Solo che a scuola il prof che correggevi poi all'esame ti faceva il (_|_)

hehehehe

sulle impostazioni del portforwarding c'erano da spuntare i permessi per le porte tcp 25 e 110 ho solo dovuto aggiungere il mio ip provato. ma la imap non c'è. a cosa serve l'imap?kEsoNNo ha scritto:Generalmente no, le porte relative al POP3, all'SMTP e al IMAP sono già aperte di default.
Puoi provare a settare manualmente le porte del secondo client P2P della rete. Non conosco idc++ ma solitamente le porte (private e pubbliche, vari servers e protocolli) sono configurabili. Devi quindi attivare il trasporto delle nuove porte all'ip del secondo client.phoenixxx ha scritto: il problema è che 2 pc non possono essere configurati nel router con le stesse porte perchè il router risponde che c'è un conflitto di porte.
come fare? idc++ usa la 413 che funziona benissimo col portatile, ma ora il fisso non ha la possibilità di connettersi a idc++.
che fare?
ho provato altre 5 o 6 porte molto vicine alla 413 ma non va.carlone ha scritto:Puoi provare a settare manualmente le porte del secondo client P2P della rete. Non conosco idc++ ma solitamente le porte (private e pubbliche, vari servers e protocolli) sono configurabili. Devi quindi attivare il trasporto delle nuove porte all'ip del secondo client.phoenixxx ha scritto: il problema è che 2 pc non possono essere configurati nel router con le stesse porte perchè il router risponde che c'è un conflitto di porte.
come fare? idc++ usa la 413 che funziona benissimo col portatile, ma ora il fisso non ha la possibilità di connettersi a idc++.
che fare?
Ti sconsiglio comunque di usare contemporaneamente i due client. Rischi di mandare in tilt il router (tieni basse le connessioni al secondo) e comunque la banda è quella che è.
Il funzionamento o meno dipende anche (credo) dalle specifiche della rete p2p e da come si comporta con porte non standard.
ma il portatile accede tramite router e quindi da ip 192.168.0.xx0 anche se nel setup di idc++ l'active mode è settato con lìip diretto di fastweb >< >< ><.>< >< ><.>< >< ><.6 e porta 413. il secondo pc ha un altro ip fisso 192.168.0.xx1 e idc++ settato nell'active mode con l'altro ip fastweb libero e porta 413. ma non può andare perchè nel setup del router la 413 non è condivisibile e quindi idc++ del secondo pc collegato al router non va.kEsoNNo ha scritto:Il 2° pc non si riesce a collegare agli hub probabilmente perchè ci accede già il portatile con il tuo IP. Prova a settare hub diversi per l'uno e l'altro pc.
cavolo hai ragione. avevo messo nelle impostazioni di dc 2 ip diversi.kEsoNNo ha scritto:Aspè, stai facendo confusione. I tuoi due pc sono dietro il router, quindi quando si collegano agli hub di DC entrambi visualizzano lo stesso IP di Fastweb (quello assegnato al router dall'hug). Perciò devi settere DC su entrambi i pc con lo stesso IP di Fastweb, quello del router. Però potrai collegarti ad hub differenti dai due pc.
No, guarda che il programmi che non funzionano nattati non funzionao nenache con altre connessioni, quando sei dietro un router.phoenixxx ha scritto: ma perchè tutti questi casini avvengono solo con fast web? in ufficio abbiamo un router adsl con contratto telecom collegato ad uno switch il tutto in dhcp ma tutti questi problemi di porte portforwarding non esistono.
in ufficio abbiamo una semplice adsl da 640mbps. quando scarico da idc++, per altro senza configurare nè router e programma con ip e porte varie, scarico, io ed altri, a 40/50/60 kb/s.carlone ha scritto:No, guarda che il programmi che non funzionano nattati non funzionao nenache con altre connessioni, quando sei dietro un router.phoenixxx ha scritto: ma perchè tutti questi casini avvengono solo con fast web? in ufficio abbiamo un router adsl con contratto telecom collegato ad uno switch il tutto in dhcp ma tutti questi problemi di porte portforwarding non esistono.
Forse riesci a dichiararti firewalled e ad andare lostesso. Ma piano.
A che pro?phoenixxx ha scritto:si trova un modo per far funzionare 2 pc attaccati al router con idc++ su entrambi?
il pro è che sono 2 pc in rete utilizzati da due persone diverse che scaricano cose diverse da stanze diverse su hard disk diversi.carlone ha scritto:A che pro?phoenixxx ha scritto:si trova un modo per far funzionare 2 pc attaccati al router con idc++ su entrambi?
Visto che la banda è quella non capisco l'utilità, comunque è possibile settando le porte adeguatamente (porte diverse da quelle standard su uno dei due client idc++) e collegandosi però a server diversi. Non so però se il gioco vale la candela.
La questione è insita nell'architettura della rete Fastweb che è nattata a sua volta verso il mondo. Il fatto è che gli ip costano e gran parte di quelli disponibili li ha comprati a suo tempo telecom (per interbusiness). Fastweb, avendo progetti ambiziosi (si parla di mezzo milione di connessioni oggi e in crescita di migliaia al giorno) non ha potuto fare altrettanto, in quanto per la legge domanda/offerta adesso gli ip costano assai. Quando andrà tutto su IP v6 non ci saranno più problemi.phoenixxx ha scritto: il pro è che sono 2 pc in rete utilizzati da due persone diverse che scaricano cose diverse da stanze diverse su hard disk diversi.
io però ancora non riesco a capire perchè con un provider che non sia fastweb con un normale router adsl e uno switccetto da 4 soldi tutto 'stambaradam non debba farsi.
non so aiutarti. non uso questo P2Pphoenixxx ha scritto: con idc++ ho prato diverse porte tutte vicine alla 413, ma non va.