Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Domanda su ip pubblico e fastweb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
DAIKA
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio DAIKA »

Ho sentito che probabilmente fastweb introdurra gli ip pubblici ( lo fa gia ma a richiesta e a pagamento ).
Alcuni dicono che presto saranno disponibili per tutti e gratuitamente.
Sapete se per caso questa cosa rimpiazzerà quelli ( gli ip ) interni di rete? Se cosi fosse cosa ne sarebbe dei sostri cari server?
Oppure conviveranno entrambi senza recare problemi?

ANNUNCIO ADSENSE
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

Ne ho sentito parlare anch'io e quindi l'ho chiesto al servizio clienti in una delle mie ultima telefonate per il problema che sai: la risposta ( per quello che può valere) è stata una smentita.
Converrà aspettare e vedere ::clessidra::
DAIKA
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio DAIKA »

Mi sa che quando chiami te ormai c'e' un fuggi fuggi generale dei centralinisti al grido "ragazzi è ancora quello scassapalle di Maxy!!!!!!!"

ANNUNCIO ADSENSE
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

DAIKAMURA ha scritto:Mi sa che quando chiami te ormai c'e' un fuggi fuggi generale dei centralinisti al grido "ragazzi è ancora quello scassapalle di Maxy!!!!!!!"
Mooooolto probabile!!!!!!! ::salti4::
Ma chi la dura la vince ::risatona:: ::risatona::
robocop83
Novizio
Novizio

Messaggio robocop83 »

scusate la mia ignoranza raga, ma che differenza c' è tra IP pubblico e IP privato (provate magari a darmi una spiegazione tecnica e poi un riassunto terra terra, così son sicuro di afferrare il concetto!)
DAIKA
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio DAIKA »

Fai conto che noi utenti fastweb formiamo una specie di enorme lan che non c'entra nulla con internet ( ecco perche interna ):
p.s. essendo che non c'entra nulla con internet tu puoi anche non fare l'abbonamento ad internet e comunque 1-scaricheresti da winmx e 2- vedresti i siti posti sui pc degli altri user fastweb anche senza pagare un tubo..
E' una sorta di mega ufficio nazionale dove i dipendenti ( noi ) possiamo comunicare da pc a pc come in ditta tramite le schede di rete.
Questo a molti fa incazzare perche da problemi quando ci si connette ad internet (non si ha un vero e proprio ip personale se non a pagamento ecc) creando alcuni disguidi.
Quando usciamo dalla rete ed andiamo in internet ci appioppano un indirizzo ip diverso da quello che usiamo in rete detto esterno che pero crea casini perche non è univoco per utente!
Questo fatto pero crea anche alcuni vantaggi: poter creare dei server ai quali possono connettersi solo user fastweb perche essendo su ip " di rete " sono visibili appunto esclusivamente da noi "dipendenti" della ditta ,dunque interni.
Con alcuni accorgimenti pero questi server interni possono diventare "esterni" e cioè visibili e "connettibili" anche da utenti esterni alla rete lan virtuale come alice ecc..
I veri server esterni però sono per antonomasia quelli non fastweb a cui si possono connettere sia user con altre connessioni che noi con fastweb ( perche -in un certo senso - "hostano" loro...come per i videogames multiplayer ).

ANNUNCIO ADSENSE
Valeren
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio Valeren »

Chiamato, la risposta più sincera è stata: "Boh?".
Comunque mi sembra strano che d'incanto vengono liberati 5 IP per i fibra e 3 per i DSL...
ildago
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio ildago »

Difficile che lo facciano....anche perchè dovrebbero comprare una quantità di ip pubblici da capogiro.....il problema non sarà la perdita dei server "homeip", anche perchè ci sarebbe comunque direct connect....io lo spero.così finalmente potrò settare il mio pc da server e passare agli amici quello che vogliono senza i mille sotterfugi, tramite ftp....ovviamente ftp ristretto agli amici....:P :D
Ciauz!
P.S. Volete un numero dell'amministrazione di fastweb diretto....senza passare per il 192193?! :P :P :P
icekemia
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio icekemia »

non ci credo che ce l'hai...
ildago
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio ildago »

Ce l'ho ce l'ho....è uno che lavora in amministrazione.....per disperazione ci avevano dato il suo numero d'ufficio....senza passare per l'192193.......
ed ho anche il cellulare dei tecnici.... :P :P
Valeren
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio Valeren »

Non gli romperei troppo le scatole, avere la porta in loop non è piacevole... :lol:
Quando pubblichi i numeri?
ildago
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio ildago »

Magari davanti ad una birra a Milano....ve lo posso dare... :P
Quel poveraccio si è già sorbito le mie mille chiamate....e poi può tornare sempre utile! :P :D
Garelli ! smarmittare !
Novizio
Novizio

Messaggio Garelli ! smarmittare ! »

robocop83 ha scritto:scusate la mia ignoranza raga, ma che differenza c' è tra IP pubblico e IP privato (provate magari a darmi una spiegazione tecnica e poi un riassunto terra terra, così son sicuro di afferrare il concetto!)
non ho ben capito neanch'io dai vari post
littlesantashelper
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio littlesantashelper »

IP privato = ip con cui ogni nostro pc e' visibile all'interno della rete Fastweb (e' uno e uno solo)

IP pubblico = ip visibile a tutto il mondo
rednex
Novizio
Novizio

Messaggio rednex »

qual è il fine di tutti sti giri che fastweb ha fatto x nascondere l' IP dei suoi utenti? non capisco prorpio.
littlesantashelper
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio littlesantashelper »

Io ringrazio Fastweb di avere IP privato!!!
Quantomeno siamo protetti da attacchi esterni, e visto che con Fastweb e' facile che uno abbia il pc connesso tutto il giorno, ben venga l'ip privato!
DAIKA
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio DAIKA »

rednex ha scritto:qual è il fine di tutti sti giri che fastweb ha fatto x nascondere l' IP dei suoi utenti? non capisco prorpio.
soldi.
Costa troppo dare 1 ip a ciascuno.
Valeren
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio Valeren »

L'IP pubblico ormai ha raggiunto cifre folli quanto ai costi, se non arriva in fretta l'IPv6 siamo agli sgoccioli.
Giskard74
User
User

Messaggio Giskard74 »

Sono rimasti poco più di 47 milioni di IP pubblici disponibili. Il prezzo è quindi salito e chi comprò gli ip pubblici tanto tempo fa (quando ce ne erano a bizzeffe ed era quasi impensabile l'esaurimento) adesso ha un capitale che vale parecchio (fino a che non arriva ipv6)
synapse
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio synapse »

a proposito di ipv6 :

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
:wink:
Rispondi