Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Smontare notebook Compaq Presario

Sezione dedicata all'hardware correlato agli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone, Fastweb e WindTre. Si parla di modem, router, access point, antenne, schede SIM, dispositivi mobili, caratteristiche tecniche dei vari modelli di hardware, opzioni di configurazione, soluzioni per migliorare la qualità della connessione.
Rispondi
Avatar utente
RobyDick
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 17 dic 2021

Messaggio RobyDick »

Buon Lavoro a kEsoNNo. Ho dato un'occhiata al manuale, e la prima impressione è che quel pc ha più viti della Tour Eiffel! :lol: :lol:

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
carlone
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 01 feb 2021

Messaggio carlone »

anche io gli ho dato una velocissima occhiata. Mi sembra di aver visto che ci sono delle viti anche sotto la ram. :?

Mi sa che quelle non le avevi beccate. Eh Gennaro?
Avatar utente
il_nonno
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 09 nov 2021

Messaggio il_nonno »

LOL kEsoNNo, adesso c'e' tutto un forum in attesa ansiosa tipo sala parto:-))

FACCI SAPERE:-)

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
RobyDick
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 17 dic 2021

Messaggio RobyDick »

il nonno ha scritto:LOL kEsoNNo, adesso c'e' tutto un forum in attesa ansiosa tipo sala parto:-))

FACCI SAPERE:-)
:wink: Visto l'aiuto e l'incoraggiamento ricevuti, soprattutto dal nonno, possiamo vederlo come un caso di fecondazione assistita? :lol: :lol:
Avatar utente
kEsoNNo
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 11 nov 2021

Messaggio kEsoNNo »

Cari amici, è fatta! Mi permetto di sottoporvi il dettagliato resoconto dell'operazione per farvi partecipi della mia esperienza. Dio maledica i creatori dei portatili...proporrei un referendum per l'introduzione obbligatoria sui portatili delle cerniere lampo!

Ore 12:00 Inizia l'operazione: delicatamente inizio a rimuovere il coperchietto che copre altoparlanti e pulsanti speciali.

Ore 12:05 Troppa delicatezza...mi rendo conto solo ora che è un misero pezzo di plastica senza alcun collegamento con la circuiteria sottostante...lo stacco senza troppi complimenti...già si intravede qualcosa!

Ore 12:07 Rimossi altoparlantini e pulsante power manco fossero calcoli renali.

Ore 12:10 Rimosse le viti che fissano la tastiera. La sollevo, e la scollego dalla mobo. Per farlo tolgo una staffettina di plastica che mantiene la piattina. Convinto che ci fosse un qualche connettore, alla vista della piattina scoperta sbianco terrorizzato...mi rendo conto però che va inserita direttamente nella fessura.

Ore 12:12 Rimosso il masterizzatore CD mi accorgo che non è assolutamente necessario all'operazione...classico caso di malasanità tipo rene sano asportato al posto di quello malato...prima di rimontarlo faccio un pensierino all'acquisto di un masterizzatore DVD, ma mi rendo conto che tutta st'operazione la sto facendo per risparmiare un intervento all'assistenza che costerebbe sicuramente molto meno di un masterizzatore...lo rificco dentro :cry:

Ore 12:15 Mi appresto a rimuovere il monitor. Qui davvero sudo freddo...se lo spacco poi goodnight the musicians (buonanotte ai suonatori ndt), mi toccherà usare per il resto della vita il portatile attaccato alla TV...il che lo renderebbe molto meno portatile!!!

Ore 12:17 E' andata, monitor rimosso. Passo cinque minuti a cercare un posto sicuro dove poggiarlo...e considerate che sono solo in casa.

Ore 12:22 Penultimo passo prima di raggiungere il cuore vero e proprio e il relativo malanno: il Top Case. Cioè il coperchio sopra...quindi via coperchietti delle ram, ram e hd. P.S.:@Carlo, niente viti sotto le ram, ma avevo già controllato :P

Ore 12:27 Ma quante caXXo di viti c'hanno messo? Ma all'HP non le pagano? Ne ho contate 15, e ne resta ancora qualcuna. Sto prendendo in considerazione l'ipotesi di un cesareo a colpi di flex, ma vado avanti concentrato.

