Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

windows non riavvia neanche dopo la formattazione

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
furiaceka
User
User

Messaggio furiaceka »

tutto è cominciato da quando ho ricevuto una schermata in nero in cui era scritto:

"Avvio di Win non riuscito. il problema può essere dovuto ad una recente modifica al software o all'hardaware.
se il problema è dovuto al computer che non ha risposta, si è riavviato in modo inatteso o si è arrestato automaticamente per proteggere file e cartelle, scegliere Ultima configurazione valida per ripsristinare le ultime impostazioni funzioannti.

Se un precednte tentativo di avvio è stato feramto da un'interruzione della corrente o dalla pressione del pulsnate Power o reset, o se non si sa con ceretzza quale sia la causa del problema , scegiere Avvia Win normalmente ."
dopo di chè mi danno 4 opzioni che sono:

modalità provvisoria
modalità provvisoria con rete
modalità provvisoria con prompt dei comandi
ulitma configurazaione sicuramnete funzionante ( le impostazioni funzionanti più recenti)
Avvia Windows normalmente
Secondi prima dell'avvio di Windows: 0

Io ho provato a segliere Ultima configurazione e avvio di windows normalmente e succede che apparentemenmte mi si riavvia, compare la merca del computer, la scehermata di caricamento del so windows XP e poi mi si presenta in un microsecondo una schermata in blu con scritto qualcosa e riprende ad avviare di nuovo e ricomincia tutto da capo

siccome non c'erano dei files importanti ho deciso di formattare tutto l'hd
L'ho fatto e nonostante tutto ricontinua a fare ancora allo stesso modo!!!

Che si sia danneggiato l'hard disk? Io non ho la certezza ma penso sia questo ma prima di comrarne un altro preferirei sapere se è possibile riutilizzarlo in qualche modo, e poi, avendo un altro HD, volevo sapere come si fa a reinstallare windows su quest'ultimo, penso che dovrei andare nel BIOS a cambiare qualcosa, sapete darmi qualche piccola indicazione?

Grazie in anticipo come sempre

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

sicuramente qlc si è bruciato.....o l hd o la ram o la mobo....
devi modificare i jumper dell hd. devi mettere master quello con win
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

il problema può essere dovuto ad una recente modifica al software o all'hardaware.
se abbiamo hardware vecchiotto
... che hai fatto di tutto cio' prima della schermata...
caricato periferiche, installato nuovo software??
in genere sono dei drives o dll non compatibili.
Prova a farlo partire da CD (quello di win xp) se come detto da Corona non hai fatto barbecue.

ANNUNCIO ADSENSE
furiaceka
User
User

Messaggio furiaceka »

mah in realta ho cambiato un annetto fa sia hd (ne ho due) sia processore e scheda madre e sia ram, non penso sia cosi vecchiotto, e poi recentemente non ho installato niente di nuovo.

devi modificare i jumper dell hd. devi mettere master quello con win

scusa ma sono un profano me lo puoi dire in parole + semplici cosa dovrei fare? :oops:
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Se prendi un HD e lo guardi sul retro vedrai che ci sono dei PINS con un pezzetto di plastica (jumper) piazzato su questi (ovviamente non a caso).
In base a dove si piazza il Jumper sui PINS (jumpers) il Disco collegato viene visto come:

- Master: 1° Disco del Canale EIDE
- Slave: 2° Disco del Canale EIDE
- CS: Cable Select. Il disco viene identifcato automaticamente se è Master o Slave.

A volte CS da problemi di riconoscimento, quindi devi mettere i PINS su Master o Slave.
Le indicazione di come mettere i jumpers le trovi solitamente sull'etichetta del Disco stesso.
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

non saprei spiegarlo meglio....

ANNUNCIO ADSENSE
furiaceka
User
User

Messaggio furiaceka »

grazie both sei stato gentilissimo
Rispondi