Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Qualcuno sa se si possono vedere i canali stranieri o regionali come Antenna3 o Sette Gold su VLC??
Io sono fibra LAN 10mbps, uso VLC da un anno e sono sempre riuscito a vedere i canali in chiaro, ma non ho mai trovato gli indirizzi di canali regionali o stranieri, qualcuno può aiutarmi??
Grazie
Comunque sono nuovo qui, ho 13 anni e uso il pc da piu o meno quando avevo 4 anni
Complimenti a chi ha creato questo forum, è davvero stupendo
Con VLC vedi i canali che trasmettono in digitale e che vedresti, se ne fosti in possesso, con la videostation, quindi... non mi pare Antenna3 trasmetta in digitale (Sette Gold non so cosa sia).
A grandi linee confermo quello che dice robydick. Le connessioni broad band costano e quindi e' difficile che piccole emittenti , come quelle regionali, trasmettano in streaming ( provare per credere a ascoltare la premessa che alcune radio americane on internet fanno alla loro trasmissione live).
Per quanto attiene a antenna 3 puoi provare a cercare con un motore di ricerca il sito della emittente. Fino a qualche mese fa erano disponibili sul sito alcuni brani di trasmissioni storiche ( con i gufi ad esempio, o " la bustarella") visibili con il browser. La qualita' video era tuttavia modesta.
Anche per sette gold direi di provare a vedere con un motore di ricerca.
Per le trasmittenti italiane/straniere on internet puoi consultare da questo elenco [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Ognuna pero' usa player diversi da VLC e la qualita' del video non sempre e' buona.
Esatto. Ci sono anche canali che forniscono lo streaming apposito per WMP. Non si vedono però come quelli in VLC, e la differenza è enorme. Si può solo dire: "meglio che niente".
Se n'è parlato in: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
dove c'è anche il link alla pagina del mio sito da dove si può scaricare la playlist per WMP procurata da Robymdma.
Grazie mille per avermi risposto, proverò a cercare il sito di Antenna3... Per i canali stranieri userò il sito: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
EDIT: Il sito di Antenna3 è: [ Link visibile solo agli utenti registrati ].
Per Rete All Music è lo stesso?? Oppure c'è un indirizzo IP/UDP??
forse vado un po in ot, io ho la fibra ottica ma quando apro la url dei canali mediaset o rai, i canali si vedono ma molto disturbati,metà skermo si vede mentre l'altra metà è disturbata da dei quadretti verdi.
inoltre l'audio salta... qualcuno può aiutarmi perfavore?
forse vado un po in ot, io ho la fibra ottica ma quando apro la url dei canali mediaset o rai, i canali si vedono ma molto disturbati,metà skermo si vede mentre l'altra metà è disturbata da dei quadretti verdi.
inoltre l'audio salta... qualcuno può aiutarmi perfavore?
Pare che abbiano criptato... Bisognerà attendere. La questione sta andando avanti da tanto questa volta. Quindi penso che la pacchia sia finita. La cosa strana però è che rai3, la7 e mtv si vedono
scusami ma quel 3d è da aggiornare
io non vedo più niente da un po'
e ho scoperto che non funziona neanche la visione di dvx con cavo crossred tra pc e videostation
agenda ha scritto:scusami ma quel 3d è da aggiornare
e ho scoperto ...
Problema noto e gia' discusso. In fondo fastweb noleggia la VS, quindi ha tutto l' interesse.....
Per quanto attiene a TV in streaming qui [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
avete di che sbizzarrvi, ancora piu' di quanto piu' sopra vi ho segnalato.
[ N.B. la lista l' ho trovata, cosi' ve la propongo, non l' ho provata].
agenda ha scritto:scusami ma quel 3d è da aggiornare
e ho scoperto ...
Problema noto e gia' discusso. In fondo fastweb noleggia la video station, quindi ha tutto l' interesse.....
Per quanto attiene a TV in streaming qui [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
avete di che sbizzarrvi, ancora piu' di quanto piu' sopra vi ho segnalato.
[ N.B. la lista l' ho trovata, cosi' ve la propongo, non l' ho provata].
Scusate l'gnoranza ma i file che si scaricano con cosa si aprono? Ci sono dei .strm
Prova a aprirli con winrar o simili ad esempio ***EDITATO SUCCESSIVAMENTE: NO WINRAR aprire con notepad***
, poi il risultato mettilo in in Vlc>>>>>rete>>>>http o simili, secondo il file.
Ad esempio. [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
[ciao sono un ragazzo anche io ho fastweb a 4 mbit al secondo avendo anche la videostation..pero ho provato ad usare il sistema per vedere la tv via lan con vlc ma perche mi arriva tutto a quadretti ed è inguardabile? d a cosa sara dovuto? puoi aiutarmi? sepravo di registrare almeno qualche cosa cosi da evitare soldi di schede tv..mi fai sapere se puoi aiutarmi? grazie
clapalmi ha scritto:[ciao sono un ragazzo anche io ho fastweb a 4 mbit al secondo avendo anche la videostation..pero ho provato ad usare il sistema per vedere la tv via lan con vlc ma perche mi arriva tutto a quadretti ed è inguardabile? d a cosa sara dovuto? puoi aiutarmi? sepravo di registrare almeno qualche cosa cosi da evitare soldi di schede tv..mi fai sapere se puoi aiutarmi? grazie
Succede a tutti! Non so cosa sia successo. Hanno criptato i canali? Forse si. Rimangono visibil solo rai 3, La7 e Mtv
Clapalmi benvenuto.
Con 4 Mbp/s in dsl probabilmente non hai banda sufficiente. Le trasmissioni streaming fastweb viaggiano a circa 450 MBps, ( cioe' 3.600 kbps) e sei al limite. Impensabile poi ritengo tenere accesa vstation e VLC. Prova a fare delle prove con alcuni streaming "pesanti" in broadband di quelli americani descritti nel link situato qualche post piu' su per avere conferma se dico giusto o una delle mie cavolate.
Se invece fai riferimento a RAI1-2 e nediaset si vedono a video stracciato e non dipende da te. Se non ho capito male chi ha tanta banda puo' provare a sintonizzare vstation e poi a fare partire VLC sullo stesso canale ; allora Vlc dovrebbe funzionare , ma relata refero poiche' non ho vstation.