Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

passare a fastweb ? Vantaggi, dubbi e domande.

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
aquila10
User
User

Messaggio aquila10 »

Ciao a tutti, mi sono appena registrato,
fra pochissimi giorni mi scade l'abbonamento a tin.it ( ho già fatto regolarmente la disdetta che è stata accettata ) e sono molto indeciso se passare a fastweb. Ho disdettato da tin.it perchè secondo me non si può pagare una cifra di 67 € per avere una connessione di 1.2 mb però è anche vero ( a proposito fastweb adsl 4 mb costa sempre 40 € al mese ?) che non mi hanno parlato bene di fastweb e sebbene non mi faccia influenzare molto mi chiedo se
1) è vero che per usare winmx si usano procedure particolari e non la solita con la quale mi trovo benissimo ( non ho idea di quale siano le procedure particolari ).
2)è vero che molti peer to peer non possono essere usati per l'i.p. statico? che ci sono programmi a parte per fastweb tipo adunanza e che solo con quelli si può scambiare? e che si viene subito identificati3) se al lavoro o ovunque non si usi fastweb accedo ad un forum, dove mi sono registrato con fastweb a casa, è vero che non mi riconosce?
4) è vero che non ci sono i dieci gg di tempo per recedere dal contratto?
Scusate le tante e stupide domande ma non vorrei pentirmi dopo, meglio sapere a cosa si va incontro, grazie per le eventuali risposte 8)
Ultima modifica il 04/09/2004, 14:56, modificato 1 volta in totale.

ANNUNCIO ADSENSE
shakland
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio shakland »

1)le "procedure particolari" sono l'usare la modalità opennap con dei server fastweb, il che implica un netto miglioramento (per quanto si possa migliorare winmx :roll: )
2)no.......forse può dare un pokino fastidio il fatto di avere 2 IP, uno interno e uno esterno, ma puoi benissimo usare tutti i client che vuoi, certo se li imposti bene per una connessione veloci ne trai solo vantaggi ;)
3)assolutamente no: ti sei registrato con un nickname ed una password precisa, non con un IP, quindi da un qualsiasi computer puoi accedere a tutti i forum che vuoi, è la stessa cosa come controllare la posta elettronica ;)
4)non ho capito :roll:

p.s.: se passi a fastweb non te ne pentirai.....finora tutti quelli che l'hanno fatto sono solo + contenti
DAIKA
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio DAIKA »

1. si ma semplicissime e dai risultati ottimi.Tutto sta solo a connettersi a dei server appositi per fastweb e nulla piu.
2. No falso.Nella maggior parte dei casi hai accesso ai vecchi sistemi p2p ed in piu a quelli nuovi.
Invece con irc ( per scambi coi serverbot ) potresti avere problemi, comunque aggirabili.
La finanza sei fai qualcosa di illegale ( sempre che decida di farlo ) puo "pescare" un fastweb esattamente come un non fastweb.
3. No, non è vero.
4. Non lo so sinceramente.
Ultima modifica il 04/09/2004, 15:11, modificato 1 volta in totale.

ANNUNCIO ADSENSE
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

vado direttamente al punto 4 : che io sappia, non esiste un termine per la recissione del contratto: lo puoi fare in qualsiasi momento senza preavviso; comunque se ti legge tutto ciò che c'è sulla home page di fastweb troverai risposta sicura.
consiglio spassionato: non ci pensare neanche due volte, passa a Fastweb :)
aquila10
User
User

Messaggio aquila10 »

Non sai quanto mi rincuora quello che dici alla fine :lol:
quello al punto 4 è un problema di cui l'assocazione consumatori ha accusato fastweb di non riportare nel conrtratto e cioè di non dare agli utenti la possibilità di ripensarci se l'adsl non li soddista

p.s. allora secondo voi non cambia praticamente nulla ( in negativo ) al confronto di una altra adsl ? e la connessione vi va sempre bene o a periodi scema ? mi hanno detto anche questo e cioè che ultimamente c'è un fortissimo calo e si scarica come con una linea telefonica addirittura e a dire il vero anch'io con winmx ho notato un calo di utenti a larga banda
aquila10
User
User

Messaggio aquila10 »

...Invece con irc ( per scambi coi serverbot ) potresti avere problemi, comunque aggirabili.....

Mi diresti gentilmente cosa significa?
Ultima modifica il 04/09/2004, 15:56, modificato 1 volta in totale.

ANNUNCIO ADSENSE
DAIKA
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio DAIKA »

E' un metodo che definirei molto "underground" di filesharing che si usava tempo fa quando il p2p era agli albori e che oggi è assai meno usato.Se non l'hai mai usato non ne sentirai sicuramente il bisogno credimi.
In sostanza si trattava di un bot ( anzi piu bot ) che dispensava file dietro richiesta testuale in un canale di chat ( dopo aver fatto anche li la fila ).
Metodo complesso e spesso dai non buoni risultati per via delle ricerche limitate ( ai contenuti dei singoli bot ) e difficoltose, è oggi un sistema di nicchia e che definirei, se hai fastweb o un'adsl, obsoleto, a meno che tu non voglia roba molto ma molto ( MA MOLTO ) specifica o rara ( e sempre che esista il canale irc che se ne occupi ).
paperluca
Veterano
Veterano

Messaggio paperluca »

L'unico difettuccio (se vogliamo essere proprio pignoli) che ha fastweb è il servizio clienti telefonico che leggendo qua e là anche su questo forum o per esperienza personale lascia un po' a desiderare, però una volta capito come funziona tutto il mondo fastweb non cambierai idea.

