Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
salve, sono un nuovo utente fastweb!
Io posseggo un ordless philips xalio 200 edd ho visto che è compatibile! cosa devo fare per collegarlo al modem easy? ho perso le istruzioni da tempo...
grazie
tmaxv6 ha scritto:naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
grazie, ma mi son spiegato male! intendevo le istruzioni del philips, non quelle fastweb, non so come far riconoscere questo cordless philips al modem! non so che cosa devo digitare sul telefono:?:
@Gallandrea2, ma sai utilizzare il tasto cerca dei motori di ricerca???
Se fai girare le rotelline il manuale salta fuori.
Percaso, lo dovrei cercare io?
Grazie per la gentilezza!!
ho passato due giorni a cercare il manuale su internet, e l'ho trovato solo a pagamento !!!
poi ho osato chiedere a voi, perchè mi è sembrata la soluzione + logica, cercare qualcuno che possa aver riscontrato il mio stesso problema prima di me! ah, a proposito, ho chiamato anche 192193 prima di chiedere voi, sai io le leggo le REGOLE!!!
se tu non sai la risposta non sei obbligato ha cercarla per me, rispondi solo se vuoi e se la sai
è vero, son stato poco chiaro
grazie
l'avevo trovata anch'io quella guida li, e ce l'ho ancora anche in forma cartacea, quella che cerco è molto + lunga e dettagliata, me la ricordo, spiegava anche come aggiungere un secondo cordless, cosa indispensabile per collegarlo al modem fastweb!
riformulo bene la domanda.
come si fa a collegare il cordless philips xalio 200 al modem fastweb?
visto che è data come certa la sua compatibilità, vuol dire che qualcuno conosce la risposta.
ti capisco che fa arrabbiare quando qualcuno fa domane senza fare una ricerca, anch'io gestisco un paio di forum.
mi era solo un po'seccata la battuta sulle rotelle, in pieno stile "uomo dei fumetti" de i Simpson, soprattutto perchè ormai sono 4 giorni che cerco su internet e nei cassetti di casa la risposta
comunque grazie
Ho da poco comprato il cordless Siemens Gigaset c385; questo apparecchio NON è VoIP, ma un comune cordless che però, come riportato nel manuale, "è predisposto per riconoscere data ed ora trasmesse dalla linea telefonica alla ricezione di ogni chiamata con CLIP per cui, se il vostro operatore supporta questa funzione ed avete richiesto il servizio, data ed ora si imposteranno automaticamente alla ricezione della prima chiamata".
Il fatto è che, una volta collegato all'HAG, alla ricezione delle telefonate il cordless si auto-imposta con una data ed un'ora sbagliate. (Ho il servizio ChiChiama attivo.)
Facendo delle prove, ho scoperto che ogni volta che resetto l'HAG (per es. staccando e riattaccando l'alimentazione) data ed ora (dell'HAG) si reimpostano al 01/01/2009 ore 01:01; questa informazione sembra risiedere sull'HAG, perché dopo il reset il cordless continua a mostrare l'ora precedentemente impostata. Alla ricezione di una chiamata, data e ora si auto-impostano secondo quanto è passato dal reset.
Quindi, se io effettuo il reset dell'HAG, e dopo 3 ore e tre quarti ricevo una chiamata, alla ricezione della chiamata il cordless si reimposta alle 04:46 del 01/01/2009; se il giorno dopo, alla stessa ora (quindi 24 ore esatte dopo), ricevo una telefonata, data e ora saranno 04:46 del 02/01/2009; se però resetto l'HAG e subito dopo ricevo una chiamata, data e ora vengono reimpostate alle 01:01 del 01/01/2009.
Sebbene abbia pensato ad un problema del telefono, lo devo escludere in quanto a casa di mio padre (anche lui cliente Fastweb, anche lui con lo stesso tipo di HAG), la data e l'ora vengono impostate correttamente alla ricezione delle chiamate.
Ho contattato la Siemens, che mi ha detto che è un problema di Fastweb.
Ho contattato Fastweb, che mi ha detto che è un problema del telefono.
Io non so dove sbattere la testa, ma il fatto che al reset dell'HAG si resettino anche data e ora, e che da mio padre funziona tutto correttamente, mi fa pensare che sia un problema del mio HAG e non del telefono.
Nessuno sa se c'è la possibilità di configurare data e ora sugli HAG o se ci sono delle batterie tampone (che magari si è scaricata... un po' come quella dei PC o dei videoregistratori)?
Ma c'è qualcuno che ha trovato soluzioni a questo problema? I miei cordless (tre, due Gigaset C590/595 e un Aladino), sistemati all'ora giusta, alla fine di una telefonata ricevuta cambiano ora (un'ora in più). La rimetto giusta e alla telefonata successiva si risposta un'ora in avanti. Fastweb cadono dalle nuvole, dicono che nessuno ha mai segnalato un simile problema. Il cambio di orario non avviene con le telefonate fatte, ma solo con le ricevute
salve,
ho un cordless Philips Dect 221 e l'id del chiamante che con telecom funzionava, non funziona +. dovendolo sostituire vorrei prendere un Siemens Gigaset C450, faccio bene? o mi si ripresenta lo stesso problema?
GRAZIE
Bene o male non so dirtelo , dipende da te. Il telefono al riguardo funzia benissimo con fastweb, ricorda solo che l'id chiamante è servizio a pagamento, per cui da richiedere direttamente o farlo attivare tramite web dalla my fastpage >servizi addizionali voce.
tmaxv6 ha scritto:Bene o male non so dirtelo , dipende da te. Il telefono al riguardo funzia benissimo con fastweb, ricorda solo che l'id chiamante è servizio a pagamento, per cui da richiedere direttamente o farlo attivare tramite web dalla my fastpage >servizi addizionali voce.
il servizio è già attivo (gli altri tel. di casa ricevono l'id).
quindi l'id chiamante di fastweb con il C450 funge? parli per esperienza personale?
grazie della solerte risposta
Ho lo stesso problema! Quelli di fastweb mi hanno detto che non c'è modo di configurare data e ora (nemmeno loro possono)... ma mi sembra una ca*ata! Per ora mi sa che disattiverò chichiama, sperando di trovare una soluzione migliore...
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e ho bisogno di una informazione perchè il call-center fastweb mi dà ogni volta una inidicazione diversa e la cosa mi sta mettendo in crisi:
Visto che di cordless Fastweb in giro non ce ne sono, ne ho acquistato uno DECT-Gap Panasonic KX-TG7100JT
A questo punto il dilemma... come lo collego? Io pensavo direttamente al Modem tramite il cavo telefonico in dotazione, dal Call Center invece mi hanno detto che devo configurarlo con il modem come ho fatto con quello Fastweb. Come faccio visto che il Panasonic mi pare debba possa essere associato solo alla sua base ?
Grazie mille in anticipo
Ultima modifica il 17/07/2007, 10:18, modificato 2 volte in totale.