Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Cordless e fastweb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
gallandrea2
Novizio
Novizio

Messaggio gallandrea2 »

salve, sono un nuovo utente fastweb!
Io posseggo un ordless philips xalio 200 edd ho visto che è compatibile! cosa devo fare per collegarlo al modem easy? ho perso le istruzioni da tempo... :roll:
grazie

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
gallandrea2
Novizio
Novizio

Messaggio gallandrea2 »

tmaxv6 ha scritto:naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
grazie, ma mi son spiegato male! intendevo le istruzioni del philips, non quelle fastweb, non so come far riconoscere questo cordless philips al modem! non so che cosa devo digitare sul telefono:?:

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

@Gallandrea2, ma sai utilizzare il tasto cerca dei motori di ricerca???
Se fai girare le rotelline il manuale salta fuori.
Percaso, lo dovrei cercare io?
gallandrea2
Novizio
Novizio

Messaggio gallandrea2 »

Grazie per la gentilezza!! :evil:
ho passato due giorni a cercare il manuale su internet, e l'ho trovato solo a pagamento :evil: !!!
poi ho osato chiedere a voi, perchè mi è sembrata la soluzione + logica, cercare qualcuno che possa aver riscontrato il mio stesso problema prima di me! ah, a proposito, ho chiamato anche 192193 prima di chiedere voi, sai io le leggo le REGOLE!!!
se tu non sai la risposta non sei obbligato ha cercarla per me, rispondi solo se vuoi e se la sai :!:
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Peccato che io il danese non lo capisca.

Le icone però parlano da sole.

30 secondi.

chiave: --> philips xalio 200 manual

Io ci ho provato ma tu no..........

p.s. il problema esula dal manuale.......

comunque le icone le avevi già viste prima o sbaglio.......

N.B. ti ho voluto provocare. Ma tu devi darmi atto che sei stato/a poco chiaro/a.
ulteriore p.s. spero di esserti stato utile.

ANNUNCIO ADSENSE
gallandrea2
Novizio
Novizio

Messaggio gallandrea2 »

è vero, son stato poco chiaro
grazie
l'avevo trovata anch'io quella guida li, e ce l'ho ancora anche in forma cartacea, quella che cerco è molto + lunga e dettagliata, me la ricordo, spiegava anche come aggiungere un secondo cordless, cosa indispensabile per collegarlo al modem fastweb!
riformulo bene la domanda.
come si fa a collegare il cordless philips xalio 200 al modem fastweb?
visto che è data come certa la sua compatibilità, vuol dire che qualcuno conosce la risposta.
ti capisco che fa arrabbiare quando qualcuno fa domane senza fare una ricerca, anch'io gestisco un paio di forum.
mi era solo un po'seccata la battuta sulle rotelle, in pieno stile "uomo dei fumetti" de i Simpson, soprattutto perchè ormai sono 4 giorni che cerco su internet e nei cassetti di casa la risposta
comunque grazie :wink:
Massimant
Novizio
Novizio

Messaggio Massimant »

Salve.

Ho da poco comprato il cordless Siemens Gigaset c385; questo apparecchio NON è VoIP, ma un comune cordless che però, come riportato nel manuale, "è predisposto per riconoscere data ed ora trasmesse dalla linea telefonica alla ricezione di ogni chiamata con CLIP per cui, se il vostro operatore supporta questa funzione ed avete richiesto il servizio, data ed ora si imposteranno automaticamente alla ricezione della prima chiamata".

Il fatto è che, una volta collegato all'HAG, alla ricezione delle telefonate il cordless si auto-imposta con una data ed un'ora sbagliate. (Ho il servizio ChiChiama attivo.)

Facendo delle prove, ho scoperto che ogni volta che resetto l'HAG (per es. staccando e riattaccando l'alimentazione) data ed ora (dell'HAG) si reimpostano al 01/01/2009 ore 01:01; questa informazione sembra risiedere sull'HAG, perché dopo il reset il cordless continua a mostrare l'ora precedentemente impostata. Alla ricezione di una chiamata, data e ora si auto-impostano secondo quanto è passato dal reset.

Quindi, se io effettuo il reset dell'HAG, e dopo 3 ore e tre quarti ricevo una chiamata, alla ricezione della chiamata il cordless si reimposta alle 04:46 del 01/01/2009; se il giorno dopo, alla stessa ora (quindi 24 ore esatte dopo), ricevo una telefonata, data e ora saranno 04:46 del 02/01/2009; se però resetto l'HAG e subito dopo ricevo una chiamata, data e ora vengono reimpostate alle 01:01 del 01/01/2009.

Sebbene abbia pensato ad un problema del telefono, lo devo escludere in quanto a casa di mio padre (anche lui cliente Fastweb, anche lui con lo stesso tipo di HAG), la data e l'ora vengono impostate correttamente alla ricezione delle chiamate.

Ho contattato la Siemens, che mi ha detto che è un problema di Fastweb.

Ho contattato Fastweb, che mi ha detto che è un problema del telefono.

Io non so dove sbattere la testa, ma il fatto che al reset dell'HAG si resettino anche data e ora, e che da mio padre funziona tutto correttamente, mi fa pensare che sia un problema del mio HAG e non del telefono.

