Passare da Fastweb a Telecom
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 15 mag 2021
ciao raga,
mi aggiungo a qst discussione,
ho girato tutto il sito di alice e devo dire che ho trovato offerte interessanti!!!!!
l'attivazione è gratis (anziche 154,80 euro) fino a fine giugno ma la prolungheranno cm al solito!!!!
il mensile fisso costa 4,95 euro!!!!!
il mensile alice voce no problem 12,95(chiamate in tutta italia illimitate,visualizzazione n°di chi chiama,segreteria tel.,sms e mms illimitati verso tutti i fissi telecom,sms verso tutti i cell a 9 cent.)!!!
internet 20 mega flat a 56,90 euro al mese e se non sei raggiunto dai 20 mega, 19,95 euro flat da 640 k!!!!!!
i cell sono abb convenienti, 21 cent di media in fascia intera e intorno ai 15 cent in ridotto!!!
sommando vengono con i 20 mega 74,80 euro al mese + i cell!!!
senza i 20 mega 37,85 euro + cell!!!!
solo una cosa non ho trovato!!!la flat 4 mega!!! la devi richiedere o cos'altro???
x il preventivo che ne dite???conveniente???
rispondete xkè interessa anche a me!!!!!
grazie!!!ciao a tutti e tutte!!!!soprattutto tutte!!!!
mi aggiungo a qst discussione,
ho girato tutto il sito di alice e devo dire che ho trovato offerte interessanti!!!!!
l'attivazione è gratis (anziche 154,80 euro) fino a fine giugno ma la prolungheranno cm al solito!!!!
il mensile fisso costa 4,95 euro!!!!!
il mensile alice voce no problem 12,95(chiamate in tutta italia illimitate,visualizzazione n°di chi chiama,segreteria tel.,sms e mms illimitati verso tutti i fissi telecom,sms verso tutti i cell a 9 cent.)!!!
internet 20 mega flat a 56,90 euro al mese e se non sei raggiunto dai 20 mega, 19,95 euro flat da 640 k!!!!!!
i cell sono abb convenienti, 21 cent di media in fascia intera e intorno ai 15 cent in ridotto!!!
sommando vengono con i 20 mega 74,80 euro al mese + i cell!!!
senza i 20 mega 37,85 euro + cell!!!!
solo una cosa non ho trovato!!!la flat 4 mega!!! la devi richiedere o cos'altro???
x il preventivo che ne dite???conveniente???
rispondete xkè interessa anche a me!!!!!
grazie!!!ciao a tutti e tutte!!!!soprattutto tutte!!!!
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 03 gen 2021
Alyfastmen ha scritto: solo una cosa non ho trovato!!!la flat 4 mega!!! la devi richiedere o cos'altro???

