6 mbit con upload diventano massimo 2 mbit !!!
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 21 feb 2021
Ciao,
ho impiegato ben tre mesi a farmi fare l'upgrade a 6 mbit da 2mbit, (solita scusa del doppino telecom ecc.) dopo le severe minacce di rescissione del contratto "magicamente" vado dai 5.5 ai 6 mbit .....
Accade però che se faccio contemporaneamente un upload anche solo di 4-5 kb-sec (cioè una miseria ) il download cade immediatamente a 2 mbit.
Questo mi pare una cosa piuttosto strana, sulla myfastpage dice che è in fase di attivazione.
Dipende da questo ???
Ho notato che quando scarico a 5-6mbit si attiva una banda di upload di circa 15/20 kb-sec vi pare normale ???
fatemi sapere se ciò accade pure a voi perchè questa potrebbe essere la fine del p2p !!!!!
ciao
ho impiegato ben tre mesi a farmi fare l'upgrade a 6 mbit da 2mbit, (solita scusa del doppino telecom ecc.) dopo le severe minacce di rescissione del contratto "magicamente" vado dai 5.5 ai 6 mbit .....
Accade però che se faccio contemporaneamente un upload anche solo di 4-5 kb-sec (cioè una miseria ) il download cade immediatamente a 2 mbit.
Questo mi pare una cosa piuttosto strana, sulla myfastpage dice che è in fase di attivazione.
Dipende da questo ???
Ho notato che quando scarico a 5-6mbit si attiva una banda di upload di circa 15/20 kb-sec vi pare normale ???
fatemi sapere se ciò accade pure a voi perchè questa potrebbe essere la fine del p2p !!!!!
ciao
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
ankio se scarico al max 600-620 KB dal mulo l upload scende sui 9-10 KB mentre se scarico piano arriva anche a 50 -55 KB.è normale x le adsl xke sn asincrone cio non capita alla fibra
-
- Novizio
forse non sono stato chiaro : io devo bloccare l'upload se no non va a + di 2mbit in download !!!
non il contrario come dici tu.
non il contrario come dici tu.

-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
ma pensate forse che la banda a disposizione sia illimitata?.
essendo per dsl condivisa, è chiaro che l'ul in corso limita il dl.
essendo per dsl condivisa, è chiaro che l'ul in corso limita il dl.
-
- MODERATORE
cn emule si puo fare.vai in connessioni e blokki l upload.
altri prog non so
altri prog non so
-
- Novizio
ho parlato con i "tecnici" di fastweb : è come pensavo l'upload non deve limitare il download non a caso parliamo di adsl cioè connessione asimettrica cioè il d e l'up viaggiano come su due canali separati ....
però ovviamente non hanno trovato la soluzione del problema
se qualcuno ne sa qlcs o gli capita lo stesso si faccia vivo please
ciao
ciao
-
- MODERATORE
forse vi siete capiti male è nella fibra che i 2 canali sn separati (10Mbit x l up e altrettanti x il dl)
nelle adsl il dl e molto influenzato dal ul...
nelle adsl il dl e molto influenzato dal ul...
Ultima modifica il 14/07/2005, 14:57, modificato 1 volta in totale.
-
- Membro Onorario
mi sa tanto che avete parlato uno in cinese e l'altro in turco: è il perfetto contraio di ciò che dici ti hanno detto LOLulisse123 ha scritto:ho parlato con i "tecnici" di fastweb : è come pensavo l'upload non deve limitare il download non a caso parliamo di adsl cioè connessione asimettrica cioè il d e l'up viaggiano come su due canali separati ....
ciao
Tanto per essere chiari la A di adsl sta per asimmetrica, ma riferito alla banda che per il dl è 6 (o 4 o 2 Mbit) e per l'ul di 512 kB.
-
- Novizio
ok - allora (visto che sono un pò duro d'orecchi) : tutti voi che avete l'adsl 6 mbit quando contemporanemente scaricate a 650-70kb e uppate 50kb il download vi scende a 2mbit giusto ???
visto che è normale deve essere così per tutti giusto ???
datemi conferma dopodichè me ne vado a piangere in una valle di lacrime ..........

visto che è normale deve essere così per tutti giusto ???

datemi conferma dopodichè me ne vado a piangere in una valle di lacrime ..........

