Il fatto che nei temporali fastweb non funziona è sbagliato.. fastweb non funziona se ti salta la corrente...(che è ben diverso)...
Per l'altra presa fa come ti dice il saggio Maxy che tanto un filo (o se vuoi qualcosa di non ingombrante una wireless) non complicano le cose a meno che tu non abbia una villa (ma in quel caso 75 euro per una presa è una bazzecola).
passare a fastweb ? Vantaggi, dubbi e domande.
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 02 set 2021
Ciao ragazzi.Volevo sapere se è vero che con la linea fastweb ci sono problemi con il telefono.E' vero che con l'assenza di corrente il telefono non funziona?Qualcuno di voi ha riscontrato problemi con le telefonate?
Sono sul punto di fare la disdetta a wind a mezzo raccomandata a/r sia per le telefonate che per l'adsl e mi hanno detto che ci vorranno una trentina di giorni.Posso fare lo stesso l'abbonamento a fastweb senza preoccuparmi di wind?Ho scelto il piano completo di fastweb quello da 85 euro al mese.Fatemi sapere
p.s. naturalmente mi preoccupo dei tempi perche' mi voglio abbonare per il 30 settembre per usufruire delle promozioni!!!
Sono sul punto di fare la disdetta a wind a mezzo raccomandata a/r sia per le telefonate che per l'adsl e mi hanno detto che ci vorranno una trentina di giorni.Posso fare lo stesso l'abbonamento a fastweb senza preoccuparmi di wind?Ho scelto il piano completo di fastweb quello da 85 euro al mese.Fatemi sapere
p.s. naturalmente mi preoccupo dei tempi perche' mi voglio abbonare per il 30 settembre per usufruire delle promozioni!!!
-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
i problemi col telefono, sembrano definitavamente risolti, e comunque si limitavano alla contemporaneità della telefonata e del'attività di ul.
vero, se salta la corrente niente telefono, ma ormai coi cellulari che tutti hanno il problema per me non esiste.
fai la disdetta a wind e subito dopo fai l'abbonamento a Fastweb (non prendere per oro colato la previsione sui tempi, spesso si va oltre e non per colpa di Fastweb.)
vero, se salta la corrente niente telefono, ma ormai coi cellulari che tutti hanno il problema per me non esiste.
fai la disdetta a wind e subito dopo fai l'abbonamento a Fastweb (non prendere per oro colato la previsione sui tempi, spesso si va oltre e non per colpa di Fastweb.)
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 04 set 2021
Purtroppo ho una casa che si sviluppa in una lunghezza di 24 metri fra la camera e lo studio e con muri spessi fra una stanza e l'altra a parte il fatto che col portatile ho l'abitudine di spostarmi laddove in quel momento mi aggrada ( camera da letto, divano, balcone o cucina ), con l'adsl non ho problemi perchè mi sposto col modem e in ogni stanza ( ho ristrutturato l'appartamento da poco ) ho almeno due prese.
Una seconda presa quindi non mi risolverebbe il problema comunque.
Ho fatto stamattina delle ricerche e ho saputo da conoscenti di amici che in effetti i problemi telefonici non dovrebbero più esserci e questo è già tanto
Una seconda presa quindi non mi risolverebbe il problema comunque.
Ho fatto stamattina delle ricerche e ho saputo da conoscenti di amici che in effetti i problemi telefonici non dovrebbero più esserci e questo è già tanto
-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
e allora fai come me: un bel filo volante di quanti metri vuoi(anche svariate decine va bene) e ti sposti come vuoi, non sarà la soluzione più ordinata, ma sicuramente la più semplice 

-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Cari amici , prima fugate i vostri dubbi se fastweb si o fastweb no, poi con piacere affronteremo eventuali problemi con consigli......... ecc ecc. 

-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 04 set 2021
Ma i dubbi possono essere fugati proprio parlando con chi già ha esperienza e ti garantisco che se non fosse per il distacco telecom avrei già aderito .tmaxv6 ha scritto:Cari amici , prima fugate i vostri dubbi se fastweb si o fastweb no, poi con piacere affronteremo eventuali problemi con consigli......... ecc ecc.
Ho ricevuto una esauriete e-mail di risposta proprio ora da fastweb dove dice che alcune agevolazioni si possono avere solo se ci si abbona online, riporto parte della e-mail per chi avesse bisogno.
Scusate il disturbo che vi ho arrecato.
FastWeb è lieta di annunciarle che, solo ed esclusivamente abbonandosi online dal sito [ Link visibile solo agli utenti registrati ] tra il 6 e il 30 settembre 2004, avrà diritto ad uno SCONTO AGGIUNTIVO DI 25 EURO in fattura, cumulabile con le attuali promozioni in corso!
Abbonandosi online a FastWeb dal 1° al 30 Settembre 2004 avrà diritto
alle seguenti promozioni, tutte cumulabili tra loro:
a) SCONTO DI 50 EURO sul contributo di attivazione FastWeb
b) 1 Opzione Voce o Mega Internet a scelta, GRATIS per 6 mesi
c) NOLEGGIO VideoStation GRATIS per 4 mesi
d) ACQUISTO VideoStation a sole 29 Euro (una tantum)
e) tutto il CAMPIONATO DI CALCIO 2004/2005 a 99 Euro
Rispondiamo alle sue domande:
può abbonarsi a FastWeb anche subito, purchè si ricordi di disdire l'abbonamentro a tin.it, altrimenti lo continuerà a pagare pur non potendolo più utilizzare.
Alcune informazioni sul nostro servizio:
per accedere ai servizi FastWeb è NECESSARIO acquistare la MegaLinea (25 Euro/mese): la MegaLinea include già la possibilità di telefonare verso rete fissa in Italia (a consumo) e navigare in Internet (a consumo). Alla MegaLinea, se lo desidera, può aggiungere le diverse Opzioni (Voce, Internet e TV) a disposizione. Per chi si abbona entro il 30/9/2004 l'OPZIONE 4 MBIT/S è GRATIS PER SEMPRE se richiesta contestualmente ad una delle Opzioni Internet (l'Opzione 4 Mbit/s, che consente di navigare in Internet a 4 Mbit/s in ricezione anzichè a 2 Mbit/s, è disponibile previa verifica tecnica sul doppino esistente)
Per navigare in Internet non è necessario possedere alcun modem (è fornito in comodato d'uso gratuito da FastWeb);occorre solo acquistare ed installare nel proprio pc una scheda di rete Ethernet 10/100 (tale scheda non è fornita da FastWeb). Possono essere collegati in rete fino a 3 pc contemporaneamente.
I contratti FastWeb non hanno limiti di durata e possono essere disdetti in qualsiasi momento
Per qualsiasi ulteriore informazione, la preghiamo di inviare una mail di risposta alla presente.
Cordiali saluti.
Direzione Commerciale FastWeb
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Per chiarezza, ogni esperienza rimane del tutto personale.
Chiarisco, personalmente sono molto soddisfatto del servizio, ma potrei essere smentito da centinaio di altri utenti che dello stesso servizio non la pensano proprio come me.

