Qui gli utenti possono discutere di qualsiasi argomento non correlato alle tematiche principali del forum, come ad esempio sport, musica, film, videogiochi, hobby e molto altro ancora.
Ma come "perché gli indovinelli"? E' il 3d dei quiz o no?
BREVE PARENTE
Noto un "culto della personalità" nei confronti di maxy, che non so quanto possa far piacere a quest'ultimo , e in qualità di OTE autonominatosi (e per il momento non smentito da mod e superTali) mi permetto di riportarvi all'ordine, ok?
CHIUSA PARENTE
Detto ciò, indovinate questa:
"Un uomo entra in un ristorante e ordina carne di pellicano. La mangia con gusto, esce fuori dal ristorante ed immediatamente si suicida, a ragion veduta. Perché?"
Richiede un'indagine da parte di chi vuole indovinare, per cui sono ammesse domande alle quali posso rispondere con Sì, No, Forse.
Risposte:
1) Non ha importanza (4° tipo di risp, oltre a Sì,No,Forse)
2) No a entrambe
3) Immagino abbia mangiato pesce... riso patate e cozze, per quella bestia lì, mi sembra improbabile
Allora se il pellicano era un pellicano normale il probelma è l'uomo..
Teoria 1) Aveva scommesso che non esisteva il pellicano arrosto, e lui al ristorante ha perso tutto ma intanto lo ha gustato. Poi è uscito e avendo perso tutti i soldi ha fatto l'insano gesto.
Teoria 2) Il pellicano aveva un sapore che gli ha ricordato qualcosa di gioventù che aveva rimosso. Adesso è impazzito e si è suicidato!
Teoria 3) il pellicano era amico suo e lui era Eddie Murphy nel Dr. Dolittle.
Bene vedo che il 3D si fa interessante bravo Roby per Oscar Wilde azzeccate entrambe.
Pellicano quiz.
L'uomo era andato per suicidarsi.
Era presto e non c'era anima viva per il suo gesto.
Ha deciso allora di fare colazione con la prima cosa che avrebbe visto all'orizzone (il pellicano).
Entra ordina e mangia.
Quote:
Detto ciò, indovinate questa:
"Un uomo entra in un ristorante e ordina carne di pellicano. La mangia con gusto, esce fuori dal ristorante ed immediatamente si suicida, a ragion veduta. Perché?"
Richiede un'indagine da parte di chi vuole indovinare, per cui sono ammesse domande alle quali posso rispondere con Sì, No, Forse.
Allora l'uomo mangia la carne di pellicano la quale gli ricorda, al gusto, il sapore della carne umana, che lui aveva mangiato in preda all'istinto di sopravvivenza durante una sciagura aerea o meglio naufragio a cui era sopravissuto qualche tempo prima, allora........ mi sono perso, torno ad indagare.
Se l'uomo fosse un marinaio sarebbe, la soluzione, come la interpreto io, nel senso che anni prima aveva subito un naufragio, insieme ad un compagno era sopravvissuto, il compagno gli aveva dato da mangiare della carne dicendogli che era di pellicano, in realtà si tratttava dei resti degli altri compagni, marinai, morti nel naufragio.
Quando entra al ristorante si accorge che il sapore della carne di pellicano che stà mangiando è molto diverso e capisce che dopo il naufragio aveva mangiato carne umana, offertagli dal compagno di sventura, come carne di pellicano.
Ciò lo fa impazzire e si suicida.
Si va bé dai ci ho preso, tu hai pensato ad un disastro aereo, mooolto più difficile sopravvivere, io ad un naufragio, tu alla carne della moglie, io ad un compagno/marinaio di avventura, si crea sempre un legame, diverso ma sempre importante, quindi ho risolto.
Divido il mio merito con google dove, ed io so abbastanza cercare con i motori di ricerca, ho trovato un indovinello simile con una soluzione simile, poi l'ho arrangiata.
Per una volta: SONO TROPPO BRAVO
RobyDick ha scritto:Ok allora, per sommi capi:
Un uomo, sua moglie e un pilota d'aereo da turismo precipitano su un'isola popolata solo da pellicani.
La donna, amatissima dall'uomo, muore; l'uomo rimane cieco per l'incidente mentre il pilota è illeso.
Il pilota caccia pellicani per mangiare, unica fonte di cibo possibile, ma la caccia è difficile (son delle bestie mica da niente!) e dà da mangiare all'uomo i resti della moglie.
Tratti in salvo nessuno dice all'uomo come s'è nutrito per sopravvivere, solo che andando a mangiare la carne di pellicano al ristorante si rende conto dell'enorme differenza di sapore con quella che aveva mangiato sull'isola, comprende per esclusione di essere vivo grazie alla carne della moglie, e non sopportando la cosa si suicida.
Capisci? Non è "semplicemente" il fatto di aver mangiato carne umana, ma il fatto che era la carne della donna che lui amava. Ovviamente funziona con qualunque persona molto cara, ad esempio se al posto della moglie c'era un figlio la cosa funziona a maggior ragione.
Bah... così con troppe cose sono giochi da farsi in macchina mentre si va in vacanza... è come quello "c'è un uomo morto sgozzato su una palma in un isola deserta composta da sabbia e una sola palma, dove l'uomo c'è sopra. Non si trova l'arma del delitto ne è possibile che si sia ucciso con la palma. Com'è morto?"
In realtà la soluzione è la cosa in cui ci si arriva, quella più fantasiosa e che fa combaciare tutto.
RobyDick ha scritto:Ci provo dopo, mò devo lavorà (e pure te, se ricordo bene, te devi da mette a studià ), poi lo risolvo, e bada che io non uso google come fanno taluni e pure talsubaltri
A dopo
Accetto la provocazione Roby.
Ma è anche vero che GooG come Yah sono armi a doppio taglio.
Nel senso che spesso non aiutano l'ingegno, permettono di utilizzare tanti specchi per le allodole.
Se non sbaglio si è apeta la stagione di caccia....