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
@stratagamma: cosa centra con il treat sei completamente OT per cui elimino.
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 28 nov 2021
La politica economica che Fastweb sta attuando ultimamente non mi soddisfa affato, per di più sono un DSL a 2Mb che Fastweb non si decide a passarla a 4Mb gratis come sta per fare Telecom.
Ho sentito voci per cui il passaggio da Fastweb a Telecom non comporta le spese di riallaccio e che addirittura sia gratis!
Se queso è vero o comunque la spesa non è eccessiva io sto facendo un pensierino ad abbandonare Fastweb. Faccio bene? A parte il punto di visto economico che differenza c'è tra la linea ADSL di Fastweb e quella di Telecom?
Farei bene a passare a Telecom?
Una cosa che so è che dovrei comprare un router per collegare i tre PC che ho in casa.
Grazie
Ho sentito voci per cui il passaggio da Fastweb a Telecom non comporta le spese di riallaccio e che addirittura sia gratis!
Se queso è vero o comunque la spesa non è eccessiva io sto facendo un pensierino ad abbandonare Fastweb. Faccio bene? A parte il punto di visto economico che differenza c'è tra la linea ADSL di Fastweb e quella di Telecom?
Farei bene a passare a Telecom?
Una cosa che so è che dovrei comprare un router per collegare i tre PC che ho in casa.
Grazie
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 06 ott 2021
il router è ovvio se usi piu di un pc.
il passaggio è in teoria gratuito occhio pero ai tempi di attesa per la number portability.
io ho sia una connessione telecom sia una fastweb e sinceramente ti dico che mi trovo molto meglio con quella Fastweb.
ammetto che il costo si maggiore ma un servizio come quello fastweb non l'ho trovato da nessun altro gestore.
il passaggio è in teoria gratuito occhio pero ai tempi di attesa per la number portability.
io ho sia una connessione telecom sia una fastweb e sinceramente ti dico che mi trovo molto meglio con quella Fastweb.
ammetto che il costo si maggiore ma un servizio come quello fastweb non l'ho trovato da nessun altro gestore.
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 27 nov 2021
Spegami questa. Io sono stato abilitato a 4 mega e paghero' 50 Euro una tantum.La politica economica che Fastweb sta attuando ultimamente non mi soddisfa affato, per di più sono un DSL a 2Mb che Fastweb non si decide a passarla a 4Mb gratis come sta per fare Telecom.
Telecom passa a 4 mega gratis? Ma quando?
-
- Veterano
lo confermo ho sentito anch'io di questo..riguardo ai tempi di realizzazione pero nessun dettaglioastronomer ha scritto: ultimamente non mi soddisfa affato, per di più sono un DSL a 2Mb che Fastweb non si decide a passarla a 4Mb gratis come sta per fare Telecom.
-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
sì, anche tiscali dice che offre 20 Mbit in dsl LOL, e poi non sono così sicuro che il riallaccio telecom sia gratuito.
un ultima cosa: fate caso alle offerte telecom: parlano sempre di banda fino a 4 Mbit, che per chi conosce quel gestore sa bene cosa significa.
un ultima cosa: fate caso alle offerte telecom: parlano sempre di banda fino a 4 Mbit, che per chi conosce quel gestore sa bene cosa significa.
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 29 gen 2021
Il riallaccio a Telecom costa 150 euro, non si scappa.
Solo che Telecom, pur di riacquisire qualche utente, propone dei pagamenti ratealizzati di detta cifra
Solo che Telecom, pur di riacquisire qualche utente, propone dei pagamenti ratealizzati di detta cifra
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 28 nov 2021
Quindi dal punto di vista della qualità della linea e qualità del servizio mi dite che Fastweb è migliore di Telecom.
Io devo dire che comunque anche con Fastweb ho avuto un paio di problemi e sto aspettando da mesi che mi rimborsino per un servizio di cui avevo chiesto la dismissione ma che continuava ad essere addebitato.
Per quanto rigurda i 4Mb di Telecom credo di averlo letto su pc-facile.com oppure tramite la newsletter Phonemail.
I 4Mb non mi sono indispensabili ma sarebbe un gesto di correttezza attivarli gratis a chi come me viaggia a 2Mb e paga come una fibra a 10Mb. Non so se avete sentito parlare del VDSL, permetterà di viaggiare fino a 50Mb utilizzando il normale doppino, quindi per andare veloci la fibra non sarà indispensabile per andare veloce anche se il suo limite teorico e praticamente inesistente.
Fastweb farebbe meglio a trattare meglio i suoi attuali clienti dato che sono in molti come me a non essere soddisfatti.
Io devo dire che comunque anche con Fastweb ho avuto un paio di problemi e sto aspettando da mesi che mi rimborsino per un servizio di cui avevo chiesto la dismissione ma che continuava ad essere addebitato.
Per quanto rigurda i 4Mb di Telecom credo di averlo letto su pc-facile.com oppure tramite la newsletter Phonemail.
I 4Mb non mi sono indispensabili ma sarebbe un gesto di correttezza attivarli gratis a chi come me viaggia a 2Mb e paga come una fibra a 10Mb. Non so se avete sentito parlare del VDSL, permetterà di viaggiare fino a 50Mb utilizzando il normale doppino, quindi per andare veloci la fibra non sarà indispensabile per andare veloce anche se il suo limite teorico e praticamente inesistente.
Fastweb farebbe meglio a trattare meglio i suoi attuali clienti dato che sono in molti come me a non essere soddisfatti.
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 01 dic 2021
Raga, sentite questa, oggi mi sono fatto un bel giretto su vari gestori e....... SORPRESA! Il mio nr. non risulta essere raggiunto dalla linea ADSL mentre l'abitazione del mio vicino sì! La più bella poi e che sono con Fastweb da circa 4 anni e viaggio ancora lentissimo nonostante la mia richiesta di passaggio ai 4 Mb sia stata accettata da c.a. 1 anno ma vado come una lumaca! ah ah ah ah

-
- Veterano
non ti preoccupare, il sito di fastweb con il database delle abitazioni coperte è molto in ritardo rispetto alla realta
-
- User
Grazie per il tuo interessamento ma Fastweb è così in ritardo da ignorare un iscritto del 30 11 2001?
Solo in Italia succedono ste cose!
W il vecchio pssssssss-sccccccc di dong.....boing del modem 56 allora!

Solo in Italia succedono ste cose!
W il vecchio pssssssss-sccccccc di dong.....boing del modem 56 allora!

-
- SUPER MODERATORE
Contento tu...................W il vecchio pssssssss-sccccccc di dong.....boing del modem 56 allora!

-
- User
MA CHE NE SAI TU DI TELECOM I INFOSTRADA? MMMMMHHHHmaxy ha scritto:sì, anche tiscali dice che offre 20 Mbit in dsl LOL, e poi non sono così sicuro che il riallaccio telecom sia gratuito.
CONOSCO I GESTORI MOLTO PIù DI TE FIDATI!
w L'aDSL A 4 mB!
-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
1) scrivi minuscolo
2) conosco telecom e wind (infostrada si chiamava 3 anni fa circa) più di quanto tu possa immaginare.
3) non sei soddisfatto di Fastweb? benissimo torna a telecom, che problema c'è?
2) conosco telecom e wind (infostrada si chiamava 3 anni fa circa) più di quanto tu possa immaginare.
3) non sei soddisfatto di Fastweb? benissimo torna a telecom, che problema c'è?
-
- SUPER MODERATORE
te l'ho messo anche nell'altro post, vai al forum ufficiale e urla e incazzati quanto ti pare.MA CHE NE SAI TU DI TELECOM I INFOSTRADA? MMMMMHHHH
CONOSCO I GESTORI MOLTO PIù DI TE FIDATI!
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 08 set 2021

attenti ai gestori sono tutti uguali...... a promettere tutti brami a mantenere un po meno.
figuratevi che sono due anni che ho allacciato fastweb e mi arrivano ancora le fatture wind (ex infostrada) nonostante le varie diffide...
con i gestori telefonici e la legge italiana c'è poco da stare allegri