espasione di Fast web in altre città
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 17 gen 2021
trovato di meglio...una offerta telezozz...
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 07 feb 2021
ildago ha scritto:trovato di meglio...una offerta telezozz...
cacchio

ma non so se vi accederanno piccoli utenti come noi (almeno da subito)
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 29 gen 2021
Non e' un'offerta indirizzata ad utenze residenziali che io sappia
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 27 gen 2021
Ho letto un pò di tutto in questo post, tra notizie ufficiose e non.
Puntualizzo quattro cose;
PRIMA - non è vero che i cantieri MetroWeb (azienda che posa le tubazioni con relativa fibra per FastWeb) sono fermi, anzi, sono più attivi che mai, ma a MILANO non li vedrete quasi mai più, visto che la città ha una copertura del 96% effettiva, anche se alcune zone non sono dichiarate coperte da FastWeb... ma questo è un altro discorso.
SECONDA - non è vero che FastWeb è nata per fornire il servizio solo a Milano, neanche solo inizialmente, perchè se proprio dobbiamo dirla tutta, la dorsale della fibra arriva fino alla Calabria ed all'estremità della Puglia (Napoli infatti è attiva con numerossissimi utenti).
TERZA - non è vero neanche che non è previsto il raggiungimento di altre città nemmeno a breve termine, visto che proprio tre giorni fa è stata annunciata ufficialmente la copertura (e quindi il raggiungimento) di altre due città, quali MONZA e REGGIO EMILIA. La prima in DSL, ma per un seplice motivo tecnico, che presto verrà eliminato.
QUARTA - ricollegandomi al punto precedente, sottolineo che il raggiungimento e la vendita del servizio su altre città non è molto lontano (in termini di mesi), e riguarda le seguenti città, tra le quali figura anche FIRENZE: GROSSETO, BARI, VENEZIA, ANCONA, FOGGIA eccetera. Teniamo conto del fatto che sono già raggiuntè alcune città delle provincie di BOLOGNA, MILANO e TORINO (e sono in arrivo quelle di NAPOLI, REGGIO EMILIA e GENOVA, più tardi).
Non so da chi e da dove alcune notizie vengano tratte, ma io non le fornirei con molta leggerezza e sicurezza! E poi ricordate che gli ultimi che vengono a sapere certe cose in FastWeb, sono proprio i "dirigenti" (di che cosa poi??).
Alla prossima ragazzi!
P.S.: quelle sopra, sono notizie ufficiali.
Puntualizzo quattro cose;
PRIMA - non è vero che i cantieri MetroWeb (azienda che posa le tubazioni con relativa fibra per FastWeb) sono fermi, anzi, sono più attivi che mai, ma a MILANO non li vedrete quasi mai più, visto che la città ha una copertura del 96% effettiva, anche se alcune zone non sono dichiarate coperte da FastWeb... ma questo è un altro discorso.
SECONDA - non è vero che FastWeb è nata per fornire il servizio solo a Milano, neanche solo inizialmente, perchè se proprio dobbiamo dirla tutta, la dorsale della fibra arriva fino alla Calabria ed all'estremità della Puglia (Napoli infatti è attiva con numerossissimi utenti).
TERZA - non è vero neanche che non è previsto il raggiungimento di altre città nemmeno a breve termine, visto che proprio tre giorni fa è stata annunciata ufficialmente la copertura (e quindi il raggiungimento) di altre due città, quali MONZA e REGGIO EMILIA. La prima in DSL, ma per un seplice motivo tecnico, che presto verrà eliminato.
QUARTA - ricollegandomi al punto precedente, sottolineo che il raggiungimento e la vendita del servizio su altre città non è molto lontano (in termini di mesi), e riguarda le seguenti città, tra le quali figura anche FIRENZE: GROSSETO, BARI, VENEZIA, ANCONA, FOGGIA eccetera. Teniamo conto del fatto che sono già raggiuntè alcune città delle provincie di BOLOGNA, MILANO e TORINO (e sono in arrivo quelle di NAPOLI, REGGIO EMILIA e GENOVA, più tardi).
Non so da chi e da dove alcune notizie vengano tratte, ma io non le fornirei con molta leggerezza e sicurezza! E poi ricordate che gli ultimi che vengono a sapere certe cose in FastWeb, sono proprio i "dirigenti" (di che cosa poi??).
Alla prossima ragazzi!
P.S.: quelle sopra, sono notizie ufficiali.
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 01 feb 2021
monza io la considererei hinterland di milano.
ho sentito dire anche della zona nord fino quasi a varese è in costruzione, ma rientra tutta nell'area di milano.
ho sentito dire anche della zona nord fino quasi a varese è in costruzione, ma rientra tutta nell'area di milano.
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 12 mar 2021
Cacchio Vasco! Ma dove le trovi tutte 'ste infomazioni!!! C'e' qualche sito? Dicci dicci che mi ci fiondo a bestia!

