Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Io oltre che instabile lo trovavo anche incompleto in vari punti.....
Comunque mancava totalmente un supporto di rete come si deve....
Addio Win98.....
biketrial ha scritto:Io oltre che instabile lo trovavo anche incompleto in vari punti.....
Comunque mancava totalmente un supporto di rete come si deve....
Addio Win98.....
è vero che windows è quello che è ma di sicuro il supporto di rete non gli manca
inoltre mi sembra tutto tranne che incompleto è vero che linux subito dopo l'installazione ha vari programmi già installati ma per quanto riguarda la completezza del sistema operativo come codice direi che vince win (tant'è vero che dà un allert per ogni cosa si faccia )
riguardo all'instabilità windows succhia meno ram e cpu di quanta non ne prenda linux con KDE e comunque molto spesso quest'instabilità era dovuta ai troppi allert (e mi pare si sia risolta con Windows XP)
con questo non voglio difendere win
ma vorrei solamente dirti di non fare ill figo solo perchè hai linux, quando si vede benissimo che le cose che sai sono veramente poche
inoltre se vuoi saperlo anch'io uso una debian e mi sembra solo un altro sistema operativo ( che dovrebbe essere una scelta a seconda del modo di pensare e di ciò che serve) non ti fà volare di sicuro
shakland ha scritto:Mah, forse sarò un caso a parte ma a me Win98 pareva una roccia, diciamo un'eccezione di casa M
esatto i problemi mi sembra fossero sopratutto su windows 95 dopo quest'ultimo è diventata una moda che i llinuxari (compreso me) sfottessero windows per i suoi continui crash anche quando il sistema (bisogna ammetterlo) si era evoluto (windows 98, 2000 e xp) sia in praticità che in semplicità e stabilità
la gente che và in giro dicendo "windows è male linux è bene" per me è solo gente che non capisce un ca**o di pc e vuole solo farsi fi()a... prima di parlare bisognerebbe sapere le cose
non sono un linuxaro, anche perchè ce l'ho sul pc ma lo uso pochissimo..
devo avere ancora il tempo di imparare ad usarlo (tempo...heeheh), attualmente a casa utilizzo xp, un dramma! ogni volta che apro l'explorer su uno due 2 hdd in qualsiasi partizione si inchioda tutto, internet è abbastanza lento rispetto a linux (Suse 9.0) che effettivamente è una scheggia(testato piu volte con lopster arrivo oltre 1.5 Mb/s, in MdL).
Non vi dico poi la gestione di un server slava...uno stillicidio,considerando che ho un giga di ram!!!
L'unico s.o. decenti di msoft è w2k, eccellente, stabilissimo...
bè..per quanto riguarda w98...mi mancherà forse il riavvio rapido del sistema..ovvero tenendo premuto il tasto Ctrl (o Shift?!!?!mah...)
"A partire dal prossimo mese Microsoft cesserà di offrire i servizi di assistenza relativi a Windows 98. Il supporto gratuito era già terminato il primo luglio scorso, data oltre la quale il big di Redmond ha richiesto ai propri clienti il pagamento di 35 dollari ad intervento.
A partire dal 16 gennaio 2004 gli utenti di Windows 98 non potranno più rivolgersi all'assistenza telefonica e via e-mail di Microsoft, tuttavia potranno ancora accedere, fino al gennaio del 2006, a tutta la documentazione e le altre risorse tecniche disponibili sul sito del colosso di Redmond, inclusa la Knowledge Base e la sezione Newsgroup.
La conseguenza più importante, specie per le aziende, determinata dalla fine del supporto a Windows 98, è che Microsoft non sarà più tenuta a sviluppare aggiornamenti di sicurezza per questo sistema operativo. È anche per questa ragione che gli esperti di sicurezza spingono, prima ancora di Microsoft, verso una rapida rottamazione dei vecchi sistemi con Windows 98 e l'aggiornamento dei PC client con piattaforme più recenti e sicure.
Windows 95, 98 e Me vengono da tempo considerati dagli esperti di sicurezza come punti vulnerabili per la rete Internet: i sistemi su cui questi software girano vengono infatti frequentemente utilizzati dai cracker come teste di ponte per attacchi di vario genere, fra cui quelli di tipo denial of service.
Pochi giorni fa Microsoft ha comunicato che cesserà la distribuzione di un certo numero di prodotti che contengono la propria macchina virtuale Java, fra cui anche Windows 98."
"
Pochi giorni fa Microsoft ha comunicato che cesserà la distribuzione di un certo numero di prodotti che contengono la propria macchina virtuale Java, fra cui anche Windows 98."
Infatti tra la microsoft e la Sun (produttrice della java virtual machine per windows) non hanno trovato l'intesa e dal 2 gennaio 2004 tutti i prodotti microsoft ne saranno sprovvisti e sul sito microsoft consigliano di scaricare la jvm da altre case.