Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
TEORIA:
Comunico disdetta a Fastweb con AR.
Fastweb mi manda in breve tempo il msg con numero protocollo.
Io stacco Hag e roporto ai negozianti.
PRATICA
(ribadisco, basta cercare su google "fastweb restituzione hag 110" per avere conferma di quanto dico.... fatelo, giusto per curiosità)
Comunico disdetta a Fastweb.
Fastweb NON INVIA numero di protocollo entro 30 gg.
Il negoziante NON ACCETTA l'Hag (che da contratto dovrebbe essere maneggiato solo da operatori fastweb) senza protocollo, e in alcuni casi non lo accetta neanche con il protocollo.
Dopo circa 60 gg Fastweb richiede indietro 110 euro.
Parafrasando Elio.... Tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il"
come detto da Moronz, mi preoccupa molto, io sono in attesa di questo famoso SMS per consegnare l'Hag, ma sentito tutto questo mi sono premunito, se tutta questa procedura come affermato da Karpik non dovesse andare a buon fine, ho contattato l'associazione dei consumatori, mi hanno asicurato se la sbrigano loro con i loro avvocati tanto io non pago niente.
Voglio essere ottimista ,se no FASTWEB perde la faccia, ma farò molto di più a buon intenditori poche parole.
Voglio credere a Karpik che si è guadagato la stima non solo mia ma di tanti utenti.
l'sms che arriva sul cell, dice solamente di consegnare gli apparati entro 30 gg dalla ricezione. Come mittente è un numero vodafone 348.
L'sms assicuro che viene inviato. Se vedete che i tempi si allungano, chiamate e chiedete se è stato aperto il ticket si restituzione. Se ancora non risulta il ticket, dovete attendere la generazione.
Non vorrei mettere in dubbio la disponibilità di Kaprik, ma mi sembra che ci sia un po' troppo fuoiriuscita di informazioni Aziendali...
Ti sembra correttezza?
La trasparenza la intendo in altro modo...
OT.
Caro Ginetto88 quella dell'amico Karpik è disponibilità.
Non lede la privacy divulgando informazioni sensibili,
ne l'azienda con informazioni riservate.
/OT.
Temo sia una lettura dall'esterno.
La disponibilità che leggete è basata su processi che non esistono.
Non è vero, ad esempio, che l'operatore Fastweb DEVE richiamare il Cliente.
Si creano aspettative che non sono vere e diffondono informazioni non corrette.
Non voglio attaccare Kaprik, ma la correttezza è diversa dal populismo
Tutto il rispetto per la disponibilità dei colleghi
Massimo rispetto per kaprik che avrà più esperienza di me
Ma chiudere la discussione mi sembra un po' dura...
Non mi sembra di aver violato regole del forum...
Diceva un amico
"Se ho detto male, dimostrami dov'è il male..."
Chiariamo, non ti devo dimostrare nulla.
Ho gia' espresso il mio parere in merito.
Dove hai letto che chiudo, se sai leggere?
Salvo non scivoliate in OT.
Dico la mia: questi post non servono a una cippa di nulla e andrebbero chiusi subito.
volete discuisire, lo ripeto fatelo in OFF TOPIC.
Nessuno lo impedisce.
Gli amici che qui partecipano e che vuole il caso lavorino per il Nostro fornitore, comunque sono voci fuori dal coro aziendale (quando utilizzano il loro tempo per problemi che in questa veste non sono loro) e per questo da apprezzare.
Ciao a tutti, anch'io sono un utente fastweb da circa un paio d'anni, e finora tutto ko. Da un po' di tempo però mi sono accorto che la velocità non è più quella di prima. Io, a suo tempo, ho sottoscritto un contratto in cui era prevista una certificazione della linea da parte di fastweb, ed era emerso che potevo viaggiare a 6 mega. Oggi, telefonando a fastweb, scopro che candidamente mi dicono che la mia velocità è prevista che sa a 2 mega, e questo perchè hanno dovuto modificare i parametri in quanto, secondo loro, la linea voce aveva qualche problema( balleeee). caXXo io a suo tempo ero passato a fastweb per viaggiare a 12 mega, poi mi è stato certificato, e fino a qualche tempo ho anche viaggiato, a 6 mega. In sostanza MI HANNO RIDOTTO LA VELOCITA' SENZA DIRMI NULLA , SENZA AVVISARMI CHE PER MOTIVI TECNICI NON SAREBBERO STAI PIU' IN GRADO DI DARMI I 6 MEGA. CHE SCHIFOOOOO, CHE SCHIFOOOOO, CHE SCHIFOOOOO.
VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA.
Secondo voi vi pare un comportamento onesto e trasparente?
Cosa farebbero se gli riducessi gli importi del canone?
Non credo che ci siano alternative alla disdetta se non ripristeranno le condizioni iniziali.
Salve a tutti. Sono nuovo e mi rivolgo a voi per sentire cosa e come posso risolvere il problema.
In data 28 agosto richiedo a faswtweb l'abbonamento FastwebFull, con Tv-Telefono-Internet a 160 euro bimensili. Dopo avermi mandato un tecnico che non trova i fili del telefono nella cassettina quando invece ci sono essendo un'appartamento nuovo e quindi vergine, mi mandano altri 2 tecnici che sbagliano a fare il collegamento.
Insomma,in data 20 ottobre riesco a collegarmi a internet e ad avere un numero di casa. Quando mi collego però, mi accorgo di avere la navigazione lentissima e il collegamento, nonostante sia quallo no-stop, cade in continuazione.
Per vederci più chiaro chiamo Fastweb e chiedo spiegazioni che mi vengono date dopo 2 giorni per colpa di tecnici incompetenti e vengo a sapere che il DOPPINO è deteriorato e che non posso navigare a più di "UN MEGA" al secondo.
Doppino deteriorato neanche so cosa sia, nessuno mi da spiegazioni e mi dicono solo di telefonare alla Telecom.
Intanto vengo a scoprire (cercando su internet addirittura) che il doppino è quello che dalla centrale porta la linea a casa mia (ma solo a casa mia o a tutto il palazzo o quartiere).
Chiamo la Telecom e mi sento dire che sono stufi di ricevere lamentela da Fastweb e che si risolvano loro i loro problemi.
Ritelefono a fastweb che mi dice che proverà a fare un test della linea e che dopo qualche giorno mi avrebbero richiamato loro.
Passano 2 settimane e non si sente nessuno, scocciato ritelefono a fastweb e l'esito del test è negativo. posso navigare a solo un mega al secondo.
e così con tutti gli altri gestori, da telecom a tele 2 per passare da infostrada e compagnia bella.
Ora chiedo, io posso fare qualcosa o sono obbligato a rimanere con una linea che non va a più di un mega e che salta sempre?
Grazie per l'attenzione.
Mi dispiace ma per competenze l'eventuale sostituzione del doppino è di sola pertinenza telecom (su tutto il territorio nazionale).
Quello che fastweb può fare è la verifica delle trasmissioni (e regolazione alla velocità, la migliore possibile, cosa che anche altri gestori con i loro contratti sono teniti a fare) ed eventuale sostituzione dello hag se difettoso.
Solo nel caso di fibre ottiche posate dal relativo gestore la storia può cambiare.