in Wan setting sul router metti : STATIC IP ADDRESS
poi
INTERNET
Cable/DSL: CONNECTED
WAN IP: 23.XX.>< >< ><.XX ( ricavato dall Hag come i seguenti)
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway: 23.XX.>< >< ><.1
Primary DNS: 213.>< >< ><.XX.XX
Secondary DNS: 0.0.0.0
( questi sono valori che ricavi collegando un pc allHag e dal dos digiti ipconfig/all)
GATEWAY
IP Address: 192.168.2.1 ( è quello del Router USR)
Subnet Mask: 255.255.255.0
DHCP Server: Enabled
Firewall: Enabled
UPnP: Disabled
Wireless: Enabled
Io con questa configurazione navigo tranquillamente!
Ho Fastweb in fibra.
Configurazione Router
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 19 apr 2021
Ok, quindi con sti due router posso eccedere il numero di PC collegate imposto da Fastweb!
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 27 mag 2021
Certo! fino a 20 pc in wifi e poi hai anche le 4 prese lan !!!!!!!!!! altre lan a cascata!
Io ho settato anche la rete lan interna e ti assicuro che è un ottimo prodotto. Per quella basta che metti come ip dei vari pc gli indirizzi della stessa famiglia del router...ho cambiato le ultime cifre... cosidera il range da 100 a 199 ( lo vedi nel settaggio del router..).
Ha gia il firewall perciò attento che quando configuri la rete interna devi disattivare tutti i firewall software ( di windows e di eventuali antivirus...) altrimenti non ti vede nulla.
Poi su Mediaworld l'ho pagato 59 euro, con una penna wifi usb...solo la penna usb vale 35 euro!
Buon divertimento!
Io ho settato anche la rete lan interna e ti assicuro che è un ottimo prodotto. Per quella basta che metti come ip dei vari pc gli indirizzi della stessa famiglia del router...ho cambiato le ultime cifre... cosidera il range da 100 a 199 ( lo vedi nel settaggio del router..).
Ha gia il firewall perciò attento che quando configuri la rete interna devi disattivare tutti i firewall software ( di windows e di eventuali antivirus...) altrimenti non ti vede nulla.
Poi su Mediaworld l'ho pagato 59 euro, con una penna wifi usb...solo la penna usb vale 35 euro!
Buon divertimento!
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 13 mag 2021
Scusate, un problema su questo punto.
Come faccio ad arrivare alla configurazione?
Le istruzioni dicono di entrare nel sito 192.168.2.1 che e' l'indirizzo del router, ma IE non ci va proprio!!!
Se lo uso come hub gli altri siti li vede, ma quello della configurazione proprio no!!!
Come faccio ad arrivare alla configurazione?
Le istruzioni dicono di entrare nel sito 192.168.2.1 che e' l'indirizzo del router, ma IE non ci va proprio!!!
Se lo uso come hub gli altri siti li vede, ma quello della configurazione proprio no!!!