Ore 12:35 Tolto il case eccola li la bastarda :twisted: ultime (spero) 3 viti da togliere...

Ore 12:36 Estirpata questa infame! Ora la apriamo e vediamo un pò cosa l'è preso. In momenti come questi mi dispiace non avere un dio da pregare...se potessi ripararla risparmierei anche quei 25 $ di spesa :roll:

Ore 12:38 mmm...c'è più polvere qui dentro che sotto il letto in camera mia...ma...guarda un pò cosa viene fuori! Una pallina di polvere grande quanto un centesimo!!! :? Mi sa che ho trovato il problema! Ripulisco la ventola, la collego alla mobo, collego il pulsante power, accendo il pc e...VOIT-LA'!!! La ventolina frulla gioiosamente! Mai mi fu tanto caro quanto ora il suo fracasso infernale!!!

Ore 12:45 Rimonto tutto come si deve, accendo il pc ma il monitor resta nero. Panico!!! Che è successo mo? Toh, l'hard disk sta facendo compagnia alla lampada sul tavolo. Lo rimonto, accendo il pc e stavolta funziona tutto. Fiuuu! Salti di gioia si susseguono a urla vittoriose. Tutto bello tutto perfetto...se non fosse che avanza una vitarella :roll: bah, fin quando il portatile non me la chiederà espressamente, sta bene dove sta in fondo ad una scatolina!

Operazione perfettamente riuscita signori, è un bel maschietto!
Finalmente sono libero di vedere un film senza pericolo che il pc si spenga dopo mezz'ora!

Un ringraziamento speciale al nonno, senza il quale tutto questo non sarebbe stato possibile...ed un tecnico riparatore starebbe cenando al ristorante a mie spese! Se passi da Napoli hai una birra pagata nonno! :D
E grazie anche a tutti gli altri partecipanti per il supporto morale...questo bambino è anche vostro!

Ciauz! :wink:
Avatar utente
RobyDick
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 17 dic 2021

Messaggio RobyDick »

Sono senza parole... :shock:
Mai riso tanto leggendo un resoconto "tecnico". Sei veramente un mito! :D :D :D
p.s.: ti auguro che la ventola della "criatura" guaisca sempre ... come le pale d'un elicottero.
Ciao e complimentoni.

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
carlone
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 01 feb 2021

Messaggio carlone »

@kEsoNNo: :lol: :lol:
@RobyDick: :lol: :lol:

@ forum e @ thread: ::salti4::
Avatar utente
paperluca
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 16 giu 2021

Messaggio paperluca »

Una vite avanza sempre! Credo sia una legge di Murphy o giù di lì... 45 per un operazione mi sembra abbastanza veloce, ma avevi le mani disinfettate e la mascherina sulla faccia??

Ps. quando avrò necessità di aprire il mio acer chiedo di te? Poi ti offro una pizza e birra!
Avatar utente
kEsoNNo
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 11 nov 2021

Messaggio kEsoNNo »

La vite avanzata inizialmente mi ha lasciato perplesso...avevo pensato anche di farla sparire...un bel bicchiere d'acqua e via...tipo pillola. Però ho pensato che in futuro potrebbe servire...magari sembra tutto a posto, ma andrò per inserire un floppy e mi si sbraca tra le mani il portatile! :lol:
Dai che c'ho preso gusto...porta il tuo Acer che gli facciamo la festa anche a lui!!! :D :D :D
Avatar utente
maxy
Membro Onorario
OFFLINE
Membro Onorario
Iscritto il: 08 gen 2021

Messaggio maxy »

dopo questo splendido e succoso racconto, ho solo una certezza: appena tmax avrà qualcuno dei suoi proverbiali problemi col notebook, intraprenderà il viaggio della speranza Milano-Napoli (località: casa di kEsoNNo).... cacchi tua caro kEsoNNo LOL :P
Avatar utente
RobyDick
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 17 dic 2021

Messaggio RobyDick »