-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 15 feb 2021
.... a bestia?
Sei proprio un romano d.o.c. Giskard
Comunque tutto cio' che riguarda Fastweb ritengo sia piuttosto opinabile (come del resto lo era per telezzozz).....
Facevo l'installatore adsl per telezzozz e nemmeno noi durante le installazioni sapevamo sempre se un utente era realmente collegato con adsl e pronto a navigare oppure no.....
Spesso una notizia di corridoio fa piu' soldi e movimento di una pubblicità....(vedi giganet).....
BE CAREFUL!!
Sei proprio un romano d.o.c. Giskard

Comunque tutto cio' che riguarda Fastweb ritengo sia piuttosto opinabile (come del resto lo era per telezzozz).....
Facevo l'installatore adsl per telezzozz e nemmeno noi durante le installazioni sapevamo sempre se un utente era realmente collegato con adsl e pronto a navigare oppure no.....
Spesso una notizia di corridoio fa piu' soldi e movimento di una pubblicità....(vedi giganet).....
BE CAREFUL!!
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 26 gen 2021
Per essere ufficiale, non è da nessuna parte, nemmeno sul sito di Fastweb...
Per essere ufficiale, non è da nessuna parte, nemmeno sul sito di Fastweb...
Aggiornato, ma zero previsioni.Fastweb sul sito ha scritto:Dopo Milano - dove la rete in fibra ottica FastWeb ha raggiunto al 30 settembre 2001 circa 1.800 km - il piano di espansione nazionale prevede l'estensione della rete nelle principali città italiane. La commercializzazione dei servizi FastWeb, dopo Milano, è già stata avviata a Genova, a Torino, a Bologna, a Napoli, a Roma e a Reggio Emilia.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 27 gen 2021
Le notizie che ho dato non le troverete mai da nessuna prate, specialmente sul sito Fastweb.
Io le ho perchè faccio parte di FastWeb (non lavoro ne al servizio clienti -customer care- ne tantomento sono un tecnico installatore).
FastWeb sul sito ufficiale parla solo del presente e del passato (come TUTTE le aziende). Al futuro fa solo qualche accenno, quando serve.
P.S.: se con "telezozz" niente era sicuro, non vuol dire che con FastWeb sia lo stesso. Queste rimangono solo vostre personalissime e singole opinioni.
Io le ho perchè faccio parte di FastWeb (non lavoro ne al servizio clienti -customer care- ne tantomento sono un tecnico installatore).
FastWeb sul sito ufficiale parla solo del presente e del passato (come TUTTE le aziende). Al futuro fa solo qualche accenno, quando serve.
P.S.: se con "telezozz" niente era sicuro, non vuol dire che con FastWeb sia lo stesso. Queste rimangono solo vostre personalissime e singole opinioni.
-
- Novizio
Vorrei osservare però che quello a cui si assiste (per lo meno in questo periodo) è un blocco di investimenti ulteriori su nuove estensioni di rete in fo ed una concentrazione a finire il cablaggio "socrate". Fastweb mi pare che stia spingendo molto a fare cassa (con investimenti limitati) sulle dsl. Personalmente non mi aspetto grandi novità per il 2003... speriamo nel 2004, per ora sono rassegnato a tenermi la dsl per molto tempo.

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 20 gen 2021
...una brutta cosa la rassegnazione....ho chiesto al servizio tecnico il passaggio a 4 mbit/s ...non sapendo che prima devo passare ai 2 mbit/s e poi fino a 4....comunque x i DSL è bloccato anche il primo passaggio..quindi piove sul bagnato!!

-
- Membro ufficiale
Tesoro, fai prima a chiedere la tvdsl per passare a 4 mbit,....
Oggi mi hanno detto che la mia linea regge tutti e 8 i Mbit della dsl.........slurpppp
Io comunque la tv l'ho ordinata.....speramm che prima o poi.....
Oggi mi hanno detto che la mia linea regge tutti e 8 i Mbit della dsl.........slurpppp
Io comunque la tv l'ho ordinata.....speramm che prima o poi.....
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 20 gen 2021
...ma..sentendo parlare di tv....mi scappa sempre qualche...rigurgitoooo
..ehmmm scusate...comunque mio caro..se sei un vecchio abbonato hai la banda a 1,28 mbit/s..quindi devi chiedere prima i 2 e poi i 4 mbit/s... 

-
- Membro semplice
Hai tenuto a precisare per evitare che qualcuno ti aggredisse?!vascoforever ha scritto: Io le ho perchè faccio parte di FastWeb (non lavoro ne al servizio clienti -customer care- ne tantomento sono un tecnico installatore).

comunque ciao Vascuz!
Si ho visto che a Milano stanno completando il cablaggio e stanno attivando in fibra i vecchi dsl....
P.s. Arriveranno mai in quel di Pescara?!
Così converto i miei....anche solo per voce senza limiti....
-
- Membro ufficiale
meno di 24 ore per ristabilire la linea telefonica.
circa 30 ore per quella dati.
il tecnico che ha effettuato il ripristino è stato mooooolto esperto e comprensivo.
non ho denunciato gli ip, spero possa servire da lezione.
In ogni caso sono stati abbastanza tempestivi quelli di Fastweb, forse Vasco non ha tutti i torti
circa 30 ore per quella dati.
il tecnico che ha effettuato il ripristino è stato mooooolto esperto e comprensivo.
non ho denunciato gli ip, spero possa servire da lezione.
In ogni caso sono stati abbastanza tempestivi quelli di Fastweb, forse Vasco non ha tutti i torti

-
- Vecchio Saggio
Al sud, solo Napoli (attiva) e Bari (in preparazione) al momento.
Che io sappia.
Che io sappia.
-
- Vecchio Saggio
Venezia certa.
E piantala di fare il tombarolo o ti nascondo la pala!
E piantala di fare il tombarolo o ti nascondo la pala!