Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Ho seguito le tue istruzioni, io sono fastweb e riesco a scambiare solo i messaggi con hamachi e un mio amico che ha l'adsl di libero, ma niente ping, niente esplora files, niente condivisioine...
come faccio ad aprire le porte
Se avete un router come me (Netgear), aprite la porta 12975 (TCP/UDP)
io ho windows xp + zonealarm+ fastweb
Un aiuto, grazie!
hispanico1 ha scritto:GRANDE !!!!!!!!!!!!!!
C'è l'ho fatta, grazie ad hamachi....
Dico come ho fatto con la speranza che serva a qualcuno:
Scaricate da [ Link visibile solo agli utenti registrati ] il programma localizzato in Italiano.
Installatelo senza problemi e se volete scegliete anche di farlo partire in automatico con wondows.
Non crea nessun conflitto con Xp. Io ho già presente una scheda di rete e una scheda di DVB...pertanto testata.
Create la vostra rete dando un nome alla rete ed una password per entrarci, così siete sicuri di essere protetti.
Se avete un router come me (Netgear), aprite la porta 12975 (TCP/UDP)
(Nota x la connessione hamachi usa l'indirizzo 5.0.0.1 per il traffico in entrata e uscita)
A questo punto il mio esempio.
Io sono il server con rete FastWeb, senza ip-pubblico, ma con la rete hamachi attiva, il cui indirizzo lo vedete nell'icona del programma.
Da altri PC a questo punto posso connertermi all'ftp del mio server dando come indirizzo l'IP della rete hamachi (ip server)
Da altri PC posso usando VNC lavorare sul desktop del PC server dando come indirizzo IP quello del mio server.
....e a questo punto tutto è funzionante e okay.
Note:
Ci sono tante altre possibilità, per giocare in rete etc..ma a me serviva riuscire a essere visto da altri pc non in rete fastweb e tanto mi basta.
Gli altri PC dovranno naturalmente installare hamachi e connettersi (non creare) alla rete (nome e password) creata sul PC server che ha fastweb.
lui entra nella mia rete, vedo il suo nick e il suo ip 5.eccetera ma non riesco a pingare nemmeno a vedere i suoi files e viceversa
Vantaggi enormi.
1- puoi usare il pc fastweb come server per scaricare da altri pc non fastweb attravero un classico ftp
2-puoi tu stesso pc fastweb fare la stessa cosa su pc non fastweb.
3-puoi conneterti sul pc fastweb usando VNC per lavorare sul pc in remoto...
etc....
cioè attraverso hamachi diveti un pc con un ip "quasi pubblico" con tutti i vantaggi etc...
Ricorda che l'indirizzo che devi digitare per conneterti e quello che vedi nella finestra del programma 5.100...etc...
Ciao a tutti non ho ben capito una cosa ma con hamachi posso hostare una partita di Q3 o Vietcong potendo cosi giocare con amici che non hanno fastweb ???
Un'altra cosa " con questo programma si possono scambiare file tramite programmi ftp" Siccome non ne so molto di programmi ftp mi spiegate come bisogna fare ?
Edd_86 ha scritto:Ho installato hamachi 0.9.9.9 però non riesce a connettersi. Mi visualizza il messaggio "failed to connect to the mediation server bibi.hamachi.cc" provo a riconnettermi ma mi dà sempre lo stesso errore. km posso fare?
(Sperando che qualcuno veda questo vecchio post...)
Ho questo problema anche io e Edd_86 l'ha risolto senza spiegarlo °_°...
Premetto che usavo Hamachi senza problemi finkè non ho dovuto formattare il pc, semplicemente mi da quell'errore e non si connette, ho disabilitato il firewall e provato ad abilitare la connessione dal pannello di controllo ma non cambia niente, sono fiducioso in una risposta °_° Byez.
Edd_86 ha scritto:Ho installato hamachi 0.9.9.9 però non riesce a connettersi. Mi visualizza il messaggio "failed to connect to the mediation server bibi.hamachi.cc" provo a riconnettermi ma mi dà sempre lo stesso errore. km posso fare?