Nessuno sa se c'è la possibilità di configurare data e ora sugli HAG o se ci sono delle batterie tampone (che magari si è scaricata... un po' come quella dei PC o dei videoregistratori)?

Nessuno ha avuto un problema analogo?

Qualunque consiglio è bene accetto.

Grazie.

Ciao,
Massimiliano.
balda91
Novizio
Novizio

Messaggio balda91 »

HO IL SIEMENS GIGASET AS 200 CON FASTWEB.
VISUALIZZO CORRETTAMENTE CHI MI CHIAMA,PERO' NON MI FA VEDERE LE CHIAMATE PERSE...COME POSSO FARE?
GRAZIE.
gregoretti
Novizio
Novizio

Messaggio gregoretti »

Ma c'è qualcuno che ha trovato soluzioni a questo problema? I miei cordless (tre, due Gigaset C590/595 e un Aladino), sistemati all'ora giusta, alla fine di una telefonata ricevuta cambiano ora (un'ora in più). La rimetto giusta e alla telefonata successiva si risposta un'ora in avanti. Fastweb cadono dalle nuvole, dicono che nessuno ha mai segnalato un simile problema. Il cambio di orario non avviene con le telefonate fatte, ma solo con le ricevute
skonvols2k
Novizio
Novizio

Messaggio skonvols2k »

salve,
ho un cordless Philips Dect 221 e l'id del chiamante che con telecom funzionava, non funziona +. dovendolo sostituire vorrei prendere un Siemens Gigaset C450, faccio bene? o mi si ripresenta lo stesso problema?
GRAZIE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Bene o male non so dirtelo , dipende da te. Il telefono al riguardo funzia benissimo con fastweb, ricorda solo che l'id chiamante è servizio a pagamento, per cui da richiedere direttamente o farlo attivare tramite web dalla my fastpage >servizi addizionali voce.
skonvols2k
Novizio
Novizio

Messaggio skonvols2k »

tmaxv6 ha scritto:Bene o male non so dirtelo , dipende da te. Il telefono al riguardo funzia benissimo con fastweb, ricorda solo che l'id chiamante è servizio a pagamento, per cui da richiedere direttamente o farlo attivare tramite web dalla my fastpage >servizi addizionali voce.
il servizio è già attivo (gli altri tel. di casa ricevono l'id).
quindi l'id chiamante di fastweb con il C450 funge? parli per esperienza personale?
grazie della solerte risposta :-)
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

parli per esperienza personale?
esatto, è proprio uno dei cordless che ho.
gabryk
Novizio
Novizio

Messaggio gabryk »

Ho lo stesso problema! Quelli di fastweb mi hanno detto che non c'è modo di configurare data e ora (nemmeno loro possono)... ma mi sembra una ca*ata! Per ora mi sa che disattiverò chichiama, sperando di trovare una soluzione migliore...
Wolfpack
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio Wolfpack »

Per chi volesse utilizzare un cordless, questo è un piccolo elenco di tutti gli apparecchi compatibili con la rete Fastweb:

- Panasonic KT-TCD650JT
- Philips Xalio 200
- Philips Kala
- Brondi Foster CT1
- Brondi millennio s
- Brondi Meeting VV
- SAMSUNG SP-R5210
- Swatch Cordless II AB
- Promelit Twinny magic dect
- Siemens Gigaset
- Siemens Gigaset 2011
- Siemens Gigaset 4015 Comfort
- Siemens Gigaset 4010
- Siemens Gigaset 2015
- Siemens Gigaste 3015 Comfort
- Siemens-telecom Totem View
- Siemens-Telecom Pocket View
- Siemens Gigaset 2000s
- Siemens Telecom Dectop Free
- HiTel Moio 314
- HiTel voice express 975
- Master Minidect cordless dect/gap
- I-Hear Cordless I-II (apparecchio fornito ai clienti Tele-2)

L'elenco lo potete trovare anche all'interno delle FAQ Fastweb, reperibili a questo sito:
- [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Ultima modifica il 25/10/2003, 14:51, modificato 3 volte in totale.
Cifosico Scodella
Novizio
Novizio

Messaggio Cifosico Scodella »

grazie della dritta, segnalazione molto utile
A. Inoki
Novizio
Novizio

Messaggio A. Inoki »

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e ho bisogno di una informazione perchè il call-center fastweb mi dà ogni volta una inidicazione diversa e la cosa mi sta mettendo in crisi:

Visto che di cordless Fastweb in giro non ce ne sono, ne ho acquistato uno DECT-Gap Panasonic KX-TG7100JT
Immagine

A questo punto il dilemma... come lo collego? Io pensavo direttamente al Modem tramite il cavo telefonico in dotazione, dal Call Center invece mi hanno detto che devo configurarlo con il modem come ho fatto con quello Fastweb. Come faccio visto che il Panasonic mi pare debba possa essere associato solo alla sua base ?

Grazie mille in anticipo
Ultima modifica il 17/07/2007, 10:18, modificato 2 volte in totale.
skonvols2k
Novizio
Novizio

Messaggio skonvols2k »

prima di tutto hai fastweb full o easy? se hai la full devi collegarlo al filtro.
A. Inoki
Novizio
Novizio

Messaggio A. Inoki »

no ho un modem Easy,

Grazie mille lo stesso... ho trovato un operatore Fastweb veramente gentile e competente che mi ha saputo instradare al meglio.
Rispondi