chiamo per vedere quando fare l'intervento.
ciao Giovanni
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 05 giu 2021
Rispondo Supermoon:
I forum sono uno strumento per dire la propria e ascoltare le opinioni degli altri.
Credimi,non sono l'unico ad essere così diffidente.
Questi gestori sono sempre poco chiari,le pubblicità sono ingannevoli e i contratti sono pieni zeppi di asterischi.
L'unica cosa sicura è la bolletta che ti arriva a fine mese.
Col mio vecchio gestore ne ho subite tante.
Pagavo una 2 mega,ma la banda effettiva di cui disponevo a volte non mi consentiva di navigare.
Loro ti promettono fino a 2 mega,ma non ti assicurano una banda minima.
Inizialmente disponevo di una 640,con la quale non ho mai avuto problemi,.
Poi un bel giorno mi chiamano e mi dicono che la mia banda,a parità di prezzo mi era stata aumentata fino a 2 mega.
Le prese ,il filo ,il modem ,il telefono,il sistema operativo erano sempre gli stessi
Ho fatto più di 30 chiamate per cercare di capire dove fosse il problema,ma ogni volta, pur parlando con operatori sempre diversi,le risposte erano sempre diverse.(es:Il tuo modem non è buono,forse hai un filo lan troppo lungo,forse le tue prese sono invertite,forse il tuo sistema operativo non va bene,forse neccessiti di uno programma spyware,forse il tuo computer è vecchio.....ecc)
E' evidente che loro dispongono di un data-base nel quale inseriscono le risposte che ti danno.
A volte mi è stato detto che loro non possono farci nulla,che il problema era il mio.
Nonostante siano intervenuti per tre volte i tecnici,la cosa non è stata risolta,la bolletta è sempre arrivata e non ho avuto nessun rimborso .
Loro dicono che il rimborso ti spetta solo se non hai la linea adsl per 48 ore di fila.
Se riesci a collegarti per un'oretta al giorno non hai diritto al rimborso.
Adesso sono passato a Fastweb e tutto fila liscio,ma consentitemi di essere diffidente.....
I forum sono uno strumento per dire la propria e ascoltare le opinioni degli altri.
Questi gestori sono sempre poco chiari,le pubblicità sono ingannevoli e i contratti sono pieni zeppi di asterischi.
L'unica cosa sicura è la bolletta che ti arriva a fine mese.
Col mio vecchio gestore ne ho subite tante.
Pagavo una 2 mega,ma la banda effettiva di cui disponevo a volte non mi consentiva di navigare.
Loro ti promettono fino a 2 mega,ma non ti assicurano una banda minima.
Inizialmente disponevo di una 640,con la quale non ho mai avuto problemi,.
Poi un bel giorno mi chiamano e mi dicono che la mia banda,a parità di prezzo mi era stata aumentata fino a 2 mega.
Le prese ,il filo ,il modem ,il telefono,il sistema operativo erano sempre gli stessi
Ho fatto più di 30 chiamate per cercare di capire dove fosse il problema,ma ogni volta, pur parlando con operatori sempre diversi,le risposte erano sempre diverse.(es:Il tuo modem non è buono,forse hai un filo lan troppo lungo,forse le tue prese sono invertite,forse il tuo sistema operativo non va bene,forse neccessiti di uno programma spyware,forse il tuo computer è vecchio.....ecc)
E' evidente che loro dispongono di un data-base nel quale inseriscono le risposte che ti danno.
A volte mi è stato detto che loro non possono farci nulla,che il problema era il mio.
Nonostante siano intervenuti per tre volte i tecnici,la cosa non è stata risolta,la bolletta è sempre arrivata e non ho avuto nessun rimborso .
Loro dicono che il rimborso ti spetta solo se non hai la linea adsl per 48 ore di fila.
Se riesci a collegarti per un'oretta al giorno non hai diritto al rimborso.
Adesso sono passato a Fastweb e tutto fila liscio,ma consentitemi di essere diffidente.....
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Ti concedo di essere diffidente.
Ma qui l'unico "criptico" sono io.
ed in questa tua frase ....
... non ne vengo a capo. Dove sta il problema? Se di problema si tratta.
Se la banda è aumentata forse chi ti ha chiamato ha sul display le informazioni che ovviamente e non mi dilungo dicono che in """"Centrale"""" ora presso la tua attestazione saranno disponibile una quantità maggiore di traffico, ed allora? Che centra.
Ma qui l'unico "criptico" sono io.
ed in questa tua frase ....
Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
"Poi un bel giorno mi chiamano e mi dicono che la mia banda,a parità di prezzo mi era stata aumentata fino a 2 mega.
Le prese ,il filo ,il modem ,il telefono,il sistema operativo erano sempre gli stessi ".
Se la banda è aumentata forse chi ti ha chiamato ha sul display le informazioni che ovviamente e non mi dilungo dicono che in """"Centrale"""" ora presso la tua attestazione saranno disponibile una quantità maggiore di traffico, ed allora? Che centra.
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 04 set 2021
Giovanni1973...io ho già effettuato l'intervento...e il cordless te lo regalano davvero...è un cordless della Siemens, un pò grosso ma a caval donato non si guarda in bocca...
Sul discorso dei 20 minuti spero che tu sarai più fortunato di me...me l'hanno riconsegnato dopo 2 ore...
Sul discorso dei 20 minuti spero che tu sarai più fortunato di me...me l'hanno riconsegnato dopo 2 ore...
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
@seduttore
rispondo superstar
rileggi quanto hai scritto , il tuo concetto di forum non ammette replica.
Tipo ... amen, mi sta bene al limite in off topic ma all'interno delle sezioni tecniche non direi proprio.
Non è un nostro problema "la diffidenza"
comunque:
La diffidenza è spesso segno d'ignoranza (nel senso della non conoscenza)
Rispondo Supermoon:

Tipo ... amen, mi sta bene al limite in off topic ma all'interno delle sezioni tecniche non direi proprio.
comunque:
La diffidenza è spesso segno d'ignoranza (nel senso della non conoscenza)