PS. una volta che hai fastweb, winmx per favore disintegralo...
aquila10
User
User

Messaggio aquila10 »

Insomma , concludendo, fastweb me lo consigli e mi dici che non me ne pentirò giusto? Io adoro smanettare ma è anche vero che mi piace non avere intoppi se ho urgenza di fare qualcosa e avevo il terrore di poter avere un ostacolo che in una qualche maniera mi si parasse davanti e non lo avrei accettato.
Ringrazio tutti per le risposte e quando mi avranno attivato vi farò sapere, sperando che non mi facciano aspettare molto, ciao :D
aquila10
User
User

Messaggio aquila10 »

paperluca ha scritto:L'unico difettuccio (se vogliamo essere proprio pignoli) che ha fastweb è il servizio clienti telefonico che leggendo qua e là anche su questo forum o per esperienza personale lascia un po' a desiderare, però una volta capito come funziona tutto il mondo fastweb non cambierai idea.

PS. una volta che hai fastweb, winmx per favore disintegralo...

Azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz, nooooo questo non me lo devi dire..... e perchè?
io con winmx ho avuto e ho immense soddisfazioni e non c'è stato NULLA, e dico NULLA che non abbia avuto dopo che l'ho messo in carico e, credimi, senza dannarmi dato che faceva e fa tutto quickmx. Io ogni tanto dò solo un aggiornamento ai server e il computer lavora 24\24, non è che i problemi nascono con chi ha fastweb ?
DAIKA
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio DAIKA »

Devi buttarlo nel senso che non ne sentirai piu il bisogno...
ci sono programmi con cui scaricherai 10 000 volte meglio ( non esagero ).
Ovvio se vuoi usarlo lo stesso liberissimo.
Non da nessun problema: semplicemente lo troverai obsoleto.
aquila10
User
User

Messaggio aquila10 »

DAIKA ha scritto:Devi buttarlo nel senso che non ne sentirai piu il bisogno...
ci sono programmi con cui scaricherai 10 000 volte meglio ( non esagero ).
Ovvio se vuoi usarlo lo stesso liberissimo.
Non da nessun problema: semplicemente lo troverai obsoleto.
Quali sono questi programmi ?
shakland
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio shakland »

No no....affatto, se hai fastweb puoi avere solo vantaggi, ovvero oltre ai vekki server che avevi potrai connetterti ai server delle reti fastwebbiane.....il problema non sono i server ma il clinet:winmx.....mantieni gli stessi identici server di adesso ma usa lopster, è semplicissimo copiare i vekki server dato che lopster converte i vekki .wsx in file di server per lopster....fidati ;)
DAIKA
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio DAIKA »

ramalopster (rama lopster) ( esseerre.it/lopster/ )
emule adunanza
dc++

se usi uno qualsiasi di questi ( ma piu il primo ) winmx sarai tu a non volerlo piu usare ( ovvio SOLO se hai fastweb :wink: )
aquila10
User
User

Messaggio aquila10 »

Ok, ancora qrazie a tutti
p.s. mi consigliate di abbonarmi online o da qualche negozio?
shakland
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio shakland »

Da qualche negozio.....a scanso di equivoci o casini vari ;)
Flex
User
User

Messaggio Flex »

Forse ti farà piacere sapere che anche io avev odei dubbi se abbonarmi o meno(premetto che ancora ho adsl wind a 640 e anche per le telefonate sono abbonato a wind).Ormai la decisione è presa!Siamo tutti e due nelal stessa barca!Forse tu sei piu avanti di me nel senso che io ancora dev oinviare i fax di disdetta a wind per l'adsl e per il telefono ma lo faro' in settimana e conto d iavere fastweb attivo massimo per la decine o la metaà di ottobre(lo spero!!!).
I dubbi che avevo io erano di tipo privacy nel senso che di certo non mi va che appena acceso il pc qualcuno possa sbirciare nei fatti miei(visto che parliamo di una rete) o andare a mettere il naso dove io non voglio.
In base a quello che mi hanno detto c'e' privacy perche' puoi condividere solo quello che vuoi ed è possibile modificare la connessione di rete in modo che non sia in rete quando non voglio.
Mi sono permesso di parlarti dei miei dubbi per farti vedere che non sei il solo....
Possiamo allora affermare fastweb ha due nuovi clienti!!!!
Anche a me interesserebbe sapere se mi conviene abbonarmi via internet,chiamando il servizio clienti o per strada?Dove si fa piu presto?E inoltre si usufruisce delle promozioni attuali(6 mesi gratis per un'opzione voce o internet,attivazione scontata di 50 euro,opzione 4mb gratis per sempre anche per l'attivazione)solo se ci si abbona on line?
Grazie a tutti e scusate per le troppe domande!!!!
aquila10
User
User

