ADSL Fastweb cara da morire!!!
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 26 giu 2021
In Germania un adsl flat del gestore nazionale costa 9.95 iva compresa, Tiscali 20€, io pago 62€ (stessa velocità)... fate un pò voi. Mi sa che Fastweb o ritocca in basso le sue tariffe o presto le adsl migrereanno in massa verso provider meno esosi.
Ultima modifica il 08/07/2005, 2:12, modificato 1 volta in totale.
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 27 giu 2021

e comunque non dici a quanto si riferiscono le cifre... 24/24? 7/7?
.....
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
se è x questo in germania hanno internet via corrente elettrica cn velocità molto superiori......
viviamo in Italia....comunque fastweb sarà cara ma garantisce 1 servizio che poki altri possono offrire......forse non sai che cn tiscali puoi scaricare sl poki GB al mese anche se hai 1 flat.....l unica alternativa valida a Fastweb è telecom,che non costa molto meno......
viviamo in Italia....comunque fastweb sarà cara ma garantisce 1 servizio che poki altri possono offrire......forse non sai che cn tiscali puoi scaricare sl poki GB al mese anche se hai 1 flat.....l unica alternativa valida a Fastweb è telecom,che non costa molto meno......
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 26 giu 2021
mi sa tanto che non sei aggiornato.Corona-Extra ha scritto:se è x questo in germania hanno internet via corrente elettrica cn velocità molto superiori......
Tiscali VoIP :
1,25 mega flat a 19,95 € (1280 kbps in download e 256 kbps in upload)
6 mega flat a 29,95 € (6144 kbps in download e 640 kbps in upload)
12 mega flat a 34,95 € (12288 kbps in download e 1024 kbps in upload)
Riguardo poi al servizio offerto da fastweb... leggi qua:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 02 lug 2021
tanto il mio parere lo sapete già:
se siamo qui a discutere, siamo tutti in mano a sti' peracottari
possiamo chiudere gli occhi quanto ci pare
sono cari
incompetenti
e furbastri coi più sprovveduti come me
gli spot pubblicitari se li sono fatti fare bene per farci cascare i polli come me, che almeno ammetto la mia pollaggine
buzzurri
se riesco a togliergli un po' di clienti sono sempre qualche centinaio di euro che non gli entrano in tasca, vuol dire che almeno mi divertirò così
dopo che mi hanno tolto il gusto di navigare in internet
adesso scommetto che salta fuori qualcun'altro che dice che "sai questo forum è indipendente, io non ci guadagno nulla a risponderti; perché sei così incazzato, guarda che gli altri sono peggio, è stata colpa tua che hai fatto il contratto..."
mica qualcuno dice le cose come stanno: ovvero "ragazzi l'abbiam presa tutti in quel posto ora vediamo come possiamo minimizzare i danni". No. Tutti bravi a leggere i contratti, tutti scienziati oh. Nessuno che magari si pone il problema che uno può (come me) avere problemi alla vista e sentir male agli occhi a leggere tutte quelle cose scritte piccolissime; noo...
per oggi basta, ora resto in attesa dei moderatori che moderano, dei censori che censurano eccetera. Perché non provate a sorprendermi una volta tanto con un po' di solidarietà? O dovrei forse leggere un forum più indipendente?
se siamo qui a discutere, siamo tutti in mano a sti' peracottari
possiamo chiudere gli occhi quanto ci pare
sono cari
incompetenti
e furbastri coi più sprovveduti come me
gli spot pubblicitari se li sono fatti fare bene per farci cascare i polli come me, che almeno ammetto la mia pollaggine
buzzurri
se riesco a togliergli un po' di clienti sono sempre qualche centinaio di euro che non gli entrano in tasca, vuol dire che almeno mi divertirò così
dopo che mi hanno tolto il gusto di navigare in internet
adesso scommetto che salta fuori qualcun'altro che dice che "sai questo forum è indipendente, io non ci guadagno nulla a risponderti; perché sei così incazzato, guarda che gli altri sono peggio, è stata colpa tua che hai fatto il contratto..."
mica qualcuno dice le cose come stanno: ovvero "ragazzi l'abbiam presa tutti in quel posto ora vediamo come possiamo minimizzare i danni". No. Tutti bravi a leggere i contratti, tutti scienziati oh. Nessuno che magari si pone il problema che uno può (come me) avere problemi alla vista e sentir male agli occhi a leggere tutte quelle cose scritte piccolissime; noo...
per oggi basta, ora resto in attesa dei moderatori che moderano, dei censori che censurano eccetera. Perché non provate a sorprendermi una volta tanto con un po' di solidarietà? O dovrei forse leggere un forum più indipendente?
-
- MODERATORE
della FREGATURA dei 6 -12 Mbit tiscali abbiamo apiamente discusso in 1 un altro post.
1 cs che ovviamente non pubblicizzano è appunto 1 limite di GB in download.
comunque tt dipende dall utilizzo che ne devi fare....
x girovagare su internet e scaricare la posta tiscali è ottima.
@stryna comprendo il tuo stato d animo xo non puoi commentare tt i post esponendo il tuo disappunto....oltre ad essere OT e inutile sta diventando noiosetto....scusa ma xke non torni indietro????pagherai 150 euro (che recuperi in 2 mesi senza Fastweb)ma almeno non darai + i tuoi soldi a quei poco di buono(cm li chiami te)
1 cs che ovviamente non pubblicizzano è appunto 1 limite di GB in download.
comunque tt dipende dall utilizzo che ne devi fare....
x girovagare su internet e scaricare la posta tiscali è ottima.
@stryna comprendo il tuo stato d animo xo non puoi commentare tt i post esponendo il tuo disappunto....oltre ad essere OT e inutile sta diventando noiosetto....scusa ma xke non torni indietro????pagherai 150 euro (che recuperi in 2 mesi senza Fastweb)ma almeno non darai + i tuoi soldi a quei poco di buono(cm li chiami te)
-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
qui sta il problema: non ti passa per la testa che nessuno o quasi ha avuto i tuoi problemi? non ti passa per la testa che la gran parte degli utenti è più che soddisfatta?stryna ha scritto:
mica qualcuno dice le cose come stanno: ovvero "ragazzi l'abbiam presa tutti in quel posto ora vediamo come possiamo minimizzare i danni". No. Tutti bravi a leggere i contratti, tutti scienziati oh.
Piena soliderietà per la sfortuna (diciamo così ) che hai avuto, ma per il resto (aprrezzamenti ironici verso chi non ti segue nelle tue lamentele o verso chi non si è fatto fregare o verso chi ti ricorda la natura di questo forum), stai diventando un po' troppo noioso oltre che insistente.
Fatti una bella vacanza, che mi sembri un po' stressato.
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 11 nov 2021
Condivido totalmente quanto detto da Corona.
Sul fatto che le tariffe dell'ADSL in Italia siano le più alte d'Europa non ci piove.
Sai come funziona il mercato delle tlc? Telecom aspetta che tutti i gestori più piccoli offrano un determinato sevizio, dopodichè lancia la sua offerta, ad un costo adeguato a quello sul mercato. Ma devi sapere che potenzialmente Telecom sarebbe in grado di offrire tutti i servizi offerti dagli altri gestori con largo anticipo, e ne ha altri in serbo che per ora non si possono nemmeno immaginare. Prova a fare un giro su TelecomItaliaLab e vedrai. Ma sai che con la cablatura in fibra che ha Telecom, potebbe offrire i 20Mbit anche subito, le basterebbe cablare l'ultimo tratto (centrali-utenti).
Ma la sua strategia è di tenere il mercato stagnante, in maniera da offrire servizi dal costo relativamente basso (ormai) a prezzi esagerati. Di conseguenza i piccoli gestori, che in un modo (unboulding) o nell'altro (ATM) dipendono da lei sono costretti a tenere il suo passo.
Resta fuori chi ha i soldi e vuol fare tutto da solo (eBiscom-Fastweb) e chi non ne ha ma vuol fare di testa sua (Tiscali con il suo ADSL2 pezzotto).
Tiscali offre un servizio molto lontano da quello che lascia immaginare la pubblicità. Ne abbiamo parlato già. Vorrei tanto che qualcuno lo provasse e ce ne parlasse. Ma non uno che abita a due passi dalla centrale e vive in uno stabile degli anni 80-90. Uno come Carlone che impiccherebbe Tronchetti Provera col suo doppino se non sapesse che marcio com'è si spezzerebbe subito
Fastweb invece ha i soldi, ha fatto le cose per bene fin li dove poteva farle. Per gli altri (pochi, te lo assicuro) mi dispiace, ma nessuno li trattiene dal cambiare gestore.
@Styna: il tuo è il classico attegiamento da chi ha capito di avere toppato di brutto e adesso vuole per forza che qualcuno gli dica: "Su su, non è colpa tua, sono loro che sono cattivi e mariuoli". Mi spiace. Sopra hanno sbagliato a scrivere. E': IL FORUM NON UFFICIALE E INDIPENDENTE DAGLI UTENTI FASTWEB. Cioè, qua possono entrare tutti...anche quelli che di Fastweb sono soddisfatti. Peccato, eh?
Sul fatto che le tariffe dell'ADSL in Italia siano le più alte d'Europa non ci piove.
Sai come funziona il mercato delle tlc? Telecom aspetta che tutti i gestori più piccoli offrano un determinato sevizio, dopodichè lancia la sua offerta, ad un costo adeguato a quello sul mercato. Ma devi sapere che potenzialmente Telecom sarebbe in grado di offrire tutti i servizi offerti dagli altri gestori con largo anticipo, e ne ha altri in serbo che per ora non si possono nemmeno immaginare. Prova a fare un giro su TelecomItaliaLab e vedrai. Ma sai che con la cablatura in fibra che ha Telecom, potebbe offrire i 20Mbit anche subito, le basterebbe cablare l'ultimo tratto (centrali-utenti).
Ma la sua strategia è di tenere il mercato stagnante, in maniera da offrire servizi dal costo relativamente basso (ormai) a prezzi esagerati. Di conseguenza i piccoli gestori, che in un modo (unboulding) o nell'altro (ATM) dipendono da lei sono costretti a tenere il suo passo.
Resta fuori chi ha i soldi e vuol fare tutto da solo (eBiscom-Fastweb) e chi non ne ha ma vuol fare di testa sua (Tiscali con il suo ADSL2 pezzotto).
Tiscali offre un servizio molto lontano da quello che lascia immaginare la pubblicità. Ne abbiamo parlato già. Vorrei tanto che qualcuno lo provasse e ce ne parlasse. Ma non uno che abita a due passi dalla centrale e vive in uno stabile degli anni 80-90. Uno come Carlone che impiccherebbe Tronchetti Provera col suo doppino se non sapesse che marcio com'è si spezzerebbe subito

Fastweb invece ha i soldi, ha fatto le cose per bene fin li dove poteva farle. Per gli altri (pochi, te lo assicuro) mi dispiace, ma nessuno li trattiene dal cambiare gestore.
@Styna: il tuo è il classico attegiamento da chi ha capito di avere toppato di brutto e adesso vuole per forza che qualcuno gli dica: "Su su, non è colpa tua, sono loro che sono cattivi e mariuoli". Mi spiace. Sopra hanno sbagliato a scrivere. E': IL FORUM NON UFFICIALE E INDIPENDENTE DAGLI UTENTI FASTWEB. Cioè, qua possono entrare tutti...anche quelli che di Fastweb sono soddisfatti. Peccato, eh?
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 17 dic 2021
@stryna
quando hai NOVITA' sei il benvenuto, sinceramente.
@corona & kEsoNNo
Esatto. Le velocità di Tiscali sono per "allodole", nel 99% dei casi. Ottime per spot, irrealizzabili quasi dappertutto. Comunque a Brescia è in sperimentazione il Web sui cavi della corrente, progetto Powerline, ma se ne parla poco, e ci sarà un "perché". Ne avevamo anche parlato insieme, con corona e altri: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Ho anche una mezza certezza: dove arriva la fibra Fastweb potrebbe portare velocità pazzesche, altro che Mbits, con relativamente pochi ulteriori costi, solo non c'è alcuna ragione commerciale per farlo ora, tutto qua. Ma solo per la fibra. Con l'ADSL... c'è troppo di mezzo il monopolista

quando hai NOVITA' sei il benvenuto, sinceramente.

@corona & kEsoNNo
Esatto. Le velocità di Tiscali sono per "allodole", nel 99% dei casi. Ottime per spot, irrealizzabili quasi dappertutto. Comunque a Brescia è in sperimentazione il Web sui cavi della corrente, progetto Powerline, ma se ne parla poco, e ci sarà un "perché". Ne avevamo anche parlato insieme, con corona e altri: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Ho anche una mezza certezza: dove arriva la fibra Fastweb potrebbe portare velocità pazzesche, altro che Mbits, con relativamente pochi ulteriori costi, solo non c'è alcuna ragione commerciale per farlo ora, tutto qua. Ma solo per la fibra. Con l'ADSL... c'è troppo di mezzo il monopolista

-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 01 mag 2021
il vero problema è che non c'è mercato... sembra strano ma noi che stiamo qui a parlare rappresentiamo una minoranza esigua, la quale usa internet assiduamente, a differenza di tutti gli utonti restanti a cui va bene un'adsl x chattare e non gliene frega niente dei costi e/o della velocità...
fino a che la gente non capirà l'importanza reale della velocità e dei prezzi che salassano le nostre tasche ogni fine mese, saremo in un mare di emme.
ciao (xtra quoto il sonnacchione ed il corona)
fino a che la gente non capirà l'importanza reale della velocità e dei prezzi che salassano le nostre tasche ogni fine mese, saremo in un mare di emme.
ciao (xtra quoto il sonnacchione ed il corona)
-
- MODERATORE
oltre al fatto che molti usano internet sl x la posta (e puntano a spendere poko piuttosto che aver 1 servizio al top)c è anche 1 certa paura a lasciare il monopolio telecom.I miei genitori non sarebbero mai passati a Fastweb se non li avessi stressati io.....e cm loro molti preferiscono accontentarsi di alice piuttosto che migrare verso nuove tecnologie cn annessi nuovi problemi e preoccupazioni.
pensate sl al fatto di montare l hag in casa cn relativo cablaggio.....
pensate sl al fatto di montare l hag in casa cn relativo cablaggio.....
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 02 lug 2021
@Stryna: il tuo è il classico attegiamento da chi ha capito di avere toppato di brutto e adesso vuole per forza che qualcuno gli dica: "Su su, non è colpa tua, sono loro che sono cattivi e mariuoli". Mi spiace. Sopra hanno sbagliato a scrivere. E': IL FORUM NON UFFICIALE E INDIPENDENTE DAGLI UTENTI FASTWEB. Cioè, qua possono entrare tutti...anche quelli che di Fastweb sono soddisfatti. Peccato, eh?[/quote]
Oh l'hai detto tu non io eh! Ho toppato di brutto! Infatti ho toppato a entrare in Fastweb. Ripeto e faccio notare: parole tue una volta tanto.
Che poi qui possano entrare proprio tutti lo noto dalla mia presenza
comunque non è con del sopraffino sarcasmo di qualcuno che l'immagine di Fastweb ai miei occhi ne esca ripulita. I fatti dicono il contrario.
@Corona: ottima la dritta di rientrare in Telecom, infatti non sono i 150 euro che mi spaventano bensì l'anno di contratto da rispettare con Fastweb. Fra 1 anno ne riparliamo, magari usciranno nuovi provider e nuove offerte. Quello che non mi aspetto ormai è che qualcuno offra la serietà...
@tuttigliannoiati: ho notato una massiccia dose di noia da parte di supermoderatori e superesperti... come tutti sapranno esiste l'espediente del ban dal forum o del semplice invito a non frequentarlo. Se però me lo si lascia frequentare... allora ragazzi dico quello che voglio, anche che Fastweb è favolosa, basterebbe che me lo dimostrasse.
A me continua a sembrare che qui d'indipendente c'è ben poco mah... sarà. Come se si volesse giustificare. Sbaglierò eh! Mi sono sbagliato a fare sto contratto e chissà quanti altri sbagli farò nella vita...
Oh l'hai detto tu non io eh! Ho toppato di brutto! Infatti ho toppato a entrare in Fastweb. Ripeto e faccio notare: parole tue una volta tanto.
Che poi qui possano entrare proprio tutti lo noto dalla mia presenza

@Corona: ottima la dritta di rientrare in Telecom, infatti non sono i 150 euro che mi spaventano bensì l'anno di contratto da rispettare con Fastweb. Fra 1 anno ne riparliamo, magari usciranno nuovi provider e nuove offerte. Quello che non mi aspetto ormai è che qualcuno offra la serietà...
@tuttigliannoiati: ho notato una massiccia dose di noia da parte di supermoderatori e superesperti... come tutti sapranno esiste l'espediente del ban dal forum o del semplice invito a non frequentarlo. Se però me lo si lascia frequentare... allora ragazzi dico quello che voglio, anche che Fastweb è favolosa, basterebbe che me lo dimostrasse.
A me continua a sembrare che qui d'indipendente c'è ben poco mah... sarà. Come se si volesse giustificare. Sbaglierò eh! Mi sono sbagliato a fare sto contratto e chissà quanti altri sbagli farò nella vita...
-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
Ribadisco il concetto (per la seconda volta) visto che ancora ne fai cenno: qui non si banna per le idee o per quello che si dice, il ban (etremo rimedio) va riservato a chi si comoprta in maniera incivile e scorretta. Ho quasi la vaga impressione che tu vada cercando il modo di farti bannare per poter poi gridare alla persecuzione, atteggiamento che deriva dalla tua curiosa convinzione che questo non sia un forum indipendente da Fastweb.stryna ha scritto:
Qualora non lo sapessi, Fastweb ha un suo forum ufficiale, raggiungibile dalla myfastpage.
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 01 feb 2021
... e visto che ormai ripeti sempre gli stessi concetti potresti andare a ripeterli lì, magari avrai maggiore successo nella tua opera di "sollevatore popolare".maxy ha scritto: Qualora non lo sapessi, Fastweb ha un suo forum ufficiale, raggiungibile dalla myfastpage.
Sia cosa è un Troll nel gergo dei forum?
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 17 dic 2021
Non so dirti se lo sa stryna, però io non lo so e te lo chiedo: cos'è un Troll?
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 11 apr 2021
Grosseto è stata la prima città in Italia a sperimentare il progetto PowerLine di Enel, e si parla di qualche annetto fa, ma il progetto è miseramente fallito a causa delle estreme variabili di cablaggio all'interno delle case. Addirittura avevo amici con vecchi impianti che navigavano velocissimamente mentre altri con impianti nuovi che nemmeno riuscivano a collegarsi.
Io di Fastweb non sono soddisfatto nè insoddisfatto, sto esattamente nel mezzo. Il servizio è buono (io viaggio a 4.8 Mbps), ma è decisamente caro. Forse è la mia incapacità a far funzionare DC++ (ho letto un monte di guide ma non riesco a trovare degli HUB fastweb adeguatamente popolati) (magari aprirò un thread a riguardo), forse è che su eMule si trovano solo *** e ***, mentre a me interessano i video musicali in formato SVCD m2v... (se qualcuno sa dove posso trovarne gliene sarei estremamante grato).
Comunque devo dire che il fatto di accendere il PC ed essere già collegato è estremamente gratificante
Io di Fastweb non sono soddisfatto nè insoddisfatto, sto esattamente nel mezzo. Il servizio è buono (io viaggio a 4.8 Mbps), ma è decisamente caro. Forse è la mia incapacità a far funzionare DC++ (ho letto un monte di guide ma non riesco a trovare degli HUB fastweb adeguatamente popolati) (magari aprirò un thread a riguardo), forse è che su eMule si trovano solo *** e ***, mentre a me interessano i video musicali in formato SVCD m2v... (se qualcuno sa dove posso trovarne gliene sarei estremamante grato).
Comunque devo dire che il fatto di accendere il PC ed essere già collegato è estremamente gratificante

-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
@Guybrush79 ben venuto, ma fai attenzione a quello che scrivi. Leggi la scritta in giallo sopra l'oggetto del post.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 11 apr 2021
Hai ragione, ma infatti l'unica cosa che mi interessa scaricare da internet sono i video musicali, che non credo siano protetti da copyright. Se fosse possibile acquistarli sarei felice di farlo.
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 01 feb 2021
<OT> ciao e ben venuto. Da dove scrivi? Da Monkey Island? (ah bei tempi!) </OT>
I video sono coperti da copyright eccome. La legge Urbani considera la pirateria video più grave di quella audio.
ciao
I video sono coperti da copyright eccome. La legge Urbani considera la pirateria video più grave di quella audio.
ciao
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Chiarito l'equivoco Guybrush79? continuare eventuali discussioni/repliche aprendo altro post su sezione idonea.
Qui è completamente OT.
Qui è completamente OT.