Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
(sono già segnalate come cablate sul sito di FastWeb e si presume che a giorni si possa cominciare ad abbonarsi)
in preparazione Venezia
Mi stupisce che città come : Parma (170 000 ab.)
Livorno (170 000ab.)
Prato (180 000ab.)
Cagliari (180 000ab.)
Reggio Calabria (185 000ab.)
Brescia (190 000 ab.)
Taranto (210 000ab.)
Padova (215 000 ab.)
Trieste (220 000 ab.)
Messina (260 000ab.)
Verona (260 000 ab.)
Catania (325 000ab.)
Bari (330 000ab.)
Firenze (370 000 ab.)
Palermo (700 000ab.)
non abbiano proposte di cablaggio in fibra ottica qnd la fibra ha raggiunto Biella(45 000ab.) o Reggio Emilia(145 000ab.) o peggio Nepi(8000ab.)
posso capire che alcune città sono lontane delle attuali reti nazionali FastWeb ma Firenze ????? e Verona e Padova ? MAH!
Bari e Padova erano in preventivo da parecchio, almeno un anno ma sembra morto tutto.
Firenze non mi stupisce, ho letto di gente che chiedeva di Fastweb nella sua città anche dai paesini sperduti ma da Firenze mai nessuno, segno che gliene frega poco.
Considera infine che per raggiungere città piccole basta fare una dorsale ed estendere il collegamento, infatti Reggio Emilia fa capo totalmente a Bologna.
Ammesso che da Fastweb si possano avere notizie certe, non mi risulta che sia prevista per ora una epsansione in altre città, d'altronde su quelle già coperte c'è da lavorare molto ancora....(sicuramente a roma..).
Comunque quando cominci a vedere un po' di scavi per la tua città significa che il tempo si avvicina....
tanto la fibra all'inizio non te la darebbero
adesso c'è alice a 1,2 Mb che ha un ip pubblico
finké puoi divertiti con quella
poi se ti arriva la fibra allora magari fai il cambio
notizia ufficiosa da un dirigente fastweb.....visto che stanno facendo un pacco di soldi...coi bilanci in attivo(non so bene some..?! )....non hanno voglia di investire per espandersi in altre città...e nemmeno di portare la fibra a chi ancora non la ha.... .....gli portano la dsl, con la solita eterna promessa....che arriverà pure la fibra.....
per fortuna da me sono arrivati, anche se il loro porco tempo ce lo hanno messo....
ildago ha scritto:notizia ufficiosa da un dirigente fastweb.....visto che stanno facendo un pacco di soldi...coi bilanci in attivo(non so bene some..?! )....non hanno voglia di investire per espandersi in altre città...e nemmeno di portare la fibra a chi ancora non la ha.... .....gli portano la dsl, con la solita eterna promessa....che arriverà pure la fibra.....
per fortuna da me sono arrivati, anche se il loro porco tempo ce lo hanno messo....
NOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non dirmi così io ho atteso per mesi l' ADSL che ho e mi dissero che di lì a poco sarebbe arrivata la fibra e invece....................
Valeren ha scritto:Fatevi il giro di Milano e ditemi dove vedete cantieri Metroweb aperti... Prima ce n'erano un fottio, ora non ne vedo uno da nessuna parte.
Verissimo, concordo. Gli unici cantieri che vedo ogni tanto sono per aggiustamenti della linea..
Valeren ha scritto:Fatevi il giro di Milano e ditemi dove vedete cantieri Metroweb aperti... Prima ce n'erano un fottio, ora non ne vedo uno da nessuna parte.
A Roma la situazione è la medesima: c'è stato un boom di cantieri intorno e poco dopo l'estate, ora tutto è fermo. Con la differenza che a roma la percentuale di popolazione raggiunta dalla fibra è veramente scarsa
no, little, non è così
Milano doveva essere il progetto pilota, ma in partenza, dopo milano,era comunque previsto il cablaggio delle altre città...fidati Litt è così, lo so con certezza
Maxy, anni fa Fastweb è nata come innovazione in fibra ottica, la prima anche per i residenziali. Il progetto prevedeva Milano (tutto il centro è cablato da tre - quattro anni ormai) con l'intenzione massima di spingersi verso i grandi comuni dell'hinterland milanese.
Poi sono nate le manie di grandezza, ma qui l'abbiamo da anni e solo un annetto fa ho visto i primi genovesi, bolognesi, napoletani... Roma e Torino stesse sono relativamente "giovani".
Valeren ha scritto:Maxy, anni fa Fastweb è nata come innovazione in fibra ottica, la prima anche per i residenziali. Il progetto prevedeva Milano (tutto il centro è cablato da tre - quattro anni ormai) con l'intenzione massima di spingersi verso i grandi comuni dell'hinterland milanese.
Poi sono nate le manie di grandezza, ma qui l'abbiamo da anni e solo un annetto fa ho visto i primi genovesi, bolognesi, napoletani... Roma e Torino stesse sono relativamente "giovani".
Si si è così, ma il progetto prevedeva già in partenza DOPO milano anche le altre città....poi come dici tu i vari step si sono accavallati ed è venuto fuori un po' di casino
riconfermo la mia risposta........non sono previsti altri cantieri per un pò....a meno che non trovano un pò di concorrenza che rubi gli utenti.....a voi l'ardua sentenza della possibilità della cosa!
ildago ha scritto:riconfermo la mia risposta........non sono previsti altri cantieri per un pò....a meno che non trovano un pò di concorrenza che rubi gli utenti.....a voi l'ardua sentenza della possibilità della cosa!
a proposito di concorrenza un mio amico mi detto (anche se sicuramente sarà la solita leggenda metropolitana) che è nata una nuova compagnia che offrirà connessioni in fibra ottica (con velocità di base doppia rispetto a Fastweb) ... mi ha persino detto il nome che FORSE è qualcosa di simile a GigaNet o boh... non prendetemi x scemo comunque ne sapete qualcosa voi ?AMBASCIATOR NON PORTA PENA ...