Aggiungo che c'è vite e vite... racconto un "nanetto", come diceva Frassica:
Anni fa, quando si andava con motorini che si chiamavano garelli, piaggio Sì, Ciao, Boxer, ecc... un mio amico mi telefona dicendomi che aveva pulito il carburatore, ma che dopo cotanto impegno il suo garelli 3M non funzionava manco a spinta. Aggiunse: "m'è avanzata una strana vite bucata, non credo c'entri qualcosa". Recatomi solerte dall'amico, risolsi il problema semplicemente dando il giusto nome alla vite misteriosa, che non aveva più trovato posto nel carburatore: il giglere...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
kEsoNNo
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 11 nov 2021

Messaggio kEsoNNo »

@Maxy: Ma certo, siete tutti invitati a casa mia per il "Sabba dei Laptop"...vittima sacrificale il portatile di tmax! :vamp: Logicamente sono invitati anche i pc desktop, lo spazio tanto non manca... :wink:

@Roby: Altro classico esempio sono gli armadi (e i mobili in generale). Nel recente trasloco che ho compiuto si è confermata la teoria che vede, ad ogni smontaggio e rimontaggio, l'armadio traslocato inevitabilmente storto (quando prima era perfettamente dritto) e con delle viti perse nel trasporto, solo che a me stavolta erano avanzate ben 3 viti!!! Sono ormai sei mesi che l'armadio regge...come avrete capito è una mia consuetudine. Se non doveste ricevere mie notizie per molto tempo, saprete che l'armadio ha fatto sentire la mancanza delle viti... :roll:
Avatar utente
il_nonno
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 09 nov 2021

Messaggio il_nonno »

un resoconto splendido, :-)

sii partenottimista, se ti e' avanzata una vite e' perche' quella vite non serviva, anzi diro' di piu' era una delle cause del mancato funzionamento.

Il troppo stroppia:-)
michelino80
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 18 giu 2021

Messaggio michelino80 »

ciao a tutti, sono nuovo di questo forum. grande il manuale per il presario! ..peccato non ci sia il mio modello, è il 724ea..
qualcuno ha qualche notizia per smontare questo laptop? il problema è sempre la ventolina..
ho provato ad aprire tutto per conto mio ma è come se ci fosse un blocco all'altezza del CAPS-LOCK sinistro.. un grande grazie a chiunque saprà darmi informazioni.
ciao,
michele
Avatar utente
kEsoNNo
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 11 nov 2021

Messaggio kEsoNNo »

Ciao,
sul sito HP non ho trovato il manuale e in rete nemmeno ho trovato nulla. Restiamo in attesa del nonno e di un'altra sua miracolosa ricerca.
Comunque ho visto una foto. Se è come penso, dovrebbe essere lo stesso schema del mio, quello della guida postata in precedenza. Rimuovi per primo il pezzo di plastica che copre gli altoparlanti, che è a incastro. Basta inserire un cacciavite piatto lungo i lati e con un pò di pressione si solleva. Poi il resto sono tutte viti, vengono via facilmente.

Ciauz! :roll:
Avatar utente
il_nonno
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 09 nov 2021

Messaggio il_nonno »

certo che non trovereste nemmeno il sito [ Link visibile solo agli utenti registrati ], se non vi scrivessi il link :lol:

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
tmaxv6
SUPER MODERATORE
OFFLINE
SUPER MODERATORE
Iscritto il: 03 mar 2021

Messaggio tmaxv6 »

EHHHHH no :D a quella pagina c'ero arrivato pure io, ma il manuale service come per l'altro?
Avatar utente
il_nonno
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 09 nov 2021

Messaggio il_nonno »

tmaxv6 ha scritto:EHHHHH no :D a quella pagina c'ero arrivato pure io, ma il manuale service come per l'altro?
avessi letto quella pagina almeno, dice di comprare una bompoletta di aria compressa e soffiare la ventola senza smontarlo

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Ultima modifica il 19/06/2005, 15:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
paperluca
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 16 giu 2021

Messaggio paperluca »

Ne sa una più del diavolo...
Avatar utente
kEsoNNo
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 11 nov 2021

Messaggio kEsoNNo »

<center> ::venerazione:: </center>
Rispondi