... Dichiarati!!!bofh68 ha scritto:Ciao maxiap76, e benvenuto.
E con te siamo a 3 operatori di Fastweb.
Adeguamento piano tariffario
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 30 lug 2021
Beh rispondo troppo tardi, i cambi piano sono fattibili dal 10/12/07..
Se posso ricollegarmi all'apertura di sganza in 4 anni sono stati inseriti tantissimi cambi piano da tutto senza limiti a mega linea, a fastweb base e fastweb full.
I nuovi piani sono sempre pubblicati tramite news letter, My fast page, Video Station, TV ecc. ecc....
Pertanto è il Cliente che deve aggiornare il proprio profilo commerciale in base a consumi ed esigenze..
Hai avuto 4 anni per cambiare piano..Fastweb non può chiamare personalmente tutto il milione e passa di Cliente...
Ora potrai comunque farlo direttamente dalla My Fast Page...Ricordati dello sconto volume se scegli 2 o 3 offerte flat o semi flat...
Ciao Ciao
Se posso ricollegarmi all'apertura di sganza in 4 anni sono stati inseriti tantissimi cambi piano da tutto senza limiti a mega linea, a fastweb base e fastweb full.
I nuovi piani sono sempre pubblicati tramite news letter, My fast page, Video Station, TV ecc. ecc....
Pertanto è il Cliente che deve aggiornare il proprio profilo commerciale in base a consumi ed esigenze..
Hai avuto 4 anni per cambiare piano..Fastweb non può chiamare personalmente tutto il milione e passa di Cliente...
Ora potrai comunque farlo direttamente dalla My Fast Page...Ricordati dello sconto volume se scegli 2 o 3 offerte flat o semi flat...
Ciao Ciao
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 28 dic 2021
Ciao,
i cambi piano, a differenza di quanto detto fino ad adesso, stanno già avvenendo, ma non in modo massivo. La migrazione si sta effettuando a blocchi per evitare un collassamento del sistema. Pertanto entro gennaio tutti i clienti, saranno migrati al nuovo sistema di composizione abbonamento.
i cambi piano, a differenza di quanto detto fino ad adesso, stanno già avvenendo, ma non in modo massivo. La migrazione si sta effettuando a blocchi per evitare un collassamento del sistema. Pertanto entro gennaio tutti i clienti, saranno migrati al nuovo sistema di composizione abbonamento.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
in che senso:
"Pertanto entro gennaio tutti i clienti, saranno migrati al nuovo sistema di composizione abbonamento."
lo faranno in automatico e gratis?
al momento pago 51 euro, con la nuova promo pagherei 45 euro, ma ne devo spendere 35 per il passaggio.
ovvero inizierei a risparmiare solo dopo 6 mesi.....e immagino che tra 7-8 mesi usciranno certamente altre promozioni....
sembra un guadagno....invece non lo è.....
"Pertanto entro gennaio tutti i clienti, saranno migrati al nuovo sistema di composizione abbonamento."
lo faranno in automatico e gratis?
al momento pago 51 euro, con la nuova promo pagherei 45 euro, ma ne devo spendere 35 per il passaggio.
ovvero inizierei a risparmiare solo dopo 6 mesi.....e immagino che tra 7-8 mesi usciranno certamente altre promozioni....
sembra un guadagno....invece non lo è.....
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 30 lug 2021
Nel senso che i cambi piano sono fattibili, e come previsto dalla carta servizi da tutti sottoscritta, il cambio piano sarà fattibile entro 30 gg dalla richiesta effettuata direttamente dalla My Fast Page.
Qualora non fosse effettuato entro 5 gg dalla richiesta, è necessario contattare il CCare Fastweb in modo tale da sbloccare la situazione.
I 30 gg sono indicati in caso di cambio piano non effettuato entro tale data, e per quale è possibile dal 31 gg chiedere un rimborso della differenza dei 2 piani.
Pertanto, come indicato in precedenza, non sarà Fastweb ad effettuare massivamente per tutti i Clienti il cambio piano, ma solo previa richiesta del Cliente effettuata in self prov dalla My Fast Page.
Il Costo del cambio abbonamento, come sempre, sarà di 35 euro (lo paghiamo anche noi dipendenti credimi).
Qualora non fosse effettuato entro 5 gg dalla richiesta, è necessario contattare il CCare Fastweb in modo tale da sbloccare la situazione.
I 30 gg sono indicati in caso di cambio piano non effettuato entro tale data, e per quale è possibile dal 31 gg chiedere un rimborso della differenza dei 2 piani.
