Salve approfitto anche io del thread aperto sui problemi legati al servizio wifi di fastweb sperando che qualcuno sappia risolvere il mio problema da neofita di Fastweb.
Ho sottoscritto un abbonamento fastweb con internet a consumo circa 6 mesi fa e mi hanno installato a casa il nuovo HAG.
Internet via rete LAN non ha mai avuto problemi nel collegamento. Non riesco invece ad accere alla rete via WIFI.
In breve: riesco a visualizzare tra le reti disponibili il mio SSDI, provo a collegarmi e dopo aver inserito la mia password WPA il sistema mi dice "acquisizione di rete in corso". Nel link in basso a destra delle connessioni senza fili il classico pallino giallo va su e giù ma non riesce mai a connettersi. Credo sia un problema di impostazione della connessione di rete. Qualche idea?
Temo centri qualcosa con l'IP ma non sono un esperto. Vi posso dire che sempre con lo stesso notebook non ho problemi a connettermi ad una rete non protetta non fastweb.
grazie
marco
help router wireless
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Gitone non parli delle caratteristiche del tuo Pc, vecchio XP, nouvo vista, 1,3 5 pc collegati, e via discorrendo.
Ogni singola voci porta a riflessioni e considerazioni.
5 macchine troppe, vista vuole troppe risorse le altre muoiono, IP dinamico o statico, WPA/2 o WEP, velocità di rete wi-fi, ecc....
Ogni singola voci porta a riflessioni e considerazioni.
5 macchine troppe, vista vuole troppe risorse le altre muoiono, IP dinamico o statico, WPA/2 o WEP, velocità di rete wi-fi, ecc....