Messaggio aquila10 »

Leggendo qua e la ho capito che dopo i primi sei mesi si pagano 65 € più le telefonate e per i primi 6 mesi, 25 € ( sarebbero relaitvi ad un canone ), più le telefonate. A parte chiaramente l'attivazione di 90 € circa. Se è così non credo lo farò perchè il telefono per me è importante che funzioni anche in caso di temporale ( che pare mandi in tilt la linea telefonica di fastweb ) e che funzioni bene come ricezione ( pare non sia eccelsa quella di fastweb ).
Per il momento io voglio solo la adsl fastweb : 40 € per la 4 mb e vorrei avere la possibilità di poterla disdire se non mi si confà e a quanto pare non è possibile neanche questo ( dicono che occorra molto tempo per potersi staccare ).
Ma siccome si dice tanto e pare nessuno sappia davvero tutto al riguardo ho deciso di andare in un negozio e, dopo aver chiesto lumi, mi farò avere un contratto e me lo leggerò e chissà non riesca a caopire l'arcano.
Ringrazio chi mi ha dato dei consigli che sono davvero importanti ma quello che gira in rete.......................[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

solo per postare qualcuna delle discussioni ma io fastweb la vorrei davvero e quindi andrò a fondo e spero sia possibile averla come io la voglio, vi farò sapere, grazie a tutti :wink:
aquila10
User
User

Messaggio aquila10 »

Allora, adesso ho le informazioni che volevo....... se voglio fastweb sono costretto a disdire telecom perchè non ho la possibilità di avere un altro numero telefonico ( forse la mia zona non lo consente? il tizio non me lo ha saputo spiegare, mi ha solo detto che il programma gli diceva questo ), se volessi disdire lo potrei fare con un preavviso, in qualsiasi momento volessi darlo, di 60 gg ( e questo è molto positivo se non fosse che mi ritroverei a dover riattivare telecom con spese notevoli ), l'attivazione costa circa 45 di euro considerando che c'è una offerta di 50 € di sconto, i primi 6 mesi sono gratis ma si pagano 25 € per il telefono per poi passare a 65 € ( che diventano 85 € con telefonate senza limiti in Italia verso i numeri fissi ), la adsl (che non è certo che sia una 4 mb ma potrebbe essere una 2 mb ) passa ad una velocità superiore senza aumenti qualora ci fosse la possibilità in futuro ( e di questo mi permetto di essere dubbioso per diversi motivi oltre che comunque si tratta di un qualcosa di parecchio remoto ).

Facciamo due conti........ora pago circa 32 € mensili alla telecom e 57 € a tin.it per una 1.2 mb per un totale di 89 €, con la fastweb pagherei 85 € con il vantaggio di avere una 2 o 4 mb ma non avrei l'ip pubblico ma c'è un'altra cosa negativa ed è che se volessi un altro punto a disposizione per il pc mi costerebbe 75 €
Presa di rete aggiuntiva ..."Al momento dell'attivazione del servizio, viene installata in casa del cliente una presa nel muro (borchia) a cui collegare l'HAG. Il tecnico FastWeb provvede poi a collegare l'HAG all'impianto telefonico di casa, ad un PC ed al televisore (in caso di noleggio o acquisto della VideoStation). E' possibile richiedere una presa di rete aggiuntiva (per collegare un ulteriore PC) in un locale diverso rispetto a quello dell'HAG. L'installazione sarà effettuata da un tecnico FastWeb.
Presa aggiuntiva: Euro 75,00 una tantum " :shock: questa è una cosa che non avevo considerato, possibile che non ci si possa spostare col portatile in un qualsiasi punto si voglia ?

Sono MOLTO indeciso
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

aquila10 ha scritto:Presa di rete aggiuntiva ..."Al momento dell'attivazione del servizio, viene installata in casa del cliente una presa nel muro (borchia) a cui collegare l'HAG. Il tecnico FastWeb provvede poi a collegare l'HAG all'impianto telefonico di casa, ad un PC ed al televisore (in caso di noleggio o acquisto della VideoStation). E' possibile richiedere una presa di rete aggiuntiva (per collegare un ulteriore PC) in un locale diverso rispetto a quello dell'HAG. L'installazione sarà effettuata da un tecnico FastWeb.
Presa aggiuntiva: Euro 75,00 una tantum " :shock: questa è una cosa che non avevo considerato, possibile che non ci si possa spostare col portatile in un qualsiasi punto si voglia ?

Sono MOLTO indeciso
scusa, ma cosa devi farci con una presa aggiuntiva? considera che all'hag (nel caso di linea dsl) puoi allacciare tre pc (con ip di Fastweb diversi ma sequenziali): quindi procurati un filo di rete lungo quanto ti serve e posizionalo come vuoi per avere una seconda postazione, al limite puoi tentare con un apparato wireless....insomma, a meno che tu non abiti nella reggia di caserta, non vedo proprio a che ti serve una seconda presa :)
Rispondi