Pertanto, come indicato in precedenza, non sarà Fastweb ad effettuare massivamente per tutti i Clienti il cambio piano, ma solo previa richiesta del Cliente effettuata in self prov dalla My Fast Page.
Il Costo del cambio abbonamento, come sempre, sarà di 35 euro (lo paghiamo anche noi dipendenti credimi).
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
pagare 35 euro subito per risparmiarne 6 al mese...
fa un po ridere....
se fossero onesti dovrebbero tenerti il prezzo bloccato x 6 mesi e poi farti pagare 45 euro...
questo è un modo spudorato x rubare altri 35 euro....dato che escono promo almeno 2 volte all anno....e non fai in tempo ad azzerare il debito che hai speso altre 35 euro x un nuovo piano...
va tutto a vantaggio loro fare promozioni...
fa un po ridere....
se fossero onesti dovrebbero tenerti il prezzo bloccato x 6 mesi e poi farti pagare 45 euro...
questo è un modo spudorato x rubare altri 35 euro....dato che escono promo almeno 2 volte all anno....e non fai in tempo ad azzerare il debito che hai speso altre 35 euro x un nuovo piano...
va tutto a vantaggio loro fare promozioni...
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 20 dic 2021
scusatemi se sembro un deficiente sperduto in mezzo a questa discussione.. ma leggendo tutti i messaggi del topic comunque non ho capito una cosa..
sono cliente fastweb dal luglio 2004 e pago 70euro mensili circa (tutto incluso telefonate e internet senza limiti, l'abbonamento se non erro si chiama appunto "tutto senza limiti").
tutti i gestori diversi da Fastweb ormai hanno prezzi dimezzati e penso che era questo il senso del reclamo di questo topic..
sono entrato anche nella mia fastpage e mi ha chiesto se volessi aggiornare l'abbonamento (pagando questi famosi 35€..)
Ora io vi domando.. ma aggiorno l'abbonamento per pagare quanto?! I prezzi delle due offerte mi sembravano sempre fissi 45 e 25 euro.. totale 70 euro.. Dov'è l'adeguamento?
Qualcuno che mi aiuta semplificando al massimo la situazione?
grazie in anticipo!
sono cliente fastweb dal luglio 2004 e pago 70euro mensili circa (tutto incluso telefonate e internet senza limiti, l'abbonamento se non erro si chiama appunto "tutto senza limiti").
tutti i gestori diversi da Fastweb ormai hanno prezzi dimezzati e penso che era questo il senso del reclamo di questo topic..
sono entrato anche nella mia fastpage e mi ha chiesto se volessi aggiornare l'abbonamento (pagando questi famosi 35€..)
Ora io vi domando.. ma aggiorno l'abbonamento per pagare quanto?! I prezzi delle due offerte mi sembravano sempre fissi 45 e 25 euro.. totale 70 euro.. Dov'è l'adeguamento?
Qualcuno che mi aiuta semplificando al massimo la situazione?

grazie in anticipo!
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
se attivi 2 opzioni ha 15 euro di sconto x sempre.
45+25-15=55 euro al mese
l'abbonamento precedente era:
19+32+14=65 euro
come vedi un po di guadagno c è, anche se rimane quel 35 euro di cambio che secondo me è da ladri....
45+25-15=55 euro al mese
l'abbonamento precedente era:
19+32+14=65 euro
come vedi un po di guadagno c è, anche se rimane quel 35 euro di cambio che secondo me è da ladri....
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 30 lug 2021
Beh sono disposizioni aziendali.. Come ti ho detto anche io ho appena pagato i 35 euro di cambio piano però sicuramente per avere qualcosa di + conveniente...
Calcola solo una cosa, al momento di effettuare il cambio piano, nella prossima fattura utile il sistema cosa farà (ad esempio un cambio da fastweb full + internet gg e notte + italia senza limiti a 65€/mese verso internet senza limiti + italia senza limiti con sconto volume per un totale di 55€/mese):
- Accredito prime 2 mensilità anticipate della vecchia offerta (65*2=130)
- Addebito prime 2 mensilità anticipate della nuova offerta (55*2=110)
- Addebito costo cambio piano una tantum di 35€
Quindi l'effettivo addebito sarà di 15 euro non piu di 35.
E sarà piu semplice adeguare il nuovo piano.
Calcola solo una cosa, al momento di effettuare il cambio piano, nella prossima fattura utile il sistema cosa farà (ad esempio un cambio da fastweb full + internet gg e notte + italia senza limiti a 65€/mese verso internet senza limiti + italia senza limiti con sconto volume per un totale di 55€/mese):
- Accredito prime 2 mensilità anticipate della vecchia offerta (65*2=130)
- Addebito prime 2 mensilità anticipate della nuova offerta (55*2=110)
- Addebito costo cambio piano una tantum di 35€
Quindi l'effettivo addebito sarà di 15 euro non piu di 35.