Chiarisco, personalmente sono molto soddisfatto del servizio, ma potrei essere smentito da centinaio di altri utenti che dello stesso servizio non la pensano proprio come me.

-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 02 set 2021
La mia è quasi sicuramente una domanda stupida ma la faccio lo stesso.Credo di sapere la risposta ma preferisco essere sicuro.
Avendo fastweb so che ho 4 caselle di posta gratis(con antivirus?e il norton che ho gia' non monitorizza più la posta allora).Questo vuol dire che le mie attuali caselle di posta(ho libero adsl flat)le perdo?
Un altro dubbio è questo.Ho saputo che tra le promozioni di fastweb,per chi si abbona entro il 30 settembre c'e' l'opzione 4mb gratis per sempre(sia l'attivazione che la spesa mensile)se richiesta contestualmente ala sottoscrizione di un piano internet.Spesso ho sentito parlare di questa opzione e mi hanno detto che par averla c'e' bisogno di un controllo tecnico per sapere se il proprio doppino puo essere adatto ai 4mb.Dico questo perche' in settimana manderò prima la raccomandata a/r di disdetta a wind e il giorno dopo vado a consegnare al negozio fastweb della mia zona il contratto già preso e compilato e quindi non vorrei poi ritrovarmi una adsl a 2mb sottoscrivendo un abbonamento da 85 euro al mese quindi traffico illimitato sia voce che internet.Quanto ci vuole per attivare il tutto?Sono molto impaziente!!!
Mi domandavo anche un'altra cosa.Nel momento in cui il tecnico viene a casa ha bisogno di fili telefonici o altro materiale che mi devo procurare?Il fatto che i due telefoni(cordless) utilizzati in casa mia sono lontani(nella stanza di fronte alla mia)dal pc e quindi dall'hag questo puo creare grossi problemi?Scusate per la lunghezza e grazie della vostra pazienza
Avendo fastweb so che ho 4 caselle di posta gratis(con antivirus?e il norton che ho gia' non monitorizza più la posta allora).Questo vuol dire che le mie attuali caselle di posta(ho libero adsl flat)le perdo?
Un altro dubbio è questo.Ho saputo che tra le promozioni di fastweb,per chi si abbona entro il 30 settembre c'e' l'opzione 4mb gratis per sempre(sia l'attivazione che la spesa mensile)se richiesta contestualmente ala sottoscrizione di un piano internet.Spesso ho sentito parlare di questa opzione e mi hanno detto che par averla c'e' bisogno di un controllo tecnico per sapere se il proprio doppino puo essere adatto ai 4mb.Dico questo perche' in settimana manderò prima la raccomandata a/r di disdetta a wind e il giorno dopo vado a consegnare al negozio fastweb della mia zona il contratto già preso e compilato e quindi non vorrei poi ritrovarmi una adsl a 2mb sottoscrivendo un abbonamento da 85 euro al mese quindi traffico illimitato sia voce che internet.Quanto ci vuole per attivare il tutto?Sono molto impaziente!!!
Mi domandavo anche un'altra cosa.Nel momento in cui il tecnico viene a casa ha bisogno di fili telefonici o altro materiale che mi devo procurare?Il fatto che i due telefoni(cordless) utilizzati in casa mia sono lontani(nella stanza di fronte alla mia)dal pc e quindi dall'hag questo puo creare grossi problemi?Scusate per la lunghezza e grazie della vostra pazienza
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 18 set 2021
ne approfitto..ma è vero che l'adsl 4mb costa 85 euro al mese(telefonate comprese)??non ci sono promozioni o simili??
Perchè se le cose stanno così è un po troppo
Perchè se le cose stanno così è un po troppo
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 24 dic 2021
Costa 85 euro al mese le promozioni sono molte, informati in qualche punto fastweb ma credo che per quel prezzo puoi avere "solo" internet e telefono;)
Ultima modifica il 18/09/2004, 19:12, modificato 1 volta in totale.