-
- Membro Onorario
ma non dipende solo da questo: se uppi a 50 sicuramente 600 non lo prendi, ma non è neanche quantificabile quanto sia la velocità giusta di dl, magari stai scaricando da utrnti che più di una certa velocità non ti fanno raggiungere. Certo fosse il valore massimo quello che dichiari tu, non è il massimo della vita....
e poi con quale client di p2p ti accade ciò?
e poi con quale client di p2p ti accade ciò?
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 16 giu 2021
Diciamo che se uppo sotto i 30 in download raggiungo massimo 450, sopra i 30 mi va massimo a 100/110...ulisse123 ha scritto:ok - allora (visto che sono un pò duro d'orecchi) : tutti voi che avete l'adsl 6 mbit quando contemporanemente scaricate a 650-70kb e uppate 50kb il download vi scende a 2mbit giusto ???![]()
visto che è normale deve essere così per tutti giusto ???![]()
datemi conferma dopodichè me ne vado a piangere in una valle di lacrime ..........![]()
![]()
Ma dipende comunque da molti fattori: doppino, client, attività del tuo computer, attività del suo computer, connessioni simultanee ecc...
Diciamo che con qualche accorgimento si può stare tranquilli.
-
- MODERATORE
nel mio caso succede che se scarico al max l ul scende a 10-20KB qnd invece scarico poco 300-400KB l ul va al max 50-55KB.
è il dl che influisci sull ul non il contrario
è il dl che influisci sull ul non il contrario
-
- Novizio
vedo che ci sono diverse situazioni, beato te corona che hai il probl. opposto !!! io purtroppo ho dovuto utilizzare un programmino che sega tutti gli upload, mi dispiace tanto di non far scaricare ma cmnq .... se questo è il gioco ... giochiamo.
Solo mi domando ma se le cose stanno così chi è che ci fa scaricare ??? solo le Fibre ????
mah sono sempre + perplesso.
ciao e grazie
Solo mi domando ma se le cose stanno così chi è che ci fa scaricare ??? solo le Fibre ????
mah sono sempre + perplesso.
ciao e grazie
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 27 giu 2021
Capita lo stesso pure a me.
Io ho attaccato all Hag un router dove sono collegati 2 pc di cui uno è dedicato a file sharing (emule in gran parte).
Quando ho emule acceso la banda si abbassa a 1,5mbit, quando lo spengo magicamente scarico a 550-650k...
Ho provato a reclamare con la fastweb ma dicono che per quanto gli riguarda è tutto a posto.
Se va avanti così disdico e torno ad alice 4mega che tirava i 400k sempre e comunque!
Francamente mi aspettavo molto di melgio da fastweb, anche se spero sempre in una risoluzione positiva nei prossimi giorni.
Io ho attaccato all Hag un router dove sono collegati 2 pc di cui uno è dedicato a file sharing (emule in gran parte).
Quando ho emule acceso la banda si abbassa a 1,5mbit, quando lo spengo magicamente scarico a 550-650k...
Ho provato a reclamare con la fastweb ma dicono che per quanto gli riguarda è tutto a posto.
Se va avanti così disdico e torno ad alice 4mega che tirava i 400k sempre e comunque!
Francamente mi aspettavo molto di melgio da fastweb, anche se spero sempre in una risoluzione positiva nei prossimi giorni.
-
- Membro Onorario
se questo è il gioco giochiamo un paio di @@....
la gente come te si chiama avvoltoio, e grazie a dio e a rama, avrò poche occasioni di incontrarla, ma se mai succedesse giuro che ti faccio scaricare a 800B/s,così rimpiangerai amaramante i 2 Mbit.sicuramente sei un utente win mx, non potrebbe essere diversamente.
Onestamente di gente come te il p2p ne farebbe volentieri a meno.
la gente come te si chiama avvoltoio, e grazie a dio e a rama, avrò poche occasioni di incontrarla, ma se mai succedesse giuro che ti faccio scaricare a 800B/s,così rimpiangerai amaramante i 2 Mbit.sicuramente sei un utente win mx, non potrebbe essere diversamente.
Onestamente di gente come te il p2p ne farebbe volentieri a meno.
-
- Membro Onorario
ma davvero? ma guarda che stranotecnofan ha scritto:Capita lo stesso pure a me.

oppure pensi di avere banda infinita?
-
- MODERATORE
la prox domanda sarà:ma se accendo la VS e scarico da emule internet va piano....è normale??
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 27 giu 2021
Ragazzi, senza scendere in particolari: Siete Pietosi!!!
Il fatto è che fastweb fornisce 6mibt ed io pago per avere 6mbit!
Alice 4mega eroga un servizio di buon livello qualsiasi cosa tu stia facendo, indipendentemente da come utilizzi la banda.
Visto che non tutti hanno il problema riportato qui nel post credo sia giusto ed equo che Fastweb si faccia carico del tutto e risolva il malinteso quanto prima.
Astenetevi per cortesia da altri commenti e lasciate spazio a chi magari può aiutare...
Grazie
Il fatto è che fastweb fornisce 6mibt ed io pago per avere 6mbit!
Alice 4mega eroga un servizio di buon livello qualsiasi cosa tu stia facendo, indipendentemente da come utilizzi la banda.
Visto che non tutti hanno il problema riportato qui nel post credo sia giusto ed equo che Fastweb si faccia carico del tutto e risolva il malinteso quanto prima.
Astenetevi per cortesia da altri commenti e lasciate spazio a chi magari può aiutare...
Grazie
-
- Membro Onorario
altro troll in arrivo ragazzi evvai!!!!!!!!!!
pietoso sarai tu che utilizzi un servizio senza neanche sapere cosa ti offre (e lo paghi pure); cioè Fastweb dovrebbe farsi carico del fatto che tu non sai che più dispositivi connetti, più la banda si condivide? curiosa come soluzione LOL
ultima cosa: se non ti dispiace commenti come questo:
pietoso sarai tu che utilizzi un servizio senza neanche sapere cosa ti offre (e lo paghi pure); cioè Fastweb dovrebbe farsi carico del fatto che tu non sai che più dispositivi connetti, più la banda si condivide? curiosa come soluzione LOL
ultima cosa: se non ti dispiace commenti come questo:
li lasci fare a chi di dovere.Astenetevi per cortesia da altri commenti e lasciate spazio a chi magari può aiutare...
-
- MODERATORE
dai stavo skerzando.....
comunque se apri emule è ovvio che questo ti porti via della banda.comunque se hai detto che cn emule kiuso scariki a 6 mbit hai 1 adsl invidiabile.....(non tt raggiungono i 6Mbit....)
comunque se apri emule è ovvio che questo ti porti via della banda.comunque se hai detto che cn emule kiuso scariki a 6 mbit hai 1 adsl invidiabile.....(non tt raggiungono i 6Mbit....)