(Sperando che qualcuno veda questo vecchio post...)
Ho questo problema anche io e Edd_86 l'ha risolto senza spiegarlo °_°...
Premetto che usavo Hamachi senza problemi finkè non ho dovuto formattare il pc, semplicemente mi da quell'errore e non si connette, ho disabilitato il firewall e provato ad abilitare la connessione dal pannello di controllo ma non cambia niente, sono fiducioso in una risposta °_° Byez.
anch'io stesso problema,
fino al giorno prima lo usavo senza poblemi ma da ieri sera non funziona piu e non riesco a capire perche!
C'è un unico problema di hamachi non vede gli ip Fastweb che iniziano per 5 quindi quello che hai detto tu hispanico1 è giustissimo ma... non per coloro i quali hanno ip 5.x.x.x indi è un ottima soluzione ma toccherebbe trovare qlc altro per coloro i quali hanno questo tipo di prob ( fortunatamente non io ) thx
Però mettiamo che io faccio tutto ciò che avete detto..
Creo un server su TrackMania (non so se conoscete). Fino ad ora, avendo un ip privato (essendo Fastweb con tutte le sue cavolate per nascondere l'ip) solo io vedevo il mio server ma gli altri no e di conseguenza non riuscivano a joinarmi.
Ora, se io faccio ciò che avete detto voi con quel prog, il server andrà a comunicare con l'ip di Fastweb o quello che ho creato io?
ragazzi sono nuovo e ho 1 problema....ho seguito le vostre indicazione riguardo hamachi....
in pratica ho il pc di casa con rete fastweb e il pc del lavoro con 1 rete aziendale....
su entrambi i pc ho installato hamachi collegati sulla stessa rete.... i pc di vedono tra loro attraverso hamachi....il pc del lavoro (non fastweb) riesce a pingare il pc fastweb ma non posso esporarlo....e anche la connessione successiva con VNC non funziona se il server si trova nel pc fastweb......MENTRE.... dal pc fatsweb non riesco con hamachi a pingare il pc del lavoro...ma con vnc si riesce a fare la connessione....quindi io da casa posso navigare nel pc del lavoro... ma non viceversa.....come mai?
so di non essermi spiegato nei migliori dei modi spero riusciate a capire lo stesso.....
a me la connessione tra i 2 pc non serve x giocare ecc... e non mi serve poter utilizzarte i programmi nel pc del lavoro da casa.... ma l'esatto opposto..... devo riuscire a entrare nel pc di casa dal lavoro e poter utilizzare i suoi programmi.....cosa che attualmente azzarola non riewco a fare
piccola cosa...... se faccio esplora sul pc del lavoro con hamachi sul pc di casa mi apre 1 finestra dove devo mettere la password del GUEST del mio pc di casa..... solo che io la pass non la ho.... e l'unica che credo sia giusta non me la prende..... sono proprio in alto mare
Ultima modifica il 05/09/2006, 9:19, modificato 1 volta in totale.
che rabbia ho provato a fare cio con il pc di 1 mio amico non fastweb (quindi tra 2 pc non fastweb) e la cosa funziona che è 1 meraviglia..... pero cribbio col mio a casa che è fastweb non si riesce....come posso fare x aggirare sta cosa di fastweb....mi sta venenedo oglia di fare la disdettae passare a tiscali.... perche a me sta cosa serve
sisi
i pc tra loro si vedono.....una volta visti io posso col pc fastweb fare partire vnc e collegarmi al pc non fastweb attaccandomi all'ip hamachi.......l'inverso non lo posso fare quando provo dal pc non fastweb a collegarmi all'ip hamachi del pc fastweb non mi fa fare la connessione
questo utilizzando vnc dopo aver fatto il collegamento hamachi
ora parlo senza usare il vnc.... quando uso l'esplora di hamachi nel pc non fastweb verso il pc fastweb mi chiede la pass del guest del pc da entrare.... io pero pass non ne ho... non ne ho mai fatte