Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Ciao a tutti, siamo due operatori fastweb. Ci mettiamo a disposizione di chiunque abbia bisogno di informazioni, chiarimenti, voglia attivare o cambiare tariffa! Ovviamente vi chiediamo la cortesia di inviarci eventuali informazioni via mail perchè qui sul forum non possiamo
Ad ogni modo anche per info generiche siamo qui!
Ciao a tutti!
Accipicchia ...
beh io un pajio di domande ce l'ho:
1) Mi spiegate la differenza (REALE) tra fastweb Full e EASY ?! (Vi giuro proprio non trovo le differenze)
2) Per i vecchi abbonati ... com'è la storia del passaggio a 20 MBit ?
Nel senso... cosa comporta a fastweb ? Cambio apparecchiature in centrale ? Cambio HUG ? Costo ?
Scuate l'intromissione. Mi son permesso di modificare l'oggetto del post (ed ecco subito risulatto) vedendo che non vi coinfolgono minimamente con domande, anzi aprono nuovi post. Perchè non partecipate?
proverbio: se Maometto non va alla montagna, la montagna va a Maometto (o qualcosa del genere).
Per quanto riguarda full e easy è quasi totalmente solo una scelta di marketing: le offerte easy costano un po' meno e solo in 2p, quindi senza tv. La full costa di più perchè apre le porte all'hug e alla tv. Inutile dire che a tutt'oggi è impossibile passare da easy a full e viceversa (in futuro forse si potrà fare). La easy è nata per soddisfare l'offerta wholesale che offre internet a soli 2 Mb.
I cambi per i vecchi abbonati, se in fibra, attualmente non sono possibili perchè la fibra non supporta l'adsl 2+. Per gli altri in DSL basta una chiamata al 192 193 e una spesa di 19€ una tantum.
Per i post, ne abbiamo aperto uno perchè non ci connettiamo spesso e non possiamo spulciare tutto il forum
Per questo tentavamo di unificare il tutto in un unica sezione...ma era solo x essere utili, se non serve non fa nulla!
operatorecall ha scritto:Ciao a tutti, siamo due operatori fastweb. Ci mettiamo a disposizione di chiunque abbia bisogno di informazioni, chiarimenti, voglia attivare o cambiare tariffa! Ovviamente vi chiediamo la cortesia di inviarci eventuali informazioni via mail perchè qui sul forum non possiamo
Ciao a tutti!
salve ho pubblicato un post dal titolo: Urgente!! rescissione contratto
potreste dargli un occhiata e rispondermi ... al num del serv clienti (192193) non mi rispondono grazie.
ps. la discussione è chiusa potete rispondere qui
In risposta al messaggio sul passaggio del contratto Easy/Full non ti preoccupare, avverrà e sarà come ti ha detto l'operatore. Fastweb usa questo "recupero" per scusarsi del ritardo dovuto alla grande mole di attivazioni che sta avendo anche perchè è da poco che attiva in teleselling ed è stato un gran successo.
Teniamo però a precisare che EASY E FULL NON SONO LA STESSA COSA. Con la easy non viene installato l'hug ma il cliente riceve un cordless DECT ed un modem che deve installare da sè. La full prevede l'hug. La easy, inoltre, ha di base dei costi lievemente inferiore ma non prevede, almeno per ora, la possibilità della tv, cosa invece prevista dalla Full.
Riporto qui un messaggio nel forum generale ..
Spero possiate rispondermi
Avrei un "piccolo" problema: Sono abbonato a fastweb da più di un'anno, alla sottoscrizione del contratto ho deciso di abbonarmi al pacchetto skysport a 16€ per un'anno. Allo scadere dell'anno non ho mandato la raccomandata di disdetta e così mi hanno giustamente riconfermato il servizio per l'anno successivo. Adesso dopo la 2° bolletta mi rendo conto che sta diventando ingestibile il prezzo e vorrei disdire il singolo servizio di skysport.
E' possibile distire solo il citato servizio senza incorrere in penale o cose del genere?
@gox visto che la domanda è sempre la stessa fra l'altro avevi gia' avuto delle risposte l'altro lo chiudo. (elimino alla prima ripassata) sei alla ricerca delle risposte compiacenti? Sai benissimo che i contratti vanno letti, anche le clausole scritte in piccolo. Una volta firmati dai il tuo consenso a quanto scritto fra le righe.
le penali se previste vengono accettate tramite la tua firma.
Le scadenze modi e termini idem.
Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
E' possibile distire solo il citato servizio senza incorrere in penale o cose del genere?
non voglio ripetermi, non fa fede quello che ti viene detto in questa sede ma quello che hai precedentemete firmato.
Io ho una bella domanda che nessun operatore soddisfa dopo una trentina di telefonate... Allora mi spiegate come è possibile che da un giorno all'altro la mia linea che prima andava a 4Mb/s ora va a 0.5 Mb/s? (ho contratto 6 Mb/s e sono un'azienda) la risposta di tutti gli operatori e stato dirmi che ho il doppino degradato? Ma siamo un po realisti una linea nuova ha un'anno e mezzo non puo degradarsi da un giorno ad un'altro... Voi sapete darmi una risposta e come posso fare per riavere la mia velocita?? Pago 100€ al mese non sono pochi e per avere una linea a mezzo mega... -.-
moltro probabilmente hanno connesso troppe adsl alla stessa portante...quindi da poche che vanno bene----> molte che vanno male
minaccia disdetta e spera....
Ho Fastweb EASY FLAT Mega Internet Senza Fili. il WI FI ha funzionato solo su 1 PC, ora non funziona piu'. Non prende neanche il segnale.
Possibile che registri i numeri di seriale delle macchine e dopo la TERZA non emetta piu' il segnale?
Chi sa dirmi qualcosa.. [/code]
operatorecall ha scritto:Ciao a tutti, siamo due operatori fastweb. Ci mettiamo a disposizione di chiunque abbia bisogno di informazioni, chiarimenti, voglia attivare o cambiare tariffa! Ovviamente vi chiediamo la cortesia di inviarci eventuali informazioni via mail perchè qui sul forum non possiamo
Ciao a tutti!
Figo
Caro operatore ti scrivooooo così mi distraggo un po'...
Scherzi a parte auguri per il vostro lavoro che è duro...
AnGeViL ha scritto:una mia amica a attivato fastweb, gli hanno messo Hug, e ancora niente... ora dico io...
Si ma chi ha messo l'apparecchio gli aveva sicuramente segnalato che nel momento del cambio avrebbe dovuto spostare un ponticello nello scatolotto vicino allo hag!!!!
Mi risulta che lo dicano a tutti.
E tu scrivi che ora la linea è muta, fagli spostare il ponticello, e vedrà la l... linea.
Scusate. Io ho la 6 mega e la videostation. Mi dicono che alla videostation dovrebbe essere riservata una banda di circa 8 mega. Sara' possibile fare l'upgrade a 20 Mega? E se non fosse possibile potrei fare a meno della Videostation e chiedere che venga tolta dall' Hag?