Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Windows 98 va in pensione

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
biketrial
User
User

Messaggio biketrial »

Io oltre che instabile lo trovavo anche incompleto in vari punti.....
Comunque mancava totalmente un supporto di rete come si deve....
Addio Win98..... :?

ANNUNCIO ADSENSE
shakland
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio shakland »

Mah, forse sarò un caso a parte ma a me Win98 pareva una roccia, diciamo un'eccezione di casa M :D
ilSeccatore
Novizio
Novizio

Messaggio ilSeccatore »

biketrial ha scritto:Io oltre che instabile lo trovavo anche incompleto in vari punti.....
Comunque mancava totalmente un supporto di rete come si deve....
Addio Win98..... :?
è vero che windows è quello che è ma di sicuro il supporto di rete non gli manca

inoltre mi sembra tutto tranne che incompleto è vero che linux subito dopo l'installazione ha vari programmi già installati ma per quanto riguarda la completezza del sistema operativo come codice direi che vince win (tant'è vero che dà un allert per ogni cosa si faccia :roll: )

riguardo all'instabilità windows succhia meno ram e cpu di quanta non ne prenda linux con KDE e comunque molto spesso quest'instabilità era dovuta ai troppi allert (e mi pare si sia risolta con Windows XP)

con questo non voglio difendere win
ma vorrei solamente dirti di non fare ill figo solo perchè hai linux, quando si vede benissimo che le cose che sai sono veramente poche

inoltre se vuoi saperlo anch'io uso una debian e mi sembra solo un altro sistema operativo ( che dovrebbe essere una scelta a seconda del modo di pensare e di ciò che serve) non ti fà volare di sicuro

ANNUNCIO ADSENSE
ilSeccatore
Novizio
Novizio

Messaggio ilSeccatore »

shakland ha scritto:Mah, forse sarò un caso a parte ma a me Win98 pareva una roccia, diciamo un'eccezione di casa M :D
esatto i problemi mi sembra fossero sopratutto su windows 95 dopo quest'ultimo è diventata una moda che i llinuxari (compreso me) sfottessero windows per i suoi continui crash anche quando il sistema (bisogna ammetterlo) si era evoluto (windows 98, 2000 e xp) sia in praticità che in semplicità e stabilità

la gente che và in giro dicendo "windows è male linux è bene" per me è solo gente che non capisce un ca**o di pc e vuole solo farsi fi()a... prima di parlare bisognerebbe sapere le cose

e come si dice "chi vuole intendere intenda"
paperluca
Veterano
Veterano

Messaggio paperluca »

Ma che per caso ce l'hai con biketrial? ha espresso solo la sua opinione...
ilSeccatore
Novizio
Novizio

Messaggio ilSeccatore »

niente di personale odio solo tutti i linuxari che parlano senza sapere

ANNUNCIO ADSENSE
shakland
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio shakland »

ilSeccatore ha scritto:niente di personale odio solo tutti i linuxari che parlano senza sapere
:) .........adesso io sono su XP e non mi trovo male :P
biketrial
User
User

Messaggio biketrial »

ilSeccatore ha scritto:niente di personale odio solo tutti i linuxari che parlano senza sapere
Domanda: " Ho forse pronunciato la parola linux o qualcosa di simile?????"
Leggi attentamente prima di dare conlusioni affrettate.... grazie :lol:

P.S Tnks paperluca
Skywalker
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio Skywalker »

non sono un linuxaro, anche perchè ce l'ho sul pc ma lo uso pochissimo..
devo avere ancora il tempo di imparare ad usarlo (tempo...heeheh), attualmente a casa utilizzo xp, un dramma! ogni volta che apro l'explorer su uno due 2 hdd in qualsiasi partizione si inchioda tutto, internet è abbastanza lento rispetto a linux (Suse 9.0) che effettivamente è una scheggia(testato piu volte con lopster arrivo oltre 1.5 Mb/s, in MdL).
Non vi dico poi la gestione di un server slava...uno stillicidio,considerando che ho un giga di ram!!!
L'unico s.o. decenti di msoft è w2k, eccellente, stabilissimo...
bè..per quanto riguarda w98...mi mancherà forse il riavvio rapido del sistema..ovvero tenendo premuto il tasto Ctrl (o Shift?!!?!mah...) :D
Wolfpack
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio Wolfpack »

da [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

da [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
"A partire dal prossimo mese Microsoft cesserà di offrire i servizi di assistenza relativi a Windows 98. Il supporto gratuito era già terminato il primo luglio scorso, data oltre la quale il big di Redmond ha richiesto ai propri clienti il pagamento di 35 dollari ad intervento.
A partire dal 16 gennaio 2004 gli utenti di Windows 98 non potranno più rivolgersi all'assistenza telefonica e via e-mail di Microsoft, tuttavia potranno ancora accedere, fino al gennaio del 2006, a tutta la documentazione e le altre risorse tecniche disponibili sul sito del colosso di Redmond, inclusa la Knowledge Base e la sezione Newsgroup.
La conseguenza più importante, specie per le aziende, determinata dalla fine del supporto a Windows 98, è che Microsoft non sarà più tenuta a sviluppare aggiornamenti di sicurezza per questo sistema operativo. È anche per questa ragione che gli esperti di sicurezza spingono, prima ancora di Microsoft, verso una rapida rottamazione dei vecchi sistemi con Windows 98 e l'aggiornamento dei PC client con piattaforme più recenti e sicure.
Windows 95, 98 e Me vengono da tempo considerati dagli esperti di sicurezza come punti vulnerabili per la rete Internet: i sistemi su cui questi software girano vengono infatti frequentemente utilizzati dai cracker come teste di ponte per attacchi di vario genere, fra cui quelli di tipo denial of service.
Pochi giorni fa Microsoft ha comunicato che cesserà la distribuzione di un certo numero di prodotti che contengono la propria macchina virtuale Java, fra cui anche Windows 98."
paperluca
Veterano
Veterano

Messaggio paperluca »

Addio buon vecchio Win98!!!
Wolfpack ha scritto:
"
Pochi giorni fa Microsoft ha comunicato che cesserà la distribuzione di un certo numero di prodotti che contengono la propria macchina virtuale Java, fra cui anche Windows 98."
Infatti tra la microsoft e la Sun (produttrice della java virtual machine per windows) non hanno trovato l'intesa e dal 2 gennaio 2004 tutti i prodotti microsoft ne saranno sprovvisti e sul sito microsoft consigliano di scaricare la jvm da altre case.
DAIKA
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio DAIKA »

Il sistema operativo piu instabile che abbia mai visto in vita mia.
Non mi mancherà.
Rispondi