Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

windows xp

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
princi
User
User

Messaggio princi »

buongiorno a tutti, volevo chiedere un'informazione. inanzitutto vi dico che ho un pc vecchissimo, ma che ora dovrò sostituire con un bel portatile, è un pentium 3 ed è del "96. volevo sapere se su questo pc posso installare windows xp. ci ho già provato ma non ci sono riuscita, a un certo punto dell'installazione mi dice di inserire il cd (dopo il riavvio) lo inserisco ma non succede nulla. poi, altra domanda. da quando ho provato a installare xp, ogni qualvolta accendo il pc nella schermata di avvio compaiono due scritte, se avviare il pc con il vecchio sistema operativo cioè 2000 oppure continuare con l'installazione di xp. come posso fare per togliere questa schermata???? anche perchè ho un tempo preciso per scegliere e quindi devo stare incollata al pc perchè se non scelgo lui parte con l'installazione di xp (che non funziona)!!!!!!
gentilisssimi come sempre vi ringrazio a presto. princi

ANNUNCIO ADSENSE
il_nonno
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio il_nonno »

se non c'erano dati importanti sopra avresti dovuto accettare la formattazione proposta dall'installer di xp cosi' gia' che c'eri lo formattavi NTSF.
Pero' sei sempre a tempo a farlo, metti il cd di xp lo lanci e durante la procedura quando te lo chiede accetti la formattazione.
princi
User
User

Messaggio princi »

ma l'ho accettata la formattazione, il fatto è che proprio non conclude l'istallazione!!!! non è che è proprio il pc che è troppo vecchio????
bho...grazie

ANNUNCIO ADSENSE
il_nonno
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio il_nonno »

princi ha scritto:ma l'ho accettata la formattazione, il fatto è che proprio non conclude l'istallazione!!!! non è che è proprio il pc che è troppo vecchio????
bho...grazie
il fatto che ti ritrovi due sistemi operativi sta ad indicare che tu NON lhai accettato la formattazione.

Ricomincia da capo
esimiomigna
User
User

Messaggio esimiomigna »

Non è vero....io ho due sistemi operativi e all'accensione scelgo quale far partire(dual boot)...

Anche a me appare quella schermata e si puo togliere....
esimiomigna
User
User

Messaggio esimiomigna »

pannello di controllo-->account utente-->cambia modalità di accesso e disconnessione-->disattiva usa la schermata iniziale

ANNUNCIO ADSENSE
il_nonno
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio il_nonno »

princi ha scritto:ma l'ho accettata la formattazione, il fatto è che proprio non conclude l'istallazione!!!! non è che è proprio il pc che è troppo vecchio????
bho...grazie
il fatto che ti ritrovi due sistemi operativi sta ad indicare che tu NON lhai accettato la formattazione.

Ricomincia da capo
paperluca
Veterano
Veterano

Messaggio paperluca »

Se ha accettato la formattazione (veramente) può essere un altra cosa. Mi è capitato (con linux windows non so se chiede una cosa del genere) che installando un distribuzione su un altra durante l'installazione mi chiedesse dove mettere il punto d'innesto del boot, e una volta mi sono sbagliato e lo ho messo dopo il boot che già c'era e non sopra. Questo ha fatto si che il boot mi divceva che poteva usare entrambi i sistemi operativi anche se il primo non esisteva più.

Adesso windows non ho mai sentito che chiedesse una cosa del genere quindi non credo che sia questo. Fidati del nonno che se ripete le cose due volte non è perchè si è rimbambito ma perchè è sicuro.
Rispondi