E sarà piu semplice adeguare il nuovo piano.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 08 nov 2021
io ho appena ricevuto la fattura relativa al periodo 15-12-2007 15-02-2008 dopo aver aderito alla nuova offerta internet illimitata e opzione voce italia senza limiti con conseguente sconto di 15€
peccato che si sono ricordati di addebitarmi i 35€ per il cambio abbonamento ma si sono "dimenticati" di accreditarmi i 15€ della promozione!!!
ho scritto da una settimana e non ho avuto risposta, che mi consigliate di fare con questi figli di buona donna?!!!
tenete conto che sono fastweb da 3 anni con adsl 6mb
peccato che si sono ricordati di addebitarmi i 35€ per il cambio abbonamento ma si sono "dimenticati" di accreditarmi i 15€ della promozione!!!
ho scritto da una settimana e non ho avuto risposta, che mi consigliate di fare con questi figli di buona donna?!!!
tenete conto che sono fastweb da 3 anni con adsl 6mb
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 30 lug 2021
bavosa05 se mi mandi in pvt una parte della fattura, dove c'è scritto riepilogo delle tue promozioni e riepilogo dei costi posso capire se c'è stato un errore nelle fatturazione.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 08 nov 2021
guarda è molto semplice, la parte che riguarda la promozione sulla fattura non c'è, in compenso c'è la mitica una tantum sanguisuga di fastweb per cambio abbonamento!
quello che mi fa stragirare le @@ è che è da una settimana che ho scritto una mail a fastweb e non mi rispondono
quello che mi fa stragirare le @@ è che è da una settimana che ho scritto una mail a fastweb e non mi rispondono
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 30 lug 2021
da dove hai mandato l'e-mail? dalla tua my fast page o direttamente all'indizzo e-mail fastweb? Calcola solo una cosa le persone che leggono le e-mail sono le stesse persone che ti rispondono al telefono, come ad esempio tutte le richieste di cambio piano, trasloco, subentro, variazioni generiche, reclami, fax, A/E, segnalazioni tecniche ecc. ecc..
Quindi ti dico che c'è da lavorare e anche tanto...
Però se non mi fai capire la tua fattura come è stata emessa non posso aiutarti, trovi il pdf anche nella tua My fast page.
<Decidi tu...
Quindi ti dico che c'è da lavorare e anche tanto...
Però se non mi fai capire la tua fattura come è stata emessa non posso aiutarti, trovi il pdf anche nella tua My fast page.
<Decidi tu...
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 08 nov 2021
ho inviato la mail dalla mia fast pageAicha ha scritto:da dove hai mandato l'e-mail? dalla tua my fast page o direttamente all'indizzo e-mail fastweb? Calcola solo una cosa le persone che leggono le e-mail sono le stesse persone che ti rispondono al telefono, come ad esempio tutte le richieste di cambio piano, trasloco, subentro, variazioni generiche, reclami, fax, A/E, segnalazioni tecniche ecc. ecc..
Quindi ti dico che c'è da lavorare e anche tanto...
Però se non mi fai capire la tua fattura come è stata emessa non posso aiutarti, trovi il pdf anche nella tua My fast page.
<Decidi tu...
per la fattura mi sembra di essere stato chiaro e comunque lo ripeto: NON HANNO ACCREDITATO I 15 EURO DELLA PROMOZIONE, più semplice di così non so come dirlo!
lo so anch'io che il pdf della fattura è sulla fast page altrimenti come farei a dirti queste cose, se c'è un errore, come è del tutto evidente, chiedo solo che qualche signor x di fastweb mi risponda e mi dica: caro cliente ci siamo sbagliati e dalla prossima fattura provvederemo, non mi sembra che sia così difficile!
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 08 nov 2021
per Aicha, hai pm con sunto fattura e codice cliente visto che se non ho capito male lavori a fastweb
comunque qualche giorno fa, esattamente il 25-12-2007 ero riuscito a parlare con un operatore che mi aveva detto che si sarebbe interessato del mio caso ma preferirei una mail di fastweb che ufficializzi il loro evidente errore e la soluzione del problema
comunque grazie in anticipo per il tuo interessamento
comunque qualche giorno fa, esattamente il 25-12-2007 ero riuscito a parlare con un operatore che mi aveva detto che si sarebbe interessato del mio caso ma preferirei una mail di fastweb che ufficializzi il loro evidente errore e la soluzione del problema
comunque grazie in anticipo per il tuo interessamento