Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Passare da Fastweb a Telecom

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
^-Super_Treje-^
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio ^-Super_Treje-^ »

Io oramai sono sempre stato con telecom e ogni volta che qualche tizio del call center mi chiamava per fastweb io gli chiedevo : ma me lo date un ip esterno per metterci il mio server web apache e la mia server mail ???? io con telecom ce li ho e li vedono pure i cinesi, se passo a fastweb li continueranno a vedere ???
stranamento dopo 10 secondi sento il telefono : tu tu tu tu tu tu tu tu :D
E' na tale soddisfazione sfottere quelli del call center di Fastweb che veramente dovrebbero proporlo come gioco olimpico :D
comunque e' vero ogni providers ha pregi e difetti, telecom sicuramente avra' molti difetti essendo praticamente ancora il detentore di maggioranza dei collegamenti ad internet.
Fastweb vi ricordo che fu un vecchio progetto di telecom acquistato mi pare da ebiscomo o da una societa' che poi' fondo' fastweb, ora non ricordo precisamente che i casini di societa' dell'alta finanza non ci si capisce mai niente di solito :D
In ogni modo non per essere disfattista ma tenere su una rete a 10 mbit su reti proprie in fibra ottica costa na barca di soldi, e non penso che fastweb possa ancora reggere la concorrenza col doppino di rame che invece e' praticamente penso sul 90% del territorio italiano e soprattutto cosa importante : c'e' gia' sul territorio nazionale :) non bisogna scavare per metterlo ( sapete costa tanto scavare ed interrare fibre ottiche, e costa ancora di + se non si e' monopolisti e si hanno piccoli introiti rispetto ai monopolisti, pero' tanto di cappello per l'impresa in stile Ercole ).
Per quanto riguarda Tiscali non e' 20 mbit la banda ma e' 12 mbit in dl e 1 in ul essendo ADSL e non HDSL o fibra, normale doppino di rame.
comunque dato il prezzo di 100 euro se ci si "iscrive" a tiscali entro dicembre mi pare e' comunque tanto.
Di interessante di tiscali c'e' la 2 mbit flat a 29 euro e rotti al mese + 3 euro di modem in affitto che mi pare molto vantaggiosa : 2 mbit in dl e 512 kbit in ul che rispetto ad un telecom 640-256 a 40 euro al mese uno ci risparmia e ci guadagna.
Tiscali logicamente ha dei problemi di stabilita' che pero' dicono che risolveranno molto velocemente anzi invitano chi ha problemi a lamentarsi tanto ai proprio call center ( questa comunicazione e' molto lodevole per un provider che di solito tende a calmare le acque dicendo di non affollare i propri call center, si vede che telecom un bel po' ostruisce la concorrenza : un'altro punto in favore per distidire telecom o comunque servirsi di un altro provider ).
Io personalmente rimango di attesa, piu' che altro perche' non vorrei impelagarmi nelle carte di "sbarco" tra un isp e l'altro :D
Ricordiamoci che siamo sempre in italia e per quanta buona volonta' tutti rimaniamo affogati nelle carte, solo i pompieri non ci rimangono perche' prima le bruciano e poi le spengono hiihihhhiihih

ANNUNCIO ADSENSE
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

pero prova a dare un'occhiata alla copertura del dsl 2mbit di tiscali ;)
Luca1972
Novizio
Novizio

Messaggio Luca1972 »

Mha, io avevo alice e faceva veramente schifo!!! Fastweb è un mito, se vuoi una cosa tecnologicamente avanti devi anche pagarla!! W fastweb

ANNUNCIO ADSENSE
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

Luca1972 ha scritto:Mha, io avevo alice e faceva veramente schifo!!! Fastweb è un mito, se vuoi una cosa tecnologicamente avanti devi anche pagarla!! W fastweb
alice non è completamente da buttare via..semplicemente ha delle caratteristiche diverse da quelle che fornisce Fastweb.
un esempio è l'ip pubblico degli altri isp, che pero a mio parere è compensato dalla rete interna fastweb che offre prestazioni e servizi senza paragoni - sarebbe come se per magia tutte le connessioni del mondo diventassero ADSL..il fatto che l'offerta Fastweb preveda di default almeno 2mbit per il collegamento minimo è una gran cosa.
oltretutto non voglio dimenticare i servizi offerti tramite videostation: io per esempio sono in affitto in un condominio e sarei stato impossibilitato a mettere sky dalla padrona di casa.
con fastweb invece vedo il campionato, la champions e i film di skycinema
^-Super_Treje-^
Membro semplice
Membro semplice

trashed ha scritto:pero prova a dare un'occhiata alla copertura del dsl 2mbit di tiscali ;)
Le due citta' in cui ho i miei dsl tin sono entrambe coperte da ogni offerta dsl tiscali
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

azz che cu**!
copertura tiscali secondo la mia indagine: modena (centro) neanche a parlarne e milano (loreto) nemmeno...sara ma ho casa in tutti i posti sbagliati :(

ANNUNCIO ADSENSE
stratagamma
User
User

Messaggio stratagamma »

trashed ha scritto:
Luca1972 ha scritto:Mha, io avevo alice e faceva veramente schifo!!! Fastweb è un mito, se vuoi una cosa tecnologicamente avanti devi anche pagarla!! W fastweb
alice non è completamente da buttare via..semplicemente ha delle caratteristiche diverse da quelle che fornisce Fastweb.
un esempio è l'ip pubblico degli altri isp, che pero a mio parere è compensato dalla rete interna fastweb che offre prestazioni e servizi senza paragoni - sarebbe come se per magia tutte le connessioni del mondo diventassero ADSL..il fatto che l'offerta Fastweb preveda di default almeno 2mbit per il collegamento minimo è una gran cosa.
oltretutto non voglio dimenticare i servizi offerti tramite videostation: io per esempio sono in affitto in un condominio e sarei stato impossibilitato a mettere sky dalla padrona di casa.

Sbagli poiche hai facoltà di piazzare antenne paraboliche su tetto e nessuno puo' dirti niente
stratagamma
User
User

Messaggio stratagamma »

scusa ma sei in fibra o doppino?
^-Super_Treje-^
Membro semplice
Membro semplice

trashed ha scritto:azz che cu**!
copertura tiscali secondo la mia indagine: modena (centro) neanche a parlarne e milano (loreto) nemmeno...sara ma ho casa in tutti i posti sbagliati :(
I miei esempi sono per Roma (zone centrali) e Pescara comunque se vogliamo mettere su un team di valutazione delle zone coperte da tiscali per le varie linee possiamo pure farlo casomai creaiamo un programmino a posta che valuta ogni giorno tutti i numeri telefonici degli italiani e poi trae fuori un txt da quale possiamo disegnare un grafico italiano della copertura di tiscali :D
Sarebbe molto "fico" come programma :)
P.S. : Per mia indole lo farei free ed open source. Vediamo se qualcuno e' interessato D:
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

stratagamma ha scritto:
trashed ha scritto:

Sbagli poiche hai facoltà di piazzare antenne paraboliche su tetto e nessuno puo' dirti niente
certo magari la legge dice che posso pero mi sono appena trasferito qui e sinceramente non ci tengo molto a farmi odiare subito dalla